Editore Libreria Editrice ASEQ - Ultime novità

Libreria Editrice ASEQ

Trutina Hermetis. La dottrina dell'oroscopo di concepimento

di Alessandro Guzzi

Libro: Copertina rigida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2022

pagine: 296

La Trutina Hermetis è una tecnica di calcolo molto antica: ne parla infatti già Tolomeo all'aforisma 51 del suo Centiloquio, ma la sua origine risale sicuramente a tradizioni precedenti. Alessandro Guzzi analizza la Trutina Hermetis in tutti i suoi aspetti e, partendo dal tema natale, rende possibile il calcolo dell'oroscopo di concepimento e la rettifica dell'ora natale.
18,00

La Roma preistorica sul Palatino

di Guido Di Nardo

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2022

pagine: 94

Quest'opera di revisione storica ex novo, sulla scorta dei testi classici, tende a rivalutare i nostri storiografi e scrittori del primo ottocento aggiornandone le geniali e spesso profetiche deduzioni, alla luce delle ultime acquisizioni delle scienze storico-archeologiche. Se ne riassumono qui le conclusioni, che dovrebbero essere precedute da molte centinaia di pagine concernenti tali studi. Ne proponiamo un estratto sintetico, di facile e immediata lettura, che ritrae un quadro ipotetico della prima civiltà saturnia mediterranea fino alle origini della Roma quadrata.
16,00

Saggio d'interpretazione del Vangelo di Luca

di Giovanni Colonna di Cesarò

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2022

pagine: 376

I vangeli sono un documento di storia spirituale, sono il racconto di una iniziazione individuale quanto dell'iniziazione collettiva dell'umanità. Passata l'epoca dei misteri, ogni uomo ha ora virtualmente la possibilità di conquistare l'immortalità.
24,00

Vivere per guarire

di Salvatore Macrì

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2022

pagine: 128

Passo dopo passo questo volume ci accompagna lungo una strada di guarigione. Con le sue applicazioni pratiche, sviluppate nel corso di una ricerca che ancora oggi continua a rinnovarsi, ci indica un cammino percorribile da tutti coloro che vogliono affacciarsi alla vita e alla guarigione. Le energie che ristagnano nel corpo o si sprecano in spirali di emozioni negative, preoccupazione, blocchi o dipendenze vogliono essere qui trasformate e utilizzate a beneficiodell'evoluzione completa dell'uomo. Ogni persona che si prende la responsabilità della propria guarigione diviene un vero operatore di pace e unità. Questo lavoro è la sintesi di un'esperienza di vita vissuta da paziente e terapeuta, da praticante e insegnante, ma soprattutto da testimone. Vivere per guarire è la testimonianza di un percorso di unione con se stessi attraverso la vita.
12,00

Persistenze

di Gualtiero Tonna

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2021

pagine: 168

Se prendi la strada che va all'ultimo faro del mondo puoi imbatterti in un Dio alla guida di una Rolls Royce tallonata da una gigantesca Moby Dick con ventiquattro ruote e tre file di finestrini; i personaggi dipinti da Goya ti saluteranno da una ringhiera e un gentiluomo ingegnoso ti parlerà di capesante, desideri e avventure. L'illusione di un avvenire è il sentimento del nostro tempo, che viviamo come un tempo scaduto. Chi parla a chi in Finisterre, favola poetica e diario di un viaggio alla fine della terra? Apre e chiude la narrazione, surreale e magmatica, il «vecchio bambino» erede del giardino e dominatore, divina creatura e scellerato. L'infantile che è il padre dell'uomo continuamente si ripete e giunge sul margine della sua avventura. In Persistenze sono due le raccolte di poesie: Finisterre, la più ampia, e Sei la ripetizione.
14,00

Orfeo e i Sabei di Harran

di Alberto Fratini, Carlo Prato

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2021

pagine: 242

"Quando arrivi a Sumatar Harabesi, la vedi la Luna, ci sbarchi e non te ne vorresti andare. Ma lì...c'è anche Harran! C'è la terra rossa, il cielo profondo e blu, c'è l'orizzonte spalancato e il mondo racchiuso sotto la cupola grande del cielo". Quando, nel 1991, venivano raccolte queste impressioni non era immaginabile quanto quelle parole fossero ricche di promesse. È infatti da qui, dai resti di questo spettacolare sito archeologico fra i monti del Tek Tek, che giunge il "piccolo-grande aiuto" utile alla risoluzione di un enigma perdurante da mille e trecento anni. Le evidenze analizzate nel libro gettano per la prima volta un ponte tra i Sabei di Harran e Orfeo, mostrando che i Sabi'a degli scrittori arabi nel Medioevo altri non sono se non gli adepti di una religione dei misteri, degli "Iniziati".
22,00
18,00

La porta stretta e il grande veicolo. Mahayana e Cristianesimo, una storia comune?

di François-Marie Périer

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2021

pagine: 452

La Porta Stretta e il Grande Veicolo è il racconto mai scritto della nascita del Mahayana grazie all'incontro, avvenuto nel I sec. d.C. sulla Via della Seta, tra i primi cristiani e il buddhismo delle origini. Attraverso l'analisi dei testi, l'archeologia, la scultura, le tradizioni e la linguistica, fornisce un approccio rivoluzionario alla storia delle religioni.
26,00

La preghiera nello Zoroastrismo

di Jacques Duchesne-Guillemin

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2021

pagine: 110

La preghiera svolge una parte importante nella religione zoroastriana. Circa il suo contenuto si può affermare che essa riafferma un vincolo e istituisce una specie di polarità tra la divinità e l'uomo. Ciò può attuarsi in due modi: cercando di stabilire una forma di simmetria tra la lode del dio e la confessione del fedele (si è qui sul piano verbale), oppure sul piano dell'azione con l'offerta, la consacrazione di oggetti e sostanze al dio, o con richieste, voti e benedizioni dei fedeli.
14,00

Il giardino di Hermes. Massimiliano Palombara alchimista e rosacroce nella Roma del Seicento

di Mino Gabriele

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2021

pagine: 218

Sull'Esquilino, per accedere ai segreti della sua villa, il marchese Massimiliano Palombara, alchimista, erudito, poeta e scienziato romano nel 1680 pose una Porta poi detta Magica o Alchemica, ancora oggi visibile a Piazza Vittorio. Il libro indaga i misteriosi simboli che la rivestono e il complesso, affascinante mondo che ne ispirò la realizzazione.
18,00

La preghiera nei misteri greci

di Paolo Serra Zanetti

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2021

pagine: 136

La conoscenza delle formule e preghiere nei misteri greci si basa, oltre a rari testi letterali, alle epigrafi e alle citazioni che si trovano nelle opere eresiologiche dei Padri della Chiesa. Attraverso lo studio di queste tonti, Serra Zanetti prende in esame i misteri cultuali dionisiaci ed orfici di Eleusi, della Grande Madre e di Attide, i culti siriaci, egizi e mithraici, i misteri letterari e i papiri magici.
14,00

La preghiera nella Grecia antica

di Edouard Des Places

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice ASEQ

anno edizione: 2021

pagine: 152

"Ogni genere di preghiera è rappresentata nell'antica Grecia. Des Places ne esamina gli aspetti più importanti, dai poeti arcaici ai filosofi, non trascurando la preghiera cultuale e popolare che traspare dai testi epigrafici. Lo studio termina con la preghiera al Dio sconosciuto delineandone la grande rilevanza per gli sviluppi della ricerca storico-religiosa." (Estratto dalla Introduzione)
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.