Editore Lapis - Ultime novità

Lapis

Nel nido c'è

di Raffaella Castagna

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 16

Dove vive l'uccellino? Nel nido. E il pesce? Nel mare. Chi c'è nella cuccia? Il cane! Sfila la carta e scopri le case degli animali, in bianco, nero e blu. Figure in bianco e nero con l'aggiunta di un colore primario ad alto contrasto per sviluppare la capacità visiva. Un originale meccanismo di scorrimento delle pagine che permette anche alle manine più piccole e inesperte di divertirsi a togliere la card dalla cornice per scoprire l'immagine sottostante, trasformando il libro in un oggetto da esplorare! Età di lettura: da 1 anno.
11,00

Piccoli e grandi

di Raffaella Castagna

Libro

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 16

Il bruco e la farfalla, il leoncino e il leone, il girino e la rana... I piccoli crescono e diventano grandi. Fai scorrere la carta e scopri la trasformazione! Figure in bianco e nero con l'aggiunta di un colore primario ad alto contrasto per sviluppare la capacità visiva. Un originale meccanismo di scorrimento delle pagine che permette anche alle manine più piccole e inesperte di divertirsi a togliere la card dalla cornice per scoprire l'immagine sottostante, trasformando il libro in un oggetto da esplorare! Età di lettura: da 1 anno.
11,00

Mani in alto! Sette storie nere tutte da ridere

di Pedro Manas

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 260

Sette storie strampalate di furti, truffe, imbrogli e camuffamenti per sette piani malvagi andati in fumo. Surreali, rocambolesche o grottesche: sette storie raccontate in prima persona da un improbabile ispettore di polizia. Archibald Wilson, licenza n. 2506, l'investigatore che ha passato la vita a rincorrere e catturare ladri e malfattori di ogni genere. Ha cominciato quando aveva l'età dei suoi lettori, rimanendo coinvolto suo malgrado in alcuni di quei casi. Da sempre Archibald Wilson sogna di fare lo scrittore e raccontare storie criminali. Fino a oggi non aveva potuto. Ora apre per la prima volta l'archivio privato della polizia e svela tutti i segreti dei casi più eclatanti della sua carriera. Un libro per ridere della cattiveria umana, della stupidità del male, delle assurdità della vita e persino della morte. I cattivi vengono gabbati e messi alla berlina, i brividi di paura si risolvono sempre in una risata. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Intorno al fuoco nel buio

di Aquilino

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 184

Nel silenzio ostinato che separa Ben dai genitori c'è tutta l'inquietudine dei suoi quindi anni: la rabbia, le incomprensioni, i cambi di scuola e il desiderio di sottrarsi ai pensieri più scomodi. Quando la mattina di un giorno qualunque ha l'occasione di tagliare la corda, la libertà gli appare a portata di mano; poco importa che al termine del viaggio lo aspetti una settimana di volontariato. L'incontro con Milo, Achille, Gilda e Carlotta sarà l'inizio di un'avventura sconvolgente. Nel folto del bosco, una domanda risuona martellante nella sua testa: chi è il vero Ben? Età di lettura: da 11 anni.
12,00

Da grande voglio fare la giraffa

di Rita Luppi

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 32

Aurora ha 4 anni e da grande vuole fare la giraffa. Le giraffe, beate loro! NON si devono pettinare, NON si lavano i denti e soprattutto NON si devono alzare presto, perché NON vanno all'asilo! Le giraffe fanno un sacco di cose divertenti, passeggiano con tanti amici nella savana, non devono salire sugli sgabelli per prendere le cose, hanno il collo così lungo che possono parlare con la luna e vedere il mare anche quando sono in città. Ma... le giraffe sono freddolose e non amano la neve. Non mangiano il gelato, non fanno i tuffi, non corrono dietro agli aquiloni, non ballano e non vanno mai in gita. Aurora ci pensa su. Scopre di non voler rinunciare a tutte le sue passioni e, soprattutto, di non voler rinunciare a Carlotta, la sua migliore amica, quella che le stringe la mano sul pullman mentre vanno in gita. Età di lettura: da 4 anni.
12,50

Voglio il mio mostro

di Guia Risari

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 32

L'amico immaginario che crediamo ogni bambino desideri è comprensivo, dotato di poteri magici e condivide con lui interessi e segreti. Ben più originale e divertente, invece, è il dispettoso mostro lilla che anima le tavole di questo albo illustrato. La protagonista della storia perde il suo mostro. È un piccolo grande dramma: il suo mostro è unico! Non è buono, non sorride, non saluta. Ha un carattere impossibile, è insopportabile, combina guai, ma la rende felice. Insieme al suo papà, la bambina si mette alla ricerca di un degno sostituto, ma nessuno le interessa. Il padre non si perde d'animo e la guida ancora nella ricerca. Trovano decine di mostri vivaci che saltano, fanno capriole e giravolte. Uno di loro le fa marameo per farsi notare. Ma nessuno di questi è il mostro che la bambina vorrebbe. Nessuno dei candidati è irresistibile come il suo caro mostro mutaforma. Passa tutta la giornata. Il sole tramonta e la bambina rientra a casa con il cuore gonfio di malinconia. Il suo mostro sarà già arrivato dall'altra parte della città. A meno che... Guarda il suo letto: sotto le coperte c'è una gobba... Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Max e la luna

di Ed Vere

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 40

È tardi, Max si prepara per la nanna. Ha bevuto il latte, ha lavato denti e orecchie e ora sta per dare la buonanotte a tutti. Inizia con il pesce rosso, poi saluta il ragnetto e la sua scatola preferita. Ma la routine di ogni sera s'interrompe quando arriva il momento di salutare la Luna: è sparita. Coperta dalle nubi, non si vede da nessuna parte. Max non vuole andare a dormire se prima non avrà dato la buonanotte anche alla sua amica Luna. Mentre tutti dormono, esce nella notte stellata per andare a cercarla, ma sarà un po' più faticoso di quel che immagina... Età di lettura: da 2 anni.
15,90

Storie della Bibbia

di Nicola Cinquetti, Ilaria Mattioni

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 340

Un elegante volume riccamente illustrato e una struttura narrativa curata ma accessibile, per raccontare ai piccoli le storie più importanti della Bibbia. Nicola Cinquetti e Ilaria Mattioni riscrivono per i ragazzi una selezione degli episodi dell'Antico e del Nuovo Testamento. Lo fanno con stile personale, ma al tempo stesso fedele al testo biblico. Con lo stesso spirito rispettoso, unito a una grande libertà creativa, Serena Mabilia ci conduce all'interno dei racconti biblici, accompagnando i testi con illustrazioni semplici ma al tempo stesso potenti e iconiche, ricche di simbolismi. Un volume che può diventare un prezioso regalo in occasione di cresime e comunioni. Età di lettura: da 8 anni.
25,00

Frufrù si fa bella. Tilly e i suoi amici

di Polly Dunbar

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 40

Frufrù è talmente occupata a provare il suo rossetto preferito da non accorgersi che qualcuno ha rubato la sua borsetta con i trucchi e le collane! I suoi amici giurano di non averla vista. Eppure, c'è chi ha ciglia lunghissime, chi unghie lucidissime e chi ha un insolito colorito rosa... Ognuno ha in mano un trucco: il mascara, la cipria... Finché arriva Otto, che gioca con la borsa di Frufrù sulla testa. Ridono tutti. Tutti, tranne Frufrù, che rivuole subito la sua borsetta. Otto si scusa, voleva solo giocare. Uno alla volta si scusano anche tutti gli altri e restituiscono i trucchi. Alla fine, Frufrù regala a Otto il suo rossetto preferito e tutti insieme fanno festa. Età di lettura: da 3 anni.
11,50

Morsi di Zazà. Tilly e i suoi amici

di Polly Dunbar

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 40

La coccodrilla Zazà si è svegliata con una fame incontenibile. Divora la colazione, tritura la posta, addenta il divano e morde perfino il sedere di Otto. L'elefantino, arrabbiato, per tutta risposta le pesta la coda. Tilly li ammonisce ed entrambi scoppiano a piangere. Anche il maialino Pablo scoppia a piangere. «Calma, calma, ci sono qui IO!». Arriva Frufrù, con un gigantesco cerotto per il sedere di Otto. Mentre Tilly mette una benda alla coda di Zazà, Frufrù distribuisce bacini a tutti. I due contendenti si chiedono scusa a vicenda e fanno pace. È tornata l'armonia! Ma attenzione: Zazà ha ancora fame, sembra sul punto di mordere di nuovo qualcosa... Età di lettura: da 3 anni.
11,50

Il viaggio di Madì

di Sara Marconi, Anna Curti

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 48

In un mondo bellissimo e colorato, il piccolo Madì dedica tutto il suo tempo e i suoi pensieri alla cura dei fiori. Una notte, nel bosco, si apre una porta magica e compaiono tre strane creature. Vengono da un'isola lontana, di là dal mare. Nel loro mondo i fiori non esistono, i tre visitatori sono arrivati fin lì seguendone il profumo portato dal vento. Madì li incontra, ascolta il loro problema e li aiuta: un po' di semi, un po' di acqua e... sono gli stessi visitatori a fiorire! Felicissimi, gli ospiti, prima di ripartire, carichi di semi, donano a Madì una bella conchiglia in cui si sente il rumore delle onde e la chiave della porta magica che conduce al loro mondo. Quella strana porta si apre e Madì sente l'odore del mare, che ancora non conosceva. Rimasto a casa, inizia a sentire la curiosità per quello che ha intravisto dalla porta aperta. Decide di partire. Prepara una piccola valigia, saluta i fiori e attraversa la porta magica. A bordo di una piccola barchetta Madì attraversa il mare e raggiunge un'isola a forma di conchiglia, che adesso è fiorita e meravigliosa. I suoi nuovi amici sono lì. Che festa, l'arrivo di Madì! Età di lettura: da 3 anni.
16,00

Susy Bell

di Kenneth Wright, Sarah Jane Wright

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2022

pagine: 40

Tutù rosa, maglietta rossa e fiocco tra i capelli, Ma c'è molto di più: Susy non è solo graziosa, è un piccolo tornado di energia creativa, capace di trasformare ogni giornata in un vortice di divertimento. Una bambina dalla curiosità infinita che esplora il mondo con i suoi amici e trasforma ogni giorno in un vortice di divertimento. Nel primo volume della serie, Susy si è appena svegliata e ha già mille idee che le frullano per la testa. Prepara per tutti una colazione regale, poi va con i suoi amici in biblioteca. Quanti libri sugli scaffali! Di chimica, di letteratura, di arte. Susy scopre i grandi pittori e la sua fantasia esplode. I quadri di Monet, Matisse, Van Gogh, Klimt, Vermeer, la Cappella Sistina... le fanno venire in mente un'idea grandiosa. E in men che non si dica la sua casa si trasforma in un atelier di pittura. Riposti i pennelli, arriva il momento di andare a letto, ma un libro sui castelli attrae l'attenzione di Susy e le viene un'altra grandiosa idea... Età di lettura: da 4 anni.
15,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.