Editore L'Autore Libri Firenze - Ultime novità | P. 10

L'Autore Libri Firenze

I fiori che non appassiscono

di Monica Paltro

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 104

"Ho iniziato la vita lontano dalla famiglia forse con troppa sicurezza, troppe aspettative. Le difficoltà di tutti i giorni, i rapporti non sempre facili con gli altri avevano già minato la mia spavalderia, fino all'incontro e alla convivenza con un bugiardo patologico, che hanno fatto crollare definitivamente la fiducia in me stessa, negli altri, nella vita. Dopo un primo momento di disorientamento totale, la ricostruzione lenta, mattone su mattone, durante la quale vivo più da spettatrice che da protagonista. Finché riscopro il valore dell'identità, dell'unicità di ognuno di noi". La solitudine e il dolore per l'abbandono possono indurre a perdere completamente la fiducia in se stessi, fino a smarrire la propria identità; ma forse è proprio attraverso questo percorso che si può imparare a conoscersi un po' di più, a essere più realisti, ad apprezzare di più le piccole cose e gli altri, al punto da ritenere ogni storia unica, mai banale.
8,80

Le quattro rune

di Marco Roselli

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 192

Antonio è un uomo di successo, responsabile di una grande azienda che opera a Firenze. Individualismo, avidità ed egoismo sono i sentimenti del quotidiano di Antonio e del cosiddetto "Occidente civilizzato", nel quale l'odio imperversa e le guerre sono spesso combattute in nome di un Dio che divide anziché unire. Il sacrificio di Cristo sulla croce appare vano, cosicché il figlio di Dio, tornato sulla terra, prende atto del fallimento dell'uomo ed è sul punto di abbandonarlo al proprio destino di autodistruzione quando decide di compiere un estremo tentativo. Per farlo chiede aiuto agli dèi del pantheon nordico, relegati nell'oblio proprio dall'avvento del cristianesimo: una sorta di alleanza tra religioni, finalizzata a operare il bene. Sarà proprio Antonio a essere scelto dalle divinità quale possibile latore di un nuovo messaggio di salvezza. Egli dovrà attraversare territori ignoti e misteriosi, scendere negli abissi di se stesso e vivere incredibili esperienze per approdare a quel profondo cambiamento dell'io che prelude a una nuova nascita.
15,90

Questo tempo passerà. Amore e dolore. Due facce della Sicilia

di Patrizia Camiolo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 96

Una Sicilia piena di luci e ombre, dove la cultura tradizionale di stampo patriarcale stenta ad accettare la realtà più fragile della famiglia contemporanea, fa da sfondo a una intensa e tragica storia d'amore. Nelle pagine vibranti di un diario intimo tutta la passione di una donna perdutamente innamorata che ha perso il suo uomo. Una sofferenza inaccettabile per la protagonista che ha superato mille ostacoli e avversità per emanciparsi da un ruolo impostole dalla famiglia e dalla società: quello di moglie devota e fedele al marito, ma anche sola e profondamente infelice. Patrizia Camiolo è nata e vive a Catania.
10,10

Scampoli. Epigrammi e aforismi di un disillusionista

di Rodolfo Traversa

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 102

11,00

Per chi non vuol sentire

di Silvia Cervellati

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 114

"Un libro, questo, da avvertire quasi fosse proprio... Una dopo l'altra le presenze degli interpreti sono al loro posto con il loro bagaglio e l'autrice, che molto lavora sull'introspezione, ce le fa conoscere... Il libro è buono, schietto, equilibrato. Una linea di mare, e si corre dietro alla fantasia. In uno scenario di acqua e di sole compaiono le figure inventate, belle, e da quello stesso punto si dileguano: si provi dunque ad immaginarle. Personaggi che fra di loro si conoscono, che esultano della gioia degli altri. Una coralità capace di neutralizzare le cose brutte del mondo..." (dalla prefazione)
11,90

Suonerò

di Anna Lozer Murmann

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 64

Quando tornò al mare l'acqua sembrava una terra azzurra di leggera aratura. Sulla riva il ragazzo suonava, nell'alba. Dallo strumento traeva accordi il cui puro suono si legava all'odore di salmastro, al rumore dei flutti, alla sua voce quando chiese: "Cosa cerchi?" "La verità... me stessa...".
7,00

Gli altri. L'affresco di una Sardegna d'altri tempi

di Rolando Ruggeri

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 160

Il racconto si snoda nell'arco di tutto il Novecento e ci fa conoscere tutti coloro che hanno lasciato un'impronta marcata nella vita del protagonista attraverso "ricordi nostrani, gradevoli come il vino fatto in casa, che sembra buono anche quando è un po' spunto, complice la genuinità". Un romanzo emozionante che racconta la storia di una vita attraverso giorni dell'infanzia, dell'adolescenza e della giovinezza per lasciare l'affresco di una meravigliosa terra nel mare.
12,50

Poesie d'amore (e quasi)

di Diego Fantin

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 80

10,40

Cinquantasette racconti per cinquantasei pessime notti

di Vincenzo Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 162

"Bisogna essere stregoni e maghi, non uomini qualunque..." Nei "Cinquantasette racconti per cinquantasei pessime notti" risulta evidente il bisogno d'interrogarsi sugli eventi più misteriosi e drammatici della vita, dall'amore alla morte, dall'origine dell'essere al suo significato quotidiano, con scarse possibilità di approdare a risposte definitive, assolute. Emergono tuttavia dalla lettura, ricche di sfaccettature ironiche e colori di contrappunto, l'emozione e la commozione provate nell'atto di guardarsi intorno, di sommare dubbi a dubbi, di mettersi in discussione. Il senso del divenire risiede nella capacità e nella volontà di gustare il piatto che ci viene servito ogni giorno, senza pretendere di conoscere il cuoco che l'ha cucinato e il cameriere che l'ha servito...
15,00

Mamme di marzapane

di Pina Ranno

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 152

Ho bussato alla porta di quell'affetto materno finché le nocche hanno resistito. Sognavo di entrare nel suo mondo irreale ma non ho trovato il sentiero, forse era coperto dalle sterpaglie del suo dolore, forse quell'ingresso era vietato proprio a me, alla mangianuvole che non le somigliava per nulla. Eravamo due estranee. Non poteva sentirmi figlia se non si sentiva madre, non potevo sentirla madre se non mi sentivo figlia. Giulia è una giovane scrittrice omosessuale che sopravvive nel presente nella speranza che, svoltato l'angolo del futuro, il destino le regali la vita, ma non riesce a liberarsi dei fantasmi "neri" del passato che la tormentano e la risucchiano. In un viaggio a ritroso nel tempo tenta di liberarsi del suo traumatico passato, ma deve dire addio all'unica donna che nonostante tutto ama e desidera rivedere.
14,60

Lettere alla notte. La fitta trama della vita

di Carmine F. Cundari

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 144

Una vita passata da "straniero" nella propria casa, affacciata alla finestra di un orizzonte pigro e stanco. Poi, in una sola magica notte in riva al mare, grazie all'incontro casuale e imprevedibile con una incantevole "zingara" e all'appassionante romanzo di vita raccontata da un vecchio saggio, tutto il mondo di un uomo si capovolge in un turbinio di emozioni uniche e nuove e di bagliori di luce improvvisa.
11,90

Un anno lungo un giorno

di Roberto Brugnoli

Libro

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2012

pagine: 224

Una Firenze di fine millennio tra gioventù, amori, passioni e musica. Piazza Santa Croce, Piazza della Signoria, i Lungarni, Fiesole, Coverciano: una Firenze di fine millennio, trasfigurata dal susseguirsi delle stagioni, fa da sfondo a questo romanzo. Era l'estate del 1988... Lorenzo, giovane medico avviato ad una brillante carriera, ripercorre in una calda giornata estiva l'anno della sua maturazione: da studente a medico, da ragazzo a uomo. Amori sbagliati, viaggi, partite di subbuteo, l'esame di stato, l'internato, le lunghe notti di guardia all'ospedale, ma anche la musica, gli amici, la famiglia, la passione, l'ingenuità e la leggerezza della gioventù...
16,40

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.