Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le Mezzelane Casa Editrice

L'ombra del demone

di Sara Marino

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 112

Sopravvissuta a un incendio che devasta la sua casa, Erika viene ospitata da una amorevole famiglia, che le fa conoscere l'affetto e le cure che le sono sempre mancate. Insieme a Irene e Marco e alla loro figlioletta, Isa, Erika scopre per la prima volta il calore di un abbraccio e la tenerezza di un bacio di benvenuto. L'amicizia che nasce tra lei e Leonardo, il ragazzo della porta accanto, apre la porta anche su altri sentimenti, fino ad allora mai incontrati. Cosa succederà, però, quando i suoi genitori la troveranno? Perché Erika afferma di averli dimenticati e di non ricordare nulla della sua vita precedente? Quali segreti nasconde la misteriosa ragazza smemorata, preoccupata di nascondere la sua identità e di proteggere i suoi nuovi amici? Quando infine Erika si troverà costretta ad affrontare il suo oscuro passato e a rivelare la sua identità, scoprirà che l'amore è più forte delle differenze, e che il motto di sua madre, Morte tua, vita mia, può perdere il suo valore. Anche i demoni, se vogliono, possono essere umani.
10,00

Due vite

di Domingo Tommasato

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 248

"Due vite" è la coinvolgente storia di un antieroe intimamente combattuto, che si articola tra personaggi carismatici, rischiose avventure, crimini e sentimenti. Alex è un irreprensibile padre di famiglia e un visionario ingegnere, sottovalutato e schernito dalla sorte. Vive la sua normalità con un pizzico di insoddisfazione, fino al momento in cui la sua vita e quella della sua famiglia vengono sconvolte da una serie di eventi nefasti, che minano ogni equilibrio della loro esistenza. Scivolerà così nel baratro, molto vicino alla morte. E poi, disposto a tutto, ne riemergerà scoprendo un inaspettato lato oscuro che gli regalerà un folle sentimento di onnipotenza.
15,00

Troppo giusto quindi sbagliato

di Maria Dell'Anno

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 232

Vittoria è nata con la toga sulle spalle. Figlia di un noto avvocato torinese, aveva il destino già scritto nel nome, eppure, dopo dieci anni di professione, ancora non si sente a suo agio in questo ruolo. Linda è la moglie di un rispettato imprenditore che ha l'abitudine di picchiarla e umiliarla. Vittoria e Linda si erano conosciute all'università. Dopo quindici anni Vittoria interviene sulla scena di un crimine nel quale è stata coinvolta la sua vecchia amica: suo marito è morto, pugnalato in casa. Linda è accusata dell'omicidio, ma sostiene di aver agito per legittima difesa, per salvarsi dalla violenza di lui. Vittoria non esita a difenderla, ma affrontare un processo in cui la rispettabilità pubblica di un uomo viene messa in discussione dai terribili racconti di violenze quotidiane subite dalla moglie significa affrontare i pregiudizi più radicati della nostra società. Perché la giustizia non sempre è davvero giusta.
15,00

Monologhi. Canterò per il re-Laltra-La parrucchiera dell'imperatrice

di Franca De Angelis

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 96

Ambientato a Tripoli, durante il pgrom del 1967, "Canterò per il re" è una riflessione tragicomica sulla necessità e la drammaticità della memoria, su quanto sia necessario ricordare e allo stesso tempo, per sopravvivere, occorra, a volte, riuscire a dimenticare. In un periodo in cui il femminicidio e l'abuso sembrano tristemente all'ordine del giorno, il monologo "Laltra" è una riflessione tragicomica sulle piccole, quotidiane violenze di genere,quelle che si danno per scontate e che si tende a liquidare come piccolezze, ma che ancora oggi fanno della donna una spesso inconsapevole cittadina di serie B. Ed è un invito a reagire. Sissi e Fanny. La principessa e la parrucchiera. La padrona e la serva. In "La parrucchiera dell'imperatrice" due donne diverse nel destino e nelle ambizioni, ma accomunate da una stessa condizione di infelicità, si raccontano in un gioco di specchi in cui di volta in volta si scambiano i ruoli di vittima e carnefice, fino all'epilogo in cui una delle due soccomberà. Ma quale delle due, non è scontato.
11,00

Oscure presenze

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 232

Perché le storie horror sono così attraenti, i thriller elettrizzanti, perché l'orrore ci fa orrore ? Perché i racconti raccapriccianti hanno un magnetismo irresistibile? E quali elementi in comune hanno le buone storie di paura? A volte le storie horror hanno lo scopo di scioccare o disgustare, ma le migliori ci fanno pensare, ci costringono a confrontarci con presenze che ignoriamo, sfidano i nostri preconcetti; l'orrore ci ricorda che il mondo reale non è sempre quel posto sicuro che sembra. Ogni tipo di orrore gioca su paure diverse, ma il "gioco" più efficace si basa su paure antiche e viscerali, eredità dell'esperienza ancestrale o derivanti dall'immaginazione infantile. I racconti contenuti in questa antologia non sono tutti horror nel vero senso della parola, ma affrontano il discorso "paura e ossessioni" anche da un punto di vista psicologico: è proprio nel nostro cervello che si annidano le paure; sentiamo le scariche di adrenalina, il cuore che martella, il respiro che accelera, immaginiamo noi stessi ai margini del baratro, del pericolo e dell'orrore. Ed ecco che le "oscure presenze" prendono vita dal mondo dei giocattoli, dall'incredibile, dall'inconscio.
15,00

Né acqua, né luce, né strada... narrazione degli informatori e canti di cantastorie raccolti nelle Marche alla fine del XX secolo

di Marino Carotti

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 272

Dopo una ricerca sul campo su canti e tradizioni popolari della cultura orale marchigiana, Marino Carotti ha raccolto in questo libro le narrazioni più interessanti. Sono testimonianze di vita che egli ha trascritto dalle numerose registrazioni effettuate per circa dieci anni. Gli argomenti trattati hanno a che fare con il mondo contadino: il duro lavoro nelle filande, le attività stagionali, l'allevamento del baco da seta, i cordai, i carrettieri, i cantastorie, i suonatori di organetto e le questue, i girovaghi e i mendicanti, i sacrestani, la religione e le processioni, gli aspetti magici e superstiziosi del sapere contadino, le strutture e le gerarchie familiari, le scampanate notturne di protesta e le serenate, le sfide tra paesi confinanti, le fiere del bestiame, i luoghi di riunione come le stalle e le osterie, i rastrellamenti e le perquisizioni in tempo di guerra, la scuola, la socializzazione e gli altri aspetti dell'antico vivere... Nella seconda parte del libro sono stati inseriti i canti di cantastorie, che trattano principalmente fatti di cronaca, amori difficili, briganti, agiografie, contrasti, satira di costume e altri temi della cultura popolare. Prefazione di Franco Musarra.
18,00

Climax

di Rita Angelelli

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 180

"Queste sono storie di donne, di personalità diverse, di diversi modi di amare. Queste sono storie di sesso, che ci piace tanto quanto piace a un uomo, e sfido qualunque donna a dire il contrario, a meno che non sia una di quelle che spegne la luce quando il compagno si spoglia. Queste sono storie in cui la fantasia si mescola alla realtà, con un pizzico di sofferenza e di piacere, così come è la vita. Le dedico alle donne che con coraggio affrontano l'amore." (L'autrice)
14,00

Dimmi di sì

di Lorena Marcelli

Libro: Libro in brossura

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

Eva, giovane illustratrice romana, rimane gravemente ferita in un incidente stradale in cui perde suo fratello e sua cognata. Dopo un anno e una lunga serie di interventi, la ragazza si ritrova piena di cicatrici ed è costretta a camminare con l'aiuto di una stampella. Il rifiuto per questa sua nuova immagine la spinge a pensare che che nulla di bello accadrà più nella sua vita, men che meno una storia d'amore. Ancora meno pensa di poter attrarre l'interesse di Marco Ludovici, uno degli scrittori italiani più amati dai lettori e, soprattutto, dalle lettrici. Per puro caso i due si ritrovano a Pineto, in Abruzzo, coinvolti in un rapporto di odio-amore che li travolgerà, complici paesaggi pieni di romanticismo, una vicina di casa impicciona e una labrador che, alla fine, dimostrerà di essere un meraviglioso cupido.
7,90

Il Vangelo secondo Paolo

di Matteo Giordano

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 242

Agapito e Franco vogliono scrivere una canzone di successo che li faccia diventare ricchi. Hilde è una cantante disillusa che avrà la possibilità di diventare una star. Gesù è il protagonista del "Vangelo secondo Paolo", un nuovo Vangelo scritto dal primo papa uscito da una talent show. Sara Rossi è la regina della tv e domina l'opinione pubblica a suon di intrattenimento attraverso la Adamon, la casa di produzione che ha fondato. Giulio sogna di fare carriera nel mondo dello showbusiness. Le loro vite si intrecciano sullo sfondo di una realtà sempre più simile a un reality show, dove il solo apparire sembra essere la chiave del successo. Fra morti vere e presunte, miracoli e resurrezioni, programmi tv sempre più estremi, si dipana una realtà (o reality) non molto diversa da quella che stiamo vivendo.
15,00

Il libro della notte

di Vito Ditaranto

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 80

Vito e Andrea, adolescenti come tanti, alle prese con i piccoli, grandi problemi tipici della loro età, vengono incaricati di dare la caccia al Libro della notte, un antico testo contenente un segreto capace di sconvolgere il mondo. Andrea, che vorrebbe solo portare al cinema la ragazza dei suoi sogni, deve, suo malgrado, cacciare vampiri e streghe; mentre Vito si dibatte tra il desiderio di mollare tutto e dedicarsi al suo amato rugby e il senso del dovere. La perfida Janara, la strega che vuole annientarli, non dà loro tregua, ma un misterioso spirito li sostiene nei momenti più terribili della lotta tra il Bene il Male. Vito e Andrea muteranno le leggi dell'Universo, scivoleranno tra sogno e realtà e dovranno ritrovare se stessi per poter salvare il loro mondo. Un viaggio iniziatico che traghetta i due ragazzi verso l'età adulta e in cui scopriranno i tesori del coraggio, dell'amicizia, della lealtà e dell'amore. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

L'età difficile

di Mario Grasso

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 224

Lenuccia, che vive su quel confine difficile e a volte pericoloso fra adolescenza ed età adulta, risponde alla morte della madre prima, della nonna poi, rifugiandosi in rapporti occasionali e fugaci con sconosciuti. La sua non è però la storia di una giovane ninfomane, ma quella di una ragazza fragile e spavalda che, attraverso il sesso, cerca di procurarsi l'amore di cui ha bisogno per riempire il vuoto interiore. Pagine dure e crude si alternano ad altre più morbide e poetiche, una scelta stilistica che racchiude gli alti e i bassi della vita.
14,00

Abbie Evans

di Antonio Venezia

Libro: Libro rilegato

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 80

Abbie Evans è un'insegnante di scuola elementare. A causa delle percosse ricevute dal marito durante un litigio, non solo perde il bimbo che ha in grembo, ma diventa sterile. Una notte, in sogno, si congiunge carnalmente con un demone che le fa una proposta: un bambino crescerà nel suo grembo solo se lei raccoglierà per il demone il sangue di dieci creature innocenti. Sogno e realtà si intrecciano in questo racconto, in cui niente è come sembra.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.