Editore L'Età dell'Acquario - Ultime novità

L'Età dell'Acquario

Io mi perdono. Percorso di consapevolezza e liberazione emotiva

di Maria Caterina Praticò

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 112

Il dolore attraversa e mette alla prova la vita di ognuno di noi, in tempi e modi diversi. La trasforma in qualcosa che prima non era, ci fa sentire perduti, senza una direzione, privi di certezze riguardo a ciò che siamo o possiamo diventare. Sin da bambina mi sono chiesta che senso avesse un'esistenza colma di pena, smarrimento, conflitti, distacchi. Blocchi, illusioni, dinamiche ripetitive ci imprigionano in situazioni e relazioni tossiche, che ci impediscono di raggiungere la felicità. Questo vuole essere un libro per la tua guarigione. Prende in esame strumenti e contenuti psicologici chiave - gli specchi esseni, l'alchimia emozionale, l'epigenetica e le leggi che regolano l'espressione dell'albero genealogico - e ti insegna a liberarti da ciò che tiranneggia la tua attenzione e spegne la tua energia, da ciò che ti logora, ti sfinisce, ti costringe a resistere e a lottare contro qualcosa che sembra ogni giorno più grande di te e ti fa credere di essere inadeguato e impotente. Percorrendo le sue pagine imparerai a perdonare te stesso per tutto il male che ti sei fatto e a ricordarti chi sei, e scoprirai di aver sempre avuto con te le chiavi di casa. Perché il senso di questa esistenza sta nel permanente e instancabile Divenire. La Vita è madre e guida, e noi siamo i suoi figli e allievi.
12,00

Guida pratica contro il mal di schiena. Come liberarsi definitivamente dal dolore e riprendere il controllo della propria quotidianità

di Matteo Pini, Daniele Matarozzo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 160

Conoscere il «nostro» mal di schiena è il primo passo per liberarcene, affrontandolo nel modo più efficace con un approccio personalizzato e incentrato sull'importanza del movimento e della fisioterapia. In questa guida pratica e ricca di risorse, gli autori ci guidano alla scoperta e alla risoluzione del mal di schiena con il supporto di un team di medici e ricercatori specializzati. Attraverso un semplice test di autovalutazione, ognuno potrà mettere a fuoco il suo problema, comprenderne le cause e individuare le possibili soluzioni: dai trattamenti fisioterapici utili ad affrontare i diversi tipi di mal di schiena fino agli esercizi da eseguire a casa per alleviare e prevenire il dolore, raccolti in comode schede illustrate. Alla fine del percorso, il mal di schiena sarà soltanto un brutto ricordo, mentre una nuova e più profonda consapevolezza del nostro corpo ci aiuterà a prendercene cura in modo più attivo. Perché stare bene è un processo che comincia sempre e solo da noi stessi.
19,00

PCOS. Convivere con la sindrome dell'ovaio policistico

di Stefania Cattaneo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 334

La sindrome dell'ovaio policistico ha talmente tante manifestazioni diverse che potremmo dire che ogni donna ha la sua PCOS. Questo libro non offre, né potrebbe offrire indicazioni per autocurarsi - il medico resta la prima, indispensabile guida -, ma contiene informazioni e suggerimenti basati su quanto finora si è scoperto. Stefania Cattaneo, una delle maggiori esperte italiane, affiancata da un gruppo di qualificate professioniste, esamina con sensibilità e competenza i diversi aspetti della vita quotidiana influenzati da questa patologia - le emozioni, la sessualità, l'alimentazione, l'attività fisica, la bellezza - e offre preziosi consigli per elaborare una strategia che permetta alle donne di convivere con la PCOS, mantenendosi serene e propositive. Completa il volume un'ampia sezione di semplici ricette, calibrate negli ingredienti ma non per questo meno appetitose.
24,00

Il culto degli alberi

di Alessandra Elisa Russo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 176

Un tempo tutti i popoli erano spiritualmente connessi alla Madre Terra e la sacralità degli alberi era parte di questo intimo rapporto. Gli alberi erano maestri silenziosi che insegnavano a sviluppare le capacità più elevate dell'essere umano. Non erano solo venerati, ma erano posti al centro della vita sociale ed economica: erano un simbolo di bellezza e utilità, di coesione e identità. Ancora oggi conserviamo memoria di rituali sacri silvani provenienti da varie culture, tanto lontani nel tempo quanto misteriosamente vicini alla sensibilità moderna. Conoscere le antiche tradizioni legate alle varie specie di alberi significa intraprendere un viaggio nella spiritualità millenaria di ogni latitudine, riconnettersi alle simbologie, alle credenze e ai riti che ci sono stati tramandati, immergendosi idealmente nella vita interiore dei nostri antenati. Questo studio rievoca il culto degli alberi dall'antica Grecia al mondo celtico e norreno, dall'Egitto dei faraoni all'Oriente più remoto, senza tralasciare le Americhe, dove il patrimonio boschivo ha tuttora una rilevanza del tutto speciale. Alessandra Russo analizza in particolare le venti specie di alberi e piante ? dal frassino alla betulla, dal prugnolo alla sambuca, dall'edera al biancospino, al pioppo tremulo, per citarne solo alcune ? collegate all'alfabeto Ogham, la scrittura arborea dei druidi, individuando le lettere corrispondenti, le tradizioni, i culti e il loro significato nell'oroscopo celtico.
16,00

L'enneagramma della ferita originaria

di Antonio Barbato

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 544

L'Enneagramma, raffigurato come un cerchio che include un triangolo intersecante una figura a sei lati, è oggi il sistema interculturale più efficace per lo sviluppo personale e la crescita professionale. Utilizzato come una sorta di mappa, presenta ai suoi vertici i nove tipi di carattere, gli enneatipi, caratterizzati da specifici modelli mentali, emotivi e sensoriali. Conoscere i tipi di carattere può essere di grande utilità a chiunque, poiché permette di comprendere meglio le dinamiche che ci guidano nelle scelte fondamentali dell'esistenza e perfino nei singoli momenti della vita quotidiana. Questo saggio promuove l'idea che il carattere individuale sia frutto di una scelta creativa di tipo adattativo che ogni essere umano ha posto in essere per interagire al meglio con l'ambiente in cui è cresciuto. Il lettore che saprà seguire il percorso qui proposto potrà conoscere le modalità di attuazione che portano alla definizione dei nove tipi e quindi sarà in grado di verificare se alcune di esse gli sono familiari e in che modo hanno contribuito a forgiare la sua personalità. L'Enneagramma della Ferita originaria si rivolge sia ai neofiti sia a coloro che già conoscono i tipi e le loro caratteristiche. Inoltre, grazie a numerosi esempi tratti dalla storia e dal mondo della letteratura, del cinema e del teatro, ogni lettore potrà agevolmente ricostruire una mappa precisa dei nove enneatipi.
32,00

I colori dentro di noi. Antologia cromatica

di Cesare Peri

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 270

Il mondo che ci circonda è pieno di colori che suscitano emozioni, generano pensieri e intuizioni, acquisiscono un valore simbolico. Proprio per questo viene da chiedersi se non siano la proiezione del nostro mondo interiore, come se la natura fornisse energia-luce e noi fungessimo da prisma che irradia il suo spettro: in tal caso ogni colore conterrebbe una parte del nostro essere e potrebbe fornirci preziosi spunti di autoconoscenza. Con "I colori dentro di noi" Cesare Peri propone una sorta di «didattica cromatica», fornendo elementi per decodificare la presenza dei colori nella vita quotidiana: da quelli che indossiamo, mettiamo in tavola e nelle nostre case a quelli accortamente usati dalla pubblicità; dai colori delle stagioni alle corrispondenze cromatiche tra colore, musica e cristalli, fino ai colori come parte dell'espressione artistica, alle varie tecniche della cromoterapia e al percorso spirituale della meditazione cromatica. Di fronte agli occhi del lettore si spalanca così un vasto e affascinante universo, percorrendo il quale cambierà la sua stessa percezione della realtà.
18,00

La filosofia dei social network. Come la consapevolezza può aiutarci a trovare l'equilibrio in una vita iperconnessa

di Giulia Moscatello

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 208

Capita a tutti di avvertire un senso di pesantezza dopo aver passato ore sulla rete, o di avere la sensazione che il nostro tempo venga «eroso» dall'utilizzo dello smartphone. Ma è davvero inevitabile sentirsi così? Sono gli effetti collaterali della nostra vita online? E soprattutto: in questa società dove tutti siamo iperconnessi, è ancora possibile costruire rapporti genuini con le persone che ci circondano? Questo libro non vuole generare indignazione, sconforto o paura nei confronti dei social. Al contrario: il suo scopo è quello di suscitare una nuova consapevolezza, promuovendo un atteggiamento attivo nei loro confronti. I social infatti, lungi dall'essere un luogo dove la mente e i sensi vengono addormentati e dove si incoraggia un dialogo urlato e distruttivo, dovrebbero essere vissuti come un'occasione preziosa per dare nuovo valore alle relazioni fra gli esseri umani. Intrecciando filosofia, scienze sociali, psicologia e tecnologia, Giulia Moscatello ci mostra come riscoprire in modo divertente il piacere di stare online, concependo internet come uno spazio di libertà, di confronto e di conoscenza.
16,00

Rol. Il grande veggente

di Renzo Allegri

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2022

pagine: 280

Gustavo Rol è stato una delle personalità più enigmatiche e straordinarie del '900. L'hanno definito mago, medium, spiritista, indovino; nel corso della sua lunga vita (1903-1994) è entrato in contatto con molti grandi personaggi del XX secolo, da Einstein a De Gaulle, da Pio XII a Kennedy, da D'Annunzio a Fellini. Poteva viaggiare nel tempo o vedere all'interno del corpo umano, spostava oggetti senza toccarli, li materializzava o smaterializzava, prevedeva il futuro, leggeva nel pensiero... Nel 1977 Renzo Allegri riuscì a farsi ammettere nel circolo di amici che quasi ogni sera si riuniva nel suo raffinato appartamento torinese per assistere ai famosi «esperimenti». Non solo: dopo aver ottenuto il permesso di intervistarlo, cominciò a frequentarlo regolarmente, e tra loro nacque una sincera amicizia. Questo libro ne ripercorre la storia, arricchendola con un prezioso contributo: gli articoli frutto dei loro incontri, che spesso Rol riscriveva per intero e che possono quindi essere letti come una sorta di autobiografia, una testimonianza unica sulla vita e sul pensiero del più celebre veggente italiano.
19,50

Keto veg. Brucia grasso mangiando grassi in modo sano e sostenibile. Manuale di dieta chetogenica 100% vegetale con 75 ricette e un menù completo per 30 giorni

di Roberta Bartocci

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 138

Messa a punto negli anni '20 del secolo scorso per soddisfare specifiche necessità cliniche, la dieta chetogenica si fonda su un principio paradossale: mangiare grassi per bruciare il grasso corporeo. Nella sua forma classica però, questo tipo di regime prevede un elevato consumo di alimenti di origine animale, motivo per cui ultimamente sta incontrando resistenze etiche o fisiologiche. Roberta Bartocci, forte di una lunga esperienza professionale nell'ambito della nutrizione, ha messo a punto una versione 100% vegetale, ben più salutare e sostenibile di quella onnivora. In "Keto Veg. Brucia grasso mangiando grassi in modo sano e sostenibile", l'autrice illustra i tratti caratteristici e le modalità di funzionamento della dieta chetogenica, concentrandosi sulle grandi potenzialità della sua versione vegana. Non solo: fornisce anche tante sfiziose ricette per le colazioni, gli spuntini, i pranzi e le cene, per poter godere degli innumerevoli benefici di questa scelta dietetica senza sottoporsi a drastiche restrizioni.
14,00

Erbe aromatiche e piante medicinali. Coltivazione, utilizzo e ricette per la cura e la salute del corpo

di Giacomo Superti

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 164

Lascia che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo: questa massima racchiude in sé una grande saggezza. Il nostro stato di salute, infatti, è il risultato di una serie di scelte compiute in passato e, tra esse, quella che riguarda il modo in cui ci nutriamo è la più determinante. Perciò è fondamentale conoscere quei rimedi naturali che contribuiscono a farci stare bene e a prevenire le malattie. Le erbe aromatiche e le piante medicinali sono, in questo senso, tra i nostri migliori alleati. Utilizzate sin dall'antichità nella medicina tradizionale, non sono solo efficaci contro svariati disturbi e patologie, ma ci aiutano anche a recuperare le energie o a rilassarci dopo una stressante giornata di lavoro. Grazie a questo libro, imparerete a coltivare le piante officinali, dalle specie più comuni a quelle meno note, e ne scoprirete le proprietà per sfruttarne al massimo i benefici. E poi potrete mettervi alla prova eseguendo le numerose ricette che propone, preparando infusi, decotti, sieri, oli, pomate, unguenti e molto altro ancora.
16,00

Oli essenziali per la cura dei nostri animali

di Monica Di Mauro

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 168

Le relazioni d'amore sono una componente essenziale nella vita di ogni essere umano. I legami che si creano tra una persona e un animale possono essere molto profondi e speciali, a patto che «ci si comprenda» e si sviluppi una buona intesa. La consapevolezza di sé stessi e del proprio modo di costruire i rapporti affettivi è fondamentale per trovare il giusto equilibrio e vivere bene, a maggior ragione quando l'altro è un animale domestico, capace di esprimersi «solo» attraverso i propri comportamenti. Essere consci del nostro «modo di amare» e conoscere i concetti fondamentali dell'Aromaterapia può esserci di grande aiuto per regolare gli aspetti emotivi più intensi della relazione. In questo libro Monica Di Mauro presenta in modo puntuale e coinvolgente le varie applicazioni di questa disciplina alla vita di tutti i giorni. Ogni soluzione proposta è semplice e pratica, e, grazie alla collaborazione con Elena Zerbinati (naturopata per umani e animali), i lettori troveranno anche una serie di ricette molto utili, specifiche per cani e per gatti.
16,00

Il calendario magico 2022

di Claudio Marchiaro

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2021

pagine: 384

Questo calendario magico raccoglie 365 fra incantesimi, sortilegi, fatture, scongiuri, invocazioni e preghiere di stampo benefico, uno per ogni giorno dell'anno. Sono riti semplici ma efficaci, basati su oggetti e materiali di uso quotidiano, dalle candele alle erbe, dalla carta pergamena agli incensi, ai carboncini, ai sacchettini di stoffa e ai nastrini, alle pietre dure e al sale. La loro esecuzione darà una soddisfazione concreta in molti ambiti della nostra esistenza (dal lavoro all'amore, dai sentimenti alla ricchezza) e favorirà il contatto con le forze più pure dello spirito, a beneficio anche di chi si avvicina per la prima volta al mondo della magia popolare. Il calendario magico 2022 è un libro per tutti, da tenere sempre a portata di mano e consultare ogniqualvolta si voglia utilizzare la nostra energia per imprimere una svolta positiva alle nostre giornate.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.