Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le Mezzelane Casa Editrice

Pelle. Oltre il limite

di Domenica Lupia

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

Andrea, inventore in erba, trascorre una vita piena di frustrazione, intessendo svariate relazioni che si rivelano ogni volta fallimentari. Affetto da ansia e attacchi di panico che lo accompagnano fin dall'adolescenza e dal rimorso per la morte di Cheyenne, una donna che lo ha molto amato, di cui si ritiene responsabile, si ritrova a intraprendere un percorso che lo porterà di volta in volta a superare uno o più limiti, fisici, etici e legali. Tra questi vi è l'attrazione per Elisa, una minorenne che fa nascere in lui una vera ossessione. Assieme a lei gli sembrerà che la vita possa prendere il volo verso una quasi certa realizzazione ma l'eroina, il sangue, il suicidio segneranno la fine dell'idillio, non senza l'aiuto di una certa superficialità del protagonista. Amore, morte, rinascita e abbandono sono narrati attraverso la pelle e l'organismo umano, nella descrizione di una relazione malata che condurrà entrambi a un'inevitabile distruzione.
13,00

L'amore tantrico è un piatto vegano, ma in crociera no!

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 152

«Se ridere fa bene allora "L'amore tantrico è un piatto vegano, ma in crociera no!" può essere definito un buon antistress, fatto di parole, ma capace di evocare sentimenti positivi. Un titolo che è arrivato come un fulmine nella mente dell'ideatrice, Maria Sabina Coluccia, che ha coinvolto cinque coppie di autori per questo romanzo collettivo, a scopo benefico, curato insieme all'autrice Loriana Lucciarini. La Casa Editrice Le Mezzelane di Ancona lo ha poi concretizzato. Tantra, yoga, meditazione, veganesimo, sono davvero imprescindibili per arrivare alla felicità? Forse basta toccare la nostra essenza, l'emozione pura e cristallina dell'Amore, con ironia, per la salute del cuore e dell'anima. Per questo gli autori devolveranno gli incassi della vendita del romanzo collettivo in beneficenza, individuando nei piccoli pazienti dell'Ospedale pediatrico Salesi di Ancona i destinatari finali del progetto. Sperando di aver centrato l'obiettivo, vi auguriamo buona lettura.» (Il collettivo)
14,00

Sagome di carta. Le streghe di Triora

di Eufemia Griffo

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

Roma, 1996. La giornalista e fotografa Cordelia Malandri viene inviata a Triora, un borgo nell'entroterra ligure, per scrivere un servizio sulla feroce caccia alla streghe avvenuta nel 1587. Lì conoscerà Massimiliano, un ex insegnante di storia, e Bianca Maria, l'ultima discendente delle streghe di Triora, che le farà rivivere gli eventi di quell'anno drammatico raccontandole della carestia che mise in ginocchio il paese, della la quale vennero accusate le donne "sapienti", additate come "bagiue", ovvero streghe. Tra le vittime la giovane Angelina Clavenna. La sua storia, il suo amore impossibile per Tommaso Carrega, la prigionia e le torture subite, fanno di lei la vera protagonista del romanzo che, pagina dopo pagina, rivela il legame tra Angelina e Cordelia, i fili dell'odio e dell'amore, del passato e del presente che si intersecano fino all'unico epilogo possibile.
15,00

L'ombra del vero

di Carla Magnani

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

Nonostante la sua vita appaia realizzata e priva di problemi, Anastasia, la protagonista, decide di togliersi la vita. Lo fa per non andare incontro a un futuro, imprevedibile dolore, ma il suo il tentativo fallisce e lei si ritrova in coma. È paralizzata e non può parlare, e tutti pensano che non sia neppure in grado di sentire, né pensare. Al suo letto si avvicenderanno i parenti, gli amici, il personale sanitario che, convinti perlopiù di non essere uditi, sono disposti a confessarsi, a raccontarsi oltre ogni pudore. La stanza del reparto di rianimazione diviene quindi un teatro della verità, un luogo dove si entra per spogliarsi, un confessionale, mentre Anastasia riempie il tempo apparentemente vuoto declinando una sorta di dizionario dei sentimenti e delle cose notevoli dell'esistenza. In ordine alfabetico, scorrono ricordi o pensieri che fanno tutt'uno con la narrazione. Da tutto ciò la protagonista trarrà insegnamenti che la costringeranno alla necessaria maturazione, guidandola verso un esito diverso da quello che aveva immaginato.
13,00

3D. Una storia

di Anna Sambo

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 136

Laura è un'insegnante con la passione per la poesia; Beatrice una ricca signora; Elisa, donna molto religiosa, è una commessa e si prende cura del fratello, affetto da una grave forma di paralisi. Convocate nello studio di un avvocato, viene comunicato loro che sono le destinatarie di un'eredità pari a un milione di euro, ma dovranno, entro un mese, scegliere la più meritevole tra loro. In questo breve lasso di tempo, pensieri ed emozioni accompagnano le tre donne verso una nuova consapevolezza, ognuna in modo diverso e unico, ma attraverso tre dimensioni che appartengono emotivamente allo stesso sfaccettato mondo femminile. Alla fine sceglieranno, anche se le cose non andranno come si aspetta chi, osservandole da lontano, ha pianificato tutto, vittima del proprio delirio.
13,00

Tutto l'amore del mondo

di Francesco Mastinu

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

Cagliari, ottobre 1999: Fabrizio incontra per la prima volta Giorgio, l'uomo per cui perderà la testa. Insieme non possono che apparire diversi: il primo ha appena diciannove anni, l'altro trentacinque e c'è un intero universo di vite a separarli. Eppure tra loro scatta la scintilla irresistibile, che li prende per mano, legandoli a filo doppio l'uno con l'altro. Nel corso degli anni a seguire, i due affronteranno le problematiche tipiche di chi ama e vuole che questo sentimento sia riconosciuto dal mondo, anche se la società o la politica non sembrano essere pronte per ammettere che non esistono modi di amare differenti. Giorgio e Fabrizio si lasceranno, si riprenderanno, si faranno incastrare nei meccanismi della routine per poi riemergerne insieme, dopo sedici anni di relazione che culmineranno con la sorpresa finale. "Tutto l'amore del mondo" è il ritratto accorato di una storia come tante altre, ma comunque peculiare: quella che racconta dell'amore ai tempi del DDL Cirinnà.
12,00

Poesie (dell'anima)

di Francesco Spagnolo

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 56

"Poesie (dell'anima)" è una raccolta di versi che hanno come tema portante tutte le percezioni e le sensazioni che abbracciano la vita, tutti quegli stati d'animo che permeano in modo olistico il nostro essere e che sono la naturale conseguenza di quello che è il nostro vivere. I sentimenti e le emozioni, che sono le principali cause ma anche conseguenze, assumono una connotazione più romantica e "impressionista" se traslati in un linguaggio poetico. Le poesie sono i racconti dei nostri giorni, di tutto ciò che è il nostro vissuto, sono le impronte impresse sulla sabbia della quotidianità che si srotola in un susseguirsi dei diversi stati del "sentire". La vita non sempre è il teatro che vogliamo o che abbiamo immaginato, non sempre il copione viene rispettato ma è anche questa la poesia del vento, la poesia del tempo, in questo nostro viaggio solitario che ci porterà a destinazione, fino a chiudere il sipario.
10,00

Al Dio che non conosco

di Valeria Cassini

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 288

Laura è una ragazza spezzata. Ha sempre vissuto nell'ombra, oppressa dalla morbosa educazione impostale dai genitori, incapaci di comprendere il disagio che cresce dentro di lei. Un giorno, però, Laura si ritrova catapultata in una realtà che non le appartiene. Non ha idea di dove si trovi, di quale sia il suo posto in questo nuovo mondo. Il muro che ha costruito attorno a se stessa crolla, facendola sentire inadeguata e in pericolo, eppure, grazie all'incontro con persone di origini diverse, la ragazza inizia a cambiare e a crescere, rendendosi conto che ciò che dava per scontato è molto differente da come l'aveva immaginato. Nel suo viaggio all'insegna delle droghe, della sessualità e del difficile rapporto con Dio, Laura arriverà a scoprire una verità che va ben oltre la sua immaginazione.
15,00

Quando mi chiameranno uomo?

di Francesca Mereu

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 232

Sarah è figlia di una donna dalla pelle color cioccolato e un uomo così bianco che si scotta senza mai abbronzarsi, due americani dell'Alabama costretti a lasciare il Sud, perché l'amore tra bianchi e neri in questa parte d'America non era accettato. Sarah, quindi, nasce e cresce in Francia. Quando la madre muore, la giovane va a Birmingham, in Alabama, per conoscere la sua famiglia nera e bianca e ascolta le loro storie. Storie che parlano di schiavi, di segregazione, delle lotte dei neri per la conquista dei diritti civili, e di blues. Storie che descrivono la forte tensione razziale dell'America di oggi e i sottili meccanismi del razzismo americano. Storie che hanno sempre un blues di sottofondo, perché, sin dai tempi della schiavitù, questa musica ha aiutato il popolo afroamericano ad affrontare la vita in un paese in cui i neri continuano a essere cittadini di seconda classe.
14,00

Racconti di stelle al bar Zodiak

di Loriana Lucciarini, Maria Sabina Coluccia

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 264

"Racconti di stelle al bar Zodiak" è un mix tra astrologia e narrativa che, cari lettori, di certo saprà intrigarvi. Dodici storie, una per ciascun segno zodiacale, per rappresentarli tutti in modo articolato, a cui si aggiungono commenti, approfondimenti e visioni karmiche per scoprire molto di più sulle caratteristiche di ogni segno e la disposizione dei pianeti in esso. Un progetto nato tanti anni fa, realizzato grazie all'incontro e al connubio artistico tra due scrittrici: Loriana Lucciarini, l'ideatrice di questo volume - che si è occupata di redigere le schede di presentazione dei segni e di scrivere gli "Astroracconti", dando voce e corpo ai protagonisti di questa raccolta - e Maria Sabina Coluccia, che si firma come Reha, che ha curato gli approfondimenti del mito legato ai segni, la sezione "Evolvo così" e i commenti che si trovano alla fine di ogni storia per dare interpretazione a stelle, elementi, destino, visioni, attese, speranze, futuro. E ora, non vi rimane che perdervi tra le stelle...
15,00

Un giorno che non sa né di me, né di te

di Tiziana Irosa

Libro: Copertina morbida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 160

Stefano ha passato la quarantina e ha alle spalle due matrimoni. Ha due figli adolescenti, un buon lavoro, una madre che cerca di minare la sua autostima, ma, soprattutto, Stefano non sa tenere chiusa la cerniera dei pantaloni. Un giorno ritrova la foto di classe del liceo e tra quei visi giovani vede il suo primo amore, colei che gli ha spezzato il cuore: Chiara Costa. Le farfalle gli riempiono lo stomaco e le gambe gli tremano esattamente come quando era un adolescente, ancora di più quando se la ritrova davanti in occasione di una riunione di lavoro. Sono passati quindici anni dall'ultima volta che si sono visti, ma i sentimenti di entrambi non sembrano essere mutati. Può il primo amore essere ancora così forte da condizionare la vita di entrambi?
7,90

Quasi grandi. Novelle dai monti Sibillini al mare Adriatico

di Marco Squarcia

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 72

Questa non è una storia, ma solo l'inizio di una magica avventura! Raccontando le imprese di Marco e Andrea, due fratellini di sette e cinque anni, Marco Squarcia prende per mano grandi e piccoli e li accompagna alla scoperta del magico territorio dei monti Sibillini, ricchi di leggende e di storie misteriose. I personaggi che i due bambini incontrano, molti dei quali sono animali parlanti, insegnano, a loro e a tutti noi, a guardare da vicino tutte le creature, perché ciascuna di esse è portatrice di un messaggio che, se ascoltato, può contribuire alla propria crescita interiore. Un libro per i bambini, che gli adulti che leggeranno loro con piacere, pieno di fantasia e divertimento, perché, si sa, senza divertimento non esiste crescita. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.