La Città del Sole
Tomo degli orrori
di AA.VV
Libro: Copertina morbida
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2022
pagine: 300
Kaizoku Press e Necromancer Games, presentano una preziosa risorsa per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo! Dall'enorme afanc acquatico, lungo oltre trenta metri, all'inquietante zombi sfinge costretto dalla magia a proteggere conoscenze proibite, il Tomo degli Orrori presenta oltre 200 creature, splendidamente illustrate e a colori, con cui popolare foreste, dungeon, cieli e oceani del tuo mondo di gioco. Creature del mondo sotterraneo, abitanti dei piani d'esistenza elementali... Sono tutti descritti in questo compendio!Pur essendo utilizzabile senza alcun problema in qualsiasi ambientazione fantasy, questo bestiario presenta molte creature e situazioni dal mondo delle Lande Perdute, l'ambientazione di Rappan Athuk!
Ananke. Il primo romanzo nato su Telegram
di Giuseppe Masala
Libro: Copertina morbida
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2022
pagine: 148
Igor Sikorvsky è un ragazzo italiano di origine russa che nell'Italia dell'Euro è costretto a trasferirsi a Milano per sopravvivere. È nella metropoli lombarda che - tradito dal suo datore di lavoro - finisce in un mondo sotterraneo fatto di spie e di intrighi che lo porteranno prima in Sardegna, poi nelle strade di Kiev infestate di neonazisti e infine, di nuovo, nell'Italia spettrale dell'emergenza pandemica. La vita di Igor è una sorta di labirinto che è anche il simbolo della transizione verso un nuovo mondo che conduce gli individui in una dimensione atemporale, sospesa nel cyberspazio e assoggettata ad un controllo totale.
Tomo degli orrori
Libro: Copertina rigida
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2022
pagine: 300
Kaizoku Press e Necromancer Games, presentano una preziosa risorsa per la Quinta Edizione del gioco di ruolo più famoso del mondo. Dall'enorme afanc acquatico, lungo oltre trenta metri, all'inquietante zombi sfinge costretto dalla magia a proteggere conoscenze proibite, il Tomo degli Orrori presenta oltre 200 creature, splendidamente illustrate e a colori, con cui popolare foreste, dungeon, cieli e oceani del tuo mondo di gioco. Creature del mondo sotterraneo, abitanti dei piani d'esistenza elementali... Sono tutti descritti in questo compendio cartonato. Pur essendo utilizzabile senza alcun problema in qualsiasi ambientazione fantasy, questo bestiario presenta molte creature e situazioni dal mondo delle Lande Perdute, l'ambientazione di Rappan Athuk.
Ascesa e declino dell'impero statunitense. Genesi di un regime elitario (dalle origini al 1945)
di Alessandro Pascale
Libro: Copertina morbida
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2022
pagine: 620
La storia degli USA come non l'avete mai letta, ricostruita attraverso documenti d'archivio e testimonianze storiche. Attraverso la riscoperta di grandi classici colpevolmente dimenticati e opere più recenti della storiografia statunitense, sia di marca liberale che di tendenza critica, viene tracciato un ritratto degli Stati Uniti del tutto inedito in Italia, data la condizione semi-coloniale culturale, e non solo, in cui versa il nostro Paese. L'analisi racconta le varie tecniche di dominio di un'élite oligarchica capace di mantenere ininterrottamente il potere dal periodo coloniale fino alla Seconda Guerra Mondiale. Vengono descritte in maniera minuziosa le tecniche di controllo sociale e culturale adottate, sempre più invasive e tendenti ad un totalitarismo occulto, che esclude la possibilità di soddisfacimento di istanze reali politiche provenienti dalle masse popolari. A fronte di un finto bipolarismo partitico, le opposizioni sorte dal basso sono sistematicamente sedate facendo ricorso ad un sempre più raffinato e condiviso regime "social-imperialista", in cui il ricorso alla guerra e alla costruzione, fittizia o reale, di nemici esterni ed interni diventa...
Cento miliardi di galassie. Per un realismo resiliente della praxis
Libro
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2021
pagine: 324
Il tratto distintivo dell'idealismo soggettivo risulta l'affermazione di una presunta dipendenza sia gnoseologica che ontologica dell'essere (miliardi di galassie, le stelle, ecc.) rispetto al pensiero e alle sensazioni degli uomini. L'idealismo soggettivo, spesso conosciuto con la denominazione di antirealismo ontologico, ha come sua matrice principale la tesi secondo cui non esiste oggetto senza un soggetto umano che lo percepisca (Schopenhauer): quindi "esse is percepi", ossia l'essere dei vari enti naturali consi-ste nell'essere percepiti dagli esseri umani (Berkeley). In altre parole il fulcro dell'idealismo soggettivo risulta l'affermata dipendenza, sia gnoseologica che ontologica, dell'essere (le galassie, il sole, ecc.) rispetto al pensiero e alle sensazioni umane: ossia, come affermò Schopenhauer, nella «conoscenza che tutto ciò che è esteso nello spazio» (le stelle, il sole, la luna, le montagne, ecc.), «e cioè il mondo materiale, oggettivo in generale esiste come tale assolutamente nella nostra rappresentazione, e che è falso, anzi assurdo, attribuirgli, in quanto tale, una esistenza fuori da ogni rappresentazione e indipendente dal soggetto conosciti-vo, e...
Afghanistan ieri e oggi. 1978-2001. Cronaca di una rivoluzione e di una controrivoluzione
di Enrico Vigna
Libro
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2021
pagine: 260
Questa seconda edizione ripropone l'analisi documentata del processo formativo dell'identità nazionale afghana che uomini e donne, con sacrifici e dure lotte, avevano cercato di costruire. In seguito, a partire dal 2001, l'Afghanistan, epicentro degli interessi imperialistici per la sua posizione strategica, ha subìto 20 anni di invasione e occupazione militare da parte degli Usa, Nato e governi occidentali. Gli ultimi avvenimenti, dalle conseguenze incerte e pericolose per il popolo afghano, non solo hanno imposto la necessità di riprendere e aggiornare quest'analisi ma rafforzano l'esigenza di porre fine alle "sanzioni economiche", alle "guerre al terrorismo, alle "guerre umanitarie" ai "nemici", tali solo per interessi geopolitici, militari, economici.
Emerald City. Ambientazione per Mutants & Masterminds
Libro
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2021
pagine: 336
Emerald City presenta un intero mondo di gioco per Mutants & Masterminds. Ambientato su "Terra-Prima", Emerald City descrive una patria per i tuoi supereroi e luoghi nuovissimi in cui ambientare emozionanti avventure. Questo volume descrive una vibrante metropoli degli Stati Uniti Nord Occidentali, in cui la vita scorre tranquilla e prevedibile... se non fosse flotte aliene nel cielo, o dèi folli che tentano di trasformarla nell'Inferno sulla terra. Le cose erano stabili, finché la Tempesta d'Argento non ha devastato la città inondandola di superpoteri... e minacce! Questo volume a colori di oltre 320 pagine contiene: guida ad Emerald City; i segreti di Emerald City, Cavalieri di Emerald City, una mappa-poster,
Briciole. Arte e fine del mondo in Theodor W. Adorno
di Chiara Cappiello
Libro: Copertina morbida
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2021
pagine: 128
Quella adorniana è una riflessione asistematica, fatta di frammenti e di briciole di pensiero. Le briciole sono macerie, ciò che resta dopo uno sgretolamento, ma anche granelli di una polvere che mette le ali all'utopia. Francofortese costretto all'esilio negli Stati Uniti, nato all'alba del ventunesimo secolo e morto all'indomani del '68, Adorno è un pensatore del Novecento, della Germania e dell'Europa, e della loro crisi. Che viene messa a fuoco anche con l'ausilio di uno specchio assai profondo: quello dell'arte. Se il cuore del filosofo batte per l'avant-garde, si avverte allo stesso tempo come la nostalgia per un'armonia perduta - o a venire. Ciò emerge sperimentando l'accostamento di Adorno ad altri grandi osservatori del Novecento cui il francofortese non guarda simpateticamente. Con costoro egli ha almeno un punto in comune: potrebbero alloggiare insieme nelle suites del lukácsiano «Hotel Abisso». Lo sguardo di ognuno di essi scruta con piglio aristocratico più o meno velato gli strapiombi della storia.
Cantico dei cantici
di Ciric Slobodanka
Libro: Copertina morbida
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2021
pagine: 92
Il disagio dell'astrazione. Una lettura a partire da Adorno
di Luca Scafoglio
Libro
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2021
pagine: 260
Senza titolo
di Arturo Minervini
Libro: Copertina morbida
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2021
pagine: 148
Un libro Senza Titolo, perché le parole sono fonte di equivoco. Una storia che non ha etichette, una maledetta sensazione che non sia mai il momento giusto per prendere un treno, per tenersi stretti quando la vita ti porta altrove, per mollare tutto e andare al mare. Senza Titolo mescola vite come fossero colori, Arianna, Filippo e Alfredo sono personaggi realmente esistiti nella testa di chiunque, ognuno di noi nella vita, almeno per un momento è stato Arianna, Filippo e Alfredo senza saperlo.
Donne e politica ieri oggi e domani: uniamoci per essere libere tutte. Convegno nazionale (Milano, 3 ottobre 2020)
Libro: Copertina morbida
editore: La Città del Sole
anno edizione: 2021
pagine: 174
Il secolo passato ci ha consegnato due rivoluzioni, che hanno cambiato il mondo, la vita delle persone, le relazioni tra uomini e donne e il loro stesso modo di pensarsi: la rivoluzione socialista e la rivoluzione femminista. "Da ciascuno secondo le sue capacità, a ognuno secondo i suoi bisogni". È l'espressione più bella e più forte di un ideale comunista che ha mosso le lotte del secolo scorso, che ha sovvertito l'idea di uguaglianza, non considerata più solo formale, ma come uguaglianza sostanziale, che richiede la trasformazione degli assetti economici e sociali esistenti. Ma è stato il femminismo ad andare oltre, rivendicando l'uguaglianza che deve partire e riconoscere le differenze. Una scoperta non scontata che ha sovvertito l'idea stessa della politica.