Il tuo browser non supporta JavaScript!

Irnerio

La gestione dei rifiuti dalla A alla Z. 420 problemi, 420 soluzioni

di Stefano Maglia

Libro: Libro in brossura

editore: Irnerio

anno edizione: 2014

pagine: 340

Il volume che giunge alla quarta edizione in pochi anni, raccoglie 420 casi affrontati e risolti in materia di rifiuti dallo studio di consulenze legali ambientali di Stefano Maglia, con particolare riferimento a quelli trattati dopo l'entrata in vigore del Testo Unico Ambientale recentemente modificato. Dall'abbandono dei rifiuti ai veicoli fuori uso (passando tra l'altro da centri di raccolta, RAEE, SISTRI, Sottoprodotto, ecc...).
32,00

Grey economy. Sistriade, Ilveide e altri racconti

di Stefano Maglia

Libro: Libro in brossura

editore: Irnerio

anno edizione: 2013

pagine: 100

14,00

La gestione dei rifiuti dalla A alla Z. Dopo il Testo Unico ambientale

di Stefano Maglia

Libro: Libro in brossura

editore: Irnerio

anno edizione: 2012

pagine: 320

Il volume raccoglie 350 casi affrontati e risolti in materia di rifiuti dallo Studio di Consulenze Legali ambientali di Stefano Maglia, con particolare riferimento a quelli trattati dopo l'entrata in vigore del Testo Unico Ambientale come recentemente modificato. Dall'Abbandono dei rifiuti ai Veicoli fuori uso (passando tra l'altro da Centri di raccolta, Raee, Sistri, Sottoprodotto ecc.) l'opera è una completa raccolta di pareri in materia di gestione di rifiuti.
32,00

La gestione degli scarichi. Aspetti giuridici e tecnici

di Viviana M. Balossi, Ettore Sassi

Libro: Copertina morbida

editore: Irnerio

anno edizione: 2011

pagine: 320

A far data dal 4 gennaio 2011 sono in vigore le modifiche apportate alla Parte III del D.L.vo 152/06 dal D.L.vo 219/10 (cd. V correttivo al T.U.A.), che è intervenuto sulla Parte III, ed in particolare sulla Sez. II relativa alla tutela delle acque dall'inquinamento: alla luce di queste novità e di quelle apportate dalla L. 36/10 sulla disciplina sanzionatoria dello scarico di acque reflue, il volume si propone l'obiettivo di affrontare il tema dell'inquinamento idrico, e segnatamente di quello degli scarichi, sotto il profilo giuridico e tecnico.Completa l'Opera un'utile appendice normativa costituita dalla Parte III del D.L.vo 152/06, aggiornata con le modifiche di cui al D.L.vo 219/10, dai relativi allegati e dalla normativa regionale maggiormente significativa.
30,00

Emissioni elettromagnetiche. Guida agli adempimenti

di Giovanni Bellenda, M. Anna Labarile

Libro: Libro in brossura

editore: Irnerio

anno edizione: 2011

pagine: 220

Dalla legge quadro n. 36/2001 ai nostri giorni. Il volume ripercorre l'evoluzione del fenomeno "elettrosmog", evidenziandone le problematiche, lo stato dell'arte della normativa di riferimento, nonché le ultime novità sul fronte della tutela della salute - con particolare attenzione ai risultati scientifici emersi dagli ultimi studi condotti anche a livello internazionale e alla vicenda di Radio Vaticana - e sul fronte della ricerca tecnologica con particolare attenzione al "digitale terrestre". A corredo del libro, per un'utile e pronta consultazione un'appendice con la normativa di settore e la documentazione di basa.
26,00

Guida pratica alle emissioni in atmosfera e alla qualità dell'aria

di Leonardo Benedusi

Libro: Libro in brossura

editore: Irnerio

anno edizione: 2011

pagine: 336

Il volume affronta la problematica dell'inquinamento atmosferico, prendendo in esame l'evoluzione dei limiti stabiliti dalla normativa alla luce dell'evolversi delle conoscenze scientifiche sugli effetti degli inquinanti sulla salute dell'uomo. Sono approfondite le novità normative in tema di monitoraggio degli inquinanti e le novità riguardanti le strategie di riduzione della pressione antropica, tra cui azioni specifiche per le emissioni derivanti dagli stabilimenti.
32,00

Guida pratica all'ADR 2011 e all'autotrasporto merci

di Gabriele Scibilia, Maurizio Marchi

Libro: Libro in brossura

editore: Irnerio

anno edizione: 2011

pagine: 420

La disciplina del trasporto su strada di merci pericolose è stata recentemente innovata dall'edizione 2011 dell'ADR. Il volume è suddiviso in due parti, nella Parte I sono affrontate in maniera operativa le novità introdotte relativamente ad alcuni aspetti tecnici (ad es. equipaggiamento, etichettatura ONU, patentino ADR). La Parte II, invece, è dedicata al conducente professionale e alla regolarità dei documenti e delle attività durante la circolazione stradale.
38,00

Guida alla informazione ambientale

di Sara Fioravanti, Desiree Martinoja

Libro: Libro in brossura

editore: Irnerio

anno edizione: 2010

pagine: 200

L'informazione ambientale e la partecipazione ai processi decisionali in materia di ambiente sono alcuni tra i momenti fondamentali per la vita democratica di un paese. Non è un caso dunque che negli ultimi venti anni sia stato sempre più riconosciuto come diritto del cittadino l'accesso alle informazioni ambientali. Il presente testo vuole far luce sul percorso legislativo internazionale, comunitario e nazionale che ha portato alla definitiva affermazione, anche a livello locale, di un diritto di ognuno, singolo o in associazione, a conoscere, partecipare ed essere protagonista delle decisioni che possono avere influenza sul territorio, la natura e il paesaggio. Il testo raccoglie i più interessanti casi ed applicazioni che regioni, province e comuni hanno dedicato alla diffusione delle informazioni in materia di ambiente, per un maggiore coinvolgimento della popolazione. Uno spazio infine è dedicato all'enorme lavoro fatto in materia, dai giudici amministrativi, costituzionali e comunitari, negli ultimi dieci anni.
28,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.