Il tuo browser non supporta JavaScript!

La Nuova Frontiera Junior

Lucilla

di Annet Schaap

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2019

pagine: 357

Tutte le sere Lucilla, la figlia del guardiano del faro, sale sessantuno scalini per accendere la luce che avverte le navi di tenersi lontane dagli scogli. Ma in una notte di burrasca Lucilla si rende conto di non avere più zolfanelli, la luce non viene accesa e una nave si schianta contro uno scoglio. Per ripagare i danni, Lucilla dovrà lavorare per sette anni nella casa dell'Ammiraglio, la Casa Nera, dove si dice che viva un mostro. Quel che Lucilla troverà però è più inquietante e più straordinario di quanto chiunque possa immaginare... Lucilla ci trascina in un mondo da fiaba in cui convivono pirati, sirene e artisti bizzarri e ci ritroviamo al suo fianco in una storia che comincia proprio lì dove ha fine la favola della Sirenetta, una storia in cui si lotta con coraggio in nome dell'amicizia, per la libertà e il diritto a essere diversi. Età di lettura: da 9 anni.
18,00

La stanza delle meraviglie. Esercizi e giochi per la mente

di Emiliano Di Marco

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2019

pagine: 94

La stanza delle meraviglie è un luogo quasi magico: vi si trovano gli oggetti più straordinari che tu possa immaginare. Ogni oggetto porta con sé una storia, suscita delle domande, provoca curiosità. Sei pronto ad affrontare un viaggio che ti permetterà di scoprire cose meravigliose? Buon divertimento! Età di lettura: da 8 anni.
14,00

Mare

di Ricardo Henriques Ricardo

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2019

pagine: 55

"Se il nostro pianeta ha più mare che terra, perché non si chiama pianeta mare?" si chiedono gli autori di questo originale libro interamente dedicato al mare. Un libro che è allo stesso tempo un abbecedario e un libro di attività: oltre 180 parole (e tante "escluse indignate") e circa 80 tra giochi e attività (dalla barca di carta al cappello da pirata, ai nodi marinari). Si parte con il vento in poppa per scoprire le innumerevoli storie che il mare ha da raccontare. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Il segreto del faraone

di Emma Carroll

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2019

pagine: 302

Mentre il mondo segue con il fiato sospeso gli scavi archeologici di Howard Carter che riportano alla luce nuove tombe dei faraoni nella Valle dei Re, Lilian trova uno strano pacchetto davanti alla porta di casa del nonno ricoverato in ospedale. A inviarlo è un famoso egittologo trovato morto proprio quel giorno. All'interno del pacchetto c'è un magnifico reperto egizio che pare rechi con sé una terribile maledizione, come ben presto scoprono Lilian e i suoi amici Tulip e Oz. Per salvare il nonno dovranno riportare il reperto in Egitto e non permettere che siano altri a impossessarsene. Comincia così, in una lotta contro il tempo, l'avventuroso viaggio da Londra a Luxor e la discesa in un mondo affascinante e misterioso come l'antico Egitto. Età di lettura: da 9 anni.
17,00

Fiabe delle montagne italiane

di Idalberto Fei

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2019

pagine: 117

Aquile, lupi, fate, giganti dei laghi e streghe dei boschi popolano le fiabe delle montagne italiane. Attingendo al ricco patrimonio della tradizione orale, Idalberto Fei racconta il fascino della montagna, in un viaggio in alta quota dalle Dolomiti all'Aspromonte, passando per l'Appennino Emiliano. Le illustrazioni di Leire Salaberria accompagnano il testo, per restituirci l'atmosfera magica e sospesa del paesaggio montano. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Il ragazzo dell'ultimo banco

di Onjali Q. Raúf

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2019

pagine: 265

C'è una sedia vuota all'ultimo banco. C'era una sedia vuota, perché adesso quella sedia è occupata da Ahmet, un ragazzo nuovo che è entrato a far parte della nostra classe. Ha nove anni, proprio come me, e all'inizio stava sempre sulle sue e non parlava con nessuno. Ma finalmente ho capito il perché: Ahmet è un bambino rifugiato. È scappato da una guerra vera e dalle bombe che piovevano sulla sua casa e sul suo paese. Si è perso i genitori, o meglio non sa più dove si siano cacciati. Più lo conoscevo, più avevo una gran voglia di aiutarlo a ritrovarli. E allora ho chiamato a raccolta i miei migliori amici Josie, Michael e Tom, e tutti insieme abbiamo messo a punto un piano, "l'idea migliore del mondo"... Età di lettura: da 7 anni.
17,00

I miti delle costellazioni

di Daniela Palumbo

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2019

pagine: 103

Da sempre gli uomini proiettano in cielo non solo i propri sogni, ma anche miti e leggende. Fin dall'antichità cominciarono a collegare le stelle del cielo con linee immaginarie identificando così animali, dèi, eroi, oggetti familiari, e dando vita alle storie più avvincenti e straordinarie. E allora, partiamo per un incredibile viaggio interstellare alla scoperta delle costellazioni e dei loro miti! Età di lettura: da 7 anni.
16,00

La ballata del naso rotto

di Arne Svingen

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2019

pagine: 189

Bart è un inguaribile ottimista, nonostante la sua vita non sia affatto semplice. Sua madre lo ha iscritto a pugilato perché impari a difendersi, ma la sua principale passione e arma di difesa - come rifugio dalla dura realtà - è ascoltare e cantare opere liriche. Pur con un grande talento, Bart è troppo timido per esibirsi in pubblico e questo suo amore per la lirica resta un segreto finché non lo scopre Ada, la sua compagna di scuola, che con benevola irruenza e un'innata incapacità a tenere la bocca chiusa crea un bel po' di scompiglio nella sua vita. "La ballata del naso rotto" è una storia sul coraggio, sulle paure e sulla musica come arma di riscatto. Età di lettura: da 11 anni.
15,50

Ma come, è sparito così?

di Catarina Sobral

Libro: Copertina rigida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2019

pagine: 40

Nessuno riesce a crederci, e invece l'impensabile è accaduto: lo abbiamo maltrattato, non ci siamo presi cura di lui e il mondo a un tratto si è arreso, è sparito nel nulla, si è volatilizzato. Da un giorno all'altro, non ci sono più mari, montagne, pianure, flora e fauna... sparito tutto. Si chiamano in causa i politici, l'esercito, gli scienziati, i filosofi, gli ecologisti e persino i cuochi. E se gli ologrammi fossero la soluzione? O la cucina molecolare? Il più grande calciatore del mondo, in assenza del mondo, spaesato si chiede: «e ora sono il più grande calciatore di cosa?». Ma forse un modo per rimediare c'è... Età di lettura: da 6 anni.
15,50

Il mio primo libro di filosofia

di Emiliano Di Marco

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2018

pagine: 96

C'era una volta una strana coppia: un bambino curioso e sempre pronto a fare domande (Platone o Spallone che dir si voglia) e un vecchio saggio che insegnava con un metodo tutto suo (Socrate). Insieme vissero le straordinarie avventure contenute in questo libro. Quattro storie tratte dai più famosi dialoghi di Platone e raccontate con grande arguzia per permettere anche ai più piccoli di scoprire i meravigliosi tesori della filosofia. Età di lettura: da 6 anni.
17,00

Quattro passi nella filosofia

di Emiliano Di Marco

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2018

pagine: 96

C'era una volta tanto tempo fa un bambino che si annoiava e che per passare il tempo rubò delle pere assieme ai suoi amici, scoprendo che c'è una voce da cui non si può scappare. C'era una volta un altro bambino che si chiedeva dove finisse il mondo e che per scoprirlo capitò in un posto incredibile da cui non era possibile uscire. C'era una volta un altro bambino ancora che aveva paura persino della sua ombra e che abitava in una casa che nascondeva un segreto. C'era una volta un quarto bambino che non voleva alzarsi dal letto e che scoprì che a volte realizzare i propri desideri può essere molto pericoloso. E oltre a questo, c'è molto altro ancora: un posto misterioso dove finisce il tempo quando passa, un palazzo che contiene tutto il mondo, un mostro enorme che non può avere paura, un Genio cattivo, cinque sensi un po' tontoloni e mille altre cose... Età di lettura: da 8 anni.
17,00

Il ballo della medusa

di Stefanie Hofler

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2018

pagine: 224

Sera e Niko non potrebbero essere più diversi: lei bella, benvoluta, è sempre al centro dell'attenzione; lui emarginato, grasso, vive in un mondo tutto suo. Frequentano la stessa classe, ma non si conoscono davvero. Quando però durante la gita scolastica Niko salva Sera da un episodio spiacevole di molestia e lei lo invita a ballare, attirandosi lo scherno di tutti, ha inizio un'avventura inaspettata e sorprendente che cambierà tutto. "Il ballo della medusa" è la storia di due adolescenti coraggiosi che sanno non fermarsi all'apparenza, ma si interrogano con sensibilità e ironia su ciò che è fondamentale nella vita, sull'amicizia, sull'amore. Età di lettura: da 12 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.