Editore Kappa Edizioni - Ultime novità

Kappa Edizioni

I love you mangaka

di Keiko Konno

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 192

7,50

Perdersi a... Esplorazioni urbane a fumetti

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 144

Nel duecentenario della nascita di Charles Dickens, un collettivo di autori italiani indaga il paesaggio urbano contemporaneo, rinnovando l'attitudine alla ricerca sociale propria dello scrittore inglese attraverso la rappresentazione a fumetti di una esplorazione urbana attuale. Nel descrivere la sua Londra, infatti, Dickens è stato tra i primi a dare conto nei suoi libri della nascita della metropoli in senso moderno, con tutti i radicali mutamenti che questa comporta, dal punto di vista sociale, urbanistico, culturale. In quest'ottica Dickens è stato un instancabile esploratore urbano, con particolare predilezione a scoprire i luoghi più marginali, quelli poco frequentati dalla classe borghese, anzi temuti. Con la stessa energia si muovono gli autori di questa straordinaria antologia di viaggio. O per viaggiatori curiosi. La città diventa protagonista di reportage, di narrazioni quotidiane, di momenti fantastici o onirici. Ne esce così un affresco sociale importantissimo per le stratificazioni che emergono, le contraddizioni, i contrasti.
9,50

Woodstock

di Yukai Asada

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 192

I sogni di Gaku Naruse sono tutti dedicati al leggendario concerto di Woodstock, avvenuto nel lontano 1969, e il suo obiettivo nella vita è quello di mettere insieme una band musicale. Gaku è un bravissimo musicista, ma ha un grave problema da affrontare: soffre di una timidezza abissale, e sa bene che non sarebbe mai in grado di interagire con altri musicisti e, soprattutto, di salire su un palco per suonare davanti a un pubblico. Decide così di superare l'impasse fondando i Charlie... tutto da solo, e utilizzando unicamente Internet per diffonderne i brani. Ma Gaku non ha fatto bene i conti con la forza della rete, e in poco tempo la sua band virtuale diventa uno dei gruppi più seguiti del momento! Come gestire un tale successo senza l'aiuto di una casa discografica?
5,90

Il libro di Bantorra

di Ishio Yamagata, Kokonotsu Shinohara

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 240

Nel mondo in cui state per entrare, quando una persona muore la sua vita e le sue esperienze si materializzano in 'libri' e vengono riposte in una biblioteca che conserva la storia del mondo. Al giovane Colio Tonis è stato sottratto ogni ricordo e innestato un ordigno nel torace. Convinto di essere in tutto e per tutto una bomba, privato della consapevolezza di essere umano, il suo unico obiettivo è uccidere Hamyuts Meseta, la più forte bibliotecaria combattente del mondo. Un bel giorno, Colio entra però in possesso della scheggia di un libro che narra la storia di una misteriosa principessa, e rimane incantato da quell'affascinante personaggio... Nota in occidente come "The book of Bantorra", questa miniserie in soli tre volumi proviene dalla collezione "Ultra Jump Egg" di Shueisha.
7,90

Beshari Gurashi. I re della risata

di Masanori Morita

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 216

Keisuke Agatsuma non è uno studente particolarmente brillante, ma è dotato di un folgorante senso dell'umorismo, tanto da auto-fregiarsi del titolo di Re della Risata. Benché la sua trasmissione radiofonica scolastica diverta tutti, il preside non lo vede di buon occhio, ed esercita forti pressioni per impedirgli di impugnare il microfono in qualsiasi occasione. L'obiettivo principale di Keisuke è fare ridere il prossimo, sempre e comunque, ed è costantemente alla ricerca della gag perfetta, tanto da spingersi a sfidare in esilaranti duelli comici chiunque ritenga un rivale. Ma un evento è destinato a cambiargli la vita: nella sua classe arriva un nuovo compagno, Jun Tsujimoto, giovanissimo comico televisivo di successo, trasferitosi da Osaka. Nonostante la sua riservatezza, i compagni di scuola lo riconoscono ben presto, e all'improvviso Keisuke si rende conto che il suo nuovo amico è in realtà un rivale apparentemente imbattibile...
7,90

L'Ape Maia

di Waldemar Bonsels

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 136

Maia è un'ape intraprendente e curiosa. Già poche ore dopo essere nata, la piccola decide che l'alveare le va stretto, e che il mondo merita di essere esplorato. E così, durante il suo primo volo, spiega le ali e si tuffa alla scoperta della natura. Lo splendore, i colori e i profumi dell'ambiente circostante attraggono Maia nella più grande avventura che un'ape abbia mai vissuto: entra in contatto con eroi, mascalzoni, gioie e tragedie, scoprendo che il mondo è ben più vasto e variopinto di quanto si pensi tra le pareti di cera della sua operosa città. L'obiettivo di Maia diviene quello di vedere con i suoi occhi i misteriosi esseri umani di cui le api parlano da sempre, e nel suo lungo viaggio molti insetti l'aiuteranno nell'impresa, mentre altri cercheranno di ingannarla a proprio vantaggio. Ma quando Maia viene a conoscenza di un vile piano che rischia di spazzare via l'alveare in cui è nata, deve prendere una decisione che può cambiare per sempre il suo destino. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

Limbo. Quaderni del Nordest

di Gianmaria Liani, Elena Lori

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 144

In una qualsiasi provincia del Nordest, butterata dal cemento e ingentilita dalla cartellonistica stradale, si incontrano, si sfiorano o si evitano accuratamente uomini e donne tragicamente normali. O comicamente anormali. Il territorio sfigurato è lo specchio di quello che sono diventati o stanno diventando. Eppure proseguono incessantemente verso una meta che non conoscono nemmeno loro. Personaggi affaccendati e trafelati, stanchi ma veloci, percepiscono in modo vago e discontinuo la metamorfosi locale e personale, ma la subiscono passivamente. E a chiunque chieda loro "Sei felice?", questi rispondono entusiasti "Sono felice". Un tragicomico spaccato antropologico ambientato in una delle aree geografiche italiane che ha subito maggiori cambiamenti nell'arco dell'ultimo decennio. Una realtà rappresentata dai media spesso in forma superficiale e stereotipata, che si rivela essere molto più di una semplice "locomotiva d'Italia", e che va ben oltre le imprese e la politica.
13,00

Edgar e Allan Poe. Il clan dei Poe

di Moto Hagio

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 394

I membri della famiglia Poe sono tutti legati da un patto oscuro, che permette loro di vivere senza vita, scavalcando le epoche. Edgar Portsnell diventa uno dei Poe nel 1740, all'età di 14 anni, e rimarrà tale per tutto il resto della sua non-vita, fino all'incontro con Edgar Twilight, e al sopraggiungere del Ventesimo Secolo... Introduzione di Giorgio Amitrano.
7,90

Anime d'acciaio. Guida al collezionismo di robot giapponesi

di Guglielmo Signora

Libro

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 286

Il merchandising di robot giapponesi corrisponde all'immenso mercato di prodotti legati ai cartoni animati made in Japan che appartengono al filone dei robot giganti, genere nato negli anni Settanta con Mazinger Z e in costante crescita. "Anime d'Acciaio" è una mappa e una catalogazione esauriente dei giocattoli giapponesi di genere fantascientifico, le cui vendite hanno finanziato gli studi di animazione per la realizzazione di alcuni tra i più celebri cartoon di ogni tempo. Un fenomeno che riguarda da vicino anche l'Italia che, dal 1978 a oggi, è stato uno dei paesi occidentali ad aver importato più animazione nipponica in assoluto e, di conseguenza, altrettanto merchandising. Completano il volume un Glossario, la Storia delle case di produzione, l'Evoluzione della Tecnica e del Design, oltre alla più vasta raccolta iconografica mai realizzata e a un CD-ROM in allegato con la Check-list completa dei giocattoli realizzati fino a oggi.
35,00

Baron. Volume 2

di Masayuki Taguchi

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 192

Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume (o Neumani, come li chiamano i pochi che sanno della loro esistenza), e sono pronti a muovere contro l'ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro mai conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all'arrivo di Baron: quello che chiamate 'eroe' potrebbe diventare in pochi istanti il vostro vero problema!
5,90

Gagoze. Volume 1

di Ahn Dongshik

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 183

Tra le brume dei secolari boschi montani giapponesi si annidano migliaia di creature e spiriti da incubo, dai più innocui ai più pericolosi, dai più dispettosi ai più vendicativi. Che siano nati da emanazioni della natura stessa o dalla materializzazione di emozioni violente, la gente che vive nei dintorni dei luoghi da loro infestati li teme da generazioni, ne tramanda le gesta e li cita come monito per coloro che non portano rispetto all'ambiente e al prossimo. Ma anche fra queste entità esistono gerarchie e rancori, e nulla viene risparmiato a chiunque si dimostri debole. Colui che spiriti e umani chiamano Gogoze non teme minaccia. La sua sola presenza incute terrore: la sua indole dissoluta, la sua ferocia e la sua incredibile forza gli permettono di seminare il panico indisturbato. Ma un giorno un sacerdote taoista riesce in un'impresa che ha dell'impossibile... In questo manga Ahn Dongshik fornisce una rilettura del protagonista della più antica storia di mostri del Sol Levante: il Gagoze.
5,90

S. Volume 1

di Setona Mizushiro

Libro: Copertina morbida

editore: Kappa Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 192

Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonché amici per la pelle... Almeno fino a quando non s'imbattono in Hijiri Niresaki, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di diventare il suo compagno di doppio. In gioco c'è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo partecipando all'lnterhigh, torneo dei ragazzi delle superiori. Niresaki propone così a Sakuragi una sfida: se il ragazzo riuscirà a strappargli almeno un punto potrà trasferirsi al liceo Ryomei, in caso contrario il loro discorso si esaurirà lì. La scelta di Sakuragi sconvolge i cuori di tutti, lasciando a ognuno un profondo senso di vuoto, ma Yagami non si arrende, e sfida a sua volta Niresaki per riavere l'amico in squadra con sé.
5,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.