Lapis

Le storie più belle delle Mille e una notte

di Silvia Roncaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 208

Racconti magici e travolgenti, fitti di amore e tradimenti, saggezza e furbizia, in cui realtà e fantasia s'intrecciano. Storie popolate di re potenti, magici geni, mercanti e ladroni. Personaggi ormai divenuti celebri come Alì Babà, Sinbad, Aladino e il genio della lampada. Una selezione delle storie più belle del grande classico, per rivivere il fascino delle atmosfere orientali in una chiave di lettura nuova e avvincente. Con l'attualità dei testi di Silvia Roncaglia e il tratto, estremamente riconoscibile, di Desideria Guicciardini, le complesse vicende di Mille e una notte si trasformano in storie moderne e insolite, facili da interpretare anche per i lettori più giovani. Età di lettura: da 8 anni.
13,50

Promenade

di Bernard Friot, Jungho Lee

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 48

Di cosa ci parlano i libri? Cosa ci sussurrano? Dove ci portano? C'è un grande libro in cima a una collina, la copertina è un cielo di stelle... il libro, semiaperto, lascia intravedere un bagliore luminoso. Una bambina apre un varco tra le pagine: è l'ingresso a un mondo magico, ricco di dettagli inaspettati, dove i libri non sono solo libri: sono ali, fari, specchi d'acqua, case, fette di torta da gustare... Inizia così un viaggio attraverso immagini incantate, metafore visive della magia che si crea quando l'energia di un libro ci cattura. L'artista Jungho Lee rende omaggio ai libri e alla letteratura, ma soprattutto al loro potere di trasportarci in mondi immaginari, dentro e fuori di noi. Il lettore - bambino, ma anche adulto ritrova quella sensazione, così familiare, di entrare in un'altra dimensione, sospesi in un mondo parallelo, estraniati dalla realtà, sperimentando in prima persona le suggestioni regalate dalle immagini. Ogni tappa del viaggio è uno scenario, accompagnato dai versi di Bernard Friot che, brevi come aforismi, offrono una sorprendente chiave interpretativa.
15,90

Natale, notte di meraviglia

di Silvia Vecchini

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 36

L'arrivo a Betlemme a dorso di un asino, l'annuncio dell'angelo, il cielo acceso di luce abbagliante, la nascita, i pastori in festa, l'arrivo dei tre Re d'Oriente con i loro doni, ai quali Giuseppe non avrà nulla da o¬ffrire, nemmeno le parole, chiuse in gola dall'emozione. Un racconto già universalmente noto, ma narrato da un punto di vista originale: la notte della nascita di Gesù immaginata come la narrazione in presa diretta di un personaggio che, pure importante, nella narrazione della natività vive in secondo piano. Gli eventi narrati da Giuseppe sono prodigiosi, ma le sue emozioni di padre sono tutte umane e arrivano dritte al cuore del lettore. Le illustrazioni di Lara Hawthorne, equilibrate ed eleganti, accompagnano il testo di Silvia Vecchini, scritto con un linguaggio al tempo stesso poetico e musicale, ricco di suggestioni. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Attilio. Le mini fiabe box

di Attilio Cassinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 112

Una tira l'altra:" Cappuccetto Rosso", "Riccioli d'oro", "Il Brutto Anatroccolo" e "Topo di campagna e Topo di città". Quattro tra le storie più amate della collana Le Mini Fiabe, raccontate dal segno deciso e inconfondibile del Maestro Attilio. Le quattro fiabe sono raccolte in un elegante ed esclusivo cofanetto, perfetto da regalare. Ciascun volume ha le stesse caratteristiche di quelli della collana Mini Fiabe: gli angoli stondati e le indistruttibili pagine cartonate a prova di manine dei più piccoli, ma in un formato più piccolo, leggero e maneggevole. Età di lettura: da 1 anno.
17,50

Ochei

di Gek Tessaro

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 64

Una missione molto speciale: l'eroe non è un principe, non è un cavaliere, ma un esercito di oche che dovrà battersi contro un mostro che minaccia la città. Le oche stanno quaquaraquando in allegria quando arriva una telefonata. Sigismonda, la nipotina di zia Maria, è in pericolo! Una per tutte, tutte per una le oche si mettono in viaggio per salvarla da un terribile mostro che minaccia la città distruggendo ogni cosa. A capeggiarle c'è la saggia zia Maria, che le guida e le rincuora. Potrà mai un gruppo di oche allampanate avere la meglio su un mostro così temibile? Sì, se agiscono tutte insieme. E così avviene, al grido di Ochei! Il mostro deve chiedere scusa, ma non basta. Deve anche ricostruire tutto quello che ha distrutto. Ben gli sta! Età di lettura: dai 4 anni
14,50

Poesia con fusa

di Chiara Carminati

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 64

Teneri, altezzosi, buffi, raffinati, imprevedibili, segreti... e sempre irresistibili. Una raccolta poetica di parole e immagini dedicata ai gatti, nostri adorabili padroni, i più sfuggenti e ineffabili tra i felini. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Occhio ladro

di Chiara Carminati

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 64

Chi non si è mai incantato a guardare le forme nascoste delle nuvole? O le immagini che nascono dalle macchie sui muri? Questo libri invita bambini e adulti a proseguire il gioco: una collezione di foto per immaginare nuove figure nei dettagli del mondo che ci circonda, e altrettante storie in rima per tradurle in personaggi divertenti e situazioni imprevedibili. Una galleria di suggerimenti perfetti per creare un laboratorio a cielo aperto insieme ai bambini. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Biancaneve e i 7 nani. Le mini fiabe di Attilio

di Attilio Cassinelli

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 28

Personaggi indimenticabili per un classico senza tempo. La collana delle Mini Fiabe si arricchisce con questo intramontabile classico della letteratura per l'infanzia. L'inconfondibile tratto di Attilio anima le tavole di una delle fiabe più amate dai bambini e dagli adulti di ogni età. La perfida matrigna gelosa della bellezza di Biancaneve, lo specchio magico, il guardiacaccia, la casa nel bosco, i sette nani, la mela avvelenata, l'arrivo del principe a cavallo... e vissero tutti per sempre felici e contenti. Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Magnifica Mabel e il bruco magico

di Ruth Quayle

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 128

Mabel è convinta di capire la lingua magica dei bruchi. Nella sua classe ce n'è uno, si chiama Steve e i bambini lo portano a casa a turno per prendersene cura. Ma quando tocca a lei, succede un disastro: Steve sparisce dalla sua gabbietta! Niente paura. Mabel tornerà in classe raccontando a tutti la verità: Steve è magico e si lascia vedere solo dalle persone speciali come lei, che infatti lo vede benissimo. In realtà non ha tutti i torti: il bruco si è solo chiuso nella sua crisalide, in attesa di trasformarsi in farfalla! Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Maschi contro femmine

di Mariapia De Conto

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 96

E dovrei essere contenta di stare al banco con lui? Vabbè. Lui o un altro... Il problema è sempre quello. È un maschio. Quanto vorrei essere vicina alla mia amica del cuore... Ma lo so io cosa vuol dire stare con quelle pettegole delle femmine! Mamma mia, che lagne. Quelle con i capelli lunghi, poi! La mia compagna di banco, per esempio... Una storia a due voci sulla quotidiana rivalità tra maschi e femmine. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Toby

di Rebecca Crane

Libro: Copertina morbida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 32

Toby pensa di essere un cane grande, pelosisimo, atletico e snello, ma di volta in volta, quando incontra gli altri cani del quartiere, scopre di non essere né grande, né pelosissimo e tutt'altro che atletico o snello. «Ma allora che razza di cane sono?» si domanda sconsolato. «Forse sono solo un cane punto-e-basta...!» Deluso da questa scoperta, il cucciolo fugge da Leo, il bambino con cui stava passeggiando nel parco. Lontano da casa e con il pelo inzuppato dalla pioggia, Toby passerà la notte accucciato sotto un giornale. Il giorno dopo, la città è tappezzata di annunci: "Smarrito cagnolino bianco e nero: è il mio migliore amico. Per favore, Toby, torna a casa!" Leo cerca Toby, chiedendo di lui a tutti gli abitanti del quartiere. Toby cerca Leo, mostrando a tutti l'annuncio che li ritrae insieme. Sull'annuncio c'è scritto «migliore amico»! E proprio quando ritrovarsi sembrava impossibile, i due finalmente s'incontrano nel più tenero degli abbracci. Ecco Toby cos'è... è un cane speciale per il suo amico. Età di lettura: da 3 anni.
14,00

La grande avventura dei Kalù

di Anuska Allepuz

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 40

Su un'isoletta rocciosa in mezzo a un lago, vive la famiglia dei Kalù: a Dolcekalù piace cucinare; a Grankalù piace costruire barche; a Vecchiokalù piace raccontare storie e a Minikalù piace ascoltarle. Lei vorrebbe vivere un'avventura su un'Isola-Tropicale-Molto-Esotica. La famiglia Kalù decide così di mettersi in viaggio. Dopo giorni di navigazione, arriva su un'isola verdeggiante, dove inizia a raccogliere piante e a collezionare semi. D'un tratto... Gurgle! Wurgle! Gurgle! l'isola si muove! I Kalù vengono sbalzati in aria da questo terremoto, per poi planare di nuovo... a terra? No! In realtà, non sono approdati su un'isola ma sul naso di un ippopotamo, che fino al quel momento era rimasto sotto il pelo dell'acqua. Ora però, stremato dal caldo, deve muoversi verso una zona più ricca di vegetazione. I Kalù capiscono di essere stati proprio loro a causare quel caldo torrido, strappando le piante che facevano ombra a Ippo. Costruiscono un riparo ombroso con gli arbusti che avevano strappato e piantano i semini che avevano collezionato per far crescere nuove piante. Ora che tutto è di nuovo verde e fresco, Minikalù, insieme a Ippo e i suoi amici ippopotami, nel rispetto della natura, vivrà tante avventure Tropicali-Molto-Esotiche. Imprevisti, trovate ingegnose, un mondo esotico e una protagonista piccola di statura ma dal cuore grandissimo. Un'avventura che parla di rispetto della natura, perfetta per le letture ad alta voce. Età di lettura: da 3 anni.
14,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.