Il tuo browser non supporta JavaScript!

LEDIZIONI

Cronache della metropoli. Sei personaggi in una società possibile

di Flavio Pintarelli

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 92

Che cos'è la metropoli? È una rete, un sistema che muove informazioni, dà forma a nuove relazioni e consuma risorse. Forse non ce ne siamo accorti, ma stiamo già vivendo all'interno dei suoi confini. I racconti di "Cronache della metropoli" utilizzano dati reali del nostro presente come innesco per la narrazione e proiettano le tendenze che stiamo vivendo verso uno scenario in cui l'utopia di alcuni è la distopia di altri. I personaggi entrano in relazione con questa macchina immane e vivono situazioni ordinarie in un contesto nuovo, diverso, potenziale: la giornata di un moderatore di un socia) network, i dubbi di un'intelligenza artificiale, uno straniero misterioso che si dissolve nel nulla. Un po' Black Mirror, un po' Mirrorshades, "Cronache della metropoli" prolunga la teoria nelle sue finzioni, per speculare sui futuri che già viviamo e che inventeremo.
14,90

Di testa loro. Dieci italiane che hanno fatto il Novecento

di Marta Boneschi

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 272

Dire «no» a un destino convenzionale per seguire un percorso «non adatto a una donna»: è quanto hanno fatto le dieci protagoniste di questo libro. Grazie a tale «disobbedienza», la vita di ciascuna di loro diventa «esemplare». Trascurate dalla grande Storia, rivivono in queste pagine dieci ragazze ribelli che, attraverso gioie e dolori, successi e delusioni, sofferenze e persecuzioni, sono riuscite a raggiungere il loro obiettivo. Maria Montessori e Rita Levi Montalcini lottano ostinate per iscriversi alla facoltà di medicina; Angela Merlin e Teresa Noce si oppongono strenuamente al fascismo; Franca Valeri e Alida Valli con determinazione si fanno strada nel mondo dello spettacolo. E ancora, Luisa Spagnoli, in un mondo di imprenditori tutti uomini, crea con il Bacio un cioccolatino immortale; Armida Barelli con energia battagliera organizza milioni di giovani cattoliche; Lucia Bosè, Cenerentola che trova il successo e il grande amore e che, quando lo vede svanire, fiduciosa nel futuro, sa ricominciare; Franca Viola rifiuta di sposare il suo stupratore e lo porta in tribunale. Del Novecento, queste donne sono protagoniste e spettatrici, contribuiscono a formarne le regole, gli usi e le mode. Nel XXI secolo potrebbero non stupire né dare scandalo. Eppure, se milioni di italiane sono oggi in grado di decidere liberamente della loro esistenza, è anche grazie all'ostinata disobbedienza, all'immensa forza d'animo di queste dieci donne «eccellenti».
16,90

Impara a usare il brainwave entrainment. Usa le onde cerebrali per sincronizzarti con il tuo perfetto stato fisico, mentale e spirituale

di Eric Edwards

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 108

Questo libro ti introduce al mondo del Brainwave Entrainment, cioè la sincronizzazione delle tue onde cerebrali con quelle di una specifica frequenza sonora. Questo metodo, che ha radici antichissime, ha lo scopo di sintonizzare la mente su onde diverse e con differenti caratteristiche e finalità. A seconda delle onde usate, puoi indurre un profondo stato di rilassamento, puoi risvegliare in te il potere dell'autoguarigione, puoi aprire la strada del benessere psicofisico e della connessione spirituale. L'attivazione di determinate onde cerebrali ti permette di attivare specifici stati mentali, nuovi pensieri e quindi manifestare ciò che desideri. Imparerai come sintonizzare il tuo cervello su una o più specifiche frequenze per cambiare il tuo stato mentale e creare la tua perfetta realtà. In conclusione, potrai approfondire il tema dell'ipnosi, dell'autoipnosi e dei suoni binaurali e scoprirai come la conoscenza e l'utilizzo di questi strumenti di crescita personale possano aiutarti a portare benefici in ogni ambito della tua vita: dal dimagrimento al miglioramento della concentrazione; dall'aumento dell'autostima allo sviluppo della creatività, dalla sconfitta di dipendenze alla gestione delle fobie.
9,90

Manifesta ciò che vuoi. La legge di attrazione presa sul serio

di Michael Doody

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 155

Michael Doody, autore di "Il Segreto in pratica", ti guida attraverso gli strumenti di conoscenza e di pensiero che sono alla base della Legge di Attrazione. Lo scopo non è attestare la scientificità della Legge di Attrazione, l'obiettivo è darti le conoscenze e gli strumenti per capire come davvero funziona la Legge di Attrazione e usarla per realizzare la tua migliore vita. Un manuale pratico, approfondito e di grande afficacia per utilizzare la Legge di Attrazione. Adatto sia ai principianti sia soprattutto a chi conosce già la Legge di Attrazione ma ha difficoltà a utilizzarla oppure vuole apprenderla in modo più approfondito.
12,90

Il gioco della vita. Workbook

di Florence Scovel Shinn

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 235

Questo testo si basa sugli insegnamenti del libro più conosciuto di Florence Scovel Shinn, "Il gioco della vita (e come giocarlo)". "Il gioco della vita", oltre a essere un libro ricco di esempi pratici e di testimonianze vere, ti fa comprendere con semplicità e delicatezza come funziona il linguaggio della mente e come utilizzarlo per ottenere salute, abbondanza, felicità e piena realizzazione di sé. Mantenendo integro il messaggio di Florence Scovel Shinn e l'impianto del suo testo, "Il gioco della vita. Workbook" ti propone un intero programma pratico e completo di tecniche per attivare, sviluppare, accrescere e potenziare la tua connessione con l'Intelligenza Infinita e realizzare la Legge dell'Attrazione nella tua vita. In particolare, per ogni sessione dedicata a un aspetto particolare del Gioco della Vita, avrai una tecnica di autoffermazione, una tecnica di visualizzazione e una tecnica di modellamento e ancoraggio PNL. In questo modo potrai utilizzare tre strumenti fondamentali per lavorare attivamente ed evolvere sui quattro aspetti essenziali della vita: salute, ricchezza, amore e perfetta espressione di sé.
14,90

Scopri chi ti mente con la PNL. PNL per il lie detection

di Robert James

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 185

Il libro che ti insegna a individuare chi ti sta mentendo attraverso gli strumenti della comunicazione paraverbale e non verbale della PNL. Con questo libro hai una guida completa sviluppata in 12 moduli pratici e progressivi grazie ai quali impari a osservare le persone e a decodificare le emozioni. Impari a distinguere le parole dalle emozioni, quello che si dice da quello che si prova, quello che si mostra da quello che si è; impari a individuare i segnali paraverbali nella voce e i segnali non verbali nel volto e nel corpo del tuo interlocutore per capire se contraddicono e quando contraddicono ciò che sta dicendo a parole; impari a leggere sempre meglio le persone e a capire quando mentono. Questo è un libro pratico e quello che impari lo puoi mettere subito in azione. Infatti gli strumenti proposti sono progettati in modo tale che fin da subito potrai metterli in pratica su situazioni reali, dove devi diventare capace di capire la situazione "a colpo d'occhio", durante le reali interazioni della tua vita quotidiana.
14,90

La saggezza della vita

di Arthur Schopenhauer

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 197

L'obiettivo del grande filosofo tedesco è quello di fornire a chiunque i necessari insegnamenti per "condurre un'esistenza il più possibile piacevole e felice"; non è quindi questo un volume di filosofia, ma una riflessione che parte dalla propria esperienza di vita e raccoglie gli scritti più arguti su argomenti come la salute dello spirito e del corpo, la bellezza, l'opinione altrui, l'onore, la gloria eccetera. Oltre ad essere un primo passo per accostarsi al pensiero di uno dei grandi filosofi della cultura occidentale, gli Aforismi sono la perfetta testimonianza del fascino che la scrittura di Schopenhauer esercita ancora sul lettore moderno.
12,90

Gian Giacomo Mora. Il barbiere milanese della peste manzoniana

di Mauro Colombo

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 130

In piena dominazione spagnola, l'epidemia di peste del 1630 fece precipitare Milano in uno dei suoi periodi più cupi. Mentre migliaia di cittadini morivano nelle case, nelle strade, o nel lazzaretto di porta orientale, il Senato e il Tribunale di Sanità, impossibilitati a porre un freno scientifico e razionale al flagello abbattutosi sulla città, tentavano le più varie e a volte incredibili strade per arginare la sciagura. Il barbiere Mora, di porta Ticinese, finì con l'essere assurdamente incolpato di diffondere il morbo pestilenziale, fabbricando veleni che i suoi complici spargevano per Milano, ungendo muri e porte. Torturato e processato, fu infine condannato a morte. A far da sfondo alla sua terribile sofferenza, una città quasi fuori controllo, in preda alla morte e alla miseria.
19,90

Impara a usare il transurfing per creare la tua realtà. Scegli la tua variante di realtà e cavalca la tua fortuna

di Steven Bailey

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 115

Come dice il suo creatore, Vadim Zeland, il Transurfing "non è una tecnica di miglioramento personale, ma un modo di pensare e agire per ottenere ciò che desideri. Non è lottare per una cosa, ma prendersela. E non si tratta di cambiare se stessi, si tratta di ritornare alla propria verità". In questo libro scoprirai cosa è il Transurfing e qual è suo incredibile potere, un potere in grado di cambiare la realtà. Conoscerai la filosofia che Zeland ha condiviso con migliaia di persone in tutto il mondo, esaminandola sia dal punto di vista teorico sia dal punto di vista pratico. Conoscerai le basi su cui poggia il Transurfing, le sue origini, la figura misteriosa di Vadim Zeland e i princìpi di base del suo metodo. Approfondirai i concetti del Transurfing con le dirette parole di Zeland e sperimenterai la potenza del Transurfing grazie a tre tecniche con le quali potrai iniziare a usare il Transurfing da subito.
12,90

T.O.T. Training Olistico Totale. Il metodo per allenarsi ad affrontare al massimo ogni performance imparando a gestire lo stress quotidiano mentale e fisico

di Massimiliano Varrese

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 206

In questo libro Massimiliano Varrese, attore, regista, scrittore, artista marziale e operatore olistico, ti introdurrà al suo metodo innovativo rivolto a tutti coloro che desiderano affrontare qualsiasi tipo di performance con calma, concentrazione e positività, liberi da ansia e stress. Il training è un vero e proprio allenamento scandito in una sequenza di pratici esercizi. Grazie a esso svilupperai la giusta attitudine per vivere con energia e creatività ogni prova della vita. Il Training Olistico è un metodo che integra tecniche derivanti da diverse discipline, utilizza gli strumenti delle arti marziali, la visualizzazione, la meditazione, la respirazione e tutte quelle tecniche che possono aiutarti a gestire l'ansia da prestazione e le tue paure. Inoltre hai a disposizione strumenti utili per capire e chiarire i tuoi obiettivi personali e raggiungere il massimo in tutto ciò che fai. Le tecniche e gli strumenti operativi sono adatti a tutti, permettono la gestione dell'ansia e dello stress, sono utili per affrontare momenti di fatica fisica, per mantenere una concentrazione di livello superiore durante una performance - sportiva, attoriale, manageriale, scolastica, eccetera.
14,90

Graphic novel. Nuove storie di grafica

di Mauro Panzeri

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 140

L'autore di questa raccolta di testi è un grafico che ha scelto la scrittura perché disegnare non è sempre abbastanza, e forse non gli basta più. Così mette nero su bianco, e fuori dai denti, riflessioni sul lavoro del grafico oggi e sulle sorti incerte di questo mestiere, sostanzialmente modificato da un modello tecnologico che lo ha intercettato. L'autore mescola incontri, istruzioni e storie di marchi, visite a mostre e letture di libri, inserendo qui e là distopiche storielle semiserie. Ricco di immagini, documenti visivi, disegni e sorprese (una collezione di found graphic object), questo volume continua il viaggio iniziato con il precedente La grafica è un'opinione. Un mestiere che cambia.
18,00

La via del samurai spirituale. Strategie per risvegliare il tuo guerriero interiore

di Mark Johnson

Libro: Copertina morbida

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 141

Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono migliorare continuamente e avanzare verso la propria realizzazione personale e la propria evoluzione spirituale. Acquisire una maggiore consapevolezza del proprio potere personale ci permette di assumere l'atteggiamento migliore per affrontare le sfide della vita. Per realizzarsi e vivere la realtà che ognuno si merita con soddisfazione dobbiamo però affrontare gli eventi della vita con fermezza, determinazione e consapevolezza. Un valido aiuto arriva dalla saggezza antica dei grandi maestri guerrieri orientali che con la loro filosofia ci insegnano ancora oggi a scoprire e utilizzare in maniera consapevole il nostro potenziale per conquistare una vita felice. Qui trovi le leggi mentali che ti permettono di prendere in mano la tua vita e di guidarla verso la direzione in cui veramente vuoi andare. Gli strumenti raccolti in questo libro ti permettono di addestrare la tua mente per farla diventare la tua guida per attraversare le prove della vita, mantenere forte la tua resistenza e salda la tua determinazione di conquistare una vita felice. Perché leggere questo libro: Per avere strategie e indicazioni per il miglioramento di sé e l'avanzamento spirituale; Per acquisire una maggiore consapevolezza del proprio potere personale; Per conoscere e acquisire l'atteggiamento migliore per affrontare le sfide della vita; Per affrontare gli eventi della vita con fermezza, determinazione e consapevolezza.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.