Il tuo browser non supporta JavaScript!

Lavieri

Viaggi terrestri, marini e lunari del barone di Münchhausen

di Gianluca Caporaso, Sergio Olivotti

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2019

pagine: 96

Il barone Hieronymus Karl Friedrich von Münchhausen (1720-1797), ex capitano di cavalleria e serio uomo d'affari, divenne celebre per essere un incredibile narratore. Le sue improbabili, iperboliche, strampalate avventure, grazie a Rudolf Erich Raspe che collezionò le sue storie, sono diventate uno dei libri più tradotti e citati della letteratura fantastica. Arricchita di ulteriori viaggi mai viaggiati, questa versione in rima e immagini del Barone ne celebra la straordinaria vitalità e le ardite invenzioni in nome di quella letteratura generativa capace di trasformare ogni narrazione in un gioco al contempo riproducibile e creativo.
15,90

Brutto anatroccolo

di Daniela Pareschi

Libro

editore: Lavieri

anno edizione: 2019

pagine: 28

"Io. Chi. Sono". Daniela Pareschi divide la sua interpretazione per immagini del capolavoro di Andersen in tre capitoli in cui, giocando su sfumature e allusioni, su dettagli e contrasti, su dissonanze e rimandi, propone un "Brutto Anatroccolo" senza articolo, senza indeterminazione. La riscrittura del testo originale ad opera di Biagio Russo recupera ed esalta gli aspetti più profondi e meno noti del classico, proponendo al lettore quanto sia complessa la costruzione dell'identità da parte dell'individuo e quanto sia difficile l'accettazione del diverso e del debole, tra i bambini, gli adolescenti e gli adulti. Età di lettura: da 5 anni.
15,90

Tram!

di Ilaria Cairoli, Alberto Casagrande

Libro

editore: Lavieri

anno edizione: 2019

pagine: 28

Ancora non si vede quando lo senti arrivare... I rumori della città sembrano sussurri quando sferraglia. Forte. Fortissimo in curva. Brrr, trrr, i vetri delle case tremano di paura, quando passa. Ma quanto è dolce quel suono per chi aspetta alla fermata? Età di lettura: da 3 anni.
15,90

L'imprevisto

di Erika De Pieri

Libro

editore: Lavieri

anno edizione: 2019

pagine: 28

Ad Orso piace far sempre le stesse cose: dormire, pescare, mangiare... pipì e pupù. Gli bastava quello... e niente più! Ma un imprevisto nella vita può sempre accadere, l'importante è non perdere la testa! Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Ma com'è fatto un lupo cattivo?

di Mauro Talarico

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2018

pagine: 64

Ma come è fatto un lupo? Da quando la maestra ne ha parlato a scuola terrorizzando tutti i maialini, Omero non fa che ripetere a tutti la stessa domanda. È grosso, è cattivo, ha denti aguzzi e mangia i maialini, risponde la maestra. È feroce e ha lunghi denti, dice la mamma. È terribile e ha lunghi denti, conferma il nonno... Ma, insomma, come è fatto davvero un lupo cattivo? Al piccolo Omero non resta che farsi coraggio, uscire dal villaggio e, ben equipaggiato (per il pranzo, lo spuntino e la merenda), scoprirlo da sé! Età di lettura: da 3 anni.
15,50

Come il piccolo re imparò a volare

di Massimiliano Feroldi

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2018

pagine: 44

Il piccolo re, raggiunto da una piuma portata dal vento, trova la leggerezza necessaria per affrontare un nuovo viaggio. Non sa dove lo porterà o se davvero riuscirà a volare. La possibilità di cadere non fa paura, ma offre l'occasione di guardare sé stesso da una nuova prospettiva. Età di lettura: da 3 anni.
16,50

Piccola Einstein e l'uovo misterioso

di Mariateresa Conte

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2018

pagine: 28

Le bambole non fanno per lei e alle storie di principi e principesse preferisce trattati di astronomia e anatomia. Tutti la chiamano Piccola Einstein perché proprio non ce la fa a star lontano da tutto ciò che è scienza... o forse perché, come il grande scienziato, è anche un po' sbadata! Piccola Einstein ha un grande sogno: vincere il premio Nobel! Ogni occasione è buona per fare nuove scoperte e lo strano uovo in cui si imbatte non fa eccezioni. Per capire a quale misterioso pennuto appartiene non le resta che tuffarsi nei libri e inventare nuove apparecchiature... Età di lettura: da 6 anni.
12,50

La ballata di Benty Breight

di Davide Panizza

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2018

pagine: 36

Un venerdì da dimenticare per Benty Breight! O meglio, da raccontare nel saloon mentre ordina qualche bicchiere di gustosa e dissetante Kentucky Soda. E mentre snocciola i numeri della sua rocambolesca giornata nel duro mondo del Far West, ecco apparire avvoltoi, banditi, cactus, indiani dal pessimo umore e serpenti a sonagli in una storia che ha dell'incredibile, ma... a proposito... sarà tutto vero? Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Ciacio nel bosco

di Sarah Khoury

Libro: Copertina morbida

editore: Lavieri

anno edizione: 2018

pagine: 28

Che ci fa Ciacio nel bosco? Vuole inseguire una strana farfalla, ma quanti ostacoli incontra per la strada! Stavolta gli toccherà passare la notte all'aperto ma, per fortuna, nuovi amici si faranno avanti. Età di lettura: da 3 anni.
8,00

Aiaccio

di Biagio Russo, Daniela Pareschi

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2018

pagine: 36

Qualcuno dice che Gypsy e Angel non sono mai esistiti. Che quella di Aiaccio, il pagliaccio del circo Aladin, è una leggenda che si tramanda tra circensi. A noi non interessa se è vera, ma solo che si racconti. Età di lettura: da 12 anni.
16,50

Lettere all'amata

di Gianluca Caporaso

Libro: Copertina morbida

editore: Lavieri

anno edizione: 2018

pagine: 64

Lettere all'amata, non è un semplice libro di lettere d'amore e neanche un semplice esercizio di stile. In ogni lettera vi è infatti il tassello di un discorso sulla scrittura stessa. "Adesso eccoci qui, mia amata. Io procederò ancora; e ancora nasceranno parole e si canteranno cammini. Cammini per cucire gli spazi come fanno i viaggiatori e parole per cucire il tempo come fanno le donne davanti al fuoco. Parole e cammini sono le tessiture del mondo, passi che preparano altri passi. Segni che non dicono nulla e nemmeno tacciono, ma indicano strade, aperture, giacigli in cui chiunque può ascoltare tracce di vita appena dileguate. Così è la scrittura, mia amata. Passaggi dove qualcuno è già passato. Sortilegi che fanno brillare chi scompare. E non ci lascia più. A presto, mia amata".
10,00

La grande fuga silenziosa

di Fabiana Iacolucci

Libro: Copertina rigida

editore: Lavieri

anno edizione: 2018

pagine: 32

Gli animali di questo zoo sono davvero tristi e il piccolo pinguino proprio non lo sopporta. Prendere le chiavi e aprire le gabbie è fin troppo facile per lui ma poi dove si va? Niente paura! Ognuno sa riconoscere il posto che fa per lui. Non resta che partire e ognuno troverà la sua casa. La grande fuga silenziosa è un piccolo silent book per accompagnare i più piccoli nel mondo della lettura delle immagini. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.