Il tuo browser non supporta JavaScript!

LEDIZIONI

Rivoluzione artificiale. L'uomo nell'epoca delle macchine intelligenti

di Andrea Daniele Signorelli

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 117

"Le macchine possono pensare?". Da quando Alan Turing ha sottratto questa domanda alla letteratura per calarla nel vivo del dibattito scientifico sono passati quasi 70 anni. Quando nasce l'intelligenza artificiale, come impara a portare a termine compiti sempre più complessi, quali sono i pericoli di fronte ai quali ci pone e fino a dove potrà evolvere? Tra algoritmi a cui affidiamo responsabilità sempre maggiori, l'imminente arrivo delle auto autonome e le fantascientifiche prospettive future, l'uomo si trova già immerso in una rivoluzione artificiale, carica di prospettive tanto affascinanti quanto inquietanti. Senza cadere nella contrapposizione tra apocalittici e tecno-entusiasti, esplorerete le basi del pensiero meccanico e scoprirete gli scenari di cui si discute nei laboratori delle multinazionali più avanzate. Fino a toccare temi etici e politici che mettono in discussione anche i valori base dell'essere umano, come i diritti dei robot, il pregiudizio algoritmico e le radicali soluzioni al problema della disoccupazione di massa.
14,90

Adriano Olivetti. L'utopista concreto

di Carlo Mazzei

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 122

Il nome di Adriano Olivetti è indubbiamente legato all'imprenditoria italiana del Novecento e lo si conosce come grande capitano d'industria, uomo d'affari, intellettuale, politico e filosofo. Olivetti si distinse per la capacità di anticipare i tempi, introducendo e sperimentando nuove tecnologie, ma si fece promotore anche di una particolare politica di gestione del lavoro che prevedeva un ambiente piacevole e produttivo, frutto di innovazione, creatività e amore per l'uomo. Per questo fu il primo imprenditore italiano a collaborare con giovani e brillanti architetti, urbanisti e sociologi per dare vita a un modello di impresa e di società che integrasse utilità, bellezza e progresso per tutti. Questo libro offre un ritratto lineare e completo di un uomo che perseguì il suo sogno per tutta la vita, andando anche incontro alle critiche e ai dissapori in ambito industriale, sociale e politico; un uomo che portò l'informatica e il design industriale in Italia e in tutto il mondo.
9,90

Brain power pratico. Mantieni in forma il tuo cervello, ogni giorno a ogni età

di Paul L. Green

Libro

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 309

Una guida pratica ed essenziale per conoscere e usare il potere della mente per migliorare apprendimento, memoria, studio, lettura, conoscenza, concentrazione e pensiero creativo. Questo libro è veramente per tutti ed è soprattutto per chi sul benessere, sulla salute, sull'allenamento e sul potenziamento cerebrale non sa assolutamente nulla. Mira a introdurre una serie di strategie e tecniche finalizzate sia a garantire il benessere del cervello sia ad allenarlo e potenziarlo. In questo libro troverai: strategie per potenziare la memoria e l'attenzione; tecniche pratiche di concentrazione e visualizzazione; tecniche di rilassamento e meditazione; esercizi di respirazione; efficaci metodi contro lo stress; tecniche per un buon esercizio fisico quotidiano; consigli sulla corretta alimentazione; rimedi naturali per potenziare il cervello. Inoltre contiene un ampio approfondimento: "Cibo per il cervello" (estratto dall'omonimo ebook edito da Area51 Publishing) dedicato in modo specifico alla scoperta dei cibi "top", dei cibi "killer" e delle abitudini migliori per sviluppare e potenziare la mente e il cervello. A conclusione del libro trovi anche cento tecniche di concentrazione. Tutte le cento tecniche hanno lo stesso obiettivo e ti assicurano la stessa efficacia: ti permettono di focalizzare l'attenzione, attivano le migliori risorse volontarie del tuo cervello al fine di migliorare, potenziare, rafforzare, incrementare la "qualità cerebrale" della tua vita. Tutte le tecniche sono anche in formato audio mp3 per una corretta e autonoma esecuzione.
16,90

L'economia della reputazione. Il lavoro della conoscenza nella società digitale

di Alessandro Gandini

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 141

Il volume esplora le nuove forme di lavoro nell'economia della conoscenza. Attraverso una ricca galleria di dati, studi di caso ed esempi, il libro documenta l'ascesa del lavoro freelance e delinea il ruolo centrale della reputazione nei mercati del lavoro della società digitale; racconta inoltre come l'arrivo delle tecnologie digitali stia trasformando i processi produttivi e organizzativi, consentendo nuove opportunità d'incontro tra domanda e offerta di lavoro e portando all'emergere di nuove concezioni culturali del lavoro e del valore. Lo studio si basa sull'assunto teorico che il lavoro della conoscenza, così come lo intendiamo oggi, rappresenta il prodotto di un decennio nel quale i concetti di "creatività" e "lavoro creativo" hanno travalicato il loro significato originario di "espressione artistica" per essere integrati all'interno delle modalità di organizzazione e produzione del valore tipiche dell'economia digitale. Questo ha portato all'emergere di nuove forme di lavoro e di nuove professioni, pratiche e concezioni culturali.
18,00

Elon Musk. L'imprenditore che ha portato il futuro nel presente

di Andrea Lattanzi Barcelò

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 74

Elon Musk è una delle figure più influenti e, allo stesso tempo, idealiste del nostro tempo: ha rivoluzionato il mondo dei trasporti, dell'energia sostenibile e dell'intelligenza artificiale. È anche l'uomo che ci vuole portare su Marte. Abituato sin da piccolo a passare lunghe ore a fantasticare su mondi lontani e a cercare soluzioni pratiche ai problemi di tutti i giorni, Elon Musk ha sempre messo le sue passioni e il suo desiderio di fare la differenza ancora prima dell'obiettivo di guadagnare e avere successo. Questo lo ha spinto a investire e a impegnarsi in prima persona in attività per lui significative e fondamentali per il futuro dell'umanità. Scoprirai che lo straordinario successo di PayPal è solo il primo di una lunga serie: Tesla, SpaceX, SolarCity, OpenAI, Hyperloop... con le sue aziende Musk è sempre pronto a lanciarsi in sfide sempre più grandi e ambiziose e, letteralmente, a creare il futuro e portarlo nel presente.
9,90

Costruzioni per le persone. Come le infrastrutture sociali possono aiutare a combattere le disuguaglianze, la polarizzazione sociale e il declino del senso civico

di Eric Klinenberg

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 236

Viviamo in un periodo di profonde divisioni. La polarizzazione e le divisioni su base culturale, razziale e religiosa stanno raggiungendo livelli mai visti. In questo volume, Eric Klinenberg ci suggerisce una via da seguire. Argomenta come il futuro delle società democratiche si basi non solo su valori condivisi, ma su spazi condivisi: biblioteche, centri per l'infanzia, librerie, chiese, sinagoghe e parchi dove si formano connessioni cruciali, che possono anche salvare delle vite. Questi sono luoghi in cui le persone si ritrovano, stringendo amicizie e rafforzando l'intera comunità. Klinenberg le definisce "infrastrutture sociali" e ci dimostra come siano degli elementi chiavi per una società che prosperi e sia armoniosa. Klinenberg ci porta in giro per il mondo - da una scuola galleggiante in Bangladesh a un incubatore creativo a Chicago, da un campo da calcio nel Queens a una chiesa evangelica a Houston - per mostrare come le infrastrutture sociali stiano aiutando a risolvere alcune delle nostre sfide più urgenti: l'isolamento, la criminalità, le dipendenze e la polarizzazione politica.
20,00

Tu sarai la prima. Una corsa contro il tempo, una nuova terapia, un incontro eccezionale

di Carlo Gambacorti-Passerini, Stefania Luciani

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 158

Nel 2009 Carlo è ormai un affermato oncologo e ricercatore, Stefania una giovane infermiera con un luminoso futuro davanti a sé; lavorano insieme, collaborano proficuamente e tutto sembra andare per il meglio. Improvvisamente per Stefania arriva una diagnosi inaspettata e terribile ad oscurare questa tranquillità, una diagnosi che porta il medico a fare di tutto per trovare una terapia efficace alternativa alla chemio, e l'infermiera a lottare per la propria sopravvivenza, passando suo malgrado dall'altro lato della barricata. Il racconto, narrato in prima persona dai due protagonisti, dimostra come coraggio, impegno e caparbietà siano i motori trainanti della continua ricerca di nuove soluzioni.
16,00

Il potere di Gesù. Il messaggio di amore che libera il tuo potere spirituale

di Ernest Holmes, Emmet Fox

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 269

Da Ernest Holmes e Emmet Fox, figure chiave del Nuovo Pensiero e della Scienza della Mente, un libro sulla filosofia di Gesù e sugli insegiramenti che permettono a ogni uomo e ogni donna di essere uno con Dio e vivere così in suprema abbondanza, salute e armonia. Gesù ha insegnato che ognuno ha un potere spirituale e che tutti noi possediamo la possibilità e la capacità di vivere la migliore vita: la chiave è la fede. Il messaggio degli insegnamenti di Gesù Cristo e della Scienza della Mente è che noi siamo quello che pensiamo. Con il potere del nostro pensiero siamo in grado di annullare le condizioni negative dell'ambiente che ci circonda e cambiare per il meglio la nostra vita. In questo libro troverai i fondamentali e più significativi testi sulla spiritualità di Ernest Holmes e Emmet Fox, in un percorso che ti guida alla scoperta e alla comprensione del magnifico sistema filosofico e spirituale che sta dietro le parole, gli insegnamenti e le azioni di Gesù e che può essere messo in pratica da chiunque per migliorare la propria vita e quella degli altri.
18,90

Il potere della concentrazione. Lezioni pratiche per sviluppare il potere della mente e del pensiero

di William W. Atkinson

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 268

La concentrazione non è soltanto una facoltà utile per migliorare le proprie prestazioni. In realtà è un potere latente che, se correttamente compreso e sviluppato, ti apre le porte di ogni possibilità. La concentrazione ti guida all'esercizio dell'autocontrollo e della volontà, grazie ai quali potrai raggiungere ogni tuo obiettivo. In questo libro William Atkinson ti guida, in 20 lezioni e con esercizi pratici e progressivi, alla scoperta, allo sviluppo e alla realizzazione del tuo magnifico potere. "Hai idea di quanto i pensieri positivi, quelli generati da un'adeguata concentrazione, possono essere utili nella tua vita? Questo libro ti mostra i loro effetti benefici. È strutturato in lezioni molto pratiche, gli esercizi sono collaudati e distribuiti in un ordine strategico che ti darà un costante miglioramento a partire dalle prime pagine. Il loro scopo è aiutarti ad aiutare te stesso." (Dall'introduzione dell'autore). Argomenti principali: l'autocontrollo e il potere della concentrazione; come guadagnare ciò che vuoi grazie alla concentrazione; la Richiesta Mentale; la concentrazione dona la pace mentale; concentrarsi sul coraggio; concentrazione e ricchezza... e molti altri. Questo libro contiene anche un altro testo: "Memoria subconscia". Grazie al metodo pratico proposto da William Atkinson ognuno potrà progressivamente comprendere come funziona la memoria, come rafforzarla e sviluppare la potenza che racchiude la mente, perché la memoria è una ricchezza inestimabile per l'uomo capace di tenerla sempre in esercizio. Sviluppare la memoria quindi significa sviluppare la mente stessa e il suo potere.
14,90

Chimica mentale. Il metodo scientifico per creare la realtà con il pensiero

di Charles Haanel

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 202

Un testo sul funzionamento della mente, sullo sviluppo delle capacità mentali e sul potere del pensiero di cambiare e creare la realtà. Grazie a un'analisi attenta che prende in considerazione scienze esatte come la chimica, la biochimica ma anche la psicoanalisi e la religione, Charles Haanel mostra quanto il pensiero sia governato da un'esatta legge che può condurre ogni uomo verso la totale realizzazione di sé. "La Chimica Mentale è la scienza che si occupa dei cambiamenti che subiscono le condizioni mentali attraverso le operazioni della mente, analizzate da un'osservazione esatta e da un pensiero corretto. Come per la chimica, anche nella Chimica Mentale le trasformazioni non sono che il risultato di quotidiane combinazioni di materiali." (L'autore)
14,90

La passione secondo Cerveno. Arte, tempo, rito

di Francesco Faeta

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 232

Nella seconda metà del Settecento una monumentale opera d'arte legata alla pietà religiosa veniva eretta, con sacrifici e conflitti, in un piccolo paese della Val Camonica, da un importante artista, Beniamino Simoni, con la passionale partecipazione della popolazione; l'opera s'inseriva nel vissuto locale, segnato da drammatiche linee di frattura sociale, religiosa e politica, con una profonda azione performativa. Ai nostri giorni tale opera è al centro di una sacra rappresentazione, che si tiene ogni dieci anni, vissuta con totalizzante passione, che modella la vita collettiva e contribuisce a disegnare la trama delle relazioni tra microcontesto e dimensione globale. La ricerca qui presentata tenta di fare i conti con il coacervo di saperi, memorie, credenze, pratiche, politiche che consentono oggi all'opera d'arte di ieri di svolgere la sua funzione. Un oggetto antropologicamente nuovo e inquietante così si delinea, costruito su narrazioni composite e tropi difformi, costituito dall'opera d'arte del passato, con il suo contorno dialettico e conflittuale, e dalla sua riattualizzazione rituale; questo oggetto pone con forza numerosi quesiti antropologici circa l'autonomia simbolica e sociale dei sistemi d'immagine e rappresentazione e circa la funzione del tempo nel plasmare i processi di elaborazione culturale.
24,00

Thomas Edison. Tra scienza e creatività

di Francesco Benedetto Belfiore

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 134

Thomas Alva Edison è l'archetipo dell'inventore: le sue invenzioni, tra cui quella della lampadina a incandescenza, hanno cambiato il corso della storia. Ma non fu solo questo. Nel corso della sua lunga carriera, imboccò il sentiero che lo condusse ai vertici dell'industria americana. Fondò diverse aziende e diede vita a una potenza incontrastata nel campo dell'energia elettrica e degli strumenti di comunicazione. Fu uno dei primi imprenditori ad applicare il sistema di produzione di massa nei suoi stabilimenti, in contemporanea con il suo grande amico e collega, Henry Ford. Con l'obiettivo di migliorare la vita di ogni uomo e di ogni donna, non smise mai di lavorare alle proprie invenzioni e sviluppare nuove idee, anche all'apice del successo. Il lavoro, per Edison, era complementare alla sua vita privata. Lavorava di continuo, anche al di fuori del suo laboratorio: pensava e ideava, programmava e con determinazione conduceva le sue idee in forma di progetti pronti a essere trasformati in oggetti e tangibili innovazioni. La sua storia è l'esempio e il modello dei passi che ogni uomo e ogni donna possono compiere per crearsi una vita di successo.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.