Editore Le Point Veterinaire Italie - Ultime novità

Le Point Veterinaire Italie

I canarini, conoscerli e allevarli

di Elena Ghelfi

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2020

Pesce rosso e canarino molto spesso sono ancorai primi animali da compagnia che entrano con gioia e discrezione nelle case, soprattutto se presenti bambini. Ma un canarino, seppure si tratti di un animale allevato da secoli, robusto, rustico, semplice nella gestione e nella cura, è una responsabilità. Questo libro è nato con l'intento di chiarire e rispondere alle tante domande che ci si pone all'acquisto o adozione di questi simpatici e allegri compagni di vita. Le informazioni e i consigli sono basati sia sulla conoscenza ed esperienza maturata in vent'anni ci professione, sia dal confronto con allevatori, proprietari e colleghi sulle più aggiornate tecniche di alimentazione, allevamento e gestione, senza perdere il punto di vista del proprietario, appassionato cultore di questa specie ma soprattutto affezionato e preoccupato di fornire le migliori attenzioni al suo piccolo amico. Saranno quindi presentate le diverse razze di canarini, colorazioni, metodi di allevamento, ma saranno prescelte le tematiche riguardanti l'alimentazione casalinga, l'alloggiamento sia in gabbia sia libero nella casa, come riconoscere prontamente gli stati di malessere ma anche comportamenti normali o alterati da stress o inadeguata gestione.
18,00

Guida all'allevamento della pecora da latte

di Giuseppe Cuttone

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2016

pagine: 224

23,00

Zootecnia & parchi. Costruire un futuro di sostenibilità ambientale e sociale pe un nuovo rapporto tra persone, natura e animali

di Maurizio Gubbiotti

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2022

pagine: 353

Questo libro, che prende ispirazione da uno studio realizzato presso diverse aziende presenti in molti parchi italiani, mostra opportunità di futuro importanti non solo per i parchi, l'allevamento, la zootecnia, ma per l'intero Paese e soprattutto per il nostro patrimonio naturale e produttivo. Prefazione di Ermete Realacci.
32,00

Come gestire i salumi in sicurezza

di Agostino Macrì, Gianluigi Valsecchi

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2022

pagine: 120

Al momento della macellazione da un solo animale si possono ottenere ben oltre cento chili di carne che non possono essere consumati subito, ma devono essere conservati. Proprio da questa necessità è nata la tradizione salumiera italiana che ha consentito di sviluppare alimenti di ottimo valore nutrizionale e anche molto gradevoli.
14,00

Geriatria del cane e del gatto

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2022

pagine: 80

Un testo di rapida consultazione per il veterinario che nella propria pratica quotidiana voglia approfondire le caratteristiche che contraddistinguono la fisiologia di cani a gatti anziani rispetto agli animali giovani. Presente anche una carrellata delle patologie che possono colpire gli animali anziani descrivendo gli aspetti clinici, diagnostici e terapeutici salienti.
30,00

Malattie infettive dei ruminanti: aggiornamenti

Libro: Copertina rigida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2022

pagine: 100

Un campo vastissimo della medicina veterinaria dei ruminanti che sarebbe impossibile affrontare in un solo volume. Per questo è stato scelto di privilegiare la trattazione di alcune patologie basandosi soprattutto sui più recenti aggiornamenti in campo diagnostico e terapeutico. Uno strumento agile ed essenziale per la consultazione da parte del buiatra che lavora sul campo.
30,00

Allevamento del vitello. Da zero a sessanta giorni

di Marco Cardelli

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2022

pagine: 163

Obiettivo di questo manuale è fornire all'allevatore le linee guida per l'allevamento del vitello oggi maggiormente accreditate. Il tempo che stiamo vivendo non è facile, ma l'allevamento del bestiame può ancora vivere un futuro, a condizione che vi siano corretta informazione, attenta programmazione e puntuale messa in pratica delle nozioni che la ricerca ormai quotidianamente propone.
18,00

Campionamento e analisi degli alimenti e dei mangimi

di Corrado Correra

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2022

«Campionamento e analisi degli alimenti e dei mangimi - La nuova disciplina dal decreto legislativo n. 27/2021" vuole offrire agli addetti pubblici e privati un contributo per la migliore comprensione del nuovo assetto normativo e al legislatore italiano le più opportune indicazioni per porre rimedio alle vecchie e nuove «criticità» di questa disciplina. Il testo è diviso in quattro parti: la prima esamina il decreto legislativo n. 27/2001. Nella seconda si affronta il tema della fase giudiziaria del controllo ufficiale su alimenti e mangimi. Nella terza parte, si riportano alcune sentenze e massime giurisprudenziali per i temi trattati nelle prime due sezioni. La quarta riguarda invece la legislazione».
36,00

Malattie parassitarie del cavallo e dell'asino. Guida alla diagnosi e alla gestione

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2022

pagine: 397

«La letteratura internazionale è ricca di ottimi trattati sulle malattie parassitarie degli equini, tuttavia i dati epidemiologici o gli approcci terapeutici a cui fanno riferimento spesso sono molto distanti dalla nostra realtà nazionale. Nella pratica clinica si avvertiva pertanto l'esigenza di un testo di riferimento in lingua italiana, di pronta consultazione e contestualizzato a quelle che sono le problematiche stabilmente presenti o emergenti (es. antielminticoresistenza) nel nostro Paese. Questo libro dal titolo "Malattie parassitarie del cavallo e dell'asino: guida alla diagnosi e alla gestione"nasce pertanto dall'idea di fornire ai medici veterinari italiani, in particolare ai liberi professionisti, ma anche agli studenti degli ultimi anni della Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria o di quelli che nel post laurea si stanno specializzando o stanno frequentando master di II livello, una rassegna con taglio pratico delle malattie parassitarie che quotidianamente devono affrontare, alla luce della realtà italiana ed europea.» (dall'introduzione)
55,00

Dizionario del medicinale veterinario e dei prodotti di salute animale. Animali da compagnia, animali da reddito, cavallo

di PVI - Point Veterinaire Italie

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2022

pagine: 1855

Pratico formato, tre "chiavi di lettura" (classi terapeutiche, principi attivi e aziende), colore per identificare le varie sezioni, per una più rapida consultazione da parte del lettore. Dal 2020 il DMV è anche on line: può essere usato da veterinari, farmacisti, autorità sanitarie e parzialmente consultato da proprietari e allevatori.
50,00

Sviluppi della selezione nelle razze bovine e bufaline

di Fabiola Canavesi

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2021

pagine: 140

Uno sguardo a come sarà la Frisona di domani alla luce della ricerca più aggiornata. Benessere, sostenibilità, resistenza alla malattie sono le nuove parole d'ordine per la selezione e l'allevamento, ma sempre in un'ottica di sostenibilità economica dell'allevamento. Queste le sfide per la Frisona e le caratteristiche che avrà nel prossimo futuro.
18,00

Guida pratica agli insilati. L'insilamento dei foraggi dalla A alla Z

di Massimiliano Paganini

Libro: Copertina morbida

editore: Le Point Veterinaire Italie

anno edizione: 2021

pagine: 149

Aggiornamenti sulla ricerca e consigli pratici di campo sulle tecniche di insilamento dei foraggi. Dalla gestione in campo alla raccolta, arrivando fino alla conservazione in trincea o in rotoballe fasciate, una review su cosa fare e come farlo.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.