Editore Leone - Ultime novità

Leone

Il gatto nero. Testo inglese a fronte

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 64

Un uomo dedito all'alcol, durante un eccesso di violenza, cava un occhio al proprio gatto Pluto e, qualche giorno dopo, lo uccide. È l'inizio di una sequenza di eventi sempre più inquietanti: un altro gatto senza un occhio, identico a Pluto tranne che per una macchia bianca sul petto, compare a spingere il narratore verso una follia senza via d'uscita. Finché il tragico epilogo non segna definitivamente la sua rovina.
7,00

Gli occhi del male

di Massimo Tirinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 256

Lago Trasimeno, 1979. La giovane Aurora si reca con qualcuno sull'Isola Maggiore. Ha appena preso una decisione che cambierà la sua vita per sempre e vuole condividere la notizia con chi l'ha accompagnata fin lì dal borgo di Larcano, dove vive. Non sa che non arriverà a vedere l'indomani. 1985. Federico Urbani, scrittore e novello vedovo, durante la visita a una zia in casa di riposo conosce Roberto Cervini, un anziano ex professore dalla mente non più lucida, che farnetica riguardo alla propria morte imminente e invita Federico al suo funerale. Così, quando Cervini viene davvero trovato morto nel suo letto, a Federico non resta che recarsi nella piccola città di Larcano per assistere alle esequie. Lì, scopre che strani eventi si sono verificati nel paese, a partire dalla scomparsa di Aurora Roscini sei anni prima. E inizia a sospettare che la morte di Cervini non sia quello che sembra. Una nuova catena di delitti sta per sconvolgere Larcano e Federico impiegherà tutte le sue risorse per scovare il colpevole.
12,90

Io e il mio camino-I and my chimney

di Herman Melville

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 120

Il camino è una parte fondamentale di una casa. Certe volte, tanto fondamentale da dover essere difesa a ogni costo. In questo geniale racconto, la vicenda di un protagonista visceralmente affezionato al suo camino regala a Melville lo spunto per proporre una piccola perla di umorismo e un'ironica disamina sulla società e i rapporti familiari dell'America di metà Ottocento.
7,00

I sette poveri viaggiatori-The seven poor travellers

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 112

Ambientato durante il periodo natalizio, narra dell'incontro di sette poveri viaggiatori presso un rifugio a Rochester, Londra. Il rifugio è destinato a tutti coloro che non hanno soldi per alloggiare altrove, fornendo quindi riparo per una notte e una piccola somma di denaro per un pasto caldo. Qui, accomunati dalla situazione, i sei viaggiatori, più il narratore, trascorrono la serata raccontando ognuno una storia, creando legami e un senso di comunità che li accompagneranno anche quando, il giorno dopo, ognuno sarà andato per la propria strada.
7,00

Vi salverò

di Meghan Holloway

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 384

1944. Rhys Gravenor, veterano di guerra, non vede suo figlio Owain da cinque anni, dopo la tremenda lite che ha incrinato il loro rapporto. Ma ora vuole riconciliarsi con lui, e così lascia il suo allevamento di pecore in Galles per andarlo a cercare in Francia, dove i nazisti tentano di resistere agli alleati che avanzano sempre di più. Una volta lì, però, Rhys capisce che ritrovare Owain non sarà per niente facile. Infatti, pare che il giovane sia rimasto invischiato in qualcosa più grande di lui, un'operazione pericolosa che gli ha attirato le ire di molti nemici. Adesso, con l'aiuto della misteriosa Charlotte, Rhys dovrà dare fondo a tutte le proprie risorse, in una corsa contro il tempo per ritrovare Owain vivo e riportarlo finalmente a casa.
14,90

Io, il destino

di Enrico Popolo

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 352

Un labirinto oscuro, il cui nome è perdizione, imprigiona Michele, assoggettandolo alla sua ineluttabilità. La comprensione di se stesso è il filo di Arianna che lo conduce alla salvezza, ma per farlo, è costretto a risolvere l'enigma di una malattia che non dà scampo. Ironico, dissacrante, lussurioso e tanto 'umano', Michele accetta la sfida, e seppur con riluttanza, seguendo segni e coincidenze, imbocca il sentiero della conoscenza. Guidato da un saggio eremita e istruito da un libro misterioso, egli riunisce le tessere sparse del puzzle della sua vita, e sostituendo le maschere dell'inganno, si arrende all'inoppugnabile verità della propria essenza. È un viaggio alchemico, a tratti paradossale, intriso di un inaspettato umorismo che non concede tregua, e arricchito da una storia d'amore intensa e passionale, in cui predatore e preda, obbedendo a uno sconosciuto richiamo, si attraggono e si re - spingono nel segno del destino. Michele si salverà? Il fato avrà pietà di lui?
18,00

Il pescatore e la sua anima-The fisherman and his soul. Cortoromanzo classico

di Oscar Wilde

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 128

Un giovane pescatore imprigiona per sbaglio una sirena nella sua rete. La lascia andare in cambio di una promessa: ogni giorno, la sirena tornerà da lui e canterà per attirare i pesci. Giorno dopo giorno, i due si innamorano, ma il giovane non può seguirla in fondo al mare, perché, diversamente da lei, ha un'anima umana. L'unico modo che ha di realizzare il suo sogno, perciò, è sbarazzarsi della sua anima. Ma è una scelta che avrà delle conseguenze.
7,00

Il risveglio del mago

di Riccardo Pasina

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 304

A Roccapietra regna ormai la pace. Re Nyar siede sul trono, i vecchi nemici sono stati sconfitti e il mago Yrick può finalmente dedicarsi ai suoi studi. Ma presto, una nuova minaccia appare all'orizzonte. Il preside dell'Accademia dei maghi, infatti, contatta Yrick per chiedere il suo aiuto: il duce Olear Vignor di Alcorea, possessore del leggendario Pomo dell'abbondanza, l'ha messo in palio come premio per un torneo che si terrà nel magnifico Circo aureo. La reliquia va assolutamente recuperata, perché ha il potere di evocare un'entità soprannaturale, potente e malvagia oltre ogni immaginazione. Perciò Yrick, insieme agli altri due maghi Nelem e Lynn, dovrà partecipare al torneo e vincere la reliquia. Solo una volta ad Alcorea Yrick si rende conto della gravità della situazione: Vignor, infatti, è solo una pedina in mano a qualcuno di molto più pericoloso, che Yrick ed Erynil, l'elfa assassina, conoscono bene. Con l'aiuto dei suoi amici, vecchi e nuovi, Yrick dovrà usare ogni sua risorsa per impedire che il Pomo cada nelle mani sbagliate. Ma il bene superiore potrebbe richiedere un prezzo altissimo.
11,90

Dannazione

di Angela Civera

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 392

Agostino, giornalista in pensione, è un uomo meticoloso, ordinato e abitudinario al limite dell'ossessivo. Ha due soli grandi amori: l'antiquariato e la sua fidanzata Alma. Insieme ad Alma, però, nella vita di Agostino è entrata anche sua figlia Camilla, diciottenne spregiudicata e disinibita. Camilla non esita a lasciarsi andare ai vizi e agli eccessi più immorali, provocando in Agostino un'antipatia istintiva, ma, piano piano, anche un interesse sempre più morboso. Come se non bastasse, mentre Camilla diventa sempre più ingestibile, in città arriva anche Ettore, il fratello gemello di Agostino, ma non potrebbe essere più diverso da lui. Ettore, infatti, è uno spirito bohémien, disordinato, impulsivo e passionale. Sparisce anche per anni, poi torna per qualche giorno, e all'improvviso se ne va di nuovo. Ma adesso è qui, e cosa succederebbe se Camilla dovesse incontrarlo? Fino a che punto i due potrebbero sconvolgere la vita di Agostino?
13,90

La bestia. Cortoromanzo classico. Testo inglese a fronte

di Joseph Conrad

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 88

In un giorno di pioggia, in una locanda, si presenta un marinaio senza nome con una straordinaria notizia: la Famiglia Apse è andata distrutta. Ma, prima del naufragio, questo gigantesco mercantile si è guadagnato una fama terribile: la nave, infatti, pareva uccidere un passeggero o un marinaio a ogni viaggio, di proposito. Il marinaio non ha dubbi: la Famiglia Apse era pazza, proprio come una persona. O meglio: come una bestia. E questa è la sua storia.
7,00

La babysitter

di Phoebe Morgan

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 384

Ipswich, Inghilterra, 10 agosto. Jenny e Rick Geras lasciano Eve, la loro bambina di un anno, alle cure dell'amica Caroline. Quando tornano a prenderla, li aspetta una scoperta terribile: Caroline è morta, riversa sopra la culla di Eve, e la bambina è scomparsa. Saint Juillet, Francia, 13 agosto. Callum e Siobhan Dillon e la loro figlia adolescente Emma si stanno godendo le vacanze estive nella villa di Maria, la sorella di Siobhan, quando l'idillio viene bruscamente interrotto. La polizia si presenta alla loro porta e arresta Callum, con l'accusa di aver ucciso la sua amante Caroline Harvey e di aver rapito la piccola Eve Geras. Per Siobhan è l'inizio di un incubo: dopo anni in cui ha cercato in ogni modo di tenere insieme la famiglia, nonostante i continui tradimenti del marito e la ribellione adolescenziale di Emma, adesso rischia di perdere tutto quello che ha. Nel tentativo di proteggere la figlia, si sforza di rimanere a fianco del marito, mentre gli investigatori cercano le prove che Callum abbia davvero ucciso Caroline e portato via Eve. Ma qualcosa nella ricostruzione dei fatti non quadra e sembra indicare che la soluzione del caso è una verità molto più oscura di quanto tutti pensino.
14,90

Rebus

di Ugo Mariani

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 400

Chicago, 2017. Un efferato serial killer che si firma Rebus semina il panico in città. Il suo scopo è quello di distruggere il sogno americano, uccidendo senza un apparente schema. Rebus ha tutte le carte in regola per entrare nella storia del crimine, ma sulla sua strada trova George Kaplan, coriaceo e testardo tenente dell'FBI detto il Cagnaccio, determinato a catturarlo ed eliminarlo per sempre dalla faccia della terra.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.