Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le Mezzelane Casa Editrice

L'ora delle chimere

di Massimo Maso

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 360

Ettore, Draco in codice, è un tiratore scelto del contingente italiano in Afghanistan. Nel corso della sua ultima missione ripercorre, in un susseguirsi di flashback, la sua infanzia, segnata da un evento straordinario, e l'adolescenza, trascorsa sotto la tutela affettuosa del nonno Anthon, anche lui sopravvissuto a un evento simile. Ettore è intelligente e ingegnoso, ma fortemente ribelle. Per il suo carattere si caccerà nei guai e questo lo porterà a incontrare personaggi fuori del comune. Fra questi Cesare, direttore di un istituto chiamato "il forte". Lì dentro il cammino di Ettore incrocerà quello di una misteriosa ragazza, l'Alchimista, anche lei custode di un passato curioso e di un particolare dono. Si innamoreranno, ma Achille, giovanile conoscenza di Ettore, comprometterà la loro storia, fino a separarli. Ci vorranno vent'anni e infinite peripezie prima che Ettore riesca a riannodare i fili di una passione mai sbiadita. Una storia che esalta il valore della diversità.
16,00

Ankon

di Stefano Cardellini

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 352

Ankon, anno 367 a.C. La giovane colonia dorica dell'Adriatico è stata fondata vent'anni prima da esuli fuggiti dalla tirannide di Dionisio I, despota di Siracusa. A seguito di un vecchio torto, il nobile aretusano Niseo spedisce ad Ankon un gruppo di mercenari con l'intento di uccidere suo fratello Terentios, capo di quella comunità, e sterminare la sua famiglia. Terentios sfugge alla morte, ma Maia, sua figlia minore, viene rapita. A capo di un manipolo di guerrieri dorici e piceni, Ares, fratello di Maia, parte alla ricerca della sorella. Dalla grande Siracusa all'oracolo di Delfi, il viaggio si svolge per mare e lungo le strade della Magna Grecia, fino alle lontane terre del Peloponneso. Dall'isola di Ortygia all'inespugnabile Minoia, sino a Sparta, tra un susseguirsi di avventure, combattimenti e tradimenti, Ares e i suoi amici riusciranno a liberare Maia e a tornare ad Ankon, in tempo per prender parte alla battaglia finale contro la potente flotta siracusana.
16,00

Il sangue della terra

di Alberto Bombonato

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 248

Rovigo, 1944. Rodolfo e Maria appartengono a mondi diversi. Lui, medico affermato, è un'insospettabile spia fascista. Lei, una giovane donna cresciuta nelle nebbiose campagne del Veneto. Il destino incrocia le loro esistenze e li unisce così profondamente da portarli sul terreno pericoloso di un legame impossibile. Per difendere il loro amore, Rodolfo dovrà infatti affrontare le conseguenze del suo tradimento al partito. L'amico di sempre, Stefano Rainiero, commissario della polizia politica, diventerà il suo più acerrimo nemico e il loro piano per catturare il famigerato Giove, il capo della resistenza locale, li metterà uno di fronte all'altro. Rainiero si servirà di Filippo Gelmini, uno spietato cacciatore di partigiani, e del comandante Sini, l'arcigno capo della Guardia Repubblicana, per riuscire comunque a raggiungere l'obiettivo. Maria e la sua famiglia subiranno il peso di questo gioco crudele mentre il passato svelerà segreti che il tempo e la guerra non sono riusciti a cancellare.
15,00

Dieci poeti. Cinque poesie. Ediz. integrale. Vol. 3

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 96

"Una volta ho amato un amore di nome poesia scelta per paura della solitudine; e lei, sotto gli occhi umidi di sonno nelle savane africane lungo i fiumi le pianure tra due rami di albero lei, libera sotto le stelle del litorale, come dea nuda/innamorata si dava Ora vorrei, comporla in oro i miei primi versi sul suo corpo una poesia rimata dalle sue labbra." (Abdel Kader Konate)
12,00

Non è colpa tua. Antologia di racconti sul bullismo e i disturbi alimentari

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 104

"Tutto ciò che diciamo o facciamo ha un impatto su chi ci circonda. Grazie a noi, le persone possono sentirsi più forti e amate, ma anche insicure o ferite. Anche le parole e le azioni all'apparenza più insignificanti, scritte online o dette di persona, possono avere un grande effetto. Prima di dire o fare qualcosa, è necessario pensare a come si sentiranno gli altri." (Filomena Chiaradonna, Elena Fanti, Andrea Ansevini, Francesca Compagno, Sara Marino, Rita Angelelli)
12,00

Guerriere

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 160

Sul sito Book Riot, esiste una lista dei 100 libri fantasy scritti da donne da leggere assolutamente e contiene nomi eccellenti. Di scrittrici fantasy ce ne sono molte e non hanno nulla da invidiare ai loro colleghi maschi. Eppure, se si sfoglia la Guida ai narratori italiani del fantastico (Odoya, 2018), le donne si contano sulle dita di una mano. È quindi un problema tutto italiano, questo di avere poche donne nella narrativa di genere fantastico? Oppure una tendenza di mercato che si orienta sempre più spesso verso un genere più spiccatamente maschile? Lo scopo delle curatrici di questa antologia era capire come le donne percepissero il genere fantastico. Il risultato sono dieci racconti diversissimi tra loro, che si ispirano alla mitologia, al fantasy classico, alla fantascienza. Il denominatore comune è la donna analizzata nella sua più grande forza, che è sempre e comunque l'amore.
14,00

Delitto in casa Le Mezzelane

di Andrea Ansevini, Alessandra Piccinini

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 104

Il 29 giugno 2019 Rita Angelelli, affermata scrittrice ed editrice, sparisce misteriosamente dalla spiaggia di Palombina, dopo uno spettacolo che lei stessa aveva ideato. Il ritrovamento dei suoi oggetti personali e le scarpe insanguinate non lasciano spazio ai dubbi: Rita Angelelli è stata assassinata. Il Sostituto Procuratore Marco Polo non si darà pace fino a che non troverà il colpevole, ma le indagini si riveleranno tutt'altro che semplici: Rita ha molti nemici, ogni autore ha un segreto da nascondere, il corpo e l'arma del delitto non si trovano. Quel giorno e durante le indagini avvengono dei fatti strani: al cimitero di Tavernelle si verificano insoliti movimenti e una delle autrici presenti allo spettacolo si toglie la vita in circostanze misteriose. Roberto Ricci, detto "il parrucchiere del brivido", è il principale sospettato del rapimento e dell'omicidio. Anche lo stesso Sostituto Procuratore Polo, all'apparenza integerrimo, forse nasconde un segreto inconfessabile. Ma che cosa c'entrano in tutto questo la capo editor Maria Grazia Beltrami e il famoso occultista Alister Crowley?
12,00

Percorsi silenziosi

di Sonia Zuin

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 152

Percorsi silenziosi: una raccolta di poesie che copre un arco temporale di venticinque anni. Un lungo percorso che per tanto tempo è rimasto sottotraccia. Una necessità di cambiamento rimasta inespressa per lunghi anni perché compensata dall'appartenenza ad un nucleo familiare in cui l'autrice aveva trovato l'altra metà di sé. Percorsi che però, alla fine, irrompono nella quotidianità, stravolgendola e mettendo in luce la consapevolezza di essere, nella profondità del proprio io, altro rispetto a quello che l'evidenza corporea esprime. Abissi è la sezione che raccoglie le poesie scritte in questa difficilissima fase della vita dell'autrice: poesie sofferte, dolorose, che esprimono la lacerazione interiore tra la sua vera identità e la vita vissuta nell'ambito famigliare, l'altra sua metà. Ma alla fine la vita fa il suo corso e faticosamente si conquistano nuovi equilibri. Spiragli è la terza sezione che lascia immaginare una serenità, forse ancora precaria, ma vitale per chiunque.
13,00

Cimitero pieno di sorprese. I racconti di Spaventino (Un). Vol. 1

di Roberta Martinetti

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 64

Scheletri irriverenti, fantasmini e zombie attaccabrighe... Questo e molto altro in "Un cimitero pieno di sorprese", la prima delle avventure di Spaventino, scheletrino ancora legato al "terrorifico mondo dei vivi" da una storia tramandata di generazione in generazione, attorno alla quale si apre un mistero tutto da scoprire. Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Tramontaluna

di Edith Maria Frattesi

Libro: Copertina morbida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 134

Sofia è una ragazza semplice e timida, un fiore delicato che aspetta soltanto di sbocciare. Vive in piccola cittadina che è tutto il suo mondo. Una sera entra nella solita libreria e incontra Giacomo, un ragazzo misterioso e affascinante, del quale s'innamora perdutamente. In un primo momento lui sembra ricambiare il suo amore, poi, però, con leggerezza, le fa male. Vent'anni dopo, nel solito bar, come ogni sera Sofia rivive i momenti passati insieme a Giacomo; momenti che racchiudono felicità e dolore. Momenti che sono per lei un'ossessione potente, che piano piano lascerà spazio a una nuova consapevolezza. Finalmente Sofia sarà libera di far spazio, dentro il suo cuore, a un nuovo amore.
7,90

Antologia del sentimento

di Susanna Benigni

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 168

"Il corpo della poesia, la poesia che viene dal corpo, dal sangue che pulsa, dai polmoni che respirano, dai nervi che si tendono come frecce per scagliare sulla carta le loro lettere, le loro parole, le loro frasi. Questo si sente nella poesia di Susanna Benigni, non un astratto vagheggiare di cieli, cuori e amori ma una carnalità penetrante che non si limita a gratificare la vista ma che affonda la sua lama di versi nella carne viva del lettore. In questa narrazione poetica Susanna non è certo Penelope che sta lì ad aspettare il ritorno del suo eroe ma si trasforma in sirena, non canta ma incanta e scrive dei versi così musicali che aspettano solo di diventare canzone o romanza o urlo di amore disperato. Leggendo i suoi versi ogni donna si sente sirena e ogni uomo marinaio: ognuno può vivere una propria personale Odissea." (dalla postfazione di Francesco Burroni)
14,00

La vera bellezza

di Nadia Nunzi

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 144

Ha sempre cercato la bellezza ovunque e non ha mai capito che per riuscire a vederla deve prima fare luce dentro di sé. Andrea tenta di guidare Zoe, la sua singolare compagna di stanza, fuori dal suo personale tunnel di ombre e segreti. Lei però fugge, da tutti e anche da se stessa. Dice di essere arrivata dal Nord per inseguire il suo sogno di attrice, in realtà sembra volersi perdere negli angoli più bui della Città Eterna che la ospita, cercando qualcosa che non la faccia pensare al suo disagio interiore. In questo modo finisce con l'affondare del tutto. Mentre scrive il suo romanzo, Andrea la osserva, la incoraggia, a volte la compatisce... sullo sfondo di una Roma che accetta ogni storia senza giudicare. In silenzio. In attesa.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.