Leone

I fili della morte

I fili della morte

di Michelle Morgan

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 350

Jenny è stata lasciata da suo marito Craig proprio il giorno del loro ventesimo anniversario. Per un'altra donna. Più giovane. Oggi, dopo cinque anni, scopre che Craig sta nuovamente divorziando, e che ha trovato una nuova, misteriosa, partner. Ma ciò che la sorprende di più è il fatto che Helena, la donna per cui Craig l'ha lasciata, viene a chiedere consiglio e supporto proprio a lei. Decide quindi di sfruttare l'occasione per prendersi qualche piccola rivincita... Ma saprà quando fermarsi? E Helena è davvero ingenua come sembra o c'è un secondo fine dietro le sue azioni? E, ancora, chi è la nuova amante di Craig? Si tratta di semplici questioni di cuore, o queste possono trasformarsi in qualcosa di terribile?
16,90
Arcadia. Strade di piombo

Arcadia. Strade di piombo

di Massimiliano Carocci

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 491

In un contesto storico particolarmente agitato e connotato da molte implicazioni di carattere politico, sociale ed economico, il secondo volume dedicato all'agente dei servizi segreti Scarface vede come punto focale della trama gli avvenimenti e le storie intrecciate dell'agente e di suo figlio Jackie-O, che scappa di casa e rinnega suo padre, rappresentando la sua antitesi: studente di Filosofia a Milano, di estrema sinistra, operario in una fabbrica di Maciachini. I due, in contemporanea, inseriti in due realtà politiche completamente opposte, lavorano per attuare strategie e intrecci che hanno caratterizzato gli anni Sessanta e Settanta della prima Repubblica. Scarface, fascista, si muove dietro le file cercando di impedire l'ingresso in parlamento della sinistra italiana e delle forze progressiste, appoggiandosi politicamente al Msi e al suo esponente di spicco Almirante ma anche alla mafia italiana e ai servizi segreti americani, e organizzando quelli che furono gli attentati più sanguinosi della storia repubblicana italiana, tra cui la bomba di piazza Fontana del dicembre del '69. Al contrario, suo figlio Jackie-O, instaura legami con i gruppi rivoluzionari dell'estrema sinistra e, in particolar modo, con Piero Morlacchi, con il quale darà vita all'organizzazione terroristica che prenderà il nome di Brigate Rosse. Tra finzione e fatti storici che hanno rivoluzionato e stravolto l'Italia repubblicana, le esistenze di padre e figlio finiranno per mescolarsi in una continua lotta politica e personale, sullo sfondo del Sessantotto italiano e della rivoluzione culturale.
17,90
Tempesta e quiete a Natale-Christmas storms and sunshine

Tempesta e quiete a Natale-Christmas storms and sunshine

di Elizabeth Gaskell

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 53

Nemmeno la Vigilia di Natale sembra interrompere la guerra in corso tra i vicini di casa Jenkins e Hodgson, capi tipografi di due giornali rivali, e tra le rispettive mogli, sempre pronte a litigare. Ma, quando il bambino di Mary Hodgson inizia a star male, lei è costretta a chiedere aiuto alla signora Jenkins. L'intervento di quest'ultima salverà la vita al piccolo e sancirà un riavvicinamento tra le due famiglie, che trascorreranno il Natale insieme.
8,00
Il filo rosso

Il filo rosso

di Lia Sacchini

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 119

Maria è una ragazza vitale e piena di entusiasmo, decisa a non farsi fermare dall'handicap che l'accompagna, e che le conferisce un'andatura «danzante». Tuttavia, fino a oggi la sua femminilità le è rimasta sconosciuta. La scoperta dell'amore e dell'età adulta saranno rappresentate da una Cinquecento rossa, che prenderà a seguirla lungo il suo tragitto verso casa, e diventerà il simbolo e l'immagine della sua prima esperienza sentimentale. Come un filo rosso, quella macchina l'accompagnerà per tutta la vita. E sarà sempre attraverso la Cinquecento rossa, quando Maria non ci sarà più, che sua figlia Tiziana scriverà un nuovo, fondamentale capitolo della sua vita.
12,90
Ciudad Blanca

Ciudad Blanca

di Roberto Magini

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 149

Giorgio è un facoltoso ingegnere meccanico che lavora e vive a Milano con la sua famiglia. La sua vita viene completamente stravolta quando il suo unico figlio, Alberto, un giovane promettente archeologo con la passione per la storia delle civiltà precolombiane, organizza una spedizione internazionale in Honduras, alla ricerca della leggendaria «Ciudad Blanca», ovvero la Città Bianca, un sito archeologico oggetto di studi da parte di esploratori e archeologi sin dal XVI secolo ma mai trovato, risalente alla civiltà dei Maya. Dopo pochissimi giorni, però, Giorgio e sua moglie Rita perdono i contatti con l'amato figlio. Le speranze di ritrovarlo vivo sembrano svanire quando, dopo giorni di ricerche e di angoscia, a Giorgio viene fatto recapitare, in ufficio, il pacco contenente la testa mozzata del figlio. La tragedia e la modalità di esecuzione con cui è stato ucciso Alberto sconvolge la vita dei coniugi, tanto che Rita non regge al dolore della morte del figlio, suicidandosi. Rimasto solo nella sua disperazione, Giorgio medita vendetta per ciò che è successo alla sua famiglia e, dubitando della risolutezza delle indagini da parte delle autorità honduregne, parte per l'Honduras in compagnia di un altro padre a cui è stato ucciso il figlio. Arrivati in Mosquitia, i due italiani scopriranno verità sconcertanti sull'uccisione brutale dei loro figli e sulla corruzione e l'avidità che vige in quelle terre. Ma, soprattutto, a Giorgio si apriranno le porte di un mondo nascosto e completamente diverso da quello a cui è abituato, un mondo primordiale e sconosciuto alla realtà contemporanea, popolato da indigeni umanoidi, esseri vigorosi e prorompenti che accoglieranno Giorgio come uno di loro, facendogli ritrovare la felicità perduta.
16,90
Io ti troverò

Io ti troverò

di Ida Sassi

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 503

A Milano, una mattina di settembre del 1996 scoppia una rapina, nella quale una donna viene uccisa. Il figlio della donna riesce a scappare, e viene soccorso dall'insegnante Paola Martinelli. Nell'autunno del 2018 il padre adottivo dell'ormai ragazzo, l'avvocato Luciano Venturi, scompare in circostanze sconosciute. Guido Valenti è il vicequestore che indaga sul caso, e purtroppo, non può contare sull'aiuto del commissario Isabella Contarini, poiché in congedo per maternità. L'avvocato era molto ricco e circondato da lussi di cui non si conosce la provenienza, e prima di sparire era spaventato da qualcosa. Ma cosa? Si domanda Guido. Poco dopo, sempre a Milano, una bambina viene rapita in un parco, in pieno giorno. E così Guido Valenti, e la sua piccola squadra del commissariato di Porta Ticinese, ha un altro caso delicato per le mani. Isabella, nonostante il congedo di maternità, torna per cercare la bambina. I due casi si rivelano collegati tra loro in un finale sorprendente, intriso di malinconia. Ogni personaggio della storia è posto davanti a una svolta per la propria vita, ed è costretto a compiere una scelta.
18,90
Il mortale immortale-The mortal immortal

Il mortale immortale-The mortal immortal

di Mary Shelley

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 59

Winzy è l'umile allievo dell'alchimista Cornelius Agrippa. È da sempre innamorato della sua amica di infanzia Bertha, ma la loro unione è impossibile. La fanciulla inoltre si diverte a farlo ingelosire con altri pretendenti più facoltosi di lui. Perciò quando un giorno Winzy ha la possibilità di bere un filtro per disamorarsi, creato dal suo maestro, non si lascia sfuggire l'occasione. Ma la bevanda, lungi dallo spegnere il suo amore per Bertha, produce un effetto totalmente inaspettato.
8,00
La storia d'amore di Jedediah-The romance of Jedediah

La storia d'amore di Jedediah-The romance of Jedediah

di Lucy Maud Montgomery

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 53

Jedediah è un umile venditore ambulante di oggetti in latta. Ma anche se è un uomo semplice, ormai abbastanza anziano e dall'aspetto poco affascinante, rimane comunque incredibilmente romantico. E il suo romanticismo sarà risvegliato quando rincontrerà dopo quindici anni la donna che ha sempre amato senza fortuna, Mattie Adams.
8,00
La paura in agguato-The lurking fear

La paura in agguato-The lurking fear

di Howard P. Lovecraft

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 101

Tempest Mountain, uno sperduto promontorio nello Stato di New York, vi è una presenza oscura e misteriosa che terrorizza gli abitanti del luogo. Questo demone senza un volto sembra essere collegato alla villa dei Martense, un'antica famiglia di origine olandese, attorno a cui circolano orribili leggende. È così che il protagonista di questa storia decide di investigare. Ma ciò che Tempest Mountain cela in sé si dimostrerà troppo mostruoso per poter essere sopportato da una mente umana.
8,00
Fiabe del terrore per adulti. Testo originale a fronte

Fiabe del terrore per adulti. Testo originale a fronte

di Jacob Grimm, Wilhelm Grimm

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 151

Sapevate che non bisogna mai chiedere favori a streghe e folletti, se non volete dover ceder loro in cambio i vostri neonati? Che è possibile battere il Diavolo, ma non la Morte? Che non bisogna per nessun motivo mangiare quello che una matrigna vi mette nel piatto? Dieci fiabe dei fratelli Grimm nella loro versione originale aprono il sipario su un mondo antico e cupo, dove la violenza e l'orrore si scatenano con facilità e in modo imprevisto, la morte è cosa comune e la magia è un'entità potente e non sempre benevola, da trattare con estrema cautela. Dieci fiabe da non leggere ai vostri figli.
13,90
Quando arriva il Natale

Quando arriva il Natale

di Andrew Klavan

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 207

Il Natale si avvicina, ma non tutti sono più buoni. Un terribile omicidio scuote infatti la tranquilla cittadina di Sweet Haven. Il veterano dell'Afghanistan Travis Blake ha ucciso a sangue freddo la sua compagna Jennifer, preso da un attacco di gelosia. Cameron Winter è un professore di Letteratura inglese, dal misterioso passato, che finisce in questa storia quasi per caso. Una sua vecchia fiamma, Victoria, gli chiede aiuto per dimostrare l'innocenza di Travis di cui, contro ogni evidenza, è convinta. Cameron non riesce a dirle di no e giunge a Sweet Haven. Qui troverà però ad attenderlo una realtà molto più complessa, e pericolosa, di quanto si aspettasse.
16,90
Malafede

Malafede

di Antonia Guerra

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 245

Angelica, una quindicenne timida e impacciata, si è appena trasferita dalla Sicilia a Milano, e non riesce a integrarsi. A scuola le compagne la emarginano, mentre a casa deve fare i conti con una madre rigida e fredda. Nel tentativo di sfuggire alla propria solitudine e di riempire la sua vita, inizia a frequentare l'oratorio. Lì conosce suor Emma, carismatica, affettuosa, più vecchia di lei di diciannove anni. Qualcosa in Angelica sembra attrarre Emma, che la prende sotto la sua ala protettrice e la spinge a uscire dal proprio isolamento. Presto, le due legano tanto che Angelica inizia a considerare Emma una madre, più di quanto non faccia con la sua. Ma quella che all'inizio era un'amicizia è destinata a evolversi in qualcosa di morboso e inquietante. E, quando l'oscurità che Emma nasconde prorompe, Angelica si ritroverà imprigionata in un rapporto dal quale sarà impossibile fuggire.
14,90