Editore Lapis - Ultime novità

Lapis

Il riciclo. Ecobaby

di Lorna Freytag

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 16

Cosa succede agli oggetti che buttiamo nella spazzatura? Scopri perché riciclare è importante e come puoi farlo anche tu. Un primo approccio all'ecologia pensato per i più piccini, con testi essenziali e illustrazioni accessibili: perché non si è mai troppo piccoli per prendersi cura del nostro pianeta. Un progetto editoriale completamente sostenibile: volumi realizzati in carta ecologica, da legno di foreste certificate FSC; testi e illustrazioni stampati con inchiostro 100% vegetale di soia. Primissima divulgazione per i più piccoli. Ideale per introdurre il tema del rispetto dell'ambiente e con un invito a fare la propria parte, mettendosi in gioco attraverso le buone pratiche. Età di lettura: da 3 anni.
9,50

Gli oceani. Ecobaby

di Lorna Freytag

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 16

Scopri perché gli oceani sono importanti, cosa li mette in pericolo e come fare ad aiutarli. Un primo approccio all'ecologia pensato per i più piccini, con testi essenziali e illustrazioni accessibili: perché non si è mai troppo piccoli per prendersi cura del nostro pianeta. Un progetto editoriale completamente sostenibile: volumi realizzati in carta ecologica, da legno di foreste certificate FSC; testi e illustrazioni stampati con inchiostro 100% vegetale di soia. Primissima divulgazione per i più piccoli. Ideale per introdurre il tema del rispetto dell'ambiente e con un invito a fare la propria parte, mettendosi in gioco attraverso le buone pratiche. Età di lettura: da 3 anni.
9,50

ABC. Il mio primo alfabetiere

di Chiara Carminati

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 52

A come Anatra, B come Bertuccia, C come Castoro... ma anche come Arancia, Banana, Carote. 24 brevi storie per un divertente alfabeto che si snoda attraverso cose buone da mangiare e animali come compagni di gioco. E una sfida: quante altre parole si nascondono nelle figure? Lettera dopo lettera, un alfabetiere che propone 24 brevi e surreali storie in versi. Dalla A di Anatra alla Z di Zanzara, per ogni lettera dell'alfabeto un animale, sempre alle prese con qualcosa da mangiare. Le vere protagoniste rimangono le lettere dell'alfabeto, festeggiate dall'intreccio di ripetizioni e allitterazioni presenti in ogni testo. Parole e immagini, un susseguirsi di animali, cibi e bevande, per avvicinarsi in modo ludico e spensierato al suono e al riconoscimento grafico delle lettere. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Super Pollo e il raggio restringente

di Nicola Brunialti

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 130

L'amico del cuore di Michelino, Sandrone, gli crea un sacco di problemi: perché non provare a entrare invece nelle grazie del popolarissimo Ildegardo Manfrotti? E per farlo non c'è occasione migliore della gita di classe al Monte Pecorino. Ma... ancora una volta arriva sulla Terra il perfido Jagor! Con un raggio restringente rende minuscoli i ragazzi, in modo da costringere Super Pollo a mostrarsi per provare a salvarli. Nascosti in una tana, rischiano di morire... quando, anche grazie al suo amato Fischio, il cane alieno, Super Pollo riesce a rovesciare la situazione: a diventare piccino sarà Jagor, e dovrà darsela a gambe molto velocemente! A proposito... dov'è finito Michelino? Possibile che quando c'è un pericolo quel fifone sparisca sempre? (Ma soprattutto, avrà capito che non si può cambiare amico del cuore come si cambia un paio di calzini?) Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Super Pollo contro i pupazzi di neve

di Nicola Brunialti

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 136

Finalmente sono arrivate le vacanze di Natale e come ogni anno c'è la gara di pupazzi di neve fra Poggio Fagiolo e Rocca Cerasa. Purtroppo, però, Michelino è costretto a casa, alle prese con i compiti delle vacanze: Archimede e le sue invenzioni. Ma... improvvisamente i pupazzi creati dai bambini prendono vita e si trasformano in giganteschi mostri di neve! A Michelino non resta che indossare di nuovo i panni di Super Pollo e buttarsi nella mischia contro i mostri e il loro creatore: il terribile Dottor Malamente, uno scienziato pazzo che vuole conquistare la Terra. Tutto sembra perduto fino a quando il nostro eroe non si ricorda di Archimede e dei suoi specchi ustionanti: ora sì che sa cosa fare! Il paese è salvo, Super Pollo viene acclamato da tutti. E Michelino? Chissà che non faccia i compiti delle vacanze con più entusiasmo, la prossima volta... Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Prima media... Mi conviene andare bene!

di Ivan Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 208

Isabella inizia le medie e scopre di avere troppi insegnanti, troppe materie, addirittura troppe aule da frequentare. Però non è sola: la sua classe è una continua scoperta. Luca scrive temi di sei parole, Raya porta frittelle fatte a serpente per tutti, Lupo non smette di fare battute... ci sarà da divertirsi! Scuola media: nulla è più come prima! Per Isabella iniziare la prima media è durissima: sua madre è la rappresentante di classe, suo padre lavora nella sua stessa scuola e le sue sorelle maggiori sono state alunne modello, citate da tutti. Ma poi, piano piano, tra recite improvvisate e battaglie di palle di neve, gite e verifiche, nuove amicizie e nuove scoperte, le cose prendono decisamente un'altra piega e Isabella trova finalmente il suo posto in classe, a scuola... e anche un po' nella vita. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Animali diVersi in campagna

di Chiara Carminati

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 24

Cra cra! La rana canta nello stagno. Bzzz... L'ape vola di fiore in fiore. Squit! Squit! Il topolino fiuta il formaggio. ...e la cicala cosa fa? In poche righe, piccole storie compiute, da interpretare nelle primissime letture ad alta voce per bambini. Parole di accompagnamento che i piccoli vorranno riascoltare più e più volte. Età di lettura: da 1 anno.
7,90

Animali marini

di Agnese Baruzzi

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 10

Libro puzzle per i più piccini, con facili indovinelli e giochi di osservazione. Parti per un viaggio nello spazio! Libro-gioco, cartonato con angoli stondati e cursori, pensati per le dita dei più piccoli. Scritto in stampatello maiuscolo. Stella marina, granchio, pesce palla, squalo, medusa... sposta i cursori per scoprire gli abitanti del mare! Età di lettura: da 1 anno.
10,00

Viaggio nello spazio

di Agnese Baruzzi

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 10

Libro puzzle per i più piccini, con facili indovinelli e giochi di osservazione. Parti per un viaggio nello spazio! Libro-gioco, cartonato con angoli stondati e cursori, pensati per le dita dei più piccoli. Scritto in stampatello maiuscolo. Astronauta, pianeti, alieno, razzo, UFO... sposta i cursori e parti per un viaggio nello spazio! Età di lettura: da 1 anno.
10,00

L'arte tra le mani. Art activity book

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 180

Come mai i ritratti di Picasso sono così strani? Perché i quadri di Kandinskij sono pieni di linee e di punti? Il collo dei soggetti di Modigliani era davvero così lungo? A partire dallo stile dei grandi protagonisti dell'arte moderna e contemporanea, gli autori ci aiutano a capire cosa volessero comunicare con le loro opere 9 grandi artisti Renoir, Manet, Gauguin, Munch, Kandinskij, Modigliani, Chagall, Picasso, Warhol. Crea oggetti di carta ispirati alle opere dei grandi artisti! Scoprire segreti e tecniche di 9 grandi artisti con 14 schede attività per dare forma e colore a concetti astratti, riprodurre particolari di opere d'arte Esempi originali e alla portata dei bambini. Piccoli esperimenti, per rendere chiari anche i concetti più astratti Dalla serie Lapis che ha ottenuto il Premio Andersen come migliore collana di divulgazione un libro per capire il mondo degli artisti: i loro segreti, la loro visione del mondo e il loro modo di dipingere. Età di lettura: da 7 anni.
14,00

Tu non sai di me

di Luisa Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 96

Storie di ragazzi a cui le regole stanno troppo strette, divisi tra obbedienza e trasgressione. Razionalità, emozioni e provocazione connotano l'agire di questi giovanissimi disobbedienti confusi e spavaldi. Apparentemente perfetti adolescenti eppure spezzettati, contraddittori. Sono preda di sentimenti e comportamenti contrastanti. Si mostrano cattivi e come tali agiscono, scandalizzando gli adulti, meravigliando i coetanei. Sempre in bilico tra bene e male, obbedienza e sregolatezza. Ogni voce adolescenziale di questo libro dichiara le sue "colpe", senza cercare giustificazioni con il mondo adulto che non riuscendo a capirli, prova a imbrigliarli, li accusa o li disconosce. Una sola memorabile azione per rompere gli schemi e sentirsi finalmente liberi. Per ogni protagonista, un oggetto impugnato, rubato, distrutto, simbolo di una rivolta apparentemente senza senso. Ma nella loro vita tutto ha un senso. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Fantasma della necropoli

di Valeria Conti

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 104

Giulio invita i suoi amici nella villa di famiglia vicino a Tarquinia. Tra bagni al mare e grandi mangiate trascorrono una splendida vacanza. Durante una gita nella necropoli etrusca credono di aver visto un fantasma, avvolto nella nebbia, che li fissa con intensità. Tornati a casa, sconvolti, continuano a pensare a quella strana apparizione: lo spettro con una tunica candida, il volto giovane e i capelli chiarissimi, quasi bianchi... Sarà davvero un fantasma? Età di lettura. da 8 anni.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento