Editore Leone - Ultime novità

Leone

Ragazze selvagge

di Phoebe Morgan

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 344

La timida Grace, la materna Hannah, la prorompente Alice e la conturbante Felicity erano amiche per la pelle, finché una fatidica notte non ha cambiato ogni cosa, separando le loro strade. Da allora, sono passati due anni senza che nessuna avesse più notizia delle altre. Perciò Grace rimane molto sorpresa quando, una mattina, trova nella sua posta l'invito alla festa di compleanno di Felicity, in un lussuoso complesso in Botswana. Ed è ancora più sorpresa quando scopre che Hannah ed Alice hanno ricevuto la stessa lettera. Sembra finalmente l'occasione di ricucire il loro rapporto; ma, una volta arrivate in Africa, le tre amiche si rendono conto che qualcosa non va. Non solo Felicity non si trova da nessuna parte, ma l'intero complesso pare deserto. Come se non bastasse, presto iniziano ad apparire degli strani biglietti, con allusioni alla notte che ha distrutto la loro amicizia. Grace, Hannah ed Alice devono accettare la realtà: quella non è una festa. È una trappola. E adesso devono trovare il modo di uscirne, prima che sia troppo tardi.
15,90

Incognita X

di Rolando Zucchini

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 168

Bologna, 1877. Un ragazzo di diciassette anni scende dal treno alla stazione Centrale. È Febo Nalli, è arrivato fin da Matidia, in Umbria, con un solo obiettivo: laurearsi in Matematica all'Alma mater studiorum. Tra lezioni ed esami, Febo scopre due grandi amori. Il primo è la geometria non euclidea. Il secondo è Isabella Galimberti, giovane di nobile famiglia, conosciuta da Febo l'anno prima e ora ritrovata. Fra i due, nonostante la differenza di condizione sociale, la scintilla è immediata e prepotente; ma, durante l'estate, Isabella si ammala. L'origine del suo male sembra collegata a una misteriosa lettera ricevuta dalla ragazza, un foglio su cui era tracciata un'unica, grande X e nient'altro. Con l'aiuto dell'amica Caterina, Febo inizia a indagare. Chi ha spedito quella lettera e perché?
12,90

I cavalieri della tempesta

di Gabriel Katz

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 336

Medioevo, Anglia. Morgien, Cynon e Alistair sono tre giovani cavalieri, poveri e spiantati ma con grandi sogni di gloria. Per trovare un signore che li assoldi, partecipano al torneo di Creed e vengono reclutati da Edwin de Gore, alfiere cui è appena stato assegnato il dominio di Hollow Grave, nelle cupe e misteriose terre al confine con le Highlands. Una volta giunti nel feudo, Sir Edwin e i suoi tre cavalieri si ritrovano di fronte a un castello in rovina, nel bel mezzo di un territorio oppresso dai banditi e sopraffatto dalla miseria e dalla povertà, che, oltretutto, i clan guerrieri dell'Eirin minacciano di invadere. Tuttavia Sir Edwin non si perde d'animo e mette al lavoro ognuno per trasformare Hollow Grave in una signoria degna di questo nome. Ma presto strani incidenti mortali iniziano a verificarsi e i cavalieri compiono inquietanti scoperte: gallerie sotterranee, la tomba di un cavaliere non toccato dal tempo e proprietario di una misteriosa spada dalla lama nera, un castello che appare e scompare. Cominciano quindi a diffondersi voci e superstizioni sul fatto che Hollow Grave sia il castello del diavolo. Tra battaglie, tradimenti e avvenimenti inspiegabili, i cavalieri dovranno tenere fede al loro giuramento e proteggere la loro nuova casa da ogni nemico, di questo mondo o dell'altro.
15,90

Attrazioni ingannevoli

di Antonia Guerra

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 248

Dopo la morte del figlio Riccardo, Nina e George cercano con forza di andare avanti, di continuare a vivere. Un segno pare essere la nascita di una stupenda bambina, Camilla, che sembra rappresentare la possibilità di un nuovo inizio, ma molte prove li attendono ancora. In uno dei suoi viaggi d'affari, George cede alle lusinghe di Akemi, un'affascinante donna giapponese. Nina sente che l'immagine del suo uomo, del suo punto di riferimento, è irreparabilmente compromessa. Entrambi dovranno combattere per tenere in vita la loro storia d'amore e la loro famiglia, trovando la forza necessaria a perdonare ed essere perdonato. Dopo le vicende narrate nell'"Uomo con la camicia bianca", la storia di Nina continua a emozionare i lettori.
13,90

Per tutta la vita

di Giampiero Momi

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 200

Elena è una cortigiana d'alto bordo, bellissima, colta e raffinata. La sua vita trascorre nel lusso, tra yacht, alberghi a cinque stelle e clienti facoltosi. Sua madre le ha insegnato, quando l'ha avviata al mestiere poco più che adolescente, che gli uomini sono creature infide e che l'unico modo ragionevole di relazionarsi con loro è manipolarli attraverso il sesso. Elena si è sempre attenuta a questa regola d'oro, ma si rende conto che il prezzo è molto alto: un'esistenza vuota e solitaria, che tutti i gioielli del mondo non riescono a riempire. Però ogni cosa cambia quando conosce Alberto, giovane scultore. Tra i due la scintilla è immediata ed Elena, novella Traviata, scopre una gioia che fino ad allora le era sconosciuta: essere amata, amando. Inizia così per Elena un percorso di purificazione e redenzione, che la porterà a uscire dal proprio isolamento emotivo per aiutare gli altri, in una rinascita che, nel bene e nel male, cambierà la sua vita per sempre.
13,90

Sarà il nostro segreto

di S. A. Prentiss

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 336

La vita di Jessica Thornton è stata difficile. Ha sposato Bobby, un uomo violento e alcolista, e quando lui è morto in un incidente stradale, ha dovuto crescere l'adorata figlia Emma da sola. Ora si è risposata con Ted, proprietario di un'agenzia immobiliare, e lei ed Emma vivono con lui e suo figlio Craig, a Warner, nel Massachusetts. L'esistenza di Jessica è però destinata a essere nuovamente sconvolta quando il corpo di Sam Warner, compagno di scuola dei suoi figli, viene ritrovato nella foresta della città, ucciso da un colpo di fucile. La notte dell'omicidio, Craig ed Emma sono usciti di nascosto di casa, e anche Ted è tornato molto tardi, per una ragione che pare non poter rivelare. La famiglia di Jessica sembra in qualche modo collegata a quell'omicidio, e il suo unico pensiero è di proteggere sua figlia, a qualsiasi costo. Come se non bastasse, nel frattempo l'ambiguo detective privato Gary Talbot incomincia a investigare sulla morte del suo ex marito. L'ex cognata di Jessica, Grace, è convinta che non si sia trattato di un incidente...
15,90

In aeternum

di Gianluca Versace, Tommaso Fiorentini

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 440

Stefano e Michele, amici da sempre, condividono una grande passione: recarsi sugli scenari della Prima guerra mondiale per riportare alla luce reperti del conflitto. L'ultima loro ricerca, però, non è come tutte le altre. Si imbattono infatti in quello che appare come un insolito metronomo piramidale, che sembra possedere strani poteri. Provare a svelarne il mistero è il primo passo di un'avventura in cui i due si getteranno senza esitare. Ben presto però scopriranno che qualcuno sta dando loro la caccia. Qualcuno che ha già ucciso, e che è pronto a farlo di nuovo.
14,90

L'istinto dei calamari

di Fabio Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 432

Leonida Lucomagno, ex giornalista caduto in disgrazia dopo essere stato condannato per aggressione nei confronti di una collega, trascorre le sue giornate a pescare calamari sulle coste della Croazia, dove si è trasferito per allontanarsi da tutto e da tutti cercando di dimenticare gli avvenimenti degli ultimi anni. Maria, una suora di origini italiane e dal passato misterioso che gestisce un collegio in Uganda, riesce a mettersi in contatto con l'uomo e a ingaggiarlo per rintracciare una sua ex studentessa, Maddalena. La ragazza, dopo essere stata rapita e costretta a diventare una giovane guerrigliera, ha dato alla luce una bambina che le è stata strappata via con la forza e della quale vengono perse le tracce. Un lungo viaggio che parte dall'Africa e arriva fino all'Italia che racconta di amore materno, di odio e sensi di colpa, ma anche di perdono e riscatto.
14,90

Accadde un giorno

di Sergio Maffucci

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 352

Giulio è un aspirante scrittore, da poco in pensione, imprigionato in un rapporto ormai logoro con una moglie fredda e indifferente, che non ama più. A cinquantotto anni, è convinto che per lui non ci sarà più occasione di ricominciare; finché, durante uno dei suoi amati giri in moto, non incappa in un agriturismo. Lì conosce Elena, di diciotto anni più giovane di lui. Subito, tra i due s'instaura un'intesa rara su tutti i livelli, intellettuale, spirituale e passionale. Presto, Giulio capisce che Elena è la sua anima gemella, in grado di dargli tutto ciò che sua moglie gli nega e, superata ogni remora, accetta questo dono del destino. È l'inizio di una storia d'amore intensa, destinata a durare anni, capace di superare anche ostacoli insormontabili. Un legame senza riserve tra due anime che si fondono l'una nell'altra
14,90

La casa dei fantasmi. Testo inglese a fronte

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 120

Nel mezzo della campagna inglese vi è una casa infestata dai fantasmi. Gli abitanti del vicino villaggio se ne tengono ben lontani, ma John, il protagonista di questo dittico di racconti, decide di stabilirvisi. Non lo scoraggiano i campanelli che suonano da soli nel cuore della notte, i pianti e gli svenimenti delle domestiche o l'aspetto peculiare dei suoi vicini. Finché una mattina non si sveglia affianco allo scheletro di Mastro B., uno dei precedenti abitanti della casa...
7,00

La medium

di Julie Cohen

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 432

Dorset, 1858. Dopo la morte del padre e un matrimonio male assortito con l'amico d'infanzia Jonah, Viola Worth riscopre la sua grande passione per la fotografia. Presto la fama del suo talento si diffonde e, un giorno, Viola viene contattata da un uomo che desidera immortalare un'ultima volta la figlia morente. Quando Viola arriva è ormai troppo tardi, ma scatta ugualmente la fotografia. E, durante lo sviluppo, si accorge di una strana ombra impressa sulla pellicola, in cui l'uomo è sicuro di riconoscere sua figlia. Per la medium Henriette, conoscente di Viola, non ci sono dubbi: la ragazza è in grado di fotografare gli spiriti. Le propone così una collaborazione, che Viola accetta. Mentre il loro sodalizio evolve in qualcosa di più profondo, tuttavia, Viola non immagina che Henriette non le abbia detto tutta la verità su di sé, e che il loro legame porterà alla luce alcuni segreti sul passato di Jonah in India, che forse avrebbero fatto meglio a lasciare sepolti.
15,90

Il tesoro di Equatoria

di Vittorio Vetrano

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 192

Impero italiano, 2018. Sono passati settantatré anni da quando l'Italia fascista ha vinto la Guerra mediterranea ed è riuscita a portare a termine la colonizzazione dell'Africa. Giulio Dudovich è un trentanovenne di Roma, che lavora per una ditta produttrice di macchine agricole. Un giorno, i suoi superiori gli affidano una missione: dovrà recarsi in Equatoria, nel Commissariato più meridionale del Sudan, per valutare un possibile intervento dell'azienda nel progetto di sviluppo agricolo di quella terra selvaggia. Perciò, Giulio parte alla volta di Equatoria, insieme al dinca Abele, al Colonnello Ezzelino, all'Ispettore Stecchetti, all'agronomo Angeletti e all'ebreo Ruben. Tuttavia uno di loro non è chi dice di essere, e presto il gruppo si accorge di essere coinvolto in qualcosa di ben più grande: in Equatoria è nascosto un tesoro di valore inestimabile, e una banda di malviventi è sulle sue tracce. Ma l'oro appartiene di diritto all'Impero e Giulio e gli altri, adesso, devono a tutti i costi trovarlo. Si scatena così una serrata caccia al tesoro, in una corsa contro il tempo per arrivare primi alla meta e diventare gli eroi dell'Impero.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento