Editore L'Età dell'Acquario - Ultime novità

L'Età dell'Acquario

Yoga negli anni d'argento. Come praticare nella terza età

di Cinzia Picchioni

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 96

Gli «anni d'argento» si dilatano ormai a dismisura, e questa è una cosa magnifica, nonostante molti anziani soffrano di acciacchi e di una diffusa sfiducia nei propri mezzi. Dobbiamo però ancora trovare la «formula» per viverli al meglio, per farne un periodo di compimento e di piena realizzazione. Lo yoga in questo senso può essere di grande aiuto poiché è un'attività fisica leggera, che richiede movimenti lenti, pone limiti da non superare ed esige l'ascolto di sé stessi, spesso mentre si sta fermi e in silenzio. Situazioni che una persona non più giovane vive ogni giorno. Con questo manuale Cinzia Picchioni illustra i motivi per cui si desidera iniziare a fare yoga da anziani, fornisce i consigli alimentari più appropriati, spiega i preparativi e le posizioni vere e proprie, i benefici che questa pratica dolce procura e le patologie per le quali è indicata. Se affrontiamo lo yoga con lo spirito giusto, con una calma concentrazione, una graduale progressione, una lenta e armonica assimilazione di ogni posizione, gli «anni d'argento» possono diventare quelli della grande libertà, dell'andare oltre sé stessi per incontrare il proprio vero sé.
11,00

Il digitale gentile. La comunicazione digitale ha bisogno di empatia, non solo di strategia

di Sara Malaguti

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 192

Il digitale è entrato prepotentemente nelle nostre vite a partire dal febbraio 2020. Nell'era del Covid-19, di fronte al rarefarsi della vita offline abbiamo dovuto rivoluzionare in pochi giorni il nostro modo di lavorare e comunicare, adattandoci a smart working, commercio elettronico e comunicazione digitale. Il risultato, in molti casi, è stato più simile a una bulimia temporanea che a una trasformazione duratura e consapevole. Eppure la via era tracciata da tempo e ora non si può certo pensare che il processo si arresti improvvisamente, anzi possiamo essere certi del contrario. In questo libro, Sara Malaguti, esperta di marketing e comunicazione digitale, con uno stile semplice, diretto e ricco di esempi spiega i concetti chiave del digitale, mettendo in particolare l'accento su gentilezza ed empatia. Quello che ci propone è un manuale delle «buone prassi» che permette di capitalizzare gli sforzi fatti in questo periodo, ma allo stesso tempo viene in soccorso a coloro che si sono sentiti esclusi dall'eccessiva velocità del cambiamento. E, una volta per tutte, consente di fare pace con i canali digitali.
16,00

Menù per le feste

di Samantha Barbero, Simona Volo

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 192

Le feste - Natale, Capodanno, Pasqua - sono da sempre occasioni per stare con la famiglia e con gli amici, con i grandi e i piccini, ma naturalmente anche per... mangiare! Che si tratti di un pranzo con molte portate o di un buffet più disinvolto non c'è dubbio che queste ricorrenze ruotino attorno al cibo. Per ciascuna di esse esistono i piatti della tradizione, così rassicuranti nella loro ripetitività, ma anche piuttosto scontati. Perché allora non portare in tavola qualcosa di nuovo, approfittando della fantasmagoria di colori e di sapori offerti da cereali, legumi e verdure? O perché non modificare le vecchie ricette (l'insalata russa, la pasta al forno, lo stracotto, il panettone) utilizzando ingredienti più sani ma altrettanto gustosi? Anche il tradizionalista tutto d'un pezzo potrebbe scoprire che cambiare non è poi così male, tanto più che fa bene alla salute, nostra e degli animali, che di queste feste pagano davvero le spese. Si tratta di una sfida a tutti gli effetti: provate le ricette di questo libro e poi vediamo se il classico roast-beef o la pasta al ragù resteranno per voi piatti irrinunciabili!
8,90

La nutrizione della bellezza. Coltivare la bellezza fisica e interiore

di Veronica Pacella

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 296

Ognuno di noi può nutrire la propria bellezza in modo naturale grazie al percorso di consapevolezza che Veronica Pacella illustra in questo manuale. Un viaggio in cui l'autrice si sofferma sulle molteplici potenzialità della nutrizione nel benessere psicofisico, sull'impatto che i diversi nutrienti hanno sulla bellezza del corpo (analizzando le proprietà degli alimenti, l'integrazione nutraceutica, le costituzioni e gli equilibri ormonali che le caratterizzano) e sul nutrimento della nostra interiorità (attraverso pensieri, emozioni, credenze e intuizioni). Il sistema mente-corpo è un ponte fra l'aspetto fisico e quello interiore della bellezza e rappresenta un ecosistema in una dimensione più grande di cui tutti noi facciamo parte, un campo di energia unificato che esprime armonia e coerenza. Mediante suggerimenti nutrizionali e ricette, discorsi motivazionali e riflessioni sulle ultime scoperte scientifiche, domande aperte e risposte da scoprire dentro di sé, il libro propone una visione integrata del nostro benessere e ci guida in un viaggio attraverso il nostro corpo alla (ri)scoperta di noi stessi.
22,00

L'importanza dei metalli nella dieta. Benefici e rischi per l'organismo

di Anna Antonini

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 208

Ogni giorno della nostra vita entriamo in contatto con dei metalli: li tocchiamo, li respiriamo e li mangiamo. Ogni alimento di cui è composta la nostra dieta ne presenta infatti quantità variabili. Alcuni possono rivelarsi tossici se assunti in quantità eccessive o provocare conseguenze piuttosto serie se la nostra dieta ne è priva. Prestare attenzione ai cibi di cui ci nutriamo è quindi un passo fondamentale per regolarne l'apporto e scongiurare effetti dannosi. L'importanza dei metalli nella dieta è una guida esauriente e precisa. Di ogni metallo preso in esame sono descritte le caratteristiche fisiche e chimiche e analizzati i meccanismi di assorbimento da parte dell'organismo. Vengono inoltre segnalate le patologie che possono insorgere a causa della sua carenza o del suo accumulo e consigliate le strategie alimentari più opportune per contrastarne l'insorgenza. Oltre a calcio, ferro, potassio e sodio - i metalli più noti in relazione al cibo -, Anna Antonini ne analizza molti altri, la cui importanza per la salute del corpo umano è oggetto di numerosi studi scientifici. Vanadio, molibdeno e cobalto sono soltanto alcuni fra quelli meno noti che è necessario tenere sotto controllo ricorrendo a una dieta bilanciata e il più possibile varia. Il volume si chiude con una panoramica dedicata al mineralogramma, il più accurato esame di laboratorio attualmente disponibile per misurare la presenza di metalli nell'organismo, e alla terapia chelante, in grado di curare alcune forme di intossicazione dovute ai metalli pesanti.
16,50

Il mio gatto dallo psicologo. Domande e risposte per imparare a capirlo

di Daniel Filion

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 136

: Il mio gatto si annoia quando resta solo? Come posso convincerlo a entrare di buon grado nel trasportino? Come posso impedirgli di salire sulla tavola? E di miagolare davanti alla porta della mia stanza? È vero che il cane è più intelligente del gatto? È vero che il colore del pelo può darci preziose informazioni sul suo carattere? Non basta amare i gatti per capirli e trattarli in modo corretto. Consulente in comportamento felino, l'eduGattore Daniel Filion, sfatando molti classici pregiudizi, risponde a 50 delle domande più frequenti su questa affascinante e indipendente creatura. Partendo dalle motivazioni e dai bisogni dell'animale, l'autore spiega come venire a capo di situazioni delicate ed espone nei particolari le pratiche da adottare affinché il gatto sia più felice e la convivenza con noi del tutto serena. "Il mio gatto dallo psicologo" vi insegna tutti i trucchi per dare il meglio al vostro gatto e... per ottenere il meglio da lui!
8,90

Gli indoeuropei

di Bernard Marillier

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 140

Oggetto di numerosi studi linguistici e antropologici fin dall'800, i popoli indoeuropei furono portatori di un patrimonio materiale e spirituale di primaria importanza nella storia dell'umanità. Alla fine dell'Età del Bronzo costituivano un insieme composito di civiltà, capaci di raggiungere un alto livello di sviluppo culturale. Tra il V e il II millennio a.C. si dispersero in più ondate sulla quasi totalità del continente eurasiatico, spingendosi fino all'India e alla Cina, conquistando le popolazioni autoctone con la propria abilità bellica, ma anche con la loro visione del mondo fortemente gerarchizzata. E proprio da questa serie di incontri e scontri ebbero origine i grandi popoli storici dell'Antichità: Celti, Germani, Greci, Ittiti, Persiani, Romani ecc. Bernard Marillier, coniugando precisione storiografica e capacità divulgativa, ci offre in questo libro una ricostruzione sintetica ma completa di un processo epocale, in cui affonda le radici la storia dell'Occidente.
14,00

Il potere dell'intuizione. Una guida per la vita quotidiana

di Shakti Gawain

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 128

Quando nasciamo, ciascuno di noi possiede una grande capacità di intuizione. Nel corso degli anni, vivendo in una società fondata sul culto della razionalità, perdiamo ogni contatto con essa, fino al punto di farne una perfetta estranea. In questo libro Shakti Gawain ci guida in un percorso alternativo, seguendo il quale torneremo a riservare al nostro intuito l'attenzione che merita. Attraverso pagine ispirate e suggestive, l'autrice ci invita a compiere dei semplici esercizi di rilassamento e a ritagliare nell'arco della giornata alcuni momenti da dedicare alla meditazione: come prima cosa, dobbiamo infatti imparare a rivolgere lo sguardo dentro noi stessi e a riconnetterci con la nostra sfera spirituale in tutta la sua profondità e pienezza. Poi, passo dopo passo, Shakti Gawain ci aiuta a ritrovare una completa consapevolezza del potenziale insito nel nostro essere, a riconoscere e ad ascoltare l'intuizione, a interpretare i messaggi che ci manda e a farne gradualmente una guida indispensabile per le nostre vite.
16,00

Il mistero basco. Alle origini della civiltà occidentale

di Louis Charpentier

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 240

I Baschi sono un caso unico nel nostro continente. Ormai confinati in una piccola area geografica a cavallo dei Pirenei, sembrano aver conservato quasi intatto il proprio patrimonio genetico e i propri costumi. Ma qual è la loro origine? Da dove provengono questi abitanti delle montagne pirenaiche e cantabriche, che parlano una lingua in apparenza senza parentela con quelle conosciute in Occidente? Quale mistero si cela dietro alla loro inesausta sete di indipendenza? Charpentier ricostruisce la loro lunga e suggestiva vicenda, in un viaggio che dalla preistoria arriva fino a oggi, attraverso i racconti tradizionali, l'archeologia, l'antropologia e gli studi ematologici. La sorprendente conclusione è che i baschi possono essere gli eredi diretti dell'uomo di Cro-Magnon. Si determina così uno stretto legame fra essi e i pelasgi, i berberi, i guanci e gli egiziani dell'epoca prefaraonica, tutti popoli che appartengono a questa tipologia di uomo preistorico. La loro civiltà ci ha lasciato meravigliose pitture rupestri, i monumenti megalitici e probabilmente anche l'allevamento e l'agricoltura; proprio per questo uno studio approfondito, anche al di fuori dei criteri utilizzati da studiosi e accademici, può servire a far luce su tutta la civiltà occidentale. E del resto, addentrandosi nei labirinti della storia basca e nella sua mitologia, potrebbe anche capitare di trovare una conferma dell'esistenza di quell'isola di Atlantide di cui ha parlato Platone.
22,00

Tutto il mondo in una pancia. Yoga e mindfulness per mamme e neonati felici

di Lorena Valentina Pajalunga

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 226

Rendere le future madri consapevoli della bellezza e dell'unicità della nascita; far loro comprendere che la nascita è un viaggio, che il bambino compie la maggior parte del lavoro e che a loro non resta che accompagnare, lasciando che tutto fluisca e accogliendo anche la fatica, i momenti di stanchezza e di difficoltà: questo è il compito che l'autrice si è assunta in questo libro. Per farlo, Lorena Valentina Pajalunga, forte anche dell'esperienza maturata accanto a Giuditta Tornetta e Ibu Robin Lim, condivide la sua conoscenza sullo yoga applicato al preparto, alla nascita e al periodo che segue. In particolare propone pratiche pensate apposta per le future madri e le neomamme, meditazioni che aiutano a raggiungere la consapevolezza e a riappacificarsi con il passato, e sequenze utili ad affrontare più preparate il travaglio e ad alleviare i disturbi frequenti in gravidanza e nel post partum.
16,50

La lancia del destino. Chi controlla i destini del mondo?

di Alec MacLellan

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 200

I Vangeli raccontano che un soldato romano - Longino, secondo la tradizione - conficcò la punta della sua lancia nel costato di Cristo in croce per accertarsi che fosse morto. Da allora quella lancia è divenuta una delle più sacre reliquie di ogni tempo. E anche una delle più ambite: possederla, infatti, significava essere arbitri dei destini dell'umanità. L'aveva con sé Costantino quando iniziò la costruzione della nuova Roma. Carlo Magno la brandiva in battaglia e la teneva al suo fianco quando dormiva. Napoleone la pretese come bottino di guerra dopo Austerlitz. Il 14 marzo 1938 (vigilia di san Longino), a distanza di appena due giorni dall'annuncio dell'Anschluss, Hitler ordinò che venisse trasferita in Germania. Alec Maclellan si muove abilmente tra storia e leggende, mito e tradizioni, religione e occultismo, intrecciando teorie spericolate, verità ingombranti, indizi suggestivi. L'obiettivo è dissipare la millenaria coltre di misteri che cela il segreto della «Lancia del Destino».
17,50

Karuna Reiki®. Guida alle guarigioni energetiche

di Massimo Shankar Furia

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 160

"Karuna Reiki®" non è un altro Reiki e questo non è un altro libro da aggiungere alla collezione dei tanti già presenti sul mercato. Attraverso le sue pagine scoprirai il mondo delle guarigioni energetiche, le dinamiche legate alle vite precedenti e come la nostra biologia ne sia profondamente influenzata tutti i giorni. Il nostro essere fisico, mentale, emotivo e spirituale si rivela il frutto di eventi, scelte e processi che ereditiamo da esistenze passate. Il nostro cammino individuale si interseca con quello collettivo, determinando una trama affascinante e toccante al tempo stesso. Questo volume è dedicato ai praticanti ma anche agli insegnanti del Reiki tradizionale, a coloro che vogliono scoprire i meravigliosi e delicati strumenti di Karuna Reiki®, a cominciare dai suoi simboli, e a tutti quelli che intendono guarire se stessi.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.