Editore LE POINT VETERINAIRE ITALIE - Ultime novità

LE POINT VETERINAIRE ITALIE

Come gestire il pesce in sicurezza

di Agostino Macrì, Gianluigi Valsecchi

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2021

pagine: 126

Il libro si compone di tre parti: la prima ha lo scopo di informare il consumatore sulle modalità da seguire dal momento in cui acquista i prodotti ittici sino al consumo, affinché tutto avvenga nella massima sicurezza. Nella seconda parte si mettono in evidenza e magari si ripetono alcuni aspetti particolari dei prodotti ittici che suscitano l'interesse dei consumatori. Nella terza parte si vuole anche rispondere ad alcune preoccupazioni che spesso sono il frutto di preconcetti e che non sempre sono fonte di pericoli reali.
14,00

Come gestire la carne in completa sicurezza

di Agostino Macrì, Gianluigi Valsecchi

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2021

pagine: 116

Le carni che troviamo in commercio sono molto sicure e di ottima qualità. Effetti negativi si possono però avere da una non corretta gestione dal momento del loro acquisto fino al consumo finale. Con questo testo, la sicurezza delle carni non è più un mistero e neppure un nebuloso insieme di intricati e spesso contrastanti dubbi, ma una sicura guida per orientarsi in una sana alimentazione. Presentazione di Giovanni Ballarini.
14,00

Sviluppi della selezione nelle razze bovine e bufaline

di Fabiola Canavesi

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2021

pagine: 140

Uno sguardo a come sarà la Frisona di domani alla luce della ricerca più aggiornata. Benessere, sostenibilità, resistenza alla malattie sono le nuove parole d'ordine per la selezione e l'allevamento, ma sempre in un'ottica di sostenibilità economica dell'allevamento. Queste le sfide per la Frisona e le caratteristiche che avrà nel prossimo futuro.
18,00

Guida pratica agli insilati. L'insilamento dei foraggi dalla A alla Z

di Massimiliano Paganini, Carlo Serafini

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2021

pagine: 149

Aggiornamenti sulla ricerca e consigli pratici di campo sulle tecniche di insilamento dei foraggi. Dalla gestione in campo alla raccolta, arrivando fino alla conservazione in trincea o in rotoballe fasciate, una review su cosa fare e come farlo.
18,00

Telenarcosi veterinaria

di Alessandro Mazzi

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2021

pagine: 2230

Questo testo, essenziale e immediato, ha la pretesa di costituire il riferimento italiano per la telenarcosi, disciplina trasversale che interessa tutte le varie specializzazioni dei veterinari, nonché essere un agile e fruibile strumento di lavoro per quanti operano occasionalmente o quotidianamente nel meraviglioso mondo degli animali selvatici.
35,00

Parassitologia clinica del cane e del gatto

Libro: Copertina rigida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2021

pagine: 512

"Due mondi diversi. Da un lato il clinico, che percepisce e interpreta ogni segno per giungere a una diagnosi corretta e mettere in atto la migliore terapia ma non abituato a immergersi nel mondo dei parassiti in cui il nesso causa-effetto passa attraverso l'interazione con l'ospite. Dall'altro il parassitologo, che conosce a fondo gli aspetti morfologici, biologici ed epidemiologici dei parassiti, ma spesso è portato a osservarli senza un diretto contatto con il malato. Esiste un campo che fonde questi due mondi. È il campo della parassitologia clinica, branca affascinante della medicina interna in cui solo conoscenze profonde e soprattutto la capacità di applicarle in campo consentono di svolgere al meglio il proprio ruolo di medico. La parassitologia, una disciplina spesso poco considerata nella quale, erroneamente, spesso si privilegia la "scienza" fine a sé stessa a scapito della pratica clinica quotidiana, in cui l'animale "parassitato" deve invece essere il vero protagonista della vita del medico veterinario e di tutti coloro che si approcciano alle malattie parassitarie. In Italia mancava un libro di parassitologia clinica del cane e del gatto. Noi abbiamo provato a colmare questa lacuna."
58,00

Anche i veterinari possono sorridere. Il prontuario per far pace con la propria mente e ritrovare la serenità

di Alessandro Schianchi

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2020

pagine: 144

In questo libro l'autore, Alessandro Schianchi, si rivolge a tutti: come veterinari, come medici e come persone. Non offre consigli su come svolgere la professione ma spunti di riflessione per poterla vivere al meglio. Attraverso pagine ricche di metafore, mostra come osservare i pensieri sia positivi sia negativi; insegna ad accoglierli, accettarli, guardarli da un'altra prospettiva. A dare loro una forma e anche il giusto posto: la mente. Aiuta a non immergersi in essi e a non lasciarsene invadere. E, soprattutto, ricorda l'importanza di vivere secondo i propri valori.
16,00

Il veterinario imprenditore

di Alessandro Vischi

Libro

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2020

pagine: 208

"Il veterinario imprenditore" si pone l'obiettivo di rendere accessibili i temi gestionali più rilevanti e fornire le conoscenze di base per permettere al lettore di cominciare un processo di trasformazione della propria struttura in un'impresa veterinaria.
20,00

Modernizzare l'endocrinologia clinica nei carnivori domestici

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2020

pagine: 80

L'endocrinologia è una branca talora ancora poco conosciuta dal medico veterinario. In particolare, l'endocrinologia clinica per essere compresa appieno necessita di un approccio moderno, elaborato alla luce delle più recenti acquisizioni in materia.
30,00

La gestione riproduttiva nel bovino da carne

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2020

pagine: 112

Un manuale pratico per il buiatra che si occupa di gestione riproduttiva, con un focus particolare sul bovino da carne. Uno sguardo d'insieme sulla realtà italiana ed europea dell'allevamento da carne con un approccio orientato a una gestione all'avanguardia.
30,00

I canarini, conoscerli e allevarli

di Elena Ghelfi

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2020

Pesce rosso e canarino molto spesso sono ancorai primi animali da compagnia che entrano con gioia e discrezione nelle case, soprattutto se presenti bambini. Ma un canarino, seppure si tratti di un animale allevato da secoli, robusto, rustico, semplice nella gestione e nella cura, è una responsabilità. Questo libro è nato con l'intento di chiarire e rispondere alle tante domande che ci si pone all'acquisto o adozione di questi simpatici e allegri compagni di vita. Le informazioni e i consigli sono basati sia sulla conoscenza ed esperienza maturata in vent'anni ci professione, sia dal confronto con allevatori, proprietari e colleghi sulle più aggiornate tecniche di alimentazione, allevamento e gestione, senza perdere il punto di vista del proprietario, appassionato cultore di questa specie ma soprattutto affezionato e preoccupato di fornire le migliori attenzioni al suo piccolo amico. Saranno quindi presentate le diverse razze di canarini, colorazioni, metodi di allevamento, ma saranno prescelte le tematiche riguardanti l'alimentazione casalinga, l'alloggiamento sia in gabbia sia libero nella casa, come riconoscere prontamente gli stati di malessere ma anche comportamenti normali o alterati da stress o inadeguata gestione.
18,00

L'origine in etichetta tra regole UE e legislazione italiana. La tutela del made in Italy alimentare e l'origine territoriale

di Corinna Correra, Carlo Correra

Libro: Copertina morbida

editore: LE POINT VETERINAIRE ITALIE

anno edizione: 2020

pagine: 158

«A distanza di ormai sette anni dalla pubblicazione del volume primo di questo nostro lavoro esplorativo sul "sistema" ormativo formatosi a tutela del "made in Italy" in particolare e, più in generale, per il rispetto della corretta informazione del consumatore sull'origine territoriale degli alimenti, questi autori pagano ai loro lettori il debito di aggiornare e integrare uno scenario legislativo e giurisprudenziale che, come era facilmente prevedibile, nel frattempo è ben lungi dall'essersi semplificato. In realtà è continuata la singolare gara tra il legislatore UE e quello nazionale nel tentativo di dare una corretta e completa informazione al "consumatore", "europeo" ormai e non più solo nazionale, sull'origine territoriale non solo del prodotto alimentare finito, ma anche dei suoi ingredienti o quantomeno di quelli più significativi sul piano della qualità. Un'informazione, questa, peraltro esposta all'insidia della disinformazione quando degenera nell'esaltazione di una virtù territoriale sopravvalutata, quando non persino inesistente. Il tutto nella necessità di dipanare il consueto intreccio, tutto italiano, tra sanzioni amministrative e sanzioni penali per i casi di abusi su questa informazione (...)» (dalla premessa)
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.