Il tuo browser non supporta JavaScript!

Leone

Morte di una strega

di Mariangela Cerrino

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 353

Adémar de Cly ha trent'anni, è un medico erudito e possiede una dote che lo pone costantemente in pericolo: lui vede oltre. Può sapere quello che non è ancora accaduto e scoprire i segreti di chi gli sta accanto. Di ritorno dall'esilio volontario, dopo aver vendicato la morte della moglie e del figlio, Adémar giunge alla corte del pontefice ed è chiamato a destreggiarsi tra conti in sospeso, complotti e delitti. È proprio in questa occasione che incontra Isaline, una giovane donna rinchiusa nel Castello, che conosce a fondo l'arte della medicina e che è stata accusata di aver ucciso suo padre, ma che si rivela per lui un'ottima aiutante. Nonostante la tregua sembri vicina, l'ombra dell'Inquisizione si posa sul loro amore, e il malvagio domenicano Janus promette al valoroso Adémar che presto giungerà la sua fine.
13,90

L'ultima donna

di Jacqueline Druga

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 261

Faye si sveglia su una pila di corpi in decomposizione senza avere memoria di come ci sia finita. Con molta difficoltà riesce a liberarsi, a raccogliere informazioni e a uscire dallo stadio, la prigione in cui si trovava. Scopre di essere sopravvissuta a un'epidemia di Ards, una misteriosa quanto terribile malattia che ha sterminato in pochissimo tempo la maggioranza della popolazione mondiale. Nel suo viaggio di ritorno verso casa, in uno scenario segnato dalla morte e dall'abbandono, incontrerà Dodge, un uomo dalle grandi qualità. Con il suo aiuto riuscirà a ricordare il suo tragico passato e a ritrovare la speranza nel futuro.
14,90

Amori svaniti

di Arrigo Vittorio Barabino

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 206

Amori fragili e volubili, relazioni passionali, legami basati sull'incomunicabilità e sull'incapacità di esprimere le proprie emozioni. Sono questi gli ingredienti basilari delle storie vissute da Carlo, un avvocato che decide di raccontare pregi e difetti delle sue tante donne perdute. Con frequenti salti avanti e indietro nel tempo, nella cornice di una Genova maestosa, Carlo ripercorre il difficile rapporto con le innumerevoli donne che ha conosciuto: amori giovanili; intrecci intensi ma fugaci con ragazze straniere; donne egoiste e incapaci di instaurare un rapporto maturo; un matrimonio ventennale che lo ha portato a delusioni, tradimenti e menzogne... Una vasta quantità di figure femminili, spesso poco più che ombre, accomunate dalla capacità di piombare all'improvviso e di stravolgere l'esistenza di un uomo. Nel corso di questa analisi, la scrittura diventa uno strumento catartico che permette a Carlo di concludere un delicato processo di ricostruzione di sé, senza però tradire la propria identità.
11,90

Il tocco del maestro

di Annalisa Pardi

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 463

Svezia, 1899. Il giovane falegname Jan Axelsson coltiva il sogno ambizioso di diventare uno scultore. Quando uno dei maggiori artisti svedesi giunge a fargli visita nella bottega del paese, Jan resta incredulo di fronte alla sua proposta: è infatti invitato a trascorrere sei mesi nella residenza estiva del maestro Arthur Wa-denius, per divenire suo apprendista e aiutarlo nella realizzazione di un trittico marmoreo. Il celebre scultore è ormai stanco, oppresso dall'asma e provato dal troppo lavoro e resta affascinato dalle capacità del ragazzo prodigioso. Ma la presenza del giovane sta compromettendo il fragile equilibrio familiare e Wadenius organizza il matrimonio di sua figlia Nora con il medico Gustav Lind, affinché la loro unione possa impedire l'avvicinamento tra lei e l'umile artigiano. Attraverso la dedizione, lo studio e la pazienza, Jan Axelsson si troverà a dover fronteggiare le trappole, le umiliazioni e il complicato carattere del suo maestro. Il giovane apprendista dovrà orientarsi tra i segreti, gli inganni, i tormenti e le vicissitudini che è costretto a subire, per portare a termine il lavoro e raggiungere la sua consacrazione artistica, senza mai cedere al desiderio di conquistare la giovane amata.
13,90

Ombre dal passato

di Mauro Mogliani

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 173

Il corpo di Gionata Pennesi, dato per scomparso dal fratello, viene ritrovato tra i resti di un vecchio casolare crollato. L'ispettore Nardi, ancora costretto a fare i conti con il proprio passato, si occupa di condurre le indagini di un caso tutt'altro che semplice. Pochi giorni dopo, infatti, ecco una nuova vittima, sepolta tra le macerie di una vecchia casa di campagna, nelle stesse condizioni della prima. Nardi non esclude quindi che possa trattarsi di un serial killer, mosso non da una casuale furia omicida ma da un desiderio irrefrenabile di vendetta.
11,90

L'onore di Israel Grow-The honour of Israel Grow

di Gilbert Keith Chesterton

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 63

Padre Brown, insieme a Flambeu e all'ispettore Carven, indaga sulla morte di Archibald Ogilvo, conte di Glengyle. Tra le cianfrusaglie accumulate nel castello, alcune alimentano non pochi sospetti sulla vita del conte: tabacco sparso ovunque, moccoli di candele, piccoli diamanti e lamelle di ferro. L'unica cosa che manca nel castello è l'oro. I sospetti su una tragica fine del conte ricadono sul domestico Israel Gow. Tuttavia, niente è come sembra.
6,00

Il peccato

di Pietro Speranza

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 266

A Castellabate, sulla costa del Cilento, giunge Arianna Di Luccia, una laureanda in Storia alle prese con una tesi sul rapporto tra l'aristocrazia e la comunità di pescatori del paese campano. Finalmente, dopo aver cercato fortuna altrove, la ragazza può riabbracciare suo padre, zi' Totonno, con il quale condivide l'amore per il mare e la pesca, e consultare la biblioteca dei baroni di Vivalda, presso cui lavorava sua madre, morta dopo il parto. Per proseguire nella sua ricerca, Arianna deve però ottenere il permesso del barone Raffaele, un incallito seduttore appassionato di vela, affascinato dalla sua bellezza e disposto a tutto pur di farla sua. Rovistando tra vecchi giornali, Arianna rispolvera un caso di cronaca nera avvenuto a Punta Licosa vent'anni prima e rimasto ancora irrisolto. Proprio questa scoperta provoca nuove morti, su cui indagheranno il maresciallo in pensione Liberato Muro e il giovane Francesco Di Matteo. Sullo sfondo di un'Italia non ancora ripresasi dal secondo conflitto mondiale, un giallo che mescola azione e mistero con un'impossibile storia d'amore.
12,90

Fingergate

di James Rayburn

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 406

La vita di Kate Swift non è di certo tra le più tranquille. Dopo la morte di suo marito Yusuf, un infiltrato nella pericolosa rete di Al-Qaeda per conto del governo americano, a lei e a sua figlia Suzie non è rimasto altro che fuggire, e tutto questo mentre un segugio come Lucien Benway, ex agente della Cia, continua a braccarle. Perché Lucien ha un conto in sospeso con Kate: è lei che l'ha rovinato e che gli ha fatto perdere il lavoro e ora lui non vede l'ora di fargliela pagare. A Kate, dunque, non resta che lasciare gli Stati Uniti e volare fino in Thailandia. Qui c'è Harry Hook, un uomo a pezzi, dedito soltanto al vizio dell'alcol. Hook sa che c'è un solo modo per salvare Kate dalle grinfie di Benway: farla scomparire inscenando la sua morte e lasciando di lei una sola traccia, quel dito che darà inizio allo scandalo che i media americani chiameranno Fingergate. In un crescendo di adrenalina e con una sottile analisi psicologica, James Rayburn costruisce una perfetta alchimia narrativa: azione, suspense, amore, gelosia, vendetta.
14,90

La testimonianza

di Massimo Tirinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 223

Roma, estate 2017. Renzo ha deciso che è arrivato il momento di ripercorrere la tragica esperienza vissuta nell'estate del 1998. Appena trasferitosi a Roma con sua madre, aveva trovato casa in un lussuoso stabile di un ricco quartiere della capitale, dove era diventato amico del giovane Sebastiano, un ragazzo introverso e appassionato di cinema, affetto dalla sindrome di Asperger. Proprio Sebastiano era stato ucciso in modo brutale da un serial killer noto a tutti come il Licantropo, che colpiva gli adolescenti nelle notti di plenilunio. Tutta quella vicenda aveva tormentato Renzo e lo aveva portato a rischiare la vita ma, allo stesso tempo, a conoscere il vero valore dell'amicizia, l'ineluttabilità della morte e l'impossibilità di sfuggire al proprio destino.
11,90

Ricordati di me

di Mariagrazia Pia

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 172

Marta, madre di due figli, viene ritrovata senza vita all'interno della propria abitazione, strangolata con un cordone da tende. Il commissario Vinciguerra, tipico poliziotto disilluso e solitario, interroga il marito della donna, Andrea, l'unico sospettato, pur non essendo convinto che la soluzione del caso sia così semplice, e per questo gli chiede di aiutarlo a creare un identikit della vittima. Ma Andrea sa bene che Marta era molto diversa da quella che sembrava, con quelle fattezze che la facevano assomigliare più a una bambina che a una donna. Il profilo di Marta, dunque, può essere redatto soltanto sulla base di come lei era in grado di vedere se stessa, forse lo stesso modo in cui l'ha vista l'assassino prima di ucciderla. Inizia così un complesso viaggio nella mente di Marta e di Andrea, mentre Vinciguerra, scosso per tutta la vicenda, è consapevole che non riuscirà a darsi pace finché non avrà trovato il vero colpevole. Sullo sfondo di un romanzo giallo, una rilettura della filosofia di Schopenhauer e un parallelismo con Pia de' Tolomei, vittima del marito o forse, proprio come Marta, semplicemente della propria innocenza.
10,90

Sulla soglia del presente

di Samuele Collovà

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 99

"Sulla soglia del presente" è una raccolta di poesie che tocca temi personali ma allo stesso tempo di interesse collettivo: l'amicizia, la natura, il ricordo nonché l'inquietudine di un adolescente che durante gli anni del liceo inizia a conoscere il mondo attorno a sé. Versi che si propongono di fissare attimi di vita, di dare uno spaccato dell'animo giovanile, ricercando la semplicità nello stile e nella materia e nascondendo tanto le proprie incertezze quanto gli ingenui sentimenti tipici della giovinezza.
6,00

La cassa oblunga. Testo inglese a fronte

di Edgar Allan Poe

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2020

pagine: 53

Durante il viaggio in mare a bordo della Independence, l'anonimo narratore ritrova il vecchio amico Cornelius Wyatt, accompagnato dalla moglie e dalle due sorelle. La cosa strana è che Wyatt si è fatto riservare una stanza in più a bordo dell'imbarcazione: una per le due sorelle e l'altra condivisa con la moglie e una cassa di legno che emana un forte odore. Un racconto esemplare che conferma la maestria di Poe nella narrativa del mistero e del brivido.
6,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.