Editore Jonglez - Ultime novità

Jonglez

Toscana insolita e segreta

di Jacopo Mauro, Roberto Di Ferdinando

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2022

pagine: 318

La quercia presso cui è stato impiccato Pinocchio, Mussolini sulla vetrata di una chiesa del XV secolo, una scultura dimenticata di Leonardo da Vinci, un lussuoso hotel trasformato in bagno pubblico, un "distributore di latte" del XVII secolo, una rana che beve vino, un fenomeno astronomico unico al mondo, le impronte dei denti di Santa Caterina su una scalinata di Siena, un'ampolla col sangue di Cristo, il luogo in cui si conserva l'anfora delle Nozze di Cana, uno straordinario anfiteatro anatomico a Pistoia, la fontana della giovinezza della fata Morgana, una passeggiata insolita lungo la monorotaia del marmo... Lontano dalle folle e dai cliché abituali, la Toscana conserva ancora tesori nascosti che è pronta a svelare ai suoi abitanti e ai viaggiatori disposti ad abbandonare i sentieri battuti. Una guida per chi pensa di conoscere bene la Toscana o per coloro che desiderano scoprire il volto segreto della regione.
18,95

Secret York. An unusual guide

di Isobel Akerman

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2022

pagine: 222

Dove puoi trovare un mulino a vento perfettamente funzionante in mezzo a una strada residenziale? O raggiungere la fine del sistema solare? Dove puoi camminare nel mezzo di una palude di 15.000 anni fa o nuotare in una piscina che una volta era alimentata da pastiglie di frutta? Scopri il lago dal fondo di plastica più grande d'Europa, il razzo più veloce che abbia mai volato nell'atmosfera terrestre, la stanza delle cerimonie segrete dei massoni, e persino la cassetta delle lettere più prestigiosa della città. Lontano dalla folla e dai soliti cliché, York nasconde molti tesori nascosti tutti da scoprire per chi vorrà abbandonare i sentieri più battuti. Una guida indispensabile per chi desidera conoscere davvero York... e soprattutto per coloro che credevano di conoscerla già bene.
17,95

Torino insolita e segreta

di Andrea Fabrizio

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2022

pagine: 304

Dei dipinti che appaiono solo agli equinozi, il mobile più bello del mondo, un orologio che non segna l'ora, il più antico vigneto "metropolitano" d'Italia, un condominio trasformato in museo, la pietra che favorisce la fecondità, segnali stradali immersi nel verde, un computer in legno e carta del 1831, la sala dove il Re d'Italia aspettava il treno, un'installazione artistica realizzata con i marmi provenienti dalla cappella della Santa Sindone, l'unica chiesa Liberty d'Italia, un affascinante viaggio alchemico verso la porta del paradiso taoista, una partita di calcetto su un tetto in centro città, un caffè vietnamita in un giardino di bambù, una fortezza sotterranea "pasticcio", un giro in barca su un rivolo d'acqua all'interno di una collina, lo spirito di una strega di metà Ottocento... Lontano dalla folla e dai luoghi comuni, Torino conserva tesori nascosti e luoghi insoliti che rivela solo ai suoi abitanti più curiosi o ai visitatori che vogliono uscire dai percorsi più battuti.
17,95

Secret Brighton. An unusual guide

di Ellie Seymour

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2022

pagine: 318

Passeggiare attraverso un frutteto nascosto nella città, passare il tempo con la compagnia di un circo del XIX secolo, trovare una linea ferroviaria dimenticata nel mare, scoprire l'unica cascata di Brighton, visitare un cimitero degli animali nascosto, prendere in prestito dei libri in una biblioteca segreta in un frigorifero, scoprire un murale dimenticato da tempo, visitare un museo all'interno di un negozio di patatine in un vicolo, assistere a una rappresentazione teatrale in un campo da bocce abbandonato, toccare il naso di un gargoyle ed esprimere un desiderio, entrare in una casa a impatto zero, entrare in un giardino segreto e murato e giocare con i dinosauri in un mini golf fosforescente. Lontano dalle solite attrazioni turistiche, Brighton è una città ricca di tesori nascosti svelati ai residenti e ai viaggiatori che amano uscire dai sentieri battuti. Brighton insolita e segreta è la compagnia perfetta per chi è pronto a scoprire l'insolito e il sotterraneo e vedere la città attraverso nuovi occhi.
17,95

Corsica insolita e segreta

di Dominique Memmi

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2022

pagine: 320

Ascoltare i suoni della Nuova Zelanda in una cabina telefonica ad Ajaccio, vedere un affresco dimenticato di Chagall in un piccolo villaggio di montagna, passare la notte in una magnifica villa americana, camminare lungo la superba spiaggia corsa dove avvenne lo sbarco in Normandia nel film "Il giorno più lungo", scoprire i notevoli affreschi dipinti da un prigioniero della Prima Guerra Mondiale, un villaggio in miniatura, camminare due ore per vedere delle mani d'oro in mezzo alla montagna, osservare una statua della Vergine in cartapesta, ammirare un soffitto dipinto da Maurice Utrillo nascosto in una scuola, farsi rivelare l'esistenza di una stupefacente "buca" da biliardo con l'effigie di Napoleone, un menhir in una sacrestia, vedere un mattone che viene da Roma, un confessionale nascosto dietro della boiserie, la più grande collezione di agrumi del mondo, un'aquila sotto un balcone, un albero genealogico di Bonaparte fatto di ciocche di capelli, dormire in un faro lontano dalla civiltà: la Corsica non si può riassumere solo nelle sue spiagge, le sue montagne e la sua gastronomia. È lontana dai cliché, conserva ancora tesori ben nascosti che svela solo ai suoi abitanti e ai viaggiatori che sanno uscire dai sentieri battuti. Una guida per chi credeva di conoscere bene la Corsica o per chi desidera scoprire il lato nascosto e insolito dell'isola.
17,95

Parigi insolita e segreta

di Thomas Jonglez

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2022

pagine: 381

Un fallo rovesciato su una celebre porta d'ingresso, un prete che benedice gli animali, i pompieri viticultori, un chiostro nascosto, un albero in una chiesa, un rifugio antiatomico sotto Gare de l'Est, un autentico faro bretone vicino Montparnasse, i resti insospettabili di case chiuse, i monogrammi reali dissimulati nella Cour Carrée del Louvre, un santo che benedice gli automobilisti, l'esposizione della corona di spine di Cristo, un quadrante solare disegnato da Dalì, una giostra preistorica, le palme ferite durante la guerra, i fori di proiettile al ministero, un misterioso monumento franco-massone sullo Champ-de-Mars, le piante "religiose" nel giardino del curato, una sfera in oro massiccio vicino ai deputati, un tempio cinese in un parcheggio, l'impatto della Bièvre sulla geografia parigina, una blockhaus nel bois de Boulogne... Lontano dalla folla e dai consueti cliché, Parigi conserva tesori nascosti che rivela solo ad abitanti e turisti pronti ad uscire dai sentieri battuti.
18,95

Firenze insolita e segreta

di Niccolò Rinaldi, Paola Maresca

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2022

pagine: 317

Raccoglietevi nella cappella di una prigione, scoprite come Firenze divenne la capitale dell'ermetismo durante il Rinascimento, visitate palazzi chiusi al pubblico, straordinari giardini privati oppure scoprite un tavolino di pelle umana incastonata con 214 pezzi di organi del corpo umano mineralizzati. Godetevi le opere d'arte senza essere circondati da turisti, fate il pieno in un distributore di benzina d'autore, scoprite dove è il primo telefono al mondo, la cupola del Brunelleschi in scala 1:5 o il modello della Statua della Libertà di New York. Scoprite il prodigio dello zodiaco di San Miniato che si compie solo il 21 giugno, un affresco ermetico, i corridoi sopraelevati della principessa Maria Maddalena de' Medici, la scimmia del casino Mediceo di San Marco, la simbologia esoterica del giardino di Boboli, una delle più belle sculture di Firenze nascosta in una chiesa templare, la scalinata eccezionale di Santo Stefano al Ponte, la passione per l'alchimia di Cosimo I de' Medici, i fiori astrologici della facciata di Santa Maria Novella... Lontano dalla folla e dai consueti cliché, Firenze conserva tesori nascosti che rivela solo ad abitanti e turisti pronti ad uscire dai sentieri battuti. Una guida indispensabile per coloro che pensavano di conoscere bene Firenze e desiderano scoprire il volto nascosto della città.
17,95

Venezia insolita e segreta

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2022

pagine: 429

Scoprire i segreti della basilica di san Marco lontano dai turisti, decifrare i capitelli del palazzo dei Dogi, percorrere l'unico canale sotterraneo della città alla ricerca della scultura alchemica del cavallo alato, pranzare in un eccezionale ristorante nascosto in una casa di pescatori nella laguna, seguire le tracce della Teriaca, una pozione miracolosa che fu a lungo preparata a Venezia, decifrare le tele della Scuola di san Rocco secondo i dettami della cabala ebraica o la costruzione di san Francesco della Vigna secondo quelli della cabala musicale, visitare un ignoto cimitero sotterraneo, varcare la soglia di palazzi e monasteri per passeggiare in giardini segreti, ammirare la straordinaria e dimenticata biblioteca del Seminario di Venezia, dormire in una camera sublime nascosta in un palazzo, fare la spesa al mercato del carcere femminile della Giudecca, giocare a bocce in pieno centro, fare un ritiro in un meraviglioso monastero della laguna lontano dal mondo. Cinque anni di ricerche sono stati necessari per concepire questa guida, che permetterà a tutti gli innamorati di Venezia e agli stessi veneziani di ripartire alla scoperta della più straordinaria città del mondo, fuori dai sentieri battuti.
18,95

Soul of Marrakech

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2022

pagine: 140

La biblioteca privata di Yves St Laurent, il miglior succo d'arancia nella leggendaria piazza Jamaa el-Fna, i riad più belli e i migliori ristoranti lontano da folle di turisti, alla ricerca del tappeto perfetto, una notte sotto la tenda nel cuore del deserto, scopri il museo segreto dove tutto è in vendita ... La collana "Soul of" è un nuovo approccio all'arte del viaggio, fatto di vagabondaggi, di incontri fortuiti, di esperienze indimenticabili. Guide per coloro che vogliono aprire le porte segrete di una città, catturare il battito del suo cuore, scoprirne gli angoli più nascosti per arrivare alla sua anima.
14,95

Soul of Marrakech

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2022

pagine: 140

La biblioteca privata di Yves St Laurent, il miglior succo d'arancia nella leggendaria piazza Jamaa el-Fna, i riad più belli e i migliori ristoranti lontano da folle di turisti, alla ricerca del tappeto perfetto, una notte sotto la tenda nel cuore del deserto, scopri il museo segreto dove tutto è in vendita ... La collana "Soul of" è un nuovo approccio all'arte del viaggio, fatto di vagabondaggi, di incontri fortuiti, di esperienze indimenticabili. Guide per coloro che vogliono aprire le porte segrete di una città, catturare il battito del suo cuore, scoprirne gli angoli più nascosti per arrivare alla sua anima.
14,95

Brescia insolita e segreta

di Emanuele Roncalli, Sandra Morelli

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 334

Scoprite il fiume che scorre sotto una chiesa, la strada romana dentro una profumeria, la tomba del cane, la nicchia di un altare che guarisce il mal di testa. Percorrete la strada degli impiccati, immergetevi nel sottosuolo fra canali d'acqua e rifugi antiaerei. Conoscete i meandri più segreti di una fortezza, preparatevi a un viaggio da brivido fra collezionisti di cervelli di delinquenti, una galleria di mummie, uno scolatoio per cadaveri all'aperto, una torre-carcere riservata alle donne. Ammirate la statua gigante di un Papa in una cantina, risolvete l'enigma dei motti latini sui palazzi e dei simboli alchemici di una chiesa. Sbirciate dentro un armadio-nascondiglio di un ristorante, sorprendetevi davanti ad affreschi di scimmie in atteggiamenti erotici. Ed ancora: interpretate enigmatici simboli, sigle sui palazzi, volti di affreschi sui muri. Lontano dalla folla e dai cliché abituali, Brescia e la provincia conservano tesori nascosti che rivelano solo agli abitanti più curiosi e ai viaggiatori che scelgono di abbandonare i sentieri più battuti. Una guida indispensabile per chi pensa di conoscere bene Brescia o per coloro che vorrebbero scoprire un altro volto - quello più intrigante, nascosto e sorprendente - della città e del suo territorio circostante.
17,95

Soul of New York. Guida alle 30 migliori esperienze

di Tarajia Morrell

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2021

pagine: 128

La camera d'albergo lillipuziana, una volta utilizzata dai marinai, ora perfetta per il viaggiatore singolo; il cinema che riporta il glamour dell'Età dell'Oro all'esperienza cinematografica; il farmacista moderno che curerà il raffreddore (o i postumi di una sbornia) con un tonico; il posto dove sorseggiare un Manhattan mentre guardi le foto di Warhol e Basquiat; il mercato che offre una vera fetta del Lower East Side; l'hamburger di fascia alta e quello nascosto; la pizzeria che ha creato un quartiere; la città del surf a un metro di distanza. "Soul of New York" è scritto da Tarajia Morrell, giornalista e nativa newyorkese. In questa guida: le 30 esperienze migliori che la città offre; le interviste ai personaggi che rappresentano lo spirito di quella città; un illustratore e un nativo della città.
14,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.