Editore La Tribuna - Ultime novità

La Tribuna

Concorso per Procuratore dello Stato 2022. 180 svolgimenti sintetici con i criteri redazionali

di Valerio De Gioia

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2022

pagine: 300

Il Volume raccoglie 180 svolgimenti di temi teorico/pratici sugli argomenti maggiormente attesi nelle imminenti prove scritte del concorso per Procuratore dello Stato. Gli elaborati, ordinati in base alla importanza, seguono un percorso argomentativo ideale e sono svolti con la chiarezza espositiva e la sintesi che la Commissione di Concorso richiede nella trattazione delle problematiche tecnicogiuridiche poste dalla traccia. I consigli sullo stile espositivo - in uno con l'indicazione delle regole redazionali e delle tracce estratte (e non estratte) in occasione degli ultime prove concorsuali - impreziosiscono un'opera indispensabile, non solo per chi ha necessità di prepararsi in poco tempo, ma anche per chi, più semplicemente, deve perfezionare il proprio percorso di studi.
30,00

Prontuario per il primo intervento delle forze dell'ordine. Le procedure da seguire e le norme da applicare in oltre 300 voci

di Vito Ferrara

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2022

pagine: 250

Questo volume descrive oltre trecento casi di intervento delle Forze dell'ordine tratti dalle innumerevoli richieste che giungono al numero di emergenza per le più svariate motivazioni. Si va, infatti, dal caso dei writers che imbrattano i muri con le bombolette spray all'insegnante che perquisisce le tasche o gli zaini degli alunni, dal marito che spia la moglie dentro casa con l'uso del registratore ai baci ed abbracci in luogo pubblico tra soggetti consenzienti, dall'antifurto dell'auto che suona ripetutamente al cane del vicino che abbaia di notte. Quest'opera, rappresenta un vero e proprio protocollo operativo, creato in modo tale da indicare schematicamente l'iter da seguire nei casi trattati, elencati in ordine alfabetico per una più facile consultazione, permettendo, con estrema semplicità, di individuare la norma, la procedura da applicare alla fattispecie concreta, nonché la procedibilità che può essere a querela di parte o d'ufficio.
15,00

Quattro codici. Civile e di procedura civile, penale e di procedura penale

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2022

pagine: 2300

Quest'opera fornisce ai lettori il testo aggiornato dei principali Codici istituzionali, in un formato pratico e maneggevole. A partire da oggi, La Tribuna offre ai lettori la possibilità di ricevere ogni giorno tutti gli aggiornamenti normativi che riguardano questo Codice. Dal 1 marzo sarà infatti attiva un'apposita App che permetterà di essere costantemente aggiornati. Nell'attesa dell'arrivo dell'App, tutti gli aggiornamenti quotidiani sono a disposizione sul sito LatribunaPlus.it.
25,00

Il nuovo codice della strada e il regolamento. Il prontuario delle infrazioni

di Potito L. Iascone

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2022

pagine: 1800

Quest'Opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice della strada e delle principali leggi complementari. La selezione delle leggi complementari comprende materie fra le quali segnaliamo: Assicurazioni della responsabilità civile; Depenalizzazione; Guida in stato di ebbrezza; Patenti; Revisione dei veicoli; Sicurezza stradale. La Tribuna offre ai lettori la possibilità di ricevere ogni giorno tutti gli aggiornamenti normativi che riguardano questo Codice. Dall'1 marzo sarà infatti attiva un'apposita App che permetterà di essere costantemente aggiornati. Nell'attesa dell'arrivo dell'App, tutti gli aggiornamenti quotidiani sono a disposizione sul sito LatribunaPlus.it
45,00

Codice civile e leggi complementari

Libro

editore: La Tribuna

anno edizione: 2022

pagine: 1500

Quest'Opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice civile e delle principali leggi complementari. La selezione delle leggi complementari comprende materie fra le quali segnaliamo: adozione; assicurazioni; banche; edilizia e urbanistica; fallimento; lavoro; locazioni; matrimonio; mediazione; società e borsa; sovraindebitamento; tutela dei consumatori e class action. La Tribuna offre ai lettori la possibilità di ricevere ogni giorno tutti gli aggiornamenti normativi che riguardano questo Codice. Dall'1 marzo sarà infatti attiva un'apposita App che permetterà di essere costantemente aggiornati. Nell'attesa dell'arrivo dell'App, tutti gli aggiornamenti quotidiani sono a disposizione sul sito LatribunaPlus.
25,00

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Libro

editore: La Tribuna

anno edizione: 2022

pagine: 2600

Quest'Opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice civile, del Codice di procedura civile e delle principali leggi complementari. La selezione delle leggi complementari comprende materie fra le quali segnaliamo: Fallimento; Lavoro; Locazioni, Matrimonio; Mediazione; Negoziazione assistita; Semplificazione dei riti civili; Tribunale delle imprese. La Tribuna offre ai lettori la possibilità di ricevere ogni giorno tutti gli aggiornamenti normativi che riguardano questo Codice. Dall'1 marzo sarà infatti attiva un'apposita App che permetterà di essere costantemente aggiornati. Nell'attesa dell'arrivo dell'App, tutti gli aggiornamenti quotidiani sono a disposizione sul sito LatribunaPlus.
25,00

Codice civile e di procedura civile e leggi complementari

Libro

editore: La Tribuna

anno edizione: 2022

pagine: 2400

Quest'Opera fornisce ai lettori il testo aggiornato del Codice civile, del Codice di procedura civile e delle principali leggi complementari. L'ampia ed articolata selezione delle leggi complementari comprende materie fra le quali segnaliamo: Adozione, Assicurazione obbligatoria, Cittadinanza; Contratti agrari; Diritto d'autore; Fallimento; Lavoro; Locazioni, Matrimonio; Mediazione; Negoziazione assistita; Processo telematico, Semplificazione dei riti civili; Società e borsa; Sovraindebitamento; Spese di giustizia; Termini processuali; Tribunale delle imprese; Tribunale per i minorenni; Tutela dei consumatori e class action. La Tribuna offre ai lettori la possibilità di ricevere ogni giorno tutti gli aggiornamenti normativi che riguardano questo Codice. Dall'1 marzo sarà infatti attiva un'apposita App che permetterà di essere costantemente aggiornati. Nell'attesa dell'arrivo dell'App, tutti gli aggiornamenti quotidiani sono a disposizione sul sito LatribunaPlus.
40,00

I codici civile e penale. Per l'esame di avvocato

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 2480

Quest'Opera, ampliata rispetto alla scorsa edizione, fornisce agli aspiranti avvocati e agli operatori del diritto uno strumento agile e di pronta consultazione, che consente un'immediata rappresentazione dei più recenti e rilevanti orientamenti giurisprudenziali relativi alle disposizioni del Codice civile e del Codice penale. Il volume contiene un'articolata rassegna delle massime giurisprudenziali provenienti dalla Corte di cassazione civile e penale scelte fra quelle - emanate sino ai primi del 2021 - che rivestono maggiore utilità per gli studenti.
67,00

Codice notarile. Con rinvii normativi

di Raffaele Viggiani

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 2700

Quest'Opera comprende il testo aggiornato del Codice civile, corredato da una fitta e utilissima serie di richiami normativi riportati in calce ad ogni articolo e da una ricca raccolta di 500 norme complementari. In particolare, ogni articolo del Codice civile viene accompagnato: dall'indicazione dei provvedimenti collegati, ove opportuno riportati nel loro testo integrale; dall'evoluzione storico - normativa, con la pubblicazione del testo previgente alle riforme che hanno interessato la singola norma; dai rinvii alle norme fiscali. Il volume comprende inoltre una vasta serie di norme complementari, fra le quali spiccano quelle sull'ordinamento notarile, gli estratti delle norme significative in materia contenute nel Codice di procedura civile, nel Codice penale e nel Codice di procedura penale, le disposizioni dell'Unione europea e quelle regionali.
90,00

Codice amministrativo

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 1400

Questo volume fornisce ai lettori il testo aggiornato dei provvedimenti fondamentali del diritto amministrativo in un formato pratico e maneggevole. La selezione dei provvedimenti comprende materie fra le quali si segnalano: Atti e procedimenti amministrativi; Beni ed attività della P.A.; Enti locali; Giustizia amministrativa; Pubblico impiego.
25,00

Codice penale e leggi complementari

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 1250

Questa nuova edizione, aggiornata con tutte le ultime novità normative ed in particolare con la riforma della giustizia penale (L. 27 settembre 2021, n. 134) è accompagnata da un ampio apparato di annotazioni e si conferma quale fondamentale strumento pratico per lo studio e il lavoro degli operatori del settore. La vasta selezione delle norme complementari comprende materie fra le quali: Armi; Assegno bancario; Bancarotta e reati fallimentari; Cittadini extracomunitari; Depenalizzazione e modifiche al sistema penale; Maternità e gravidanza; Misure alternative alla detenzione; Ordine pubblico; Prostituzione; Reati bancari; Reati previsti dal codice antimafia; Reati societari; Reati stradali; Riciclaggio; Scommesse clandestine; Sequestri di persona; Sicurezza pubblica; Stupefacenti; Terrorismo internazionale; Tutela della privacy; Urbanistica e paesaggio; Violazioni finanziarie.
20,00

La riforma del processo penale

Libro: Copertina morbida

editore: La Tribuna

anno edizione: 2021

pagine: 96

Il dossier esamina le novità apportate dalla L. 27 settembre 2021, n. 134 (Delega al Governo per l'efficienza del processo penale nonché in materia di giustizia riparativa e disposizioni per la celere definizione dei procedimenti giudiziari). Entro un anno dalla sua entrata in vigore, l'Esecutivo dovrà adottare uno o più decreti legislativi per dare attuazione a quanto indicato nella legge. Di particolare interesse sono le modifiche - immediatamente precettive - al codice penale, al codice di procedura penale, alle norme di attuazione del codice di procedura penale e disposizioni di accompagnamento della riforma e in particolare il nuovo istituto della improcedibilità per superamento dei termini di durata massima del giudizio di impugnazione. L'opera si conclude con l'analisi delle nuove disposizioni in materia di acquisizione dei dati di traffico telefonico e telematico per fini di indagine penale introdotte dal D.L. 30 settembre 2021, n. 132.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.