Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Età dell'Acquario

Manuale di stretching shiatsu. Esercizi per mantenere e riequilibrare la propria energia

di Giorgio Cusing, Orlando Volpe

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 194

Secondo molti sistemi di pensiero - tra questi la medicina tradizionale cinese -, mente e corpo sono intimamente connessi e devono essere considerati come un tutto. Quest'idea è anche alla base dello stretching shiatsu, una tecnica dolce e adatta a tutte le età che permette di raggiungere un buon equilibrio psico-fisico. Attraverso una serie di esercizi di allungamento, essa stimola i cosiddetti meridiani o canali energetici, «percorsi formati da un complesso disegno di punti, canali primari e rami secondari, in cui l'energia può fluire collegando insieme tutte le parti del corpo fino a influenzare piani più sottili come la mente e lo spirito», facendoci conseguire una buona distensione fisica e mentale. Grazie al ricchissimo apparato di esercizi classificati in base alla difficoltà, spiegati con grande attenzione per i particolari (le differenti posture, la corretta respirazione, gli errori da evitare ecc.) e integrati da utili disegni esplicativi, questo manuale è il supporto ideale per apprendere un nuovo modo di eliminare sia gli stress della vita quotidiana sia i dolori e i malanni più comuni. Se ne seguiremo le indicazioni con impegno e costanza potremo spingerci oltre i nostri limiti fisici e nello stesso tempo migliorare le performance della nostra mente. E allora, perché non provare a stare meglio? Buon lavoro a tutti!
24,50

Che razza di bastardo. Cani, gatti e maltrattamento genetico. Un passo verso l'adozione consapevole

di Massimo Raviola

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 185

Fin dalla preistoria l'uomo è intervenuto nella selezione del cane, prima per renderlo veloce, forte e adatto al lavoro, in seguito, a partire dalla metà dell'800, per fargli vincere concorsi di bellezza e mettere in mostra il suo pedigree. La sorte del gatto, purtroppo, non è stata molto diversa: privato degli spazi di cui gode in natura, è diventato un animale casalingo e da competizione estetica. Che si tratti di cani o gatti, i pet sono ormai simboli di status e per questo è necessario che siano «di razza». Ben pochi però si preoccupano delle conseguenze di questa trasformazione: sono animali geneticamente più deboli, soggetti a quasi 400 patologie (in continuo aumento) direttamente collegabili a difetti congeniti delle razze e sono protagonisti, loro malgrado, di un mercato disumano che li tratta come una merce di scambio pregiata. Se è vero che il cane è il migliore amico dell'uomo, siamo sicuri che l'uomo sia il migliore amico del cane (e del gatto)?
16,00

La magia dei monasteri

di Mario Balocco

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 302

In ogni epoca gli uomini hanno dato vita a istituzioni incaricate di tramandare nel tempo la conoscenza dell'origine divina del mondo e hanno destinato edifici al culto della Sapienza. Il Medioevo cristiano costituì per questo scopo gli ordini monastici ed eresse i monasteri, centri di preghiera e di cultura, capisaldi della civiltà europea. Al riparo da occhi indiscreti, nell'isolamento di chiostri e celle, i monaci dialogavano con le gerarchie angeliche, comandavano agli elementi della Natura, scacciavano i messaggeri del Maligno, penetrando con mente sottile gli oscuri segreti dell'universo. La loro ricerca spirituale, scrive Balocco, fu molto più ampia e profonda di quanto si crede. Il monachesimo non fu solo un'esperienza religiosa e mistica, ma divulgò una forma di sapere che si ricollegava direttamente alla Tradizione ermetica dei sacerdoti caldei, egizi, greci, etruschi e romani. I monaci medievali praticarono la magia per scopi terapeutici e di conoscenza, indagarono le vie sapienziali esoteriche fondate sul principio dell'immanenza divina, interpretando le tradizioni alchemiche del passato alla luce del cristianesimo. Il loro è un insegnamento che, proprio per le caratteristiche della vita che condussero e delle Regole che si diedero, appare particolarmente adatto a chiunque voglia oggi intraprendere una personale ricerca interiore, un percorso di avvicinamento a una spiritualità più alta, nel difficile contesto del mondo contemporaneo.
19,50

La civiltà dell'orto. La coltivazione elementare

di Gian Carlo Cappello

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 188

"La coltivazione elementare è la realizzazione più avanzata della filosofia del «non fare», concepita ormai mezzo secolo fa dal contadino giapponese Masanobu Fukuoka. Essa rivisita con creatività ed estemporaneità nel contesto di per sé perfetto della Natura l'esperienza di una ruralità tramandata di generazione in generazione. Se la tecnologia ci rende dipendenti dalla razionalità allontanandoci dalla nostra vera dimensione naturale, la coltivazione elementare ci può affrancare dai disastrosi tentativi dell'umanità di controllare la vita. Nei processi naturali c'è già la ricchezza per ottenere con ottimi raccolti l'autosufficienza alimentare delle comunità. La nostra esistenza si può allineare alla perfezione imperscrutabile che è dentro di noi. Ciò che ho scritto non è e non vuole essere soltanto un manuale, ma ripercorre i miei cinquant'anni di esperienza sul campo ed è rivolto ai lettori e alle lettrici che già coltivano o coltiveranno e ai borderline desiderosi di liberarsi dal peso della città e della società capitalista." (Gian Carlo Cappello)
18,00

Alimentazione a 4 zampe in vacanza e nel tempo libero

di Annalisa Barera

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 58

Sempre più persone scelgono di curare direttamente la dieta dei loro animali domestici, prestando attenzione sia al cibo che finisce nella ciotola sia ai metodi di cottura e di conservazione impiegati. Forte di un'esperienza pluriennale nell'alimentazione animale, Annalisa Barera spiega come imparare a capire i bisogni alimentari del proprio cane o del proprio gatto, mettendo i lettori in condizione di fare le scelte migliori e più consapevoli, anche in momenti particolari: quando si parte per un viaggio in compagnia del proprio amico a quattro zampe o lo si deve affidare per un certo periodo ad amici o a una pensione. Che si tratti dei pasti principali o di uno snack da usare come premio durante l'addestramento, con queste ricette semplici e veloci sarà possibile preparare pappe sane e gustose e conservarle a lungo, anche senza una cucina o un frigorifero a disposizione. Inoltre, grazie ai consigli dell'autrice, tecniche di preparazione e conservazione quali la vasocottura, il sottovuoto e l'essiccatura non avranno più segreti.
9,00

Summa symbolica. Istituzioni di studi simbolici e tradizionali. Vol. 2/2: Studi sugli archetipi

di Giovanni Francesco Carpeoro

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 204

Dopo aver studiato il mondo dei simboli fin dal 1981, nel 1996 l'autore maturò la decisione di raccogliere tutti i suoi appunti in un'opera organica, che è stata terminata nel 2003 ma più volte aggiornata negli anni successivi, assumendo dimensioni tanto imponenti da rendere necessaria una sua suddivisione in più parti. La prima, pubblicata nel 2017, ha un taglio esclusivamente metodologico e si propone di individuare le regole e le leggi del mondo dei simboli in modo totalmente originale e autonomo rispetto ad altre discipline. La seconda è invece dedicata a uno studio degli archetipi, ed è suddivisa in due volumi, il primo dei quali è stato pubblicato nel 2018 ed è dedicato ai seguenti simboli: la croce, il cerchio, il quadrato e l'ottagono, la creazione e la distruzione, la nascita, la vita, la morte e la resurrezione, l'eroe. In questo secondo volume vengono analizzati la spirale e il labirinto, la caverna, il cuore, la vesica piscis e i simboli sessuali, l'ermafrodito, il sangue e la memoria, e infine il vaso, la coppa e il Graal.
24,00

I figli di Lucifero. Il segreto perduto della stirpe dei Cagots

di Paolo Battistel, Enrica Perucchietti

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 237

Lungo i Pirenei ha abitato per secoli un misterioso gruppo di persone, spesso colpite da terribili persecuzioni. Conosciute come Cagots, la loro origine resta tuttora ignota. Le fonti medievali ne parlano come di «costruttori», carpentieri, tagliatori di pietre e fabbri. È certo che si tendeva a isolarle e a trattarle come degli «intoccabili», rendendole oggetto di disprezzo e intolleranza. Ma costituirono anche materia di studio per i medici di corte del re Enrico IV di Navarra. Come segno d'infamia dovevano portare cucita sul petto, o sulla spalla destra, una zampa d'oca dipinta in rosso e in testa un berretto tipico delle confraternite e degli iniziati. I piedi dovevano essere ben avvolti in calzature che ne nascondessero la presunta deformità: si raccontava infatti che avessero gli arti inferiori palmati, una caratteristica che li faceva identificare nella religione basca come i figli delle Lamie. Quale segreto nasconde questa «razza maledetta»? La loro vicenda misteriosa e tragica è una ferita ancora aperta nella storia dell'Europa, come dimostra l'enorme fascino che i Cagots ebbero sui nazisti, attratti dalla presunta esistenza di «razze» dotate di un DNA «diverso», quel codice genetico che legherebbe alcune minoranze europee fra di loro, frutto di una leggendaria discendenza da Lucifero.
19,00

I Templari. Storia e segreti del più misterioso Ordine medievale

di Bernard Marillier

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 195

San Bernardo di Chiaravalle, predicatore della Seconda crociata, così lodava nel 1130 l'Ordine del Tempio, fondato circa dieci anni prima: «Una nuova cavalleria è apparsa sulla terra dell'Incarnazione [...] dove conduce un doppio combattimento, sia contro avversari di carne e sangue, sia contro lo spirito del male nei cieli. [...] È veramente un cavaliere senza macchia e senza paura, colui che protegge la propria anima con l'armatura della fede». Appena due secoli dopo l'Ordine vedeva la sua enorme potenza messa in discussione da gravi accuse e la sua esistenza finire in tragedia. Che cosa era successo? Che cosa erano diventati i Templari? È davvero esistito un esoterismo templare? Che cosa c'è di vero nell'accusa rivolta loro di praticare riti occulti e magici? E quale rapporto esiste fra l'Ordine del Tempio e le filiazioni massoniche e neotemplari? Bernard Marillier introduce il lettore alla scoperta del più misterioso Ordine medievale, dalla struttura alle regole organizzative, dai contenuti esoterici fino all'epilogo repentino e drammatico con il rogo parigino del Maestro Jacques de Molay nel 1314 e l'arresto degli adepti, dopo che papa Clemente V ne aveva decretato l'abolizione «per il bene della Chiesa».
18,00

Atlantide. Il mito, i fatti, il mistero

di Daniel Kircher

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 140

Venticinque secoli fa Platone, in due dialoghi tra i più enigmatici - il Crizia e il Timeo -, raccontava di una fiorente e favolosa civiltà, Atlantide, e del suo incredibile inabissamento nelle acque del mare per volere di Zeus. Da allora il mito di Atlantide nutre e ossessiona l'immaginazione dell'uomo di ogni epoca: quel racconto è una parabola filosofica o si riferisce a una realtà concreta? È esistita davvero un'isola così denominata, leggendaria per le sue ricchezze naturali e la civiltà dei suoi abitanti, per la concordia e la pace che vi regnavano? E dove? Nell'Atlantico o nel Pacifico? Oppure nel Mare del Nord? E poi: quale catastrofe ne ha provocato la scomparsa? Daniel Kircher indaga in questo libro il mistero che continua a circondare Atlantide: enumera i fatti, studia le carte, ripercorre le spedizioni che nel corso dei secoli si sono succedute, dà voce a personaggi quali Ignatius Donnelly, William Scott-Elliot, Helena Petrovna Blavatskij, Edgar Cayce. Tra storia e geografia, mito e archeologia, "Atlantide" ci parla di un possibile Paradiso Terrestre, in cui l'uomo vinse l'egoismo e raggiunse la felicità, in armonia con sé stesso e con la Natura.
14,00

I poteri del mago. Pratiche e rituali occulti

di Frank Bonethe

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 181

La ricerca e l'addestramento per diventare maghi operativi - esperti cioè nelle forme più appariscenti e note della magia: la magia bianca, la magia nera e la magia rossa - non termina mai. Ci sono sempre nuove energie soprannaturali da attivare, nuovi strumenti da padroneggiare, nuovi rituali da conoscere. Tutti possono trarre beneficio da queste antiche tecniche, ma per scoprire l'ampiezza e la profondità dei poteri di un mago operativo occorre una pratica costante e seria, sotto una guida autorevole e preparata. Questo è possibile grazie al libro di Frank Bonethe: attraverso i suoi numerosi esercizi, il lettore potrà verificare passo dopo passo l'efficacia degli insegnamenti illustrati, giungendo a livelli sempre più alti di apprendimento e potendo infine essere definito "mago" a tutti gli effetti. Sono lontani i tempi in cui chi si occupava di magia teneva sotto chiave il frutto della propria sapienza ed esperienza, nascondendosi agli altri e operando nell'oscurità. Oggi la magia può garantire un avanzamento della maturità globale dell'individuo e pertanto è una forma di conoscenza che va diffusa e condivisa il più possibile.
14,50

Il potere purificante della luna calante. Trasforma le tue negatività in amore, col favore della luna

di Alessandra Donati

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 250

La luna muove le acque e il tuo corpo è composto principalmente di... acqua! Questa è la ragione per cui essa influenza in modo tanto profondo le tue emozioni. In particolare, la sua fase calante favorisce il processo di pulizia. È come se ti aiutasse a «risucchiare» dalla mente e dal subconscio ciò che tu decidi di lasciare andare. Per questo farai bene a sfruttarla per svuotarti da blocchi e limiti evidenti o inconsci. In questo libro troverai gli esercizi da eseguire in ciascuno dei 14 giorni di luna calante allo scopo di eliminare paure, cattive abitudini, emozioni distruttive, ricordi di traumi, programmi ereditati... Se seguirai il programma, alla fine dei 14 giorni sarai pronto per chiedere alla luna nuova di realizzare i desideri racchiusi nel tuo cuore, che non troveranno più alcun ostacolo per manifestarsi. Questo libro è come un depuratore che pulisce le tue acque rendendole limpide come acqua di sorgente.
16,50

In cammino per Santiago. Storie, pensieri, incontri

di Gianni Amerio

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 236

Attraversare a piedi la Spagna, incuranti delle intemperie e del sole battente, con un piccolo equipaggiamento e (spesso) una preparazione fisica decisamente approssimativa. Viene da chiedersi come sia possibile che tanti uomini e donne, giovani e anziani, si propongano ogni anno questo obiettivo e, soprattutto, quali siano le ragioni di questa scelta. In realtà è tutto molto semplice, non c'è bisogno di un'"illuminazione", non serve una "chiamata", e neppure una fede straordinaria. Si parte perché è il momento di partire, perché si ha la sensazione nettissima che sia proprio questa la cosa da fare. Per Gianni Amerio il momento è arrivato nel luglio del 2014. Zaino in spalla, per 800 km, un passo dopo l'altro, a scoprire lentamente un nuovo pezzo di mondo. E anche - tra un incontro, un imprevisto e una risata - un nuovo pezzo di sé. Perché, per dirla con le sue parole, "avevo scelto di fare il Cammino, ma era stato il Cammino ad avermi scelto".
21,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.