Editore Kipple Officina Libraria - Ultime novità

Kipple Officina Libraria

Trans-human express

di Lukha B. Kremo

Libro: Copertina morbida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 248

"Il Presidente degli Stati Uniti d'America perse i sensi una mattina di fine luglio. Quello fu il giorno in cui cominciò la fine." Una strana epidemia si diffonde tra i potenti del mondo: è solo l'inizio di un agghiacciante piano criminale globale. Luke Pitagora, informatico ed ex detective, viene chiamato a far parte di una commissione per indagare sul fenomeno, ma presto si rende conto che la commissione stessa è sotto controllo. Proseguirà le indagini da solo, con l'aiuto di due fedeli automi. La chiave è difficile da scovare, perché si trova tra le pieghe della musica... I tre scopriranno che qualcuno sta comunicando con il passato assicurandosi il "download" delle menti più geniali e decisive della Storia per modificare e sconvolgere la situazione politica attuale. Ispirato alla trilogia degli "Illuminati" di Robert Anton Wilson, ne risulta un originale thriller internazionale in cui gli elementi di fantascienza tecnologica e cyberpunk s'inseriscono nel filone catastrofista, creando il mosaico di un'umanità lucidamente folle e in precario equilibrio tra leggi dell'economia e spinta spirituale.
15,00

Torture sottili

di Lisa Mannetti

Libro

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 250

Ambientato nel 1865, tra Romania e Bulgaria, il romanzo racconta la storia di Imre, di sua moglie Mimi e la figlia Lenore, una famiglia di zingari. Imre, padre e marito devoto, è un mezzo-zingaro, e commercia cavalli. I tre stanno rientrando in Romania per fare visita alla madre di Mimi, Anyeta, che si trova sul letto di morte. Imre, il capofamiglia, nasconde però un segreto: Anyeta aveva cercato di sedurlo, anni prima, in cambio di un prestito economico che le aveva chiesto. Anyeta è una strega, dotata di tremendi poteri, e sia la figlia che la comunità zingara ne sono spaventati. Eppure Mimi ritiene necessario farle visita un'ultima volta e approntare la cerimonia funebre. Non riescono, però, ad arrivare in tempo in Romania, Anyeta è già morta. Ma il suo spirito perverso vive ancora, e ha un unico obiettivo: trovare un corpo giovane di cui impossessarsi per continuare la sua esistenza terrena. Lenore, la giovane e bella figlia di Imre, è il soggetto ideale. Comincia così un viaggio da incubo, con lo spirito della megera che aleggia continuamente sulla famiglia, prima impossessandosi della povera Mimi tramite un macabro talismano zingaro - la mano del morto.
15,00

Non ci sono dei oltre il tempo

di Davide Del Popolo Riolo

Libro: Copertina morbida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 168

Nella Roma che si avvia verso l'Impero, Giulio Cesare viene ucciso da una folta corte di congiurati, nomi eccellenti della vita politica che eliminano colui che sta radicalmente trasformando la Repubblica in Impero. Ma, come sempre, nulla è davvero come sembra, così le terze parti di un mondo nemmeno immaginato si agitano nel sottofondo e producono deviazioni, perché l'osservatore altera il risultato. Cosa ne sarà della storia di Roma quando gli effetti parossistici dell'osservazione diventeranno protagonisti?
15,00

Next-stream. Visioni di realtà contigue

Libro: Copertina morbida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 188

Il secondo volume antologico che mescola generi letterari fantastici, weird e letteratura surreale. Curato da Giulia Abbate e Lukha B. Kremo, presenta storie intense e struggenti, che mettono in discussione ogni paradigma della realtà, nelle quali le sensazioni di estraneità e familiarità si alternano.
25,00

I racconti di Luna

di Marco Milani

Libro

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 192

17,00

Il giorno dell'uragano

di MARCO SCARLATTI

Libro: Copertina morbida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 192

Nel dedalo della multicittà, le multinazionali ? dopo la messa al bando dei sindacati ? sono dotate di confraternite con ruoli di supporto spirituale. Demetra, la Custode dell'Umanità Aziendale del colosso della Buna, scompare. Aveva appena scoperto la storia di suo marito, l'avvocato Leofreddi, con Marlena. Luca Colosimo, il Custode dell'Etica della Buna, viene incaricato di creare una giustificazione plausibile all'esterno. È l'inizio di un'indagine che somiglia molto a un viaggio iniziatico, fra terzine di Nostradamus, rivelazioni intime e la scoperta di una confraternita diversa da tutte le altre. Un percorso che porta il protagonista a riflettere sulla vita e su ciò che è diventata nel mondo pericoloso e contradditorio attuale, un messaggio allarmante su come l'ottica economica delle multinazionali sia diventata il paradigma che ha già soppiantato il potere delle nazioni, e che l'arte religiosa di raccontare favole sia già stata assimilata dal business, diventando narrativa.
15,00

Psiconauti dimensionali

di Sandro Battisti

Libro: Copertina rigida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 380

Il Nuovo Impero Connettivo guidato da Sillax è in piena decadenza. Le logiche iperliberiste ormai regolano l'economia dei postumani e l'Impero si trova ad affrontare un nuovo pericolo incarnato da Annibale, che mostra tutta la propria fierezza di genio condottiero. Ludwig Escher è un postumano bicentenario, un ricercatore psichico che passa il tempo in una felice e continua escursione nei territori mentali che normalmente i suoi simili non frequentano. Marnie è colpita da un infarto. I danni riportati comportano, come unica soluzione, l'ibernazione. Il suo amante rimane impigliato nelle maglie emozionali dei ricordi della loro vita e del dispiacere per la sua condizione clinica. Dal Premio Urania 2014 tre nuovi indimenticabili romanzi, tre viaggi emozionali e psichici in cui i personaggi sono alla spasmodica ricerca dell'eterno, dell'assoluto, dell'ineffabile, di ciò che può essere soltanto "assaggiato" dalla mera comprensione umana; scienza e tecnologia che - nelle parole di Arthur C. Clarke - sono indistinguibili dalla magia.
25,00

Inframondi

di Lukha B. Kremo

Libro: Copertina rigida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 580

Il dittatore di una micronazione, una maestra spirituale e un musicista raccoglitore di spazzatura si dirigono, senza saperne il motivo, verso un'eruzione vulcanica accompagnata da strani fenomeni fisici. È l'inizio di una saga che porterà tutti a scoprire l'esistenza degli "inframondi", mondi paralleli che hanno caratteristiche molto particolari, realtà-specchio di universi simili al nostro che, però, hanno preso vie diverse. A fare da strani connettori ci sono i nerogatti, l'evoluzione di una specie felina, che appaiono come i controllori del tutto. Dal Premio Urania 2015 un'indimenticabile trilogia che miscela fisica quantistica, criptoeconomia, storie d'amore, fantapolitica, connessioni e riflessi spirituali con un nuovo senso di predestinazione.
25,00

La sindrome di Kessler

di Giovanni De Matteo

Libro: Copertina rigida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 480

Le storie di questa raccolta ci parlano di eroi ed eroine solitari, high-tech e bassifondi, di connessioni, zone e interzone, di mega-corporazioni, innesti neurali, esplorazioni spaziali e rocamboleschi viaggi nel tempo, di ricordi che forse sono veri o chissà, falsi. Spesso, al centro delle vicende vivono personaggi e situazioni al limite della realtà. Organizzazioni strutturate o eventi catapultati fuori dal reale rendono le esperienze vissute bizzarrie da raccontare in cui, sempre, c'è un'idea potente di una nuova umanità che prende il sopravvento. Questo libro raccoglie una selezione delle opere di Giovanni De Matteo, Premio Urania 2007, scritte tra il 2005 e il 2020. Vogliamo offrire ai lettori un volume rappresentativo della sua narrativa che traccia traiettorie sconosciute, poste ai confini estremi della fantascienza e spesso oltre.
25,00

Ventitré modi per sopravvivere

di Ksenja Laginja

Libro: Copertina morbida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 44

I ventitré testi qui raccolti nascono dall'aver posseduto il numero ventitré, dall'averlo tenuto con sé, invocato, dominato, masticato, sfiorato e odiato per ventitré volte. Sono declinazioni del numero 23, delle sue proprietà numeriche, alchemiche, matematiche, materiali, simboliche, filosofiche, storiche, biologiche, fisiche, geometriche, geografiche, teologiche, astronomiche, linguistiche e qualcuna in più, fino proprio a ventitré. È il mantra della preghiera. Il modo di sopravvivere di Ksenja Laginja. Ventitré canti di un'unica grande invocazione che avvolge la poetessa e la protegge.
8,00

Il sentiero dello sciamano

di Sandro Battisti

Libro: Copertina morbida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 98

Lo scrittore ci svela l'inganno della parte e del tutto, però cosa è parte e cosa è tutto non lo riusciamo a comprendere: l'unità perde senso, il punto di accesso alla silloge diventa indifferente. Come un vortice che trascina, si mischia in se stesso e si confonde nelle sue varie parti; così i testi che compongono questa raccolta diventano un caleidoscopio che non va compreso, non va scomposto perché ogni frammento ha in sé un universale che rimanda ad altro e viceversa, continuamente.
10,00

Lovecraft from Beyond

Libro: Copertina rigida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 88

Nella graphic novel "Lovecraft from Beyond" si ripercorre la vita dello scrittore raccontando le vicende fondamentali della vita reale, combinandole con i personaggi immaginari, partoriti dalla mente di Lovecraft e resi immortali nelle proprie opere. Lovecraft si reca da Willet, un alienista, personaggio immaginifico descritto nel racconto "The Case of Charles Dexter Ward" e con lui si mette a nudo, raccontando gli incubi che lo tormentano. È un tentativo di dare un significato alle proprie angosce, di comprendere verità sconcertanti che sembrano essere a portata di mano, ma sfuggono inesorabilmente portandolo giorno dopo giorno in un abisso senza luce né riscatto. Se nel graphic novel le confidenze più intime vengono rivolte a un personaggio immaginario, è simbolico che uno dei primi sogni narrati vedano come protagonista Samuel Loveman, poeta amico di Lovecraft che in questa opera muore tragicamente dopo essersi avventurato all'interno di una cripta nelle viscere della terra per svelare un mistero innominabile. Una storia di Claudio Fallani e Alessandro Zanieri, disegnato da Sascha Ciantelli e colorato da Maurizio Toccafondi.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento