Editore Leone - Ultime novità

Leone

L'istinto dei calamari

di Fabio Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 432

Leonida Lucomagno, ex giornalista caduto in disgrazia dopo essere stato condannato per aggressione nei confronti di una collega, trascorre le sue giornate a pescare calamari sulle coste della Croazia, dove si è trasferito per allontanarsi da tutto e da tutti cercando di dimenticare gli avvenimenti degli ultimi anni. Maria, una suora di origini italiane e dal passato misterioso che gestisce un collegio in Uganda, riesce a mettersi in contatto con l'uomo e a ingaggiarlo per rintracciare una sua ex studentessa, Maddalena. La ragazza, dopo essere stata rapita e costretta a diventare una giovane guerrigliera, ha dato alla luce una bambina che le è stata strappata via con la forza e della quale vengono perse le tracce. Un lungo viaggio che parte dall'Africa e arriva fino all'Italia che racconta di amore materno, di odio e sensi di colpa, ma anche di perdono e riscatto.
14,90

La casa dei fantasmi. Testo inglese a fronte

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 120

Nel mezzo della campagna inglese vi è una casa infestata dai fantasmi. Gli abitanti del vicino villaggio se ne tengono ben lontani, ma John, il protagonista di questo dittico di racconti, decide di stabilirvisi. Non lo scoraggiano i campanelli che suonano da soli nel cuore della notte, i pianti e gli svenimenti delle domestiche o l'aspetto peculiare dei suoi vicini. Finché una mattina non si sveglia affianco allo scheletro di Mastro B., uno dei precedenti abitanti della casa...
7,00

La medium

di Julie Cohen

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 432

Dorset, 1858. Dopo la morte del padre e un matrimonio male assortito con l'amico d'infanzia Jonah, Viola Worth riscopre la sua grande passione per la fotografia. Presto la fama del suo talento si diffonde e, un giorno, Viola viene contattata da un uomo che desidera immortalare un'ultima volta la figlia morente. Quando Viola arriva è ormai troppo tardi, ma scatta ugualmente la fotografia. E, durante lo sviluppo, si accorge di una strana ombra impressa sulla pellicola, in cui l'uomo è sicuro di riconoscere sua figlia. Per la medium Henriette, conoscente di Viola, non ci sono dubbi: la ragazza è in grado di fotografare gli spiriti. Le propone così una collaborazione, che Viola accetta. Mentre il loro sodalizio evolve in qualcosa di più profondo, tuttavia, Viola non immagina che Henriette non le abbia detto tutta la verità su di sé, e che il loro legame porterà alla luce alcuni segreti sul passato di Jonah in India, che forse avrebbero fatto meglio a lasciare sepolti.
15,90

Il tesoro di Equatoria

di Vittorio Vetrano

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 192

Impero italiano, 2018. Sono passati settantatré anni da quando l'Italia fascista ha vinto la Guerra mediterranea ed è riuscita a portare a termine la colonizzazione dell'Africa. Giulio Dudovich è un trentanovenne di Roma, che lavora per una ditta produttrice di macchine agricole. Un giorno, i suoi superiori gli affidano una missione: dovrà recarsi in Equatoria, nel Commissariato più meridionale del Sudan, per valutare un possibile intervento dell'azienda nel progetto di sviluppo agricolo di quella terra selvaggia. Perciò, Giulio parte alla volta di Equatoria, insieme al dinca Abele, al Colonnello Ezzelino, all'Ispettore Stecchetti, all'agronomo Angeletti e all'ebreo Ruben. Tuttavia uno di loro non è chi dice di essere, e presto il gruppo si accorge di essere coinvolto in qualcosa di ben più grande: in Equatoria è nascosto un tesoro di valore inestimabile, e una banda di malviventi è sulle sue tracce. Ma l'oro appartiene di diritto all'Impero e Giulio e gli altri, adesso, devono a tutti i costi trovarlo. Si scatena così una serrata caccia al tesoro, in una corsa contro il tempo per arrivare primi alla meta e diventare gli eroi dell'Impero.
12,90

L'ala dell'uomo ape

di Maurizio Germani

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 250

Milano, 1969. Betty ha ventidue anni e vive sulle sponde del Naviglio. Alle sue spalle ha un passato difficile, i cui fantasmi non hanno ancora smesso di tormentarla. Ora la sua vita è del tutto diversa da quella che vorrebbe. Suo marito, il gelataio Ettore, non vede di buon occhio la sua passione per la musica e il canto; vuole una moglie che stia in casa e la costringe a un'esistenza di privazioni. Ma il mondo attorno a loro sta cambiando e, mentre l'Italia è scossa dalle proteste sociali e dal terrorismo, Betty è pronta a tutto per trasformare i suoi sogni in realtà.
14,90

Amato

di Marco Bonavita

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 528

La vita di Amato De Santis non è mai stata semplice. Nasce nella povertà, nel minuscolo centro pugliese di Torre Mileto. Giovanissimo, è arruolato dal governo fascista per la campagna del Nord Africa. Giunto in Libia, scopre gli orrori della guerra e ciò che essa può fare alla mente degli uomini. Viene catturato e giunge prigioniero in Inghilterra. Allo stesso tempo, però, la vita gli riserva amicizie profonde, come quella con il suo commilitone Piero, e amori intensi e travolgenti. Il suo cuore si dividerà tra la ragazza che ama fin dall'adolescenza, Concetta, e la bellissima dama inglese Lady Helen. Le vicende di Amato delineano la storia di un eroe profondamente umano: dallo sguardo disincantato e allo stesso tempo empatico, privo di illusioni ma pieno di sogni.
14,90

La morte dimenticata

di Ida Sassi

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 377

Milano. La brillante cardiologa Letizia Colonna è scomparsa e per giorni nessuno, tra familiari, amici e colleghi, si è accorto della sua assenza. Il vicequestore Guido Valenti è incaricato di indagare sul caso, insieme a una squadra messa insieme all'ultimo momento. Sulle tracce di Letizia, Guido si convince ben presto che la sua sparizione sia collegata alla morte di altre due donne, i cui casi sono stati archiviati forse troppo in fretta. L'indagine di Guido si trasforma presto in una corsa contro il tempo, una missione per opporsi all'indifferenza, per dare voce e giustizia alle vittime dimenticate.
13,90

Il gatto nero. Testo inglese a fronte

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 64

Un uomo dedito all'alcol, durante un eccesso di violenza, cava un occhio al proprio gatto Pluto e, qualche giorno dopo, lo uccide. È l'inizio di una sequenza di eventi sempre più inquietanti: un altro gatto senza un occhio, identico a Pluto tranne che per una macchia bianca sul petto, compare a spingere il narratore verso una follia senza via d'uscita. Finché il tragico epilogo non segna definitivamente la sua rovina.
7,00

La casa sul lago

di Joe Clifford

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 360

In una notte di tempesta, Tracy Somerset sta vagando per i corridoi di un supermercato con suo figlio Logan addormentato sulla spalla, quando incontra Greg, un uomo gentile e affascinante, che l'aiuta con il bambino e le offre un caffè. Greg si è appena trasferito lì, nella cittadina di Covenant, e sta costruendo una casa sul lago Shallow. Tra i due scatta subito la scintilla e Tracy, dopo il suo divorzio burrascoso, pensa di avere finalmente la possibilità di ricominciare. Ma quello che Tracy ancora non sa è che su Greg pende un sospetto terribile: l'uomo, infatti, è stato accusato di aver ucciso sua moglie April. E, quando una ragazza viene trovata morta a poca distanza da casa sua, Tracy deve iniziare a chiedersi chi sia veramente l'uomo di cui si sta innamorando.
15,90

Gli occhi del male

di Massimo Tirinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 256

Lago Trasimeno, 1979. La giovane Aurora si reca con qualcuno sull'Isola Maggiore. Ha appena preso una decisione che cambierà la sua vita per sempre e vuole condividere la notizia con chi l'ha accompagnata fin lì dal borgo di Larcano, dove vive. Non sa che non arriverà a vedere l'indomani. 1985. Federico Urbani, scrittore e novello vedovo, durante la visita a una zia in casa di riposo conosce Roberto Cervini, un anziano ex professore dalla mente non più lucida, che farnetica riguardo alla propria morte imminente e invita Federico al suo funerale. Così, quando Cervini viene davvero trovato morto nel suo letto, a Federico non resta che recarsi nella piccola città di Larcano per assistere alle esequie. Lì, scopre che strani eventi si sono verificati nel paese, a partire dalla scomparsa di Aurora Roscini sei anni prima. E inizia a sospettare che la morte di Cervini non sia quello che sembra. Una nuova catena di delitti sta per sconvolgere Larcano e Federico impiegherà tutte le sue risorse per scovare il colpevole.
12,90

Oltre i miei passi

di Albino Bergamin

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 272

Matteo, insegnante di lettere, sta attraversando il periodo più nero della sua vita. L'amata Tea l'ha lasciato e lui si sveglia ogni mattina senz'altro scopo che arrivare alla sera il prima possibile. Finché, un giorno, suo padre non gli chiede di restituire dei libri in biblioteca per suo conto. Lì, curiosando tra gli scaffali, Matteo s'imbatte in un'eccezionale scoperta: nascosto in un vano dentro una colonna, c'è un manoscritto. D'improvviso, l'interesse di Matteo si risveglia. Non resiste alla tentazione di rubare l'opera e, quando la legge, scopre di avere tra le mani il prodotto di un ingegno straordinario. Affascinato, Matteo vuole scoprire a tutti i costi chi l'abbia scritto. Non sa che la sua indagine lo porterà a scavare nel torbido passato del misterioso autore: un passato pieno di segreti, che qualcuno non vuole tornino alla luce.
12,90

Io e il mio camino-I and my chimney

di Herman Melville

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 120

Il camino è una parte fondamentale di una casa. Certe volte, tanto fondamentale da dover essere difesa a ogni costo. In questo geniale racconto, la vicenda di un protagonista visceralmente affezionato al suo camino regala a Melville lo spunto per proporre una piccola perla di umorismo e un'ironica disamina sulla società e i rapporti familiari dell'America di metà Ottocento.
7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.