Il tuo browser non supporta JavaScript!

Le Mezzelane Casa Editrice

Il magico mondo del massaggio ayurvedico e alcune considerazioni sulla vita

di Daniela Pandozi

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 104

Il termine indiano abyangam significa massaggio o, per essere più precisi, "massaggio con unguenti sull'intero corpo", ed è quello che noi occidentali chiamiamo massaggio ayurvedico, da sempre praticato in India. Questa piccola guida illustra gli ingredienti segreti che lo rendono voluttuoso, quasi magico, come l'olio caldo, una mano morbida e avvolgente e i suoi movimenti sinuosi e ondulatori, che lo rendono un'arte più che un insieme di tecniche. La mano che massaggia risveglia i nostri sensi, in particolare il tatto, e con esso la percezione del nostro corpo: cosa c'è di più voluttuoso che il percepire noi stessi? Con il piacere che deriva dal percepire il nostro corpo la mente si rilassa, si riposa, le preoccupazioni si allontanano e i pensieri si rarefanno: questo è l'inizio del benessere, sia del corpo sia della mente. Per questo il massaggio ayurvedico è considerato il massaggio della giovinezza o longevità.
12,00

La pelle non dimentica. Antologia dal 3° concorso letterario

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 176

Per mezzo del concorso letterario "La pelle non dimentica", Le Mezzelane Casa Editrice ha inteso occuparsi attivamente di un problema che si desidererebbe scomparso, e invece pare acquistare sempre maggior rilevanza: il cosiddetto femminicidio, come oggi viene definito con termine specifico e non neutro "l'omicidio contro le donne, in tutte le sue manifestazioni, per motivi legati al genere. Questi tipi di uccisione, che colpiscono la donna perché donna, non costituiscono incidenti isolati, frutto di perdite improvvise di controllo o di patologie psichiatriche, ma si configurano come l'ultimo atto di un continuum di violenza di carattere economico, psicologico, fisico o sessuale" (Milena Anzani), a cui si aggiungono le violenze domestiche perpetrate e lo stupro.
13,00

L'ombra di Perseo

di Daniela Mencarelli Hofman

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 256

Marco si sveglia in un letto d'ospedale in gravi condizioni e non sa come c'è finito. Sente un dottore e un poliziotto accordarsi sui tempi dell'interrogatorio, perché lui, il paziente, non è ancora fuori pericolo. Marco non ricorda nulla, ha come un buco nero nella testa: se chiude gli occhi, vede solo rosso. Sa di essere stato a Milano a cercare lavoro - aveva un'impresa, ma è fallita - e di aver ripreso il treno e ricominciato a bere, dopo l'umiliazione dell'ennesimo colloquio. Non sa però che sua moglie Laura, gravemente ferita, è in coma e che la polizia sospetta di lui. Solo la figlia maggiore, Zoe, crede alla sua innocenza. Zoe lascia la famiglia e il lavoro a Berlino per venire a Roma dai genitori. Partecipa con ostinazione alle indagini della polizia e scopre progressivamente intorno a sua madre un mondo di uomini che odiano le donne. Ognuno con il suo movente.
14,00

L'occhio sinistro di dio

di Massimiliano Zorzi

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 400

Impiccato lo chiamano, da quando, appena ragazzino, una banda di teppisti lo ha lasciato a penzolare per il collo da un salice piangente. Appeso a quell'albero, tuttavia, la sua vita è cambiata per sempre, legata indissolubilmente a qualcosa a cui è difficile dare un nome. Sarà un criminale a impartirgli delle regole di vita, insegnandogli che un uomo vale quanto la sua parola e che la parola infranta è sempre punita da una lama tagliente. In un viaggio lungo vent'anni per le nebbiose strade di Padova, tra scalcinati banditi di quartiere, misteri sepolti agli angoli delle strade, affascinanti zingare, pugili al tramonto, spacciatori senza scrupoli e stregoni, l'Impiccato scoprirà che il mondo è molto differente da come gli è stato descritto. Apprenderà che esistono poteri dimenticati che si fanno beffe dell'ambizione degli uomini e ne plasmano il cammino trascinandoli nel buio. Affronterà il suo destino sino a scontrarsi con un Dio eterno che non conosce la pietà, l'unico ad aver vinto il Tempo.
17,00

La terza elica

di Dario Morandi

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 128

"La terza elica" è un romanzo iniziatico, la storia di un uomo normale, con una vita e un lavoro normali, che a un certo punto si accorge di non essere più legato al bisogno primario del cibo. Inizialmente vive con preoccupazione questa situazione, nel timore di essere affetto da qualche rara malattia. La medicina ufficiale, però, non sembra in grado di fornirgli risposte e così, nel tentativo di capire la sua condizione, entra in contatto con alcuni personaggi, che lo guideranno nel risveglio della sua coscienza facendogli comprendere che gli è stata data una meravigliosa opportunità per scoprire il senso vero della vita e la dimensione dell'inganno e dell'illusione nella quale gran parte dell'umanità sembra essere caduta. Scopre inoltre di non essere l'unico ad aver sviluppato questa singolare prerogativa e di far parte di un gruppo di persone dotate di un DNA "potenziato", composto da tre filamenti anziché due. "La terza elica" è il nome che si sono dati questi "nuovi esseri umani", che si definiscono "Aviatori dello Spirito", iniziatori di una rivoluzione "dolce" che presto o tardi ci costringerà a rivedere le nostre scelte e le nostre responsabilità.
13,00

Dal lato sbagliato della mezzanotte

di Francesca Compagno

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 152

Questa è una storia di amori malati, di amicizia, di sorellanza. Di donne violate, sfruttate e abusate da uomini da poco. Racconta la forza dell'amore e l'implacabilità della morte. Un racconto difficile e doloroso che parla della realtà di tutti i giorni, spesso taciuta e tenuta nascoste. È una storia di lotta contro un male incurabile e di un uomo grande e degno di essere chiamato tale. Pagina dopo pagina il lettore si troverà davanti tutta la sofferenza che una donna possa sopportare nella propria vita, ma anche la capacità di trasformare una grande amicizia in amore fraterno.
13,00

Una Fata Morgana. Amman, 2005

di Paola Montagner

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 296

L'opera si riconduce a un evento reale avvenuto nel novembre 2005 ad Amman, capitale della Giordania. Una serie di attentati sincronizzati colpisce tre grandi alberghi di una catena americana, provocando morte e distruzione. In uno di essi soggiorna un gruppo di medici italiani invitati a partecipare a un congresso scientifico internazionale. Tra loro Sandra e Mansour, i protagonisti del manoscritto, fra cui nasce una storia d'amore. Sandra si ritrova nel freddo buio della notte sulle strade deserte della città, con ancora accanto la ragazza giordana che ha soccorso e che ha perduto il fidanzato nell'esplosione. Ferita nel corpo e nell'anima, ripercorre il tremendo vissuto in una dimensione avulsa da qualsiasi criterio di misura. Nel difficile percorso che entrambe le donne dovranno affrontare, avviene il salto temporale nelle loro storie personali antecedenti l'evento. Metabolizzare la morte è difficile ma accettare che sia la mano dell'uomo a provocarla è intollerabile. Condividere l'esperienza di un attentato terroristico può aiutare a superarne l'orrore?
15,90

A.D. 1324. Alice Kyteler. La strega di Kilkenny

di Lorena Marcelli

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 312

Richard de Ledrede, vescovo di Kilkenny, accusa la prima nobildonna della storia, Dame Alice Kyteler, di essere a capo di una setta eretica dedita alla stregoneria e alla magia nera. Dame Alice Kyteler, doveva essere una donna bella e avvenente, e questa supposizione è avvalorata dal fatto che si sposò per ben quattro volte e, ogni volta, con uomini ricchissimi e importanti, oltre che nobili. All'inizio del 1300 Alice decide di trasformare l'ostello di famiglia, il Kyteler's Inn, in un punto di ritrovo per uomini e donne dediti all'Antica Religione. Presto si comincia vociferare che nella locanda si svolgessero riti satanici e che all'interno della stessa fossero nascosti oggetti "molto importanti e pericolosi". Quando l'anziano quarto marito della nobildonna inizia a perdere peli e unghie, una serva lo convince a denunciarla al vescovo, che già dal suo arrivo in Irlanda sta raccogliendo prove contro di lei, e, soprattutto, sta cercando di entrare in possesso di un importante segreto che la donna conserva. Una storia mozzafiato, tratta dagli atti originali del processo redatti personalmente dal vescovo de Ledrede.
14,90

Livia

di Francesca Petroni

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 328

Livia e Gaio Ottavio, il futuro Augusto. Due fazioni, due famiglie rivali nella Roma più bella e sanguinosa della storia. Un viaggio attraverso gli occhi di quella che sarà la donna più potente dell'Impero, fra le tradizioni di una Repubblica che sta cedendo il passo di fronte all'avanzata dei carri scintillanti di Cesare e dei suoi legionari vittoriosi. Livia è solo una bambina quando Giulio Cesare oltrepassa il Rubicone, ma sente nella voce di suo padre quanto questo sia devastante per lo Stato a cui lui ha dedicato la sua vita. Lei è troppo giovane per capire le ripercussioni che questo avrà sulla politica ma, da quando ha incontrato il giovane Gaio Ottavio si è fatta strada in lei la consapevolezza che la sua vita sia legata a doppio filo con le sorti di Roma, perché il giovane Ottavio le ha promesso che la sposerà, dovesse mettere Roma in ginocchio ai suoi piedi. Ma la strada è aspra e dolorosa e la speranza è a un passo dal perdersi in una fine che, in realtà, è un nuovo inizio. Una nuova alba per Roma e per quelli che ormai non sono più due adolescenti, ma un giovane uomo e una donna che la renderanno grande come non è mai stata.
15,90

Tartarus, il Seccasogni

di Ünver Alibey

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 48

Il suo nome è Tartarus. È un mostro che la notte si intrufola nelle camere da letto di bambini innocenti. E non lo fa per nascondersi sotto il letto o nell'armadio per spaventarli. Sarebbe troppo semplice, no? Ha altri piani. Molto più orribili... Quando i poverini dormono e sognano sogni felici, Tartarus si siede sui loro petti e succhia i sogni, finché i bambini rimangono privi di sogni... Vuoti... Tristi... Come degli adulti! Poi torna nel profondissimo pozzo buio che chiama casa, fino alla notte successiva. Riuscirà la Signorina Misteria a fermare questo orribile mostro chiamato Tartarus, il Seccasogni? Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Il gommostro

di Andrea Andorivìr

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 40

Cesare non può più mordicchiare nessun abitante dell'astuccio, eccetto Ginga, la vecchia gomma, l'unica che la mamma non controlla. Ginga, ferita e derisa da tutti, per un misterioso incidente si trasforma in un mostro assetato di vendetta, che sparge terrore per tutta la città. Potrà la saggezza di un temperino trasformare paura e rancore in riconciliazione? Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Parole inaudite

di Gaia Maria Uncini

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 64

"Parole inaudite" è un viaggio, un lavoro di scavo di sé attraverso il tunnel di un amore impossibile, segreto, funesto. I ricordi e fotogrammi di volti ed emozioni diverse si accavallano nel corso del libro uniti, però, da un filo rosso che scorre, sottopelle: quello dell'amore-morte, dell'intensità di un sentire che a tratti diventa autodistruttivo e che conduce, o sembra farlo, alla pazzia di chi se ne fa veicolo. Una pazzia tutta al femminile, una pazzia che è donna nel momento esatto in cui rivendica il diritto alla propria autenticità, il diritto a scendere negli abissi del proprio dolore e a trarne, fuori, perle.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.