Il tuo browser non supporta JavaScript!

Legislazione Tecnica

Guida all'applicazione del Codice appalti

di Dino De Paolis

Libro: Copertina morbida

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2019

pagine: 606

Argomenti trattati: Perimetro normativo e istituzionale; Programmazione e progettazione; Stazioni appaltanti e centrali di committenza; Principi comuni per gli affidamenti; Affidamenti per particolari tipologie di contratti; Gare, requisiti, verifica delle offerte, aggiudicazione, Esecuzione e gestione dei contratti; Pubblicazioni e comunicazioni; Testo integrale aggiornato del D. Leg.vo 50/2016.
54,00

Materiali e componenti per l'efficienza energetica degli edifici

di Giuseppe Piras, Elisa Pennacchia

Libro: Libro in brossura

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2018

pagine: 304

Quadro normativo relativo all'efficienza energetica. Requisiti e strati funzionali dell'involucro edilizio. Materiali e sistemi per efficientare l'involucro opaco e trasparente. Sistemi integrati di produzione energetica da fonti rinnovabili. Valutazioni tecniche di materiali e sistemi per l'involucro edilizio.
50,00

Suolo, terreno, acqua ed ecosistema nel Piano regolatore

Libro: Copertina morbida

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2018

pagine: 256

Quest'opera - grazie al qualificato contributo di esperti nei vari settori - amplia il tema della pianificazione urbanistica generale raccordandola alle discipline geologiche, sismiche, idrauliche e ambientali, suscettibili di esercitare un'influenza determinante sulla pianificazione e in generale sul governo del territorio.
38,00
48,00

Il retrofitting energetico e bioclimatico nella riqualificazione edilizia. Tecnologie e soluzioni tecniche per il miglioramento della prestazione energetico-ambientale degli edifici

di Domenico D'Olimpio

Libro: Libro in brossura

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2017

pagine: 376

Si intende per "retrofit" un intervento di riqualificazione edilizia finalizzato al potenziamento di specifiche prestazioni tramite applicazione di tecnologie e soluzioni innovative e la realizzazione di nuovi elementi ed assetti architettonici e impiantistici. Nel settore energetico-ambientale si fa riferimento al retrofit energetico e bioclimatico, che punta all'aumento della prestazione tramite la riduzione degli input energetici necessari a determinare adeguate condizioni di comfort e modalità ecoefficienti per il soddisfacimento dei fabbisogni dell'edificio.
58,00
34,00

Progettazione e manutenzione del verde pensile. Tra tecnica e natura

di Paolo Abram, Helga Salchegger

Libro: Libro in brossura

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2017

pagine: 216

Evoluzione della tecnologia e Norma UNI 11235. Tipologie di coperture a verde. Tecniche di realizzazione. Progettazione dello strato vegetativo. Manutenzione di avviamento e ordinaria.
35,00
30,00

La sicurezza nei lavori su reti elettriche in media e bassa tensione

Libro: Copertina morbida

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2016

pagine: 224

L'opera è un compendio tecnico-pratico a beneficio degli operatori coinvolti nella progettazione, costruzione, manutenzione ed esercizio di impianti elettrici di distribuzione in media e bassa tensione.
35,00

Manuale dell'insufflaggio

di Giovanni Sardella

Libro: Copertina morbida

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2015

pagine: 352

Questo manuale fornisce tutti gli strumenti necessari per la scelta, la progettazione e la direzione esecutiva di un intervento di riqualificazione energetica dell'involucro edilizio tramite insufflaggio di materiale isolante.
72,00

Legno strutturale. Calcoli di utilizzo corrente nel campo delle strutture in legno

di Marco Boscolo Bielo

Libro: Libro in brossura

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2015

pagine: 184

Questo volume è stato ideato per fornire al Professionista una serie di programmi gestiti da fogli elettronici, relativi a calcoli di utilizzo corrente nel campo delle costruzioni in legno e prodotti a base di legno per utilizzo strutturale (complessivamente 15). I fogli elettronici sono compatibili Excel e vari programmi free, e ne è stata altresì verificata la fruibilità con Android, per chi volesse farne un utilizzo mediante dispositivi mobili (tablet, phablet e smartphone).
38,00

Prontuario delle espropriazioni per pubblica utilità

di Enzo De Falco

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Legislazione Tecnica

anno edizione: 2013

pagine: 296

Questo volume contiene tutte le informazioni di natura tecnica, giuridica ed amministrativa, e gli strumenti di supporto, che necessitano a quanti sono chiamati ad applicare la procedura espropriativa, così da costituire il più completo e affidabile vademecum di riferimento. La normativa è spiegata punto per punto in maniera chiara e con taglio puramente operativo, con riguardo alle varie fasi della procedura ed ai diversi soggetti coinvolti, i cui adempimenti sono riepilogati tramite un dettagliato quadro sinottico. Particolare attenzione è dedicata alle modalità per la corretta stima delle aree da espropriare, sia edificabili che non, anche alla luce dei più recenti orientamenti della Giurisprudenza in materia. Sono infine trattati anche i casi particolari concernenti le infrastrutture lineari energetiche ed i beni culturali. Completano l'Opera una serie di preziosi strumenti di supporto disponibili da scaricare: 247 moduli in Word per la gestione di tutte le fasi della procedura; 14 fogli Excel per il calcolo dell'indennità di espropriazione nelle varie casistiche; i valori agricoli medi di riferimento per tutte le province d'Italia e 5 esempi di Piani Particellari di Esproprio.
40,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.