Editore La Tribuna - Ultime novità

La Tribuna

Codice del processo amministrativo. Coordinato con il codice di procedura civile e le leggi collegate

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 1216

Questo Codice raccoglie, in una sola Opera, sia il testo del Codice del processo amministrativo che quello del Codice di procedura civile, fornendo così al lettore uno strumento di indubbia utilità pratica, date le profonde commistioni esistenti fra i predetti Codici. Questa caratteristica rende infine il volume una guida sicura per quanti, in fase di formazione universitaria, debbano approcciare la difficile materia processuale civile o amministrativa. Un vasto apparato di leggi collegate, insieme ad ampi indici sommario ed analitico, contribuisce infine a rendere completa la raccolta.
55,00

Codice civile e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 1900

Quest'opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice civile e delle principali leggi complementari. La selezione delle leggi complementari comprende materie fra le quali segnaliamo: Adozione; Assicurazioni; Banche; Edilizia e urbanistica; Fallimento; Lavoro; Locazioni; Matrimonio; Mediazione; Società e borsa; Sovraindebitamento; Tutela dei consumatori e class action.
25,00

Codice civile e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 2048

Quest'opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice civile e delle principali leggi complementari. La selezione delle leggi complementari comprende materie fra le quali segnaliamo: Assicurazione obbligatoria; Fallimento; Lavoro; Locazioni; Matrimonio.
15,00

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 2400

Quest'opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice civile, del Codice di procedura civile e delle principali leggi complementari. L'ampia ed articolata selezione delle leggi complementari comprende materie fra le quali segnaliamo: Adozione, Assicurazione obbligatoria, Cittadinanza; Contratti agrari; Diritto d'autore; Fallimento; Lavoro; Locazioni, Matrimonio; Mediazione; Negoziazione assistita; Processo telematico, Semplificazione dei riti civili; Società e borsa; Sovraindebitamento; Spese di giustizia; Termini processuali; Tribunale delle imprese; Tribunale per i minorenni; Tutela dei consumatori e class action.
40,00

Il nuovo codice della strada. Il regolamento. Il prontuario delle infrazioni

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 960

Quest'opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice della strada, del regolamento e del prontuario delle infrazioni. L'opera comprende le profonde modificazioni introdotte al Codice della strada dalla Legge semplificazioni 11 settembre 2020, n. 120.
25,00

Il nuovo codice della strada e il regolamento

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 1050

Quest'opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice della strada e del regolamento di esecuzione ed attuazione del Codice. L'opera è aggiornata con le modifiche al Codice intervenute a seguito della Legge semplificazioni 11 settembre 2020, n. 120.
15,00

Codice penale e leggi complementari 2021

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 1100

Questa nuova edizione, aggiornata con tutte le ultime novità normative ed in particolare con le nuove norme in materia di non punibilità per particolare tenuità del fatto, è accompagnata da un ampio apparato di annotazioni e si conferma quale fondamentale strumento pratico per lo studio e il lavoro degli operatori del settore. La vasta selezione delle norme complementari comprende materie fra le quali: Armi; Assegno bancario; Bancarotta e reati fallimentari; Cittadini extracomunitari; Depenalizzazione e modifiche al sistema penale; Maternità e gravidanza; Misure alternative alla detenzione; Ordine pubblico; Prostituzione; Reati bancari; Reati previsti dal codice antimafia; Reati societari; Reati stradali; Riciclaggio; Scommesse clandestine; Sequestri di persona; Sicurezza pubblica; Stupefacenti; Terrorismo internazionale; Tutela della privacy; Urbanistica e paesaggio; Violazioni finanziarie.
20,00

Il whistleblowing nel mercato del lavoro

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 112

La constatazione che il fenomeno corruttivo continua ad essere presente in seno alla pubblica amministrazione e lede i valori dell'etica pubblica ha spinto prima alla adozione della legge del 6 novembre 2012, n. 190, recante "disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" e poi all'emanazione di una serie di provvedimenti aventi il medesimo obiettivo, culminati con la legge n. 3 del 9 gennaio 2019 (la cosiddetta "Legge Spazzacorrotti"). Con essi, ha gradualmente fatto capolino nel nostro ordinamento un istituto di derivazione anglosassone: il whistleblowing. Tale istituto viene affrontato compiutamente in questo agile quanto esaustivo volume, che affronta tematiche fra le quali La prevenzione come strumento di contrasto alla corruzione nella Pubblica amministrazione; La "cultura del whistleblower" quale misura di prevenzione della corruzione; la responsabilità sanitaria in rapporto alla disciplina del whistleblowing ai tempi del Covid19.
15,00

Il superbonus 110%. Guida agli incentivi

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2020

pagine: 112

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge n. 77 del 17 luglio 2020 e con l'emanazione dei Decreti Ministeriali del 3 e del 6 agosto, nonché del Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate dell'8 agosto 2020, sono divenute definitive le misure in materia di bonus fiscali al 110 per cento. Quest'opera costituisce una guida indispensabile per tutti gli operatori del settore: una vera e propria bussola utile per orientarsi nei complessi meccanismi che regolano le detrazioni previste dal legislatore. In particolare, con uno stile caratterizzato da esemplare chiarezza espositiva, vengono affrontate le tematiche relative all'ambito di applicazione degli interventi di efficientamento energetico; alla definizione dei soggetti che possono beneficiare delle detrazioni; ai criteri di ammissione per gli edifici; alla facoltà di opzione per la cessione del credito e dello sconto in fattura; alle asseverazioni ed alle attestazioni; al regime dei controlli e all'accertamento dell'Agenzia delle Entrate.
20,00

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2020

pagine: 2144

Questa nuova edizione, aggiornata con tutte le ultime novità normative è accompagnata da un ampio apparato di annotazioni, si conferma quale fondamentale strumento pratico per lo studio e il lavoro degli operatori del settore. La vasta selezione delle norme complementari comprende materie fra le quali: Amnistia e indulto; Armi; Bancarotta e reati fallimentari; Cittadini extracomunitari; Corte d'Assise; Depenalizzazione; Equa riparazione; Giudice di pace; Inquinamento; Minorenni; Misure di prevenzione e antimafia; Notificazioni; Ordinamento penitenziario; Ordine pubblico; Patrocinio a spese dello Stato; Reati societari; Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche; Sicurezza pubblica; Stupefacenti; Urbanistica e paesaggio; Violazioni finanziarie. L'indice analitico-alfabetico, particolarmente dettagliato, facilita il reperimento delle fonti.
40,00

Diritto civile visivo

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2020

pagine: 480

Questo volume si rivolge a tutti coloro i quali, per motivi di esame o di studio, vogliono apprendere rapidamente ed efficacemente gli istituti del Diritto Civile. Lo scopo dell'opera è quello di illustrare in modo semplice ed intuitivo i concetti principali della disciplina civilistica. L'uso di innovativi percorsi visuali a colori, illustrazioni e schemi, unitamente all'esposizione sintetica ma esaustiva, permette di facilitare lo studio, la memorizzazione e il ripasso.
19,90

Diritto penale visivo. Parte generale

Libro: Copertina rigida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2020

pagine: 288

Questo volume si rivolge a tutti coloro i quali, per motivi di esame o di studio, vogliono apprendere rapidamente ed efficacemente gli istituti del Diritto Penale. Lo scopo dell'opera è quello di illustrare in modo semplice ed intuitivo i concetti principali della disciplina penalistica. L'uso di innovativi percorsi visuali a colori, illustrazioni e schemi, unitamente all'esposizione sintetica ma esaustiva, permette di facilitare lo studio, la memorizzazione e il ripasso.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.