Editore La Città del Sole - Ultime novità

La Città del Sole

La torre dei ladri morti

di Pete Spahn

Libro: Copertina morbida

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2022

pagine: 32

Molti hanno tentato, tutti hanno fallito Una volta ogni sette anni le porte della torre si aprono agli ultimi di una lunga serie di prodi avventurieri. Riuscirai a superare le infide trappole e conquistare il tesoro leggendario? O le tue ossa saranno le ultime a decorare le sale della torre? La Torre dei Ladri Morti è un'avventura per la 5e scritta per 3-6 personaggi di Rango 1. Adattabile a qualsiasi ambientazione per la 5e, quest'avventura dà a personaggi di basso livello un'esperienza di tipo epico e premia la capacità di risolvere problemi e l'utilizzo delle abilità più che il combattimento. La torre, più che un semplice dungeon crawl, è un enorme rompicapo, la cui soluzione farà guadagnare una ricompensa enorme a chi è pronto a rischiare una morte orribile.
15,99

Dungeon Crawl Classics. I gioielli della carnefice

di Harley Stroh

Libro: Copertina morbida

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2022

pagine: 34

In fondo a un vicolo dimenticato, nel bizzarro e ultraterreno mercato delle fedi chiamato Bazaar degli Dèi, si trovano le rovine di una cappella dimenticata. Un tempo il culto della Carnefice veniva praticato in tutta la Città dei Mille Cancelli. Ma un gruppo di guerrieri sacri si sollevò contro questa religione di boia e torturatori, abbattendo i suoi simboli e disperdendo i suoi seguaci ai quattro venti. Il fato della dea ctonia e, soprattutto, cosa ne sia stato dei suoi gioielli, rimane un mistero... fino a stanotte. Due avventure per Dungeon Crawl Classics, per 6-10 personaggi di 3° Livello. Ambientata nell'estesa decadenza di Punjar, l'avventura i Gioielli della Carnefice consente a degli avventurieri di basso o medio livello di indagare i misteri sotto le lerce strade cittadine, di esplorare cripte dimenticate piene di bizzarri manufatti e, per i rapidi e gli audaci, di conquistare i perduti Gioielli della Carnefice! Contiene anche l'avventura "bonus" SPERDUTI TRA I ROVI, uno scenario breve, ma non meno interessante, in cui i personaggi dovranno vedersela con PNG molto potenti, dove la forza e l'ingegno dovranno essere ben dosati.
15,99

Piano contro mercato. Per un salario sociale di classe

di Pasquale Cicalese

Libro: Copertina morbida

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2022

pagine: 240

14,00

Tomo degli orrori

di AA.VV

Libro: Copertina morbida

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2022

pagine: 300

Kaizoku Press e Necromancer Games, presentano una preziosa risorsa per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo! Dall'enorme afanc acquatico, lungo oltre trenta metri, all'inquietante zombi sfinge costretto dalla magia a proteggere conoscenze proibite, il Tomo degli Orrori presenta oltre 200 creature, splendidamente illustrate e a colori, con cui popolare foreste, dungeon, cieli e oceani del tuo mondo di gioco. Creature del mondo sotterraneo, abitanti dei piani d'esistenza elementali... Sono tutti descritti in questo compendio!Pur essendo utilizzabile senza alcun problema in qualsiasi ambientazione fantasy, questo bestiario presenta molte creature e situazioni dal mondo delle Lande Perdute, l'ambientazione di Rappan Athuk!
37,99

Ananke. Il primo romanzo nato su Telegram

di Giuseppe Masala

Libro: Copertina morbida

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2022

pagine: 148

Igor Sikorvsky è un ragazzo italiano di origine russa che nell'Italia dell'Euro è costretto a trasferirsi a Milano per sopravvivere. È nella metropoli lombarda che - tradito dal suo datore di lavoro - finisce in un mondo sotterraneo fatto di spie e di intrighi che lo porteranno prima in Sardegna, poi nelle strade di Kiev infestate di neonazisti e infine, di nuovo, nell'Italia spettrale dell'emergenza pandemica. La vita di Igor è una sorta di labirinto che è anche il simbolo della transizione verso un nuovo mondo che conduce gli individui in una dimensione atemporale, sospesa nel cyberspazio e assoggettata ad un controllo totale.
12,00

Tomo degli orrori

Libro: Copertina rigida

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2022

pagine: 300

Kaizoku Press e Necromancer Games, presentano una preziosa risorsa per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo. Dall'enorme afanc acquatico, lungo oltre trenta metri, all'inquietante zombi sfinge costretto dalla magia a proteggere conoscenze proibite, il Tomo degli Orrori presenta oltre 200 creature, splendidamente illustrate e a colori, con cui popolare foreste, dungeon, cieli e oceani del tuo mondo di gioco. Creature del mondo sotterraneo, abitanti dei piani d'esistenza elementali... Sono tutti descritti in questo compendio cartonato. Pur essendo utilizzabile senza alcun problema in qualsiasi ambientazione fantasy, questo bestiario presenta molte creature e situazioni dal mondo delle Lande Perdute, l'ambientazione di Rappan Athuk.
44,99

Ascesa e declino dell'impero statunitense. Genesi di un regime elitario (dalle origini al 1945)

di Alessandro Pascale

Libro: Copertina morbida

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2022

pagine: 620

La storia degli USA come non l'avete mai letta, ricostruita attraverso documenti d'archivio e testimonianze storiche. Attraverso la riscoperta di grandi classici colpevolmente dimenticati e opere più recenti della storiografia statunitense, sia di marca liberale che di tendenza critica, viene tracciato un ritratto degli Stati Uniti del tutto inedito in Italia, data la condizione semi-coloniale culturale, e non solo, in cui versa il nostro Paese. L'analisi racconta le varie tecniche di dominio di un'élite oligarchica capace di mantenere ininterrottamente il potere dal periodo coloniale fino alla Seconda Guerra Mondiale. Vengono descritte in maniera minuziosa le tecniche di controllo sociale e culturale adottate, sempre più invasive e tendenti ad un totalitarismo occulto, che esclude la possibilità di soddisfacimento di istanze reali politiche provenienti dalle masse popolari. A fronte di un finto bipolarismo partitico, le opposizioni sorte dal basso sono sistematicamente sedate facendo ricorso ad un sempre più raffinato e condiviso regime "social-imperialista", in cui il ricorso alla guerra e alla costruzione, fittizia o reale, di nemici esterni ed interni diventa...
28,00

Cento miliardi di galassie. Per un realismo resiliente della praxis

Libro

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2021

pagine: 324

Il tratto distintivo dell'idealismo soggettivo risulta l'affermazione di una presunta dipendenza sia gnoseologica che ontologica dell'essere (miliardi di galassie, le stelle, ecc.) rispetto al pensiero e alle sensazioni degli uomini. L'idealismo soggettivo, spesso conosciuto con la denominazione di antirealismo ontologico, ha come sua matrice principale la tesi secondo cui non esiste oggetto senza un soggetto umano che lo percepisca (Schopenhauer): quindi "esse is percepi", ossia l'essere dei vari enti naturali consi-ste nell'essere percepiti dagli esseri umani (Berkeley). In altre parole il fulcro dell'idealismo soggettivo risulta l'affermata dipendenza, sia gnoseologica che ontologica, dell'essere (le galassie, il sole, ecc.) rispetto al pensiero e alle sensazioni umane: ossia, come affermò Schopenhauer, nella «conoscenza che tutto ciò che è esteso nello spazio» (le stelle, il sole, la luna, le montagne, ecc.), «e cioè il mondo materiale, oggettivo in generale esiste come tale assolutamente nella nostra rappresentazione, e che è falso, anzi assurdo, attribuirgli, in quanto tale, una esistenza fuori da ogni rappresentazione e indipendente dal soggetto conosciti-vo, e...
22,00

Afghanistan ieri e oggi. 1978-2001. Cronaca di una rivoluzione e di una controrivoluzione

di Enrico Vigna

Libro

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2021

pagine: 260

Questa seconda edizione ripropone l'analisi documentata del processo formativo dell'identità nazionale afghana che uomini e donne, con sacrifici e dure lotte, avevano cercato di costruire. In seguito, a partire dal 2001, l'Afghanistan, epicentro degli interessi imperialistici per la sua posizione strategica, ha subìto 20 anni di invasione e occupazione militare da parte degli Usa, Nato e governi occidentali. Gli ultimi avvenimenti, dalle conseguenze incerte e pericolose per il popolo afghano, non solo hanno imposto la necessità di riprendere e aggiornare quest'analisi ma rafforzano l'esigenza di porre fine alle "sanzioni economiche", alle "guerre al terrorismo, alle "guerre umanitarie" ai "nemici", tali solo per interessi geopolitici, militari, economici.
24,00

Emerald City. Ambientazione per Mutants & Masterminds

Libro

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2021

pagine: 336

Emerald City presenta un intero mondo di gioco per Mutants & Masterminds. Ambientato su "Terra-Prima", Emerald City descrive una patria per i tuoi supereroi e luoghi nuovissimi in cui ambientare emozionanti avventure. Questo volume descrive una vibrante metropoli degli Stati Uniti Nord Occidentali, in cui la vita scorre tranquilla e prevedibile... se non fosse flotte aliene nel cielo, o dèi folli che tentano di trasformarla nell'Inferno sulla terra. Le cose erano stabili, finché la Tempesta d'Argento non ha devastato la città inondandola di superpoteri... e minacce! Questo volume a colori di oltre 320 pagine contiene: guida ad Emerald City; i segreti di Emerald City, Cavalieri di Emerald City, una mappa-poster,
47,99

Briciole. Arte e fine del mondo in Theodor W. Adorno

di Chiara Cappiello

Libro: Copertina morbida

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2021

pagine: 128

Quella adorniana è una riflessione asistematica, fatta di frammenti e di briciole di pensiero. Le briciole sono macerie, ciò che resta dopo uno sgretolamento, ma anche granelli di una polvere che mette le ali all'utopia. Francofortese costretto all'esilio negli Stati Uniti, nato all'alba del ventunesimo secolo e morto all'indomani del '68, Adorno è un pensatore del Novecento, della Germania e dell'Europa, e della loro crisi. Che viene messa a fuoco anche con l'ausilio di uno specchio assai profondo: quello dell'arte. Se il cuore del filosofo batte per l'avant-garde, si avverte allo stesso tempo come la nostalgia per un'armonia perduta - o a venire. Ciò emerge sperimentando l'accostamento di Adorno ad altri grandi osservatori del Novecento cui il francofortese non guarda simpateticamente. Con costoro egli ha almeno un punto in comune: potrebbero alloggiare insieme nelle suites del lukácsiano «Hotel Abisso». Lo sguardo di ognuno di essi scruta con piglio aristocratico più o meno velato gli strapiombi della storia.
14,00

Cantico dei cantici

di Ciric Slobodanka

Libro: Copertina morbida

editore: La Città del Sole

anno edizione: 2021

pagine: 92

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.