Leone

L'uomo con la camicia bianca

di Antonia Guerra

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 200

Nina non è ancora riuscita a superare il trauma della morte del fratellino Filiberto di soli nove mesi, un tragico evento che l'ha portata per anni a soffrire di ansia. Il secondo lutto, quello del fratello Andrea, fa precipitare la situazione e la allontana dalla propria famiglia. Partita per una crociera come assistente di un prestigiatore, Nina incontra George, dal quale viene sedotta e avrà un figlio chiamato Riccardo. Ma George, l'uomo con la camicia bianca, la abbandona e la donna è costretta a un confronto con la società degli anni Settanta, assai spietata contro i figli nati da relazioni extraconiugali.
12,90

Il confine tradito

di Valentino Quintana

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 392

Nella Trieste e nella Venezia Giulia del dopoguerra, i fratelli Gherdovich cercano a tutti i costi di salvare la loro terra natia. Tra sete di potere, intrighi e diplomazie, drammi familiari e una situazione internazionale completamente diversa da quella della loro giovinezza, dovranno affrontare grandi sciagure sia politiche che personali, ma l'amore fraterno riuscirà a vincere ogni ideologia.
13,90

Dimmi l'amore che cosa è

di Cecile Bertod

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 466

Mable Hope è a un passo dall'esaurimento nervoso: nota più per le sue apparizioni sui calendari universitari che per i suoi successi lavorativi, è alle prese con gli appuntamenti al buio organizzati da suo padre e con gli esami di fine anno. In più, c'è l'assegnazione del Premio Michael Moore, di cui si era completamente dimenticata, ma non può presentarsi davanti alla commissione a mani vuote o rischierebbe di perdere la cattedra. Così, non avendo tempo per pensare a qualcosa da proporre, prende dal cestino dei rifiuti un mucchio di vecchie lettere mai aperte e ne presenta una fingendo che sia il suo progetto. Scopre troppo tardi, però, che si tratta di un'assurda teoria sull'amore. È già convinta che la cacceranno, quando scopre che invece è proprio lei ad aver ricevuto i fondi, battendo Stephen Gardner, responsabile del dipartimento di Fisica, che quell'anno era sicuro di vincere con la sua ricerca sulle stringhe. Ora Mable ha tre milioni di dollari per scoprire che cos'è l'amore, ma non ha la più pallida idea di come fare. Be', da dove iniziare? Le serve qualcuno da far innamorare.
10,90

Il giardino delle stelle

di Rosa Maria Vasta

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

In un'incantevole valle viene portato dal vento un piccolo semino, che dopo essersi incagliato tra le zolle secche della terra ed essere scivolato dentro a una fessura, dà origine a un meraviglioso germoglio che la sera si copre di stelle cadenti, suscitando grande meraviglia negli animali e nelle piante che popolano quel luogo. In breve tempo la notizia di quell'avvenimento straordinario si sparge in tutto il territorio portando molti visitatori curiosi, tra cui il vecchio gufo Ruggero, che dopo avere espresso il suo desiderio e averlo visto esaudito, si convince a raccontare la storia di Carmen detta la strega. Verrà così alla luce che è stata proprio lei a liberare la valle da un'antica maledizione, e che la vita della ragazza è legata a doppio nodo con quella del germoglio. Riuscirà Carmen con l'aiuto di tutti gli altri abitanti della valle a salvare il miracolo del piccolo germoglio?
10,90

Il volto giallo. Testo inglese a fronte

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 80

Grant Munro, un giovane commerciante di luppolo, giunge nello studio del dottor Watson per affidargli un'indagine sul conto di sua moglie. La donna gli aveva chiesto cento sterline, per poi iniziare a frequentare la villa dei vicini, apparentemente senza motivo. Recatosi sul posto, l'uomo aveva scoperto che, affacciato alla finestra del piano superiore della villa, c'era un misterioso individuo con il volto giallo. Un caso ingarbugliato che Holmes, grazie alla sua perspicacia, riuscirà a risolvere.
6,00

L'amore sopra ogni cosa

di Sherryl D. Hancock

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 240

Quando Tyler e Shenin si incontrano non sanno che s'innamoreranno. Entrambe arruolate nell'Air Force americana, la loro unione è minacciata dalla distanza e, in particolare, dalla politica governativa del Don't Ask, Don't Tell, che proibisce le relazioni omosessuali. Davanti alla nascita di un amore, le due donne si troveranno - tra battaglie e missioni aeree - a tentare il coronamento della loro storia opponendosi alle avversità. La loro fortissima attrazione, infatti, potrebbe mettere a rischio le loro carriere, almeno finché il principio proibitivo non verrà abolito. Ma il loro coraggio è troppo grande per farle arretrare e per impedire loro di dimostrare che l'amore vince sopra ogni cosa.
14,90

If

di Ione Vernazza

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 190

Lucia Viola è una donna dalle mille identità che, ormai adulta e tormentata dal passato, vive grazie all'affitto delle camere della sua abitazione, la stessa in cui alloggia da molti anni e che adesso è stata trasformata nella pensione If, sempre pronta ad accogliere nuovi viaggiatori in sosta. Primo tra tutti Graziano, che le consiglia di stare attenta al luogo, a cui attribuisce le responsabilità dell'infelice trascorso di Lucia, come la fine di un matrimonio e il difficile rapporto con una figlia egoista. Poco dopo Graziano, è la volta di Marion, che trasforma la sua permanenza in un'occasione per riscoprire misteri e segreti lasciati in sospeso. L'amicizia tra le due donne si fa sempre più solida, e un evento disastroso sconvolge la tranquillità del piccolo residence: a che cosa sono collegate quelle strane vibrazioni che provengono dalla cantina? È possibile che, in qualche modo, abbiano a che fare con il passato della protagonista?
10,90

Un'altra occasione

di Rosa Angela Bozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 176

«Adesso, per farti perdonare, raccontami qualcosa su di te, qualsiasi cosa, ma voglio sapere nei trent'anni che non ci siamo visti che hai combinato, di bello e di brutto.» È proprio tramite questa esortazione che la protagonista comincia a raccontare di sé a Jacopo, ex corteggiatore che la contatta su Internet. Attraverso uno scambio epistolare, la donna ripercorre le tappe più importanti della sua vita: il matrimonio, la cecità di suo marito, la separazione, i figli, il lavoro e la ricerca di un senso alla propria esistenza. Accortasi dell'importanza terapeutica della scrittura, a metà tra il romanzo epistolare e il flusso di coscienza, racconta le sue storie intrecciate; le analizza, ne fa catarsi, le rivive e intanto prosegue per la sua strada, coi suoi sogni e le sue utopie, fino ad apprendere di sé lati e rivelazioni che non conosceva.
10,90

L'ultima buca

di Dario Varini

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 160

Leonardo, un insegnante in pensione, spende la maggior parte del suo tempo libero in passeggiate ricreative, soprattutto nei campi del Golf Club delle Isole Borromee. Proprio lì, durante l'autunno, giunge Doris, la moglie del finanziere György Schaerf, un'americana che - per il nome e per i modi - ricorda la celebre diva di Riso amaro. Tra Leonardo e Doris nasce una complicità interessante, fatta di lunghe chiacchierate e divagazioni filosofiche, che spaziano da Pavese a Nietzsche, e i due si impegneranno sempre di più alla ricerca di loro stessi. Ma quando György verrà trovato morto, ogni speranza di trovare un equilibrio sarà persa e le vite dei protagonisti saranno definitivamente cambiate.
10,90

Il lampionaio. Testo inglese a fronte

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 69

Nel tentativo di accendere una lanterna, il giovane Tom Grig viene adocchiato dal telescopio di un vecchio, il quale gli dice di poter prevedere il futuro. Infatti, grazie a questa speciale facoltà è riuscito a sapere che in quel dato luogo e a quell'ora avrebbe incontrato proprio il futuro marito di sua nipote. Entrato nella casa del vecchio, il lampionaio scopre però che il matrimonio potrebbe essere un pretesto per raggiungere altri obiettivi...
6,00

Morte di una strega

di Mariangela Cerrino

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 353

Adémar de Cly ha trent'anni, è un medico erudito e possiede una dote che lo pone costantemente in pericolo: lui vede oltre. Può sapere quello che non è ancora accaduto e scoprire i segreti di chi gli sta accanto. Di ritorno dall'esilio volontario, dopo aver vendicato la morte della moglie e del figlio, Adémar giunge alla corte del pontefice ed è chiamato a destreggiarsi tra conti in sospeso, complotti e delitti. È proprio in questa occasione che incontra Isaline, una giovane donna rinchiusa nel Castello, che conosce a fondo l'arte della medicina e che è stata accusata di aver ucciso suo padre, ma che si rivela per lui un'ottima aiutante. Nonostante la tregua sembri vicina, l'ombra dell'Inquisizione si posa sul loro amore, e il malvagio domenicano Janus promette al valoroso Adémar che presto giungerà la sua fine.
13,90

L'ultima donna

di Jacqueline Druga

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 261

Faye si sveglia su una pila di corpi in decomposizione senza avere memoria di come ci sia finita. Con molta difficoltà riesce a liberarsi, a raccogliere informazioni e a uscire dallo stadio, la prigione in cui si trovava. Scopre di essere sopravvissuta a un'epidemia di Ards, una misteriosa quanto terribile malattia che ha sterminato in pochissimo tempo la maggioranza della popolazione mondiale. Nel suo viaggio di ritorno verso casa, in uno scenario segnato dalla morte e dall'abbandono, incontrerà Dodge, un uomo dalle grandi qualità. Con il suo aiuto riuscirà a ricordare il suo tragico passato e a ritrovare la speranza nel futuro.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.