L'Età dell'Acquario

Le alghe della salute. Spirulina, Clorella, Klamath. Superfoods naturali di forza, bellezza e benessere

di Ulrich Arndt

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 144

: L'inquinamento dell'aria e dell'acqua, l'uso di pesticidi e conservanti, abitudini alimentari scorrette, sono all'origine di diverse patologie e di una vasta gamma di malesseri fisici e psicologici. Se non possiamo fare molto per neutralizzare gli agenti macroscopici esterni, possiamo però cercare di contrastarne gli effetti nocivi e di migliorare la nostra forma fisica complessiva. Quasi miracolosa è l'azione di tre microalghe - spirulina, clorella e AFA - che vengono in soccorso del nostro organismo e del nostro cervello e li rigenerano in profondità. Basterà assumerle regolarmente, magari mettendone pochi grammi nei piatti di tutti i giorni e seguendo le ricette contenute in questo libro, o utilizzarle per impacchi curativi e depurativi. Facili da reperire e senza fastidiosi effetti collaterali, le tre alghe-superfood ci disintossicheranno dai metalli pesanti e dai veleni, rinforzeranno le difese immunitarie e renderanno tutto il nostro organismo (cervello compreso) più vitale e reattivo, anche nei confronti di malattie degenerative come l'Alzheimer.
14,50

I Catari. Origini, storia, dottrina

di Bernard Marillier

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 168

Rifiutarono i dogmi e i sacramenti della Chiesa di Roma, predicarono il ritorno alla purezza evangelica e cristallizzarono attorno a sé le numerose inquietudini che agitavano la spiritualità cristiana dopo l'Anno Mille: questi i tratti distintivi dei catari, che trovarono un fertile terreno di diffusione nella Linguadoca dell'amor cortese e della poesia dei trovatori. Imperniato su un dualismo radicale, con radici nelle «eresie» antiche e medievali, il movimento cataro elaborò una dottrina rigorosa e un'etica ascetica, sviluppandosi così rapidamente da diventare un agguerrito rivale agli occhi della Chiesa e un elemento pericoloso per l'unità della cristianità. Dopo vani tentativi di riconquistare gli eretici mediante la persuasione, Roma optò per la forza, scatenando una sorta di «guerra santa» che insanguinò la prima metà del XIII secolo. Il volume offre un'accurata ricostruzione delle origini del catarismo e della sua dottrina, ripercorrendo una parabola storica che ebbe un'influenza profonda anche sul piano sociale e politico.
16,50

Reiki. Il ritmo dell'universo. Pratica Reiki senza timori e pregiudizi

di Federico Scotti

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 160

Il Reiki tradizionale giapponese è una disciplina spirituale e terapeutica che è possibile praticare a prescindere dalle convinzioni personali o dalla fede religiosa. Creato nel 1922 da Mikao Usui, oggi il Reiki è diffuso anche in Occidente. Qui, però, il gran numero di versioni che ne circolano, spesso molto lontane da quella originale, insieme alle tante e contrastanti opinioni sulla sua reale efficacia, hanno creato non poca confusione. Il risultato è che molti vedono nel Reiki una pratica nebulosa, pseudo-scientifica e addirittura pericolosa. L'obiettivo principale di questo libro è quello di fare chiarezza, rispondendo alle tante domande di coloro che si accostano al Reiki per la prima volta e guidando i già praticanti verso una sua più profonda comprensione. In un'esposizione chiara e accessibile, Federico Scotti ne svela l'essenza, illustrandone i principi, le pratiche e la storia, chiarendo così al lettore perché il Reiki può essere un efficace strumento, utile per la crescita personale e il benessere psico-fisico di ognuno di noi.
14,00

Aprirsi alla prosperità. Come lasciar andare i blocchi limitanti e vivere nell'abbondanza

di Daniela Zicari

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 104

La coscienza di prosperità è un atteggiamento che si è respirato in famiglia e che si è quindi ereditato, oppure è frutto di un lavoro interiore che ci ha fatto crescere, evolvere e diventare più consapevoli. Ci troviamo nella metà del pianeta fortunata e prospera, eppure sono poche le persone che vivono in uno stato di autentica prosperità, felici di ciò che fanno per vivere, appagate dalle proprie relazioni e in grado di essere uno stimolo e un esempio per gli altri. Questo libro può aiutare i lettori a comprendere in che modo raggiungere una realizzazione vera, superando le leggi della scarsità che troppo spesso influenzano la nostra vita.
14,00

Guarigione spirituale. Vincere lo stress, l'angoscia e la depressione

di Charles-Rafaël Payeur

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 104

Questo libro è il riassunto di due seminari tenuti da Payeur sull'importante argomento della guarigione spirituale. Oggi si parla molto di terapie, ma forse non si considera a fondo il fatto che, per far sì che esse abbiano effetto, occorre prima di tutto assumere in prima persona la responsabilità del nostro malessere e cercare di sondarne le cause profonde. Il volume è un'introduzione al grande tema della guarigione, che ognuno potrà approfondire da sé, ma allo stesso tempo fornisce facili esercizi di armonizzazione per cercare di rafforzare prima di tutto il nostro «sistema immunitario psichico», che nella società complessa in cui oggi viviamo è sottoposto a infinite sollecitazioni.
12,50

Yoga. Istruzioni per l'uso. Tutto quello che bisogna sapere prima di iniziare la pratica

di Cinzia Picchioni

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 120

Per lo studente che desidera migliorare la propria capacità di studiare. Per il manager stressato da troppe responsabilità. Per gli insegnanti a cui gli allievi succhiano tutta l'energia. Per la neo-mamma che vuole ritrovare la linea e anche ricominciare a dormire tranquilla. Per l'atleta che vuole avere a disposizione tutta la propria capacità di concentrarsi. Per il nuotatore che desidera aumentare la propria capacità respiratoria. Per chi sta molte ore in automobile. Per il cristiano che cerca un contatto diretto con l'Assoluto. Per il cultore dello spirito che intende oltrepassare le frontiere del «già noto». Per chi aspira a una vita meno materialista e mondana. Per chi vuole isolarsi dal mondo. Per chi, stando nel mondo, non vuole farsene travolgere. Per chi cerca la conoscenza. Per chi vuole trovare sé stesso. Per chi vuole trovare gli altri. Per chi vuole trovare Dio. Per tutti, giovani e vecchi, uomini e donne, in salute o ammalati, o anche solo affetti da qualche fastidioso disturbo. Un vademecum completo e aggiornato, ricco di consigli e informazioni pratiche, perfetto per chiunque voglia capire se ha davvero bisogno dello yoga.
11,00

Liberi di pensare nell'era dell'intelligenza artificiale

di Sergio Motolese

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 247

Ogni vera rivoluzione nasce da intuizioni e pensieri di alto contenuto morale, i quali possono indurre la trasformazione dell'esistente (non la sua distruzione) attraverso quella di sé stessi. La condizione essenziale per rendere possibile tale evoluzione è restare liberi di pensare. Non è una condizione naturale, data una volta per tutte. Nell'epoca dell'intelligenza artificiale, ancor più che in quelle precedenti, essa dovrà essere sempre conquistata, mantenuta e riconquistata attraverso scelte e azioni consapevoli. Nella prima parte di questo libro, l'autore si propone di svolgere una riflessione accurata sugli effetti che la tecnologia ha su di noi, sugli animali e sulla natura, presentando anche l'altro lato della medaglia, quello che si preferisce ignorare. Nella seconda parte riflette sul lavoro e sugli sforzi che sono necessari per riportare la scienza al servizio dell'innalzamento della natura umana in tutti i suoi aspetti, materiali, ideali e spirituali.
19,00

Nel nome dell'animalità di cavalli, cani, umani e altri animali

di Francesco De Giorgio

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 231

Cosa significa scrivere nel nome dell'animalità? Significa assumere una prospettiva diversa, guardare il mondo animale con occhi nuovi, lasciarsi coinvolgere in una narrazione che vede quali coprotagonisti anche noi, gli animali umani; ma significa anche lottare contro la negazione e l'oppressione dell'animalità. Quest'ultima è un patrimonio unico, primigenio, un richiamo ancestrale, un inno biologico, che scuote dalle fondamenta le sovrastrutture costruite da una filosofia e da uno stile di vita troppo antropocentrici, che hanno portato l'uomo a distanziarsi sempre di più dagli altri animali. Tutto questo ci viene spiegato in questo libro, che ci propone una via, anzi più d'una, per comprendere l'animalità. Attraverso l'esposizione chiara e ben argomentata di concetti, la proposta di pratiche e il resoconto di esperienze vissute, Francesco De Giorgio ci presenta un nuovo paradigma biologico ed etologico totalmente antispecista, che rende possibile una nuova coesistenza e apre le porte a un'autentica liberazione.
18,00

Invecchiare senza ammalarsi. Nutrizione, stili di vita, integratori

di Renato Ravaglia

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2020

pagine: 185

I disturbi stagionali e cronici dell'età avanzata sono dovuti alla risposta immunitaria insufficiente di un organismo che non ha saputo prevenirli, adottando uno stile di vita consono e assumendo gli opportuni integratori all'interno di una sana alimentazione. Il processo di invecchiamento è ineluttabile solo se non conosciamo i metodi per contrastarlo e rallentarlo. Grazie ai pratici consigli contenuti in questo volume, il lettore scoprirà come identificare i reali bisogni del proprio corpo e come mantenere efficienti le articolazioni (evitando dolori e infiammazioni) e il sistema cardiovascolare, il cui perfetto funzionamento è un presupposto indispensabile per un'esistenza soddisfacente anche in tarda età. Vengono poi affrontati i più comuni problemi dell'apparato digerente, endocrino, genito-urinario e della memoria, insieme a quelli derivanti da allergie e intolleranze alimentari. Sono inoltre sfatate molte false credenze a proposito del colesterolo e offerte utili indicazioni per ridurre il rischio dei tumori. Completano il volume alcuni suggerimenti per l'uso di integratori, selezionati fra quelli presenti sul mercato in ragione dell'ottimo rapporto qualità-prezzo.
17,50

Disperdere il suggeritore. Come affrontare i voladores

di Marco Baston

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 72

Questo libro parla del controllo e del fatto che, se non siamo noi a esercitarlo, qualcun altro lo eserciterà su di noi. Il mondo non è inerte, né innocuo. È un luogo vivo, agisce e reagisce. La nostra convinzione di trovarci, come esseri umani, al vertice dell'universo è del tutto errata ed è all'origine dei nostri maggiori problemi, sia come specie sia come individui. Marco Baston ci mette in guardia dalla più insidiosa forma di predazione messa in atto nei nostri confronti, quella dei voladores, esseri evoluti e intelligenti, che ci tengono in scacco con un sistema semplice e al tempo stesso geniale: hanno fatto in modo che accettassimo la loro mente al posto della nostra, così da poterci suggerire ogni dettaglio della nostra esistenza come fosse un nostro pensiero. Convinti come siamo del nostro libero arbitrio, non contrastiamo minimamente questa voce interiore e, anzi, tendiamo a difenderla a tutti i costi. Ma come sottrarsi al dominio dei voladores? Come liberarsi dal controllo di una mente che non ci appartiene? Esiste un solo modo: smettere di ascoltarla.
9,50

I funghi medicinali in 240 malattie. Guida alla scelta

di Walter Ardigò

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 264

Una guida di rapida consultazione, semplice, completa e ricca di dati scientifici, che spiega a professionisti e pazienti come i funghi medicinali agiscono sui sintomi e sulle cause di molte malattie, quali influenza, allergie, asma, affezioni della tiroide, colite, gastriti, dermatiti, irregolarità mestruali, menopausa. Una guida utile sia per l'uomo sia per i nostri amici animali. Completano l'analisi un capitolo dedicato alla corretta alimentazione, le testimonianze di chi è guarito grazie all'uso dei funghi medicinali e un dizionario di termini medico-scientifici.
21,00

Le favole sull'alimentazione

di Gino Franco Caletti, Manuela Gazzardi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 267

Regalare un nuovo punto di vista sul significato dell'espressione «corretta alimentazione», sfatando i miti diffusi sull'argomento e suscitando una presa di coscienza da parte del pubblico: ecco l'obiettivo di questo libro. Le «favole» che ci vengono raccontate alimentano errate convinzioni sulla nutrizione e portano a scelte alimentari profondamente sbagliate. La minaccia - in copertina metaforicamente rappresentata da un lupo che rimanda alla celebre favola - si cela dietro figure rassicuranti, come una nonna, o un genitore o, addirittura, il sistema di refezione scolastica od ospedaliera. Replicando errori alimentari comuni e tramandati nel tempo, promossi a verità ma privi di fondamento scientifico, esse diffondono la maggior insidia dei giorni nostri: il cibo dannoso, base delle malattie croniche. Questo libro è una guida per aiutare sé stessi e le generazioni future a scegliere consapevolmente un percorso alimentare anti-infiammatorio e migliorare la propria vita.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.