Editore Jonglez - Ultime novità

Jonglez

URSS abbandonata

di TERENCE ABELA

Libro: Copertina rigida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 224

Le vestigia della conquista spaziale sovietica, i resti della propaganda lungo un viaggio disseminato di statue di Stalin o Lenin, i campi dei pionieri moscoviti, dalle tradizionali case moldave ai fantasmi delle guerre del Caucaso attraverso le fabbriche petrolchimiche del Donbass...Un reportage ricco di storia che invita a rivivere attraverso delle immagini suggestive oltre cento anni di epoca sovietica e a tuffarsi nell'eredità comunista sprofondata nell'oblio.
35,00

Patrimonio abbandonato

di ROMAN ROBROEK

Libro: Copertina rigida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 256

I resti dell'Abkhazia, un paese che non esiste, una centrale elettrica abbandonata coronata da un incredibile tetto in vetro Art Déco unico nel suo genere, la Green Line di Cipro, la città fantasma creata dalla catastrofe di Chernobyl, un cinema Art Nouveau a Bruxelles, delle insolite fortificazioni dell'Italia del XVIII secolo, la città di Tskaltubo e le sue fonti della giovinezza, una delle più antiche terme della Romania...
35,00

Soul of Atene. Guida alle 30 migliori esperienze

di Alex King

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 127

Abbiamo tutti scalato l'Acropoli e vagato per le tortuose strade di Plaka. Ma se vogliamo davvero sperimentare la vera essenza di Atene oggi, dove dovremmo andare? "Soul of Atene" è la guida che svela ciò che questa città offre ora e come si sta evolvendo. Celebrando sia il vecchio che il nuovo, incontreremo i guardiani del patrimonio autentico della città e parleremo delle giovani e brillanti iniziative di chi sta costruendo il futuro della città. Mangeremo in taverne nascoste, esploreremo i portici a lungo dimenticati, ascolteremo i suoni malinconici di rebetiko, faremo un viaggio verso est sul vecchio Orient Express senza lasciare Atene, scopriremo di più sulle erbe migliori della Grecia e assaggeremo alcuni straordinari nuovi vini. Scopriamo e viviamo insieme la vera anima di Atene.
14,95

Soul of Rome. Ediz. italiana

di Carolina Vincenti

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 127

Roma 2700000 abitanti 7800 ristoranti abbiamo testato 1000 posti abbiamo tenuto i migliori 30.
14,95

Molise insolito e segreto

di Lucio Sandon

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 190

L'azienda più antica d'Italia, un Cristo che esibisce i genitali, l'unica sorgente al mondo sotto un altar maggiore, una torre che ne nasconde un'altra al suo interno, una montagna dalla cui vetta si può vedere sia il mar Tirreno che l'Adriatico, le uniche vestigia puniche nell'Italia continentale, il vicolo più stretto d'Europa, i sedili ergonomici del V secolo avanti Cristo, una crocifissione a forma di Y che richiama una lettera dell'alfabeto runico, la corsa dei cavalli devoti alla Madonna, il più grande rito del fuoco al mondo... Il Molise è una regione ricca di tesori nascosti, spesso sconosciuti innanzitutto ai suoi abitanti. In questa guida si potrà esplorare un territorio incredibile, incontaminato e prezioso.
17,95

Soul of Kyoto. Guida alle 30 migliori esperienze

di Thierry Teyssier

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 127

Scoprire il posto più bello in riva al fiume per fare un picnic senza essere disturbati dalle aquile, oppure un barbecue dietro il mercato del pesce, assistere a una cerimonia del tè in una casa privata, incontrare l'artigiano che ha fatto rivivere i ventagli di Kyoto scomparsi da 50 anni, recarsi in un villaggio di pescatori per scoprire il primo hotel itinerante al mondo, aprire la porta di un bar nascosto in un tempio, assaggiare il miglior panino all'uovo della città, andare ai bagni pubblici e riconnettersi con un'ancestrale tradizione locale, assaggiare gli aguri mochi che sono causa di rivalità da più di mille anni o vedere un magazzino di legno trasformarsi in un izakaya al calar della notte...
14,95

Secret Sussex

di Ellie Seymour

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 237

Scopri l'ambientazione per feste segrete nella foresta, vaga attraverso un villaggio dimenticato in riva al mare, inciampa in una tomba a forma di piramide, scopri un luogo nascosto di un film di Bond, vai a caccia di cantine poco conosciute del Sussex, rintraccia l'immaginario cottage di campagna di Sherlock Holmes, fai un safari attraverso un paesaggio di ispirazione africana, scopri un museo sull'omicidio e l'impiccagione... Il Sussex è pieno di tesori nascosti, spesso sconosciuti innanzitutto agli abitanti, che offrono innumerevoli opportunità per allontanarsi dai sentieri battuti. Secret Sussex è la prima guida di questo tipo, dedicata a coloro che credono di conoscere bene questo territorio o a chi intende allontanarsi dai percorsi più conosciuti.
17,95

Dolomiti insolite e segrete

di Andrea Rizzato

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 493

Laghetti effimeri tra prati d'alta montagna, labirinti di roccia nel cuore delle pareti, antichi borghi minerari e villaggi abbandonati, la prigione dei turchi nelle Dolomiti, un lago proglaciale, una guglia che sfida tutte le leggi di gravità, vescovi, nani, gnomi e un elefante pietrificato con tanto di occhi, orecchie e proboscide, cavità, forre e portali misteriosi, vertigini verticali sulle pareti più alte delle Dolomiti, una foresta dimenticata e incantata, bivacchi sperduti tra altipiani nascosti, eremi solitari, i libri pietrificati di una biblioteca a cielo aperto, i percorsi di caccia degli uomini del Mesolitico, un ghiacciaio incastonato tra pareti rosso sangue, un altro abbellito da occhi turchesi, vie ferrate da percorrere in solitudine, cime sconosciute e senza nome sulle carte topografiche, un sentiero abitato dagli spiriti dell'aria... Dolomiti Insolite e Segrete è una guida pensata per gli escursionisti desiderosi di uscire dai percorsi più frequentati, o addirittura affollati, e di andare alla scoperta degli innumerevoli luoghi quasi sconosciuti, spesso spettacolari, che queste montagne offrono.
19,95

Soul of Venezia. Guida alle 30 migliori esperienze

di Thomas Jonglez, Servane Giol

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2020

pagine: 123

Una trattoria veneziana proprio come la si sogna, affittare un piano di uno splendido palazzo rinascimentale sul Canal Grande, un ristorante alla fine del mondo, ammirare la basilica di San Marco dopo la sua chiusura, dormire sotto un affresco del Tiepolo, dove trovare il miglior gelato di Venezia, dove acquistare le famose pantofole veneziane, dove trovare i migliori panini, come visitare privatamente la Torre dell'Orologio in Piazza San Marco per un aperitivo chic, come noleggiare una barca tradizionale senza licenza per navigare nei canali come un veneziano... 30 esperienze eccezionali a Venezia che vi permetteranno, inoltre, di sfuggire alle orde di turisti che invadono la Serenissima...
14,95

Veneto insolito e segreto

di Katia Amoroso, Mauro Di Benedetto

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2020

pagine: 368

Uno straordinario eremo dove le donne possono accedere soltanto ogni venticinque anni, il più grande analemma d'Italia, un eccezionale castello nascosto di stile gotico inglese, misteriosi dolmen ai piedi delle Dolomiti, i 4.444 gradini della scalinata più lunga dello Stivale, meravigliosi affreschi rinascimentali in una villa neo-gotica, una montagna spaccata, giardini persiani in una villa veneta, il cappello nascosto della casa di Giulietta a Verona, l'unica villa veneta cinta da mura, il più importante esempio di architettura razionalistica in Italia, le antiche cave di pietra da dove nascono i capolavori del Palladio, un fiordo norvegese nel bellunese, l'unico parco di arte contemporanea del Veneto, pianoforti storici che si possono suonare... Una guida per chiunque creda di conoscere bene il Veneto o per chi volesse scoprire il volto nascosto di questa regione.
18,95

Chiese abbandonate. Luoghi di culto in rovina

di Francis Meslet

Libro: Copertina rigida

editore: Jonglez

anno edizione: 2020

pagine: 224

Tra il 2012 e il 2020 Francis Meslet ha fotografato diverse centinaia di luoghi di culto dimenticati in tutta Europa. Questi luoghi - con il passare del tempo - hanno lasciato il posto al silenzio. Non riusciamo a sentire nient'altro che il fruscio del vento che penetra attraverso una vetrata rotta o il ritmo regolare di una goccia d'acqua che scende dal soffitto di una navata devastata. Questi silenzi richiamano rari visitatori. In quella chiesa tedesca, le preghiere venivano recitate in latino, in un collegio cattolico francese, le grida dei bambini risuonavano al rintocco della campana. Ma chi può immaginare i suoni sepolti dietro le mura di questa cripta nel cuore della montagna italiana o nella tomba di quell'antico convento in Portogallo? Nel suo tempo libero Francis Meslet gira il mondo, alla ricerca di luoghi in rovina, santuari in cui il tempo si è fermato dopo che l'uomo ne ha chiuso le porte. Ne riporta immagini suggestive, capsule del tempo che testimoniano un universo parallelo che favorisce il vagare della mente e l'interrogarsi ... Con il più grande rispetto per i fedeli che li hanno frequentati in passato, ci offre un'immersione in questi luoghi che la fede ha abbandonato, alla ricerca di uno splendore divino.
35,00

Venezia insolita e segreta

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2020

pagine: 432

Scoprire i segreti della basilica di san Marco lontano dai turisti, decifrare i capitelli del palazzo dei Dogi, percorrere l'unico canale sotterraneo della città alla ricerca della scultura alchemica del cavallo alato, pranzare in un eccezionale ristorante nascosto in una casa di pescatori nella laguna, seguire le tracce della Teriaca, una pozione miracolosa che fu a lungo preparata a Venezia, decifrare le tele della Scuola di san Rocco secondo i dettami della cabala ebraica o la costruzione di san Francesco della Vigna secondo quelli della cabala musicale, visitare un ignoto cimitero sotterraneo, varcare la soglia di palazzi e monasteri per passeggiare in giardini segreti, ammirare la straordinaria e dimenticata biblioteca del Seminario di Venezia, dormire in una camera sublime nascosta in un palazzo, fare la spesa al mercato del carcere femminile della Giudecca, giocare a bocce in pieno centro, fare un ritiro in un meraviglioso monastero della laguna lontano dal mondo. Cinque anni di ricerche sono stati necessari per concepire questa guida, che permetterà a tutti gli innamorati di Venezia e agli stessi veneziani di ripartire alla scoperta della più straordinaria città del mondo, fuori dai sentieri battuti.
18,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento