Editore Lastaria Edizioni - Ultime novità

Lastaria Edizioni

Tre uomini e un cane sul Sentiero degli Dei

di Luigi Torino

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 204

Chi non ha sognato più volte nella vita di godersi durante una vacanza le meraviglie della costiera amalfitana? Questi luoghi, celebri in tutto il mondo, attirano ogni anno migliaia di visitatori che rimangono incantati dagli scorci suggestivi, dalla storia e dai miti, dalla invidiabile tradizione culinaria. Tre amici (e un cane) hanno così l'idea di una piccola avventura tra i sentieri della costiera d'Amalfi. Non dunque un semplice soggiorno in albergo, con tutte le comodità del caso, ma un'esplorazione fatta di lunghe camminate e qualche imprevisto di troppo. Accompagnati da un senso dell'avventura molto particolare, i tre amici, diversi per capacità e spirito di iniziativa, ne combineranno di tutti i colori, perdendosi per poi ritrovarsi tra luoghi incantati dove il tempo sembra essersi fermato e i colori fanno risplendere ogni angolo.
14,90

Come si affitta. La guida per i proprietari di casa per un affitto perfetto

di Danila Fomiatti

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 130

Hai intenzione di affittare un appartamento di proprietà? È la prima volta e non sai di preciso come muoverti? Oppure hai avuto problemi col precedente inquilino? Questa guida ti accompagnerà passo passo, in modo semplice e completo, nell'affascinante percorso per affittare velocemente la tua casa al prezzo migliore e all'inquilino ideale. Dagli annunci online alla preparazione della casa, dalla ricerca della persona a cui affittare alla sottoscrizione del contratto, conoscere e applicare alcune regole farà della tua casa l'investimento che ti darà un'entrata sicura mensile e un capitale che si rivaluta. Tutto quello che devi sapere è qui, troverai le migliori strategie frutto di una lunga esperienza, per ottenere un affitto perfetto. Avere una bella casa che soddisfa le esigenze e regala belle emozioni è un sogno che ognuno di noi desidera. Sensazioni che ci fanno sentire al sicuro, con la propria famiglia, con le persone che si amano, da soli o con i propri amici animali. Questo concetto deve essere la base di partenza per riuscire poi con le giuste strategie ad ottenere un affitto perfetto. In questa guida, risultato di 40 anni di esperienza, troverai le 15 strategie suddivise nelle tre aree fondamentali: Casa, Inquilino e Contratto. Come deve essere una casa? Imparerai come preparala per renderla accogliente e appetibile ad un potenziale inquilino e capirai come fissare il prezzo giusto. Le tecniche e le domande da porre serviranno per capire se chi hai davanti è l'inquilino ideale o se è meglio perderlo. Infine scoprirai come sottoscrivere un contratto di locazione inattaccabile e cosa dovrà obbligatoriamente contenere. Una guida semplice e completa per affittare velocemente e in tutta sicurezza la tua casa.
14,90

Come la consapevolezza può guarire la malattia mentale

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 146

Quante volte abbiamo sentito parlare di psicoterapia per risolvere problemi come l'ansia e la depressione? Eppure spesso chi ne soffre non ha la prontezza e l'umiltà di rivolgersi agli specialisti giusti per curarsi e migliorare il proprio stato di salute. In questo pregevole saggio, scritto da medici con alle spalle diversi anni di studio e di pratica clinica, il tema dei più comuni disturbi psicologici viene trattato in maniera chiara ed efficace. Gli autori hanno ideato un metodo innovativo che prevede due tecniche principali: la Psicoanalisi Fonica per Immagini (PFI) e l'Ipnosi Fonica per Immagini (IFI). Alla base del rapporto tra il terapeuta e il paziente ci deve essere un sentimento di profondo affetto, visto che gran parte dei disturbi psichici deriva da una mancanza d'amore nell'ambiente familiare. Nel saggio, oltre a una presentazione rapida ed esaustiva dei tratti fondamentali delle malattie curabili con questo metodo, viene riportata tutta una serie di Casi clinici che dimostrano come un approccio di tipo eclettico, capace di adattarsi a ogni specifica situazione, sia il migliore per permettere al paziente di superare in tempi brevi i suoi disturbi e di affrontare la vita in modo più equilibrato e sereno.
14,90

L'incubo di Foucault. La costruzione di una emergenza sanitaria

di Paolo Becchi

Libro

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 96

Nel cercare di comprendere quello che sta accadendo in Italia ma anche nel resto del mondo, dopo la comparsa agli inizi del 2020 del virus SARS-CoV-2, Paolo Becchi decide per un approccio riflessivo e inedito, nel panorama dei troppi schiamazzi e proclami televisivi e non solo, elevando la discussione ad interessante meditazione filosofica e introducendo il lettore al concetto di biopolitica. Come lui stesso le definisce, quelle che seguono sono pagine controcorrente e provocatorie, ma che ben illustrano come si stia utilizzando una emergenza per modificare stili di vita, abitudini, modi di essere che hanno contraddistinto la nostra società. Una dissertazione carica della lucidità di uno sguardo schietto e consapevole su eventi che siamo ben lungi da aver capito ancora a pieno.
12,00

Fiori di mango

di Isabella Schiavone

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 120

Gloria e Stella hanno bisogno di prendersi una pausa dopo l'ultimo periodo burrascoso. Gloria non ne può più del rapporto con suo marito e la mancanza di un figlio che tanto desidera è motivo di tensioni continue. Stella, dal canto suo, è reduce dall'ennesima delusione sentimentale, e come è nella sua indole si sta sempre più chiudendo al mondo esterno. Ma la forza del loro legame di amicizia le convince a partire insieme per un viaggio in Kenya. Gloria vuole scoprire le sue radici che affondano proprio in quei luoghi così affascinanti ed enigmatici. A far loro compagnia nel resort dove alloggiano c'è anche il cugino di Gloria, Lorenzo, un conduttore televisivo di successo, alle prese anche lui con una vita coniugale in crisi. Tra pranzi a base di prelibatezze locali preparati da nonna Edith, gite alla scoperta delle meraviglie naturali e visite presso luoghi di sofferenza e di rinascita, come un orfanotrofio, quella che era iniziata come una vacanza diventa qualcosa di più, un viaggio all'interno di se stessi, stimolato da quella babele di cultura, tradizioni, sapori e colori che è il Kenya. Per chi come loro proviene da una delle tante città occidentali, scoprire un mondo così diverso è un colpo alle proprie credenze e abitudini di vita, tanto che sarà necessario un vero e proprio percorso spirituale per capire come ricominciare a vivere serenamente e senza paure. Quella paura che proprio in Kenya deflagra quando un attentato terroristico squarcia la tranquillità apparente di una realtà lontana dal caos e dalla violenza...
15,00

Le farò un po' male. Diario tragicomico di un medico alle prime armi

di Adam Kay

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 252

Giornate di lavoro estenuanti, notti insonni, weekend mancati e molto altro ancora... "Le farò un po' male" è un corollario di situazioni tanto esilaranti quanto reali, che ci mostrano con stile irriverente il dietro le quinte della professione medica. In altre parole, tutto ciò che da pazienti non avremmo potuto (e forse voluto!) sapere.
16,90

Lola 1,2,3. Il tradimento è un'opportunità

di Cristiana Piombi, Solveig Cogliani

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 118

Lola Solberg è diventata un accessorio senza volto del dott. Luciano Rizzetto, illustre neurochirurgo di fama mondiale. La sua proverbiale carica sexy non lascia indifferente nessuno, compreso il PM chiamato a sbrogliare la matassa di un caso singolare: Lola si autoaccusa dell'omicidio del suo uomo ma non viene ritrovato alcun cadavere. Che sia anche una pazza? Monique Rosali, donna di legge, riconosce in lei la stessa anima, al punto di rischiare tutto per la ricerca della verità.
14,90

Che fine hanno fatto i Dorian J?

di Francesco R. De Campos

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 386

Davide Durante, classe 1971, cresciuto in una famiglia problematica, con genitori depressi e un fratello psicotico, ha un talento innato per la musica. Suona la chitarra da dio e, giovanissimo, entra a far parte di una rock band romana che punta a partecipare al Festival di Sanremo. Ma nel frattempo arriva la chiamata militare. È il gennaio del '91 e, proprio a pochi giorni dalla selezione delle Nuove Voci, deve affrontare una visita al distretto militare. Il suo piano per evitare la naja è già pronto. A questo punto, come in Sliding Doors, la vita successiva prende due strade diverse. Nei successivi quindici anni in un caso sperimenterà le luci e le ombre del mondo dello spettacolo, nell'altro una vita ai margini della legalità. Un romanzo che festeggia la musica e racconta la storia di un sogno e del suo rovescio, in un periodo di grandi cambiamenti per l'Italia e per il destino delle giovani generazioni.
14,90

La casa della domenica

di Maddalena Della Valle

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 206

Mila è una bambina dolcissima, ma anche tormentata e sola. Da quando i suoi genitori si sono separati, scaricando su di lei la loro faida senza fine, è stata travolta da un effetto a valanga di sensi di colpa, che ha destabilizzato la sua infanzia. Nella casa della domenica, dove il padre vive insieme alla sorella e dove lei è costretta ad andare ogni settimana, conosce l'umiliazione di non sentirsi amata; per sette lunghi anni sente su di sé solamente collera, disprezzo ed estraneità, chiudendosi sempre di più in un mutismo solitario. Circondata da adulti privi di tenerezze nei suoi confronti, inizia a rifugiarsi nel suo mondo ricco di colori e sfumature, circondandosi dei personaggi delle sue favole preferite, che le aprono una porta verso una vita in cui il lieto fine è ancora possibile. Le storie la curano, la prendono per mano... e così, diventata adulta, si affida al potere terapeutico della parola scritta per raccontare il suo vissuto senza provare eccessivo dolore; in questo delicato viaggio dell'anima, può accarezzare la fragile bambina che è stata, e promettere alla donna che è diventata che non smetterà mai di sognare.
14,90

Toba. La prima sconfitta della morte

di Bruno De Filippis

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 218

Toba, 75 mila anni fa. Claudio sogna un passato sconvolgente, segnato da un'eruzione vulcanica, terremoti e devastazioni senza tregua. Al risveglio le sensazioni sono strane, il sogno è troppo dettagliato per essere frutto solo dell'inconscio. Claudio poi non è una persona come tutte le altre. È sposato con Carla ed è anche geologo ed esploratore di altri universi, tanto che con Davin è riuscito a stabilire un canale di comunicazione da Terra Uno a Terra Cinque. Questa volta però il viaggio nello spazio-tempo di Claudio sarà diverso da tutti gli altri, catapultandolo in più mondi, dal lontano passato a uno più recente, il 1951, dove conoscerà una donna incredibile di nome Jennifer che resterà vivida nella sua memoria anche dopo il ritorno nel proprio mondo, minacciato da un disastro naturale di proporzioni mai viste. Dopo "Cheronea" e "Anchorage" Bruno de Filippis firma un'altra storia che proietta il lettore in molteplici dimensioni dove la famiglia, i rapporti umani e la libertà individuale assumono un altro significato. Una storia di fantascienza che fa riflettere sul nostro mondo e sulle paure di una fine imminente.
14,90

Mirari

di Antonella Casaburi

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 184

Giulia è una ragazza romana orfana dei genitori, una studentessa universitaria che un giorno sale su un affollato treno Intercity diretta nel Cilento, luogo lontano della sua infanzia. Lì, alle spalle della Torre di Velia, affacciata sul mare, ha ereditato una casa che ora vuole vendere. Ma anche un viaggio in treno può talvolta sconvolgere la vita. Giulia incontra nella cabina altre cinque persone. Paolo, un giovane medico siciliano che come lei abita a Roma, e che la guarda con simpatia. Giovanni, un imprenditore agricolo del Cilento che ama profondamente il suo lavoro. Francesco, un ingegnere toscano che si sposta da un cantiere all'altro in giro per l'Italia. Maria, una cuoca di Sapri troppo affezionata alla sua terra per andarsene. E poi c'è lui: uno stravagante e burbero anziano che se ne resta tutto il tempo in disparte. Nell'ultima tratta, quella cilentana, i tempi di percorrenza si dilatano, e dal finestrino si affacciano paesaggi che Giulia osserva con ammirato stupore. Le chiacchiere si sommano e tra i cinque, ad eccezione del misterioso anziano, si crea un rapporto amichevole fatto di battute e di rivelazioni.
14,90

In nome dei pubblici ministeri. Dalla Costituente a tangentopoli: storia di leggi sbagliate

di Giuseppe Gargani

Libro: Copertina morbida

editore: Lastaria Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 332

Giuseppe Gargani è stato un politico di lungo corso, uno dei protagonisti delle vicende politiche istituzionali che hanno attraversato l'Italia nella seconda metà del secolo scorso. In nome dei pubblici ministeri è un libro scritto più di dieci anni fa - e qui riedito con alcune note introduttive aggiuntive -, ma incredibilmente attuale, sia perché le questioni giudiziarie occupano sempre più spesso le prime pagine dei giornali, sia perché a distanza di quasi trent'anni dall'inizio della stagione di Tangentopoli risulta interessante ritornare su alcuni temi cruciali di quella storia. In questo libro-intervista che copre oltre cinquant'anni di storia, Gargani non usa mezzi termini per criticare aspramente quello che chiama "il partito istituzionale dei PM", una casta che, più di quella politica, si avvale di strumenti di autoelezione e di privilegi garantiti da leggi che i vari governi non hanno mai avuto il coraggio di cambiare. Ai ragionamenti di carattere costituzionale che avevano già impegnato i protagonisti della stesura della costituente, seguono riflessioni puntuali sui passaggi cruciali di una "rivoluzione della giustizia" che ha visto via via crescere il potere dei giudici a discapito degli altri due poteri esecutivo e legislativo. La stagione di Mani Pulite, perno del volume di Gargani, ha segnato la definitiva resa della classe dirigente di fronte a una magistratura che svolgeva più inchieste che indagini, che ricorreva alla carcerazione preventiva e a testimoni come metodo per scardinare un sistema e non per punire i veri colpevoli. "In nome dei pubblici ministeri" è un libro-verità su un passato per molti aspetti ingombrante e tuttora irrisolto che ci aiuta anche a riflettere sulle storture oggi presenti in Italia, come l'abuso di intercettazioni, le violazioni costanti del segreto istruttorio, le inchieste capaci di sovvertire governi e di condizionare la vita democratica del paese senza garantire il processo sulle numerose indagini spesso infondate o strumentalizzate. Un libro scomodo che getta una luce inquietante sul presente e il futuro del nostro Paese. Prefazione di Mattia Feltri.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento