Editore L'Età dell'Acquario - Ultime novità

L'Età dell'Acquario

Il calendario magico 2022

di Claudio Marchiaro

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 384

Questo calendario magico raccoglie 365 fra incantesimi, sortilegi, fatture, scongiuri, invocazioni e preghiere di stampo benefico, uno per ogni giorno dell'anno. Sono riti semplici ma efficaci, basati su oggetti e materiali di uso quotidiano, dalle candele alle erbe, dalla carta pergamena agli incensi, ai carboncini, ai sacchettini di stoffa e ai nastrini, alle pietre dure e al sale. La loro esecuzione darà una soddisfazione concreta in molti ambiti della nostra esistenza (dal lavoro all'amore, dai sentimenti alla ricchezza) e favorirà il contatto con le forze più pure dello spirito, a beneficio anche di chi si avvicina per la prima volta al mondo della magia popolare. Il calendario magico 2022 è un libro per tutti, da tenere sempre a portata di mano e consultare ogniqualvolta si voglia utilizzare la nostra energia per imprimere una svolta positiva alle nostre giornate.
18,00

Le più belle storie sui cani. Dai più grandi scrittori di ogni epoca

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 192

Da Turgenev a Pirandello, da Maupassant a Jack London, da Edith Warton a Kipling, molti grandi scrittori hanno celebrato l'animale domestico che da più tempo vive insieme all'uomo. Intelligenti, curiosi, coraggiosi, fedeli, romantici, ma anche permalosi e pasticcioni, i cani sono protagonisti (o comprimari) di pagine memorabili sia per gli appassionati di letteratura sia per i cinofili. I racconti di questa antologia appartengono ai generi più diversi: il comico, il fantastico, il surreale, il gotico, il sentimentale, il fiabesco, l'horror... E provocano in chi legge una gamma di emozioni sorprendentemente vasta. Ma una cosa è certa: i cani di cui parlano non deludono mai e, alla fine, hanno sempre la meglio su ogni avversità.
16,00

Chiedi alla luna... l'amore. Di coppia, per te, per ogni cosa

di Alessandra Donati

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 208

Spesso oggi si cerca l'amore sui siti di incontri, per mezzo del cellulare, e quasi sempre quello che si rimedia è un surrogato utile per colmare per breve tempo un vuoto interiore o per compensare una mancanza di attenzione. Se ci interessa una relazione d'amore corrisposta con un partner compatibile, se cioè vogliamo trovare e conquistare la persona giusta, dobbiamo smettere di auto-sabotarci e iniziare ad amarci. Il percorso tracciato in queste pagine da Alessandra Donati ci aiuta a comprendere i nostri desideri e le nostre emozioni, a individuare gli errori commessi in passato, ad accogliere quelle che sono considerate negatività, a liberarci dall'abitudine di giudicare per vivere nell'amore e nel senso di unità con il divino. Attraverso esercizi, preghiere e desideri ben formulati da esprimere alla luna e all'arcangelo Haniel, impareremo ad attrarre - come fa la luna con i mari - l'amore per noi stessi, per Dio, per tutto il creato, per i nostri simili e per un partner umano. Un capitolo è in particolare dedicato alla manifestazione dell'anima gemella: solo stabilendo le nostre priorità e le nostre regole, saremo in grado di capire quale tipo di persona cerchiamo e che cosa siamo in grado di offrirle. Come il precedente Manifestare con la luna, anche questo libro si rivolge alla luna, perché se chiedi l'amore alla luna nuova, crescente, piena, l'amore è ciò che otterrai.
16,00

Non basta amare bisogna sapere come fare. Manuale per diventare il migliore amico del tuo cane

di Fabio Marinoni

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 128

Sono tanti quelli che amano il proprio cane in maniera genuina. Purtroppo, però, l'amore non è sufficiente per far sì che il nostro compagno a quattro zampe sia felice e in salute, tanto dal punto di vista fisico che psicologico. Per gestire al meglio tutte le fasi della sua vita - da quando è cucciolo fino alla vecchiaia - è necessario imparare a conoscerlo, comprendendone i bisogni e cercando di capire come «ragiona» e come apprende. Ed è altrettanto importante capire come il nostro comportamento, le nostre emozioni e i nostri tratti caratteriali influiscono su di lui. Se vogliamo davvero diventare il suo migliore amico, dobbiamo essere pronti a lavorare su noi stessi e imparare ad ascoltarci. Fabio Marinoni, educatore cinofilo che si è formato con alcuni dei più importanti insegnanti d'Italia, guida i lettori in un viaggio appassionante alla scoperta della relazione tra uomo e cane, analizzando le principali problematiche così come le scelte da compiere ogni giorno, e sfatando anche gli immancabili miti che circondano la cura del nostro amico.
13,00

Shape power. Il potere della forma

di A. Dan Davidson

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 234

Il potere della forma, ci dice Davidson, è la capacità delle forme geometriche di influenzare il flusso di energia che colma lo spazio intorno a noi, e che viene chiamato etere. L'esistenza dell'etere non è mai stata accettata dalla comunità scientifica, che più volte ha effettuato degli esperimenti per confutarla. Eppure nel corso del '900 si sono sviluppate correnti di pensiero che hanno tentato di provare l'esistenza di forze fisiche ancora sconosciute e la correlazione tra vari tipi di energia e le diverse forme geometriche presenti in natura o create dall'uomo. Un esempio ormai celebre è quello della piramide: si pensa infatti che questa costruzione sia, per così dire, un'antenna, che influenza l'energia circostante e la convoglia verso il cielo, forse per comunicare con l'esterno. Un altro esempio del potere della forma è il concetto di amuleto: un elemento simbolico, di solito indossato da una persona, che allontana o elimina l'energia negativa. Questo libro esplora i meandri del rapporto tra energia e forme geometriche e mostra come il potere della forma, se conosciuto e applicato, possa portare benefici di varia natura nella vita di tutti i giorni.
16,50

La maledizione del faraone. La vera storia di Howard Carter e della straordinaria scoperta della tomba di Tutankhamon

di Gloria Barberi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 584

Quando sbarca in Egitto, un po' per caso, Howard Carter è solo un ragazzo timido e impacciato con la passione per il disegno. Certo non immagina che un giorno parleranno di lui come di un archeologo caparbio e geniale, autore di una delle più sensazionali scoperte del secolo: il ritrovamento della tomba di Tutankhamon. Ma il percorso trentennale che lo porterà a compiere questa impresa memorabile lo esporrà a fatiche, insuccessi e tormentate passioni. E dovrà fare i conti con le contraddizioni dell'occupazione inglese in Egitto, con l'avidità predatoria degli occidentali e soprattutto con i propri fantasmi. Il romanzo è suddiviso in 12 sezioni che si riferiscono alle 12 ore della notte, che per gli antichi Egizi rappresentavano il viaggio dell'anima dopo la morte. Mescolando abilmente suspense, rigore storico e suggestioni esoteriche, l'autrice ci presenta infatti la vicenda di Howard come un vero e proprio percorso iniziatico, costellato di insidie, di antiche e oscure maledizioni, di talismani magici e incontri straordinari (tra gli altri, con l'occultista Aleister Crowley e con Lawrence d'Arabia). Perché l'Egitto pretende sempre un tributo da chi osa violare i suoi segreti e, anche nel momento del trionfo, Carter sperimenterà sulla propria pelle come in ogni uomo convivano luce e tenebra, e come l'eterno scontro tra Horus e Seth incomba sempre sulle sue azioni.
22,00

Guida all'alimentazione del gatto

di Elisa Bertoldi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 168

Per i nostri amici a quattro zampe è più corretta l'alimentazione naturale o quella a base di prodotti industriali? È meglio seguire una dieta «casalinga» oppure quella BARF - a base di carne cruda, vegetali, uova, vitamine e minerali - ispirata all'alimentazione degli animali selvatici? E ancora, cibo secco o cibo umido? Da alcuni anni Elisa Bertoldi gestisce una community molto estesa, presente su numerosi canali social, composta da persone che condividono la sua stessa passione: i gatti. Tra gli specialisti ed esperti che ha nel tempo chiamato a collaborare c'è Valerio Guiggi, veterinario e curatore della parte scientifica di questo libro, che ha la stessa impostazione e gli stessi obiettivi della community, ma con un focus dedicato all'alimentazione dei nostri amici felini, di cui esplora le principali problematiche, dallo svezzamento all'età avanzata, dall'obesità alle allergie, con una particolare attenzione verso gli alimenti disponibili sul mercato e la loro composizione. Intorno ai gatti perdurano purtroppo indifferenza e ignoranza, false credenze e pregiudizi. Questa guida vuole essere un antidoto contro tante dicerie errate, informando e consigliando, ma soprattutto condividendo la meravigliosa esperienza della relazione fra l'essere umano e il gatto.
14,00

La respirazione per la padronanza di sé. La via del Biohacking. 30 tecniche di respirazione per gestire meglio lo stress, rafforzarsi e ottimizzare concentrazione, energia e prestazioni

di Leonardo Pelagotti

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 116

Da sempre la respirazione è un eccellente strumento di autocontrollo fisico, mentale ed emotivo. Possiamo anzi considerarlo il primo strumento di Biohacking naturale - l'ottimizzazione del potenziale umano -, anche se è spesso esclusa dall'equazione che lega la salute alla piena espressione del nostro corpo. Se infatti ormai conosciamo l'importanza per il nostro benessere del mangiare sano, dell'idratarsi o dello svolgere attività fisica, non altrettanto si può dire della respirazione, che invece è un elemento costitutivo di una salute e di una vitalità straordinarie, in grado di durare nel tempo. Lo scopo di questa guida è uno solo: la pratica. Leonardo Pelagotti fornisce indicazioni puntuali su come utilizzare al meglio la respirazione in base alle esigenze di ognuno, al suo stato di partenza e ai suoi obiettivi. Il lettore imparerà trenta tecniche di respirazione applicate a nove tematiche chiave per gestire al meglio lo stress e le emozioni, ottimizzare concentrazione, energia e prestazioni anche sportive, rafforzare il sistema immunitario, facilitare la meditazione e lo stato di Flow.
14,00

I pianeti simboli della coscienza. L'influsso dei pianeti sulla nostra vita

di Charles-Rafaël Payeur

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 128

L'astrologia tradizionale è una disciplina essenzialmente spirituale che considera i pianeti come sedi di forze divine e come proiezioni esteriori del nostro universo interno. Payeur approfondisce qui le considerazioni già illustrate nel precedente "Zodiaco e sviluppo spirituale" e di ognuno dei sette pianeti della Tradizione analizza le corrispondenze con le antiche divinità dei Babilonesi, degli Egizi e dei Greci e con i messaggeri celesti dell'albero sefirotico. Luna, Mercurio, Venere, Sole, Marte, Giove e Saturno vengono esaminati nei loro aspetti cabalistici, mitologici e astrologici, al fine di svelarne le profonde realtà archetipiche che influenzano l'esistenza degli uomini.
13,00

Iniziazione alle strade alte

di Bernardino Del Boca

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 276

«Le Strade Alte - scrive del Boca nell'introduzione - sono una realtà eterica, ma sono più reali della realtà mentale e materiale che crediamo di conoscere. Tutti coloro che imparano a "vivere", a svegliarsi alla Realtà Spirituale, possono avere contatti con Coloro che camminano sulle Strade Alte del mondo». Quello delineato in questo libro, nella forma di un diario di (quasi) un anno - dal marzo al dicembre 1980, ma con il controcanto di un diario scritto a Singapore fra il 1947 e il 1948 -, è in realtà un percorso iniziatico capace di aprire le porte della percezione. «Il Lettore deve leggere queste pagine molto adagio e vivere le parole stampate come se le avesse scritte lui. Deve seguire i fatti, vedere i luoghi, provare le emozioni come se fosse lui il protagonista, perché l'Iniziazione alle Strade Alte del Mondo non è che la scoperta individuale dell'"Altra Realtà": i sentimenti, le emozioni, le azioni non sono che effetti che hanno origine da cause create da una Realtà spirituale di cui lui quasi sempre non conosce l'esistenza».
22,00

Parapsicologia e... spiritismo. Testimonianze incredibili sulla medianità

di Alfredo Ferraro

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 256

Conscio dell'impossibilità di redigere un consuntivo del suo «vasto e incredibile vissuto», Alfredo Ferraro ha raccolto in questo libro alcune tra le più significative vicende paranormali sperimentate sia in prima persona sia frequentando i più importanti cerchi medianici, quali il Cerchio Firenze 77 e il Cerchio Esseno di Roma. Ferraro le analizza con uno sguardo obiettivo ma partecipe, da fisico qual è stato, con uno stile semplice e diretto, sospeso tra il rigore scientifico che gli era proprio e la verità di quel «tanto d'incredibile» esperito in prima persona.
21,00

Shinto. Origini, storia, dottrina

di Bernard Marillier

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 182

Lo shint?, la religione tradizionale del Giappone, è un insieme di credenze, pratiche e istituzioni che ha avuto origine dal culto delle antiche divinità indigene e si è poi evoluto sotto l'influenza della dinastia imperiale e del buddismo. In questo volume, Bernard Marillier ne presenta e analizza i principali aspetti: dalla storia all'etica, dalla cosmogonia alla teogonia, dalla metafisica al rapporto cruciale con la figura dell'imperatore (il Tenn?, il «celeste sovrano»), fino all'arte, alla musica, ai culti. E in pari tempo ne rievoca la suggestiva ritualità ispirata sia alla natura (il sole, gli astri, i fenomeni atmosferici, le rocce, i fiumi, gli alberi, gli animali) che all'esistenza dell'uomo (gli dei tutelari della comunità, le tappe della vita, le attività produttive, dalla caccia alla pesca, all'agricoltura). Di tutte le spiritualità dell'Asia, quella shintoista è da sempre la meno conosciuta. Se una vasta letteratura è dedicata al buddismo, al taoismo o all'induismo, sono relativamente pochi i libri che analizzano la «via dei kami», le divinità (talvolta concepite antropomorficamente), definibili come «qualsiasi cosa possieda un potere superiore fuori dall'ordinario e ispiri timore reverenziale». Eppure da essa anche l'uomo occidentale contemporaneo può trarre grande nutrimento.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento