Editore Lettere Animate - Ultime novità

Lettere Animate

Richieste fantasma

di Alessandra Carnevali

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2019

pagine: 220

Grace Chambler, ragazza di diciotto anni nonché strega, è in grado di poter comunicare con i morti, riuscendo a metterli in contatto con i propri cari ancora in vita, attraverso l'esistenza di un cerchio magico, ovvero, il "Cerchio Trinito". In più è da ben dodici anni oramai che attraverso delle sedute spiritiche, tenta in tutti i modi di evocare il suo più grande nemico. Colui che le ha portato via sua madre quando era ancora una bambina. Bardak, un esattore di anime. Ma proprio durante lo svolgimento di una di esse, a mostrarsi invece è una semplice bambina di sei anni che, mandata in aiuto dall'alto, ha una richiesta sconcertante, ovvero, obbligarla a badare al suo fratello maggiore di nome Ethan, nonché lo stesso tizio che la bullizza da anni, in cambio di risposte che lei non fa altro che cercare da una vita. Grace accetta anche se malvolentieri, tentando di non far finire il suo protetto sulla cattiva strada, ma ecco che improvvisamente l'onnipotente Bardak ha intenzione di rientrare in gioco, mettendo in atto qualsiasi piano possibile per privarla delle sue forze e dei suoi poteri, riferendole in particolare una delle più cruenti risposte che non si sarebbe mai aspettata di sentirsi dire.
12,99

Combatti per la tua vita

di Federica Fichera

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2019

pagine: 260

Nicole è una ragazza indipendente, istintiva, ironica e un po' paranoica. Falsa pessimista, si aggrapperà alla speranza, più di quanto vorrà dimostrare. Dopo aver appreso una brutta notizia, la protagonista sarà sopraffatta da preoccupazioni e scelte per la sua vita e quella di chi la circonda. Insieme agli amici, che non la abbandoneranno, la protagonista scoprirà cosa voglia dire avere attorno persone su cui poter contare. La accompagnerà Christian: enigmatico, riservato e superficiale. Da un'amicizia all'intesa del "vivere il più possibile il poco tempo che rimane", il loro rapporto diventerà così intenso, da far sì che abbattano la patina di diffidenza che li aveva rinchiusi entrambi.
12,99

Non ti perdere

di Giada Fariseo

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2019

pagine: 414

Tea è una studentessa-lavoratrice prossima alla laurea, con le idee ben chiare su ciò che vuole, o almeno così sembrerebbe. Ancora non sa che la sua vita sta per essere travolta da una serie di avvenimenti e dall'incontro con due ragazzi che, in modi diversi, risveglieranno il suo lato più istintivo. Intanto il destino le offre un'occasione irripetibile: un viaggio oltreoceano per completare la sua tesi sui relocation centers americani. La sua storia andrà ben presto a intrecciarsi a quella di una famiglia di Nisei e al dramma da loro vissuto durante la seconda guerra mondiale. Tea aggiungerà quindi ai propri un nuovo obiettivo, il più importante: trovare risposte a un dubbio durato decenni, cercando di non perdersi dentro un finale tutt'altro che scontato.
14,99

Never give up. La mia storia su carta

di Irene Iberti

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2019

pagine: 130

Se è vero che ogni azione comporta delle conseguenze, Denise è la prova vivente di cosa significa convivere con un passato turbolento e con pessime scelte di vita. Ha una famiglia distrutta, fa parte di un gruppo di giovani che si fanno chiamare i Figli del Vento, ragazzi senza regole ma con proprie regole. I Figli del Vento si riveleranno ciò che sono in realtà: un vincolo. Denise dovrà fare i conti con il conflitto tra il suo passato e il suo presente per riuscire a liberarsi.
8,99

Le radici del male. Counterspell

di Mauro Marini

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2019

pagine: 280

Secondo capitolo della saga Counterspell. Gli ormai affermati e temerari eroi della Galassia Volteggiante intraprendono il loro viaggio colmo d'insidie e di sanguinose battaglie. Un lungo percorso attraverso il quale s'imbatteranno contro temibili nemici; dovranno trarre in salvo numerosi popoli, e verranno a conoscenza di segreti così radicati nel tempo che solo pochi individui ne portavano ancora un fragile ricordo. Emozionanti scoperte, incredibili magie, agghiaccianti momenti di tensione ed eroiche azioni risolutive concernono il seguito di questo racconto, in cui si narra il prolungamento della tumultuosa battaglia contro gli elementali dell'Ombra per la salvezza dei popoli della Galassia Volteggiante.
12,99

L'altro sè

di Daniela Nolli

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2019

pagine: 278

Jason fa l'architetto ma è un chitarrista. Sì, perché fare ed essere, spesso, sono lontani quanto la realtà dall'illusione. Quando una collega gli fa dono di un videogioco futuristico e misteriosamente sparisce, Jason si interroga sul destino della donna e sul suo, finché non si immerge nel gioco, "L'altro sé", perdendo di vista la verità. Nella virtualità di quel mondo, trasporta l'amore dei suoi sogni. Riportare nella realtà se stesso, aspirazioni e sentimenti, sarà un'impresa ardua. Sulle sponde del lago d'Orta, si snoda una storia, a tratti surreale, sui desideri repressi che potrebbero condurre alla felicità, sul facile oblio e sul nostro destino tecnologico.
12,99

Uno Yogi, l'Apprendista e il suo falco. Terre Deus Dominus. Volume 1

di Marcello Aldo Iori

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2019

pagine: 210

Hanno navigato i peggiori mari del mondo per un decennio, custodi di un segreto. Soli contro l'esteso oceano degli dei. Un giorno, però, Ananda, Alexander e il suo falco Horus intervengono in soccorso a una nave da rifornimento, attaccata duramente da una flotta di mercenari. La magia dei tre avventurieri mette in salvo i superstiti ma non è sufficiente per fermare il nemico. Approdati su una terra sconosciuta, si alleano con un popolo primitivo per organizzare il contrattacco. Decisi a salvare i tesori dell'isola e i suoi abitanti, Alexander e lo Yogi Ananda useranno il potere dell'alchimia per fronteggiare la dote infernale di un temuto pirata dei mari.
12,99

Che diremo a questa donna

di Francesco Carofiglio Scotella

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2017

Sergio e Marisa sono due coniugi di mezza età che guardano il loro futuro attraverso orizzonti diversi e spingono un rapporto che dovrebbe declinare verso un tramonto sereno, quasi banale, lo inducono quindi ad assumere un carattere difficile, tormentato. Una vicenda che obbliga i due ad imboccare scelte forzate o forse desiderate, percorsi mai immaginati dove la costrizione del bivio conduce ad inganni o a verità che fanno desiderare la menzogna e la brutalità dell'orgoglio. Il racconto a tratti si rilassa sulle colonne dell'ironia approfittando della noia, della rabbia e dell'ingresso di personaggi minori che non risparmiano la fattura del loro temperamento decadente e morboso, raffinato e curioso.
10,00

Giotto e i misteri di Casa Scrovegni

di Canzio Dusi

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2017

pagine: 284

Il grande teologo Alberto da Padova supporta Giotto che sta lavorando in Cappella degli Scrovegni. Jacopo, allievo di Giotto, inizia una storia d'amore segreta con Agnese, ragazza al servizio degli Scrovegni. Agnese però scompare misteriosamente. Ciò che scoprirà frate Alberto indagando sulla sparizione gli sconvolgerà la vita.
12,99

Inaspettatamente a Orion Lake

di Luca Bonardi

Libro: Copertina morbida

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2015

pagine: 110

Un'estate che per tre amici, giovani studenti americani di biologia, doveva essere come tante altre. Anzi meglio. Una vacanza studio al Sequoia National Park, in California, dove si sarebbero riversati numerosi universitari, provenienti da diverse città degli States. Da Scottsdale, Arizona, i compagni avevano calcolato circa 570 miglia di percorso diviso in almeno due tappe, attraversando deserti e cittadine, alcune abbandonate. Eppure, piccoli imprevisti possono accadere durante un viaggio, andando ad interferire nel naturale corso degli eventi. Scelte diverse dal programma iniziale, obbligate, perché causate da un problema ai freni dell'auto dove viaggiano gli amici, permetteranno loro di fare nuovi incontri, e di scoprire aspetti poco conosciuti della psicologia, che possono caratterizzare l'essere umano. I protagonisti troveranno rifugio, presso una cittadina semi deserta, Orion Lake, prendendo in affitto una casa da un abitante del luogo. Il sospetto di aver forse commesso un errore ad esser rimasti in quella località, crescerà in ognuno di loro nel corso della notte.
10,00

Anne dell'Isola

di Lucy Maud Montgomery

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2020

pagine: 306

Anne dell'Isola (1915), pubblicato a distanza di tre anni dalle Cronache di Avonlea (1912) e considerato tanto dai lettori quanto dalla stampa dell'epoca come un plausibile titolo conclusivo della saga, divise la critica più dei precedenti titoli, anche se prevalsero le recensioni positive. In una di queste, apparsa sul «Waterbury America», si legge: «Anne di Tetti Verdi e di Avonlea è una delle protagoniste di romanzi destinata a diventare immortale come il famoso quartetto della signorina Alcott e Pollyanna [...]» La presente edizione, curata da Enrico De Luca, propone una traduzione integrale e annotata del quarto titolo della saga di Anne - composta in totale da undici titoli (otto romanzi, due raccolte di racconti e un testo composito uscito postumo) - che consentirà ai lettori di continuare a seguire le vicende dell'immortale personaggio creato da L. M. Montgomery.
14,90

Uno spazio senza tempo

di Allegra Giulia Perboni

Libro

editore: Lettere Animate

anno edizione: 2020

pagine: 292

Giada è un'adolescente che comincia presto a scontrarsi e incontrarsi con la vita. La sua storia è specchio di tante altre: la famiglia che si sfalda, il bullismo, la ribellione, i tradimenti, la fuga a Londra per bruciare il passato e accendere il futuro. Giada inquieta nel suo mondo sottosopra. E poi le passioni, gli amori che travolgono e che lasciano il segno, la ricerca del proprio spazio nel mondo, i sogni da realizzare. Giada diventa grande attraverso esperienze ed errori, e scopre in sé un talento insospettabile che ha radici profonde: sarà proprio quello che la farà volare.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.