Il tuo browser non supporta JavaScript!

Leucotea

Occhi lucidi. A piedi nudi

di Claudio Secci

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2019

pagine: 128

Gisèle ha diciassette anni, è una ragazza particolarmente disagiata cresciuta fra atroci sofferenze. Ragazza ineducata, schiva, taciturna ma irrealmente bella. Proprio la sua bellezza la espone spesso a gelosie da parte di alcune coetanee e a tentativi di abuso da uomini spietati. Si contrappongono continuamente le sue lacune di conoscenza su alcune tematiche e la sua precoce maturità, portando a suo favore situazioni di apparente svantaggio. Non teme nulla, nemmeno la morte. Trasuda voglia di libertà assoluta, tanto ribelle da obbedire solo alla sua madre adottiva, Josephine, alla quale sente di volere un bene sincero. Gisèle ci dimostra come un sentimento positivo sia sempre curativo. Sa come aprire il suo cuore, sebbene in rare occasioni, e portare a casa l'affetto di chi si sforza di comprenderla. Le delusioni e le ferite spesso ci portano a sentirci un po' come Gisèle. Laddove non sentiamo il bisogno di condividere, di spiegare e giustificarci, desideriamo soltanto correre a piedi nudi sull'erba fresca. Per comprendere meglio questo episodio sarebbe necessario partire dal primo, in cui si narrano le vicende di un'adolescente che ha perso da poco il padre in circostanze misteriose...
12,90

Dolci fiori di acacia

di Angela Chirone

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2019

pagine: 178

È nell'astigiano che due famiglie rom decidono di trasferirsi per cambiare vita e mettere radici acquistando un podere scalcinato che, negli anni della guerra, era stato un rifugio per i partigiani: cascina Colombacci. La convivenza all'inizio non è facile: la vita in paese, la scuola per la giovane Alina, i pregiudizi dei paesani... Riuscirà la tolleranza a fare breccia nei loro cuori o sarà la violenza ad averla vinta?
15,90

Baci da Bordighera

di Gesuino Collu

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2018

pagine: 118

Tutto cambia per Nicholas quando, all'età di ventun anni, scopre chi è il suo vero padre, uno scrittore di chiara fama scomparso prematuramente. La curiosità di conoscere le proprie origini lo condurrà in un turbinio d'incontri e testimonianze finché non comparirà Alma, la vedova del genitore. Sarà lei a dipanare molti nodi, vedendo nel giovane gli occhi del marito e per questo, provando affetto e risentimento. Dalla Great Depression fino al Boom economico la storia si dipana lungo un trentennio cruciale tra il lusso dei Grand Hotel della Riviera Ligure alle campagne inglesi, fino alla riarsa Sardegna, riportando alla luce le tradizioni e le suggestive bellezze naturali.
13,90

Passa ore belle

di Giuliana Balzano

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2018

pagine: 108

«Scriverti mi è servito. Mi ha aiutata ad incanalare il dolore, la rabbia e a circoscrivere il buco. È da quel buco che mi arriva la tua voce e io ho bisogno di sentirti parlare.» Un diario che racconta la grandezza e la bellezza di un'amicizia che tale rimarrà per sempre. L'amore, quando è vero, salta l'ostacolo.
13,90

Il sogno di Alessia

di Gianni Dal Bello

Libro: Libro in brossura

editore: Leucotea

anno edizione: 2018

pagine: 132

Alessia decide di passare un anno scolastico all'estero, e sceglie l'Ecuador. Tra gli alti e bassi della quotidianità, fatta di momenti lieti o di nostalgia di casa, la ragazza ha modo di conoscere l'estrema povertà delle popolazioni locali, decidendo di impegnarsi in qualcosa di concreto per loro, una volta tornata in Italia. A causa di una reazione allergica viene però ricoverata in coma, durante il quale ha un sogno profetico in cui vede addirittura il proprio funerale. Alessia morirà difatti qualche giorno più tardi in un incidente aereo assieme alla madre. Di lei resta il Sogno, che con l'aiuto della Letteratura e della Filosofia, sa farsi racconto; una storia che muove dalla ricerca dell'anima della giovane e che le instancabili mani del padre e dei molti volontari che negli anni si sono aggiunti, hanno trasformato in Casa Alessia, onlus che ormai opera in quattro continenti.
13,90

Liquirizia

di Claudio Loreto

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2019

pagine: 144

Una ferita da baionetta catapulta Giuliano (giovane sottotenente della 8ª Armata Italiana in Russia) tra le rovine di Stalingrado, dove tra tedeschi e sovietici si combatte una delle più grandi battaglie della storia umana. Uno sparo impreciso incrocia le vite dell'ufficiale e di una tiratrice scelta russa, Tanja: l'irreale incontro di un momento li segnerà per sempre, portando alla luce un'altra incredibile vicenda. Attori di questo intreccio sono la coccarda di un generale dell'Armata Rossa e "Liquirizia", l'orsacchiotto di stoffa che fin da bambina aiuta la soldatessa a vincere di notte la paura del buio. La storia di un amore che si oppone ai duri precetti della guerra e all'odio tra i popoli.
14,90

Filippmarlowe e il marito scomparso

di Luana Ravecca

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2019

pagine: 168

Filippmarlowe e Tony Costa, la più improbabile tra le coppie di investigatori, torna con una nuova avventura. Un pomeriggio di una giornata di Primavera meteorologicamente incerta, una donna (più truccata del mazzo di carte di un baro, capelli lunghi e ossigenatissimi, ciglia finte, ombretto pesante, labbra e unghie rosso fuoco) si rivolge alla Costa Investigazioni per ritrovare il marito scomparso. Tony comincia svogliatamente a indagare su quella che sembra essere una banale storia di corna ma, in men che non si dica, si ritrova coinvolto in una vicenda più grande di lui. Toccherà a Filippmarlowe tirarlo fuori dai pasticci.
15,90

Il processo Siberia

di Alessandro Gnani

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2019

pagine: 180

In una notte d'autunno, alla periferia di Torino, un'anziana signora viene trovata morta in casa. Fuori dalla villetta giace immobile la figlia. Ha lo sguardo perso nel vuoto e il volto sporco di sangue. Già violenta contro la madre, con una diagnosi di disturbo borderline della personalità, diviene subito la principale indiziata. Alla ricerca dell'arma del delitto che pare introvabile, nasce così il processo Siberia, capace di condurre il lettore entro una storia d'amore profonda e terribile, tra visioni immaginifiche e personaggi perduti. Un giallo singolare, un serrato gioco ad incastro destinato a sciogliersi in un epilogo spiazzante.
15,90

La verità. Sciascia e Pirandello un dialogo immaginario

di Ottorino Gurgo

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2019

pagine: 96

In un epistolario assolutamente immaginario, l'autore mette a confronto due giganti del secolo scorso: Leonardo Sciascia e Luigi Pirandello chiamandoli a dibattere su quello che è stato il tema centrale della loro opera: la verità, e a rispondere a quello sconvolgente interrogativo - quid est veritas - che duemila anni fa Ponzio Pilato rivolse a Gesù Cristo. Dal raffronto tra i punti di vista di Pirandello e Sciascia, emergono convergenze, dissensi, contraddizioni che sono stimolo per una riflessione non inutile e non banale.
12,90

Claire nella tempesta

di Elena Genero Santoro

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2019

pagine: 210

Luglio 2016, Londra. Claire è in procinto di sposarsi con Philip, ma un'ombra oscura la sua felicità. A due settimane dalle nozze, Claire è sconvolta e scappa nell'appartamento di famiglia a Nizza. Lì trova il cugino Oswald. La convivenza si preannuncia subito conflittuale. Intanto, in spiaggia, Claire conosce Nick e instaura con lui una relazione sessuale che le serve per distogliersi dai suoi fallimenti. La vita di Claire cambia quando si trova coinvolta nell'attentato del 14 luglio. Da quel momento gli equilibri saranno rotti e tutti subiranno le conseguenze dell'attacco terroristico, nessuno escluso.
16,90

Storie rubate

di Daniela Borla

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2019

pagine: 94

Lo scrittore è il ladro migliore. Si aggira furtivo, scruta, ascolta. E poi scrive. Così è nato questo libro: trenta frammenti di vita che rispecchiano a volte il malessere che ciascuno di noi prova nell'affrontare la quotidianità. Oppure sono confidenze intime, confessioni di avventure trasgressive. Ma anche sfoghi rabbiosi, ricordi ironici. In un mondo in cui la comunicazione diventa sempre più frammentaria, in cui l'interlocutore non ascolta ma sovrasta, in cui siamo tutti sordi ma vogliamo essere ascoltati, lo scrittore diventa l'orecchio neutro di cui a volte abbiamo bisogno, finendo col creare un fil rouge - una sorta di legamen intimo - con il soggetto.
12,90

Dal multiverso si vede casa mia

di Alessandra Calza

Libro: Copertina morbida

editore: Leucotea

anno edizione: 2019

pagine: 154

Cosa puoi fare per affrontare un momento difficile in famiglia? Semplice, decollare ed imparare a navigare nel Multiverso. Certo, dovrai imparare a cambiare direzione quando meno te lo aspetti, a dondolare nel nulla e ad avere il coraggio di stare a testa in giù, dovrai imparare parole strane, saper cantare, far tornare in vita i piccoli Platoniani bloccati, dovrai affrontare il pianeta degli Stonzi e dei Rabbiosi e affrontare il terribile Boa Titano. Insomma alla fine saprai affrontare tante situazioni nuove e imprevedibili dappertutto, anche sulla Terra. Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.