Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Airone Editrice Roma

Enigmi matematici

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

pagine: 160

A tutti i lettori appassionati di enigmistica questo volume offre un banco di prova delle loro abilità: oltre 130 enigmi suddivisi in tre livelli di difficoltà crescente, con un terzo livello che ben giustifica il nome della nuova collana, ossia "Expert - i Test di Turing". Il grande matematico Alan Turing - che durante la Seconda guerra mondiale decodificò la macchina cifratrice tedesca "Enigma" - è oggi considerato uno dei padri della scienza informatica e dell'intelligenza artificiale. Questi enigmi, realizzati in collaborazione con il Turing Trust, si ispirano alla sua passione per il pensiero logico e per l'attività di problem solving. Decine di test matematici di varia difficoltà per testare il proprio ingegno... o sfidare quello degli amici. Prefazione di Dermot Turing.
9,90

Giochi di intelligenza

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

pagine: 159

A tutti i lettori appassionati di enigmistica questo volume offre un banco di prova delle loro abilità: oltre 130 enigmi suddivisi in tre livelli di difficoltà crescente, con un terzo livello che ben giustifica il nome della nuova collana, ossia "Expert. I test di Turing". Il grande matematico Alan Turing - che durante la Seconda guerra mondiale decodificò la macchina cifratrice tedesca "Enigma" - è oggi considerato uno dei padri della scienza informatica e dell'intelligenza artificiale. Questi enigmi, realizzati in collaborazione con il Turing Trust, si ispirano alla sua passione per il pensiero logico e per l'attività di problem solving. Decine di test di vario genere e varia difficoltà per testare il proprio ingegno... o sfidare quello degli amici. Buon divertimento!
9,90

La cura del mal di schiena. 60 esercizi per la prevenzione e la cura dei dolori lombari

di Marco Bucciarelli

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

pagine: 125

Dopo "La cura della cervicale", Marco Bucciarelli continua a interessarsi al benessere della colonna vertebrale e della relativa muscolatura con una guida dedicata specificamente alla parte inferiore della schiena. Premessi i necessari ma concisi cenni sull'anatomia nonché sulle cause che innescano dolore e rigidità in questo distretto della colonna vertebrale, Bucciarelli passa a illustrare decine di esercizi, suddividendoli in tre diverse categorie: 1. Esercizi di riscaldamento; 2. Esercizi per sviluppare una più profonda consapevolezza del proprio corpo; 3. Esercizi per tonificare, rendere più elastici e reattivi i muscoli adiacenti al rachide lombare. Sessanta esercizi spiegati nel dettaglio che aiuteranno i lettori ad autocurarsi in modo semplice ed economico, consentendo loro di riattivare la muscolatura e acquisire una maggiore scioltezza nei movimenti. Adatti ai sedentari come agli sportivi, ai giovani come agli anziani, questi esercizi rivelano la loro efficacia non solo in occasione degli stati dolorosi già in atto, ma anche come strumenti di prevenzione contro ricadute o eventuali problemi futuri.
10,00

Lazio. I derby della gloria

di Franco Recanatesi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2020

pagine: 142

Il primo derby non si scorda mai, anche se la Lazio ha dovuto aspettare 30 anni per potersi confrontare con un'altra squadra romana. Questo è il racconto dei derby che hanno fatto la storia e la gloria della Lazio, da quella prima stracittadina ad oggi. Una serie di sfide che hanno infiammato il tifo della capitale. Da Piola, che con la testa rotta fece due gol, a Chinaglia, che dopo il gol-vittoria puntò l'indice di sfida verso la Sud giallorossa; da Di Canio, che punì la Roma due volte a 16 anni di distanza, fino a Lulic 71 e alla "Coppa in faccia" del 26 maggio 2013; dal kaiser Klose agli eroi moderni Immobile e Milinkovic-Savic. Decine di foto, con aneddoti, curiosità e testimonianze. Prefazioni: Giancarlo Oddi, Bruno Giordano, Paolo Di Canio, Roberto Mancini, Stefano Mauri.
9,90

Risatina C 2020

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 365

Risatina C è un blocco datario da tavolo, con una barzelletta, un video o una vignetta per ogni giorno dell'anno. Grazie alle proprietà esilaranti naturali delle barzellette e all'effervescenza dei principi attivi risodilatatori, il farmacomico svolge la sua azione rapidamente, agendo già ai primi sintomi di apatia, generando un effetto benefico sul sistema immunitario. Risatina C è un prodotto di automedicazione per il quale non è richiesta alcuna prescrizione medica. Indicazioni terapeutiche: Tristezza, apatia, stati di ansia e stress, arrabbiature, sindromi depressive lievi, malinconia. Uso e dosi: Un'assunzione al dì, preferibilmente in orario mattutino. Raddoppiare o triplicare la dose, secondo necessità. Effetti indesiderati: Sono possibili segni di eccitazione generale, con la comparsa di euforia, insonnia e, in caso di sovradosaggio, di dolori all'addome e alla mascella dovuti alle risate eccessive. Durata del trattamento: 365 giorni.
9,90

La scatola della mitologia. 600 domande per giocare con i grandi miti dell'antichità

di AAVV

Libro

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 143

I grandi miti greci hanno dato vita ai racconti più appassionanti di tutta la cultura occidentale. Metti alla prova con amici e familiari la tua conoscenza in fatto di divinità, eroi e creature dalle mostruose sembianze! Qual era la patria di Ulisse? Quali animali Augia custodiva nelle proprie stalle? Chi era Ade?
18,90

Meditazione. Unisci i puntini

di BROOK

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 160

In queste pagine troverai 150 disegni che sollecitano alla calma e alla meditazione, da ricomporre come e quando preferisci tu, in metro, sull'autobus, a casa, aspettando il tuo turno all'ufficio postale... Per unire i 150-200 punti che formano ogni disegno servono solo una matita e un pizzico di attenzione. Metti in borsa o in tasca questo volume: sarà un piacevole compagno anti-stress disponibile in qualunque momento della giornata.
7,90

Unisci i puntini. Relax

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 160

In queste pagine troverai 150 disegni che sollecitano alla calma e al relax, da ricomporre come e quando preferisci tu, in metro, sull'autobus, a casa, aspettando il tuo turno all'ufficio postale... Per unire i 150-200 punti che formano ogni disegno servono solo una matita e un pizzico di attenzione. Metti in borsa o in tasca questo volume: sarà un compagno anti-stress disponibile in qualunque momento della giornata. Buon divertimento!
7,90

La cura della cervicale. 50 esercizi di ginnastica posturale per la prevenzione e il trattamento delle cervivalgie

di Marco Bucciarelli

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 126

Nota con il nome comune di "cervicale", la cervicalgia è una patologia che colpisce le prime sette vertebre della spina dorsale e i muscoli ad esse legati, manifestandosi sotto forma di infiammazione, con un dolore dietro al collo più o meno acuto. Tale patologia può colpire - come spiega l'autore nella prima parte del volume - in diverse fasi della vita e può protrarsi per giorni, mesi o addirittura anni se non prevenuta e curata a dovere. Talvolta, è legata a cattive abitudini (come quelle alimentari) o alla presenza di altre patologie (ipertensione, disturbi gastrici, cefalee), la cui risoluzione può arrecare sollievo anche al rachide cervicale. Esaurito l'excursus iniziale, l'autore propone oltre 50 esercizi di ginnastica posturale mirati a prevenire e a curare ogni forma di cervicalgia. Accompagnati da chiare sequenze illustrate che ne facilitano la comprensione e ne guidano l'esecuzione, gli esercizi sono suddivisi per posizione - supina, prona, seduta e in piedi - e possono essere svolti in qualunque momento della giornata, da giovani e meno giovani, indipendentemente dalle condizioni fisiche generali. Eseguiti con regolarità, si rivelano una risorsa preziosa non solo per curare ma anche per prevenire i problemi cervicali, agendo positivamente sulla postura, la coordinazione e la fluidità del movimento.
10,00

Il trucco. Passo dopo passo una guida al make-up perfetto per ogni viso

di Rossano De Cesaris

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 127

Questo testo suggerisce alle lettrici gli strumenti e le conoscenze necessari per realizzare al meglio un make-up adatto alle diverse occasioni ed espressivo della propria personalità. Tutti gli argomenti d'interesse teorico-pratico fondamentali sono trattati in modo rapido ma efficace: si parte dalla teoria dei colori per passare poi alla preparazione della pelle al trucco, alla stesura completa della base, ai metodi per individuare le giuste proporzioni del sopracciglio, al trucco degli occhi e della bocca, al blush e alle correzioni volumetriche, con approfondimenti su aspetti specifici come il trucco da giorno e il trucco anti-age. Un compendio di agile lettura ma estremamente puntuale nei contenuti (e per questo utilissimo anche ai professionisti del settore o aspiranti tali), corredato da molte foto e disegni esplicativi interamente a colori.
7,00

Test da risolvere in 1 minuto

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 127

Durante la Seconda guerra mondiale, Bletchley Park fu il più importante centro di crittoanalisi del Regno Unito, e fu qui che Alan Turing svelò i codici della macchina cifratrice tedesca "Enigma", contribuendo a decidere le sorti del conflitto. Sulla scia dei grandi codebreakers del passato, oggi il Bletchley Park Trust propone una nuova, straordinaria collana di volumi con i quali potrete mettere alla prova le vostre abilità logiche e deduttive. Accettate la sfida, e scoprite se in tempo di guerra sareste stati arruolati tra gli analisti e i decifratori di Bletchley Park!
7,00

Potenziamento mentale

Libro: Copertina morbida

editore: L'Airone Editrice Roma

anno edizione: 2019

pagine: 127

Durante la Seconda guerra mondiale, Bletchley Park fu il più importante centro di crittoanalisi del Regno Unito, e fu qui che Alan Turing svelò i codici della macchina cifratrice tedesca "Enigma", contribuendo a decidere le sorti del conflitto. Sulla scia dei grandi codebreakers del passato, oggi il Bletchley Park Trust propone una nuova, straordinaria collana di volumi con i quali potrete mettere alla prova le vostre abilità logiche e deduttive. Accettate la sfida, e scoprite se in tempo di guerra sareste stati arruolati tra gli analisti e i decifratori di Bletchley Park!
7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.