Il tuo browser non supporta JavaScript!

LIBRERIA GEOGRAFICA

Planisfero fisico e politico

Prodotto: Cartografia

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

Planisfero fisico e politico. Formato: cm 140 x 100 con aste di supporto. Mappa a doppia faccia per lo studio della geografia, aggiornata nei contenuti e garantite nei materiali impiegati. Particolarmente robusto e affidabile il sistema di montaggio, grazie al quale la carta è agganciata saldamente alle aste di supporto in modo da impedirne lo scivolamento. La plastificatura opaca e antiriflesso su entrambi i lati consente una comoda consultazione da qualunque angolo di visuale. I colori hanno elevata inalterabilità e le superfici sono lavabili e idrorepellenti.
34,90

Segnali di gravità. Le onde gravitazionali: dalle scoperte di Einstein alla nuova era dell'astrofisica

di Rüdiger Vaas

Libro: Libro in brossura

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2019

pagine: 208

Il Premio Nobel per la fisica 2017 è stato assegnato ai ricercatori di LIGO Kip Stephen Thorne, Rainer Weiss e Barry Clark Barish. La scoperta delle onde gravitazionali è un fatto sensazionale per la scienza. Per la prima volta dalla formulazione della teoria della relatività generale di Einstein, si sono misurati con precisione questi flebili segnali della forza di gravità provenienti dall'Universo più remoto. Quando buchi neri, stelle di neutroni e chissà quali altri corpi celesti si scontrano o esplodono, l'intero cosmo trema! L'osservazione delle prime oscillazioni spazio-temporali della storia rappresenta un ulteriore trionfo per le ipotesi di Einstein e un enorme successo della tecnologia umana. Da Einstein al Big Bang e oltre: le onde gravitazionali hanno inaugurato l'era dell'astrofisica multi-messaggero. Questo libro è una panoramica sui risultati più recenti ottenuti in questo incredibile settore della scienza.
14,90

Atlante dei trasporti italiani. Infrastrutture, offerta, domanda

Libro: Libro in brossura

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2018

pagine: 256

Alla grande attenzione mediatica dedicata ai temi di trasporti e mobilità, non corrisponde un altrettanto ricco patrimonio informativo a disposizione di pianificatori, decisori, tecnici e appassionati. Il volume serve a colmare questa lacuna attraverso un'ampia raccolta di dettagliate e complete carte tematiche, accompagnate da saggi interpretativi a cura di esperti del settore. Attraverso la restituzione geografica di infrastrutture, offerta e domanda è quindi possibile a tutti "vedere" - e capire - un settore molto complesso a cavallo tra economia e territorio. Le carte rappresentano geograficamente un database contenente milioni di dati relativi a tutti i modi di trasporto nazionali, passeggeri e merci (ferrovia, strada, aereo, nave, trasporto pubblico locale), trattati in maniera omogenea e completa. Il tutto senza fornire interpretazioni, ma lasciando al lettore la possibilità di costruire i suoi percorsi conoscitivi in completa autonomia.
24,90

La ricerca degli esopianeti

di Bernhard Mackowiak

Libro: Libro in brossura

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2018

pagine: 175

Obiettivo: Seconda Terra! Ci sono pianeti intorno ad altre stelle? Da decenni, il mondo scientifico sostiene che non esiste alcuna ragione plausibile per credere che il nostro Sistema Solare sia un unicum nell'Universo. Nessuno però era riuscito a dimostrarlo; fino al 1995, quando venne comunicata la scoperta del primo esopianeta intorno alla stella 51 della costellazione di Pegaso. Da allora più di 6500 pianeti sono stati individuati e di questi, oltre 3800 hanno ricevuto una conferma ufficiale. A ventiquattro anni dalla prima scoperta, e in attesa della rivoluzione che avverrà presumibilmente con l'entrata in funzione dei nuovi telescopi terrestri giganti come l'E-ELT e dei moderni osservatori spaziali come il JWST, questo libro esamina in dettaglio quali tipi di pianeti extrasolari sono stati finora catalogati, come vengono ricercati oggi e perché la scoperta di una vera Seconda Terra è solo questione di tempo.
19,90

L'Italia del vino. Grafici di degustazione e mappa con aree di produzione

di Vittorio Manganelli, Alessandro Avataneo

Prodotto: Cartografia

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2018

La mappa dell'Italia del Vino, con l'identificazione delle macro aree regionali di produzione, adatta per organizzare viaggi, scegliere i paesaggi vitivinicoli da scoprire alla ricerca dei vini più rinomati d'Italia. Gli innovativi grafici di degustazione permettono l'immediata descrizione visiva e comparativa delle caratteristiche dei vini. Da portare con sé nelle gite e nelle esplorazioni enogastronomiche, o ancora, un'insolita idea regalo. Integrazione ideale al volume "Atlante del vino italiano".
12,00

Via lattea. Geoposter

di GEOPOSTER

Libro

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2018

La mappa dettagliata della Via Lattea, in un nuovo formato moderno e di grande impatto visivo, accompagnata da testi di approfondimento. La mappa è proposta in una pratica ed elegante confezione in tubo, ideale come idea regalo!
19,90

Atlante del vino italiano

di Vittorio Manganelli, Alessandro Avataneo

Libro: Libro rilegato

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2018

pagine: 240

L'Atlante del vino italiano presenta al lettori appassionati, così come a chi si avvicina al mondo del vino per la prima volta, la straordinaria ricchezza e varietà del vino italiano. Un grande racconto geografico che illustra il binomio inscindibile tra vino e territorio, e aiuta a orientarsi fra la moltitudine di denominazioni, confrontando le caratteristiche dei vini italiani di riferimento per ogni zona. Le mappe tematiche e l'innovativo sistema di descrizione grafica del vino favoriscono la comprensione immediata di luoghi, territori e vini e sono un valido aiuto per capire, saper scegliere e parlare di un vino italiano in qualsiasi occasione.
29,90

La traversata di Cristoforo Colombo

di Franco Selvaggi

Libro: Libro in brossura

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2018

pagine: 274

"Quasi per gioco, seguendo le indicazioni sulle distanze percorse e sugli angoli di bussola, ho ricostruito la rotta su una carta nautica della prima traversata atlantica. Mi sono accorto, che gli errori di 'navigazione stimata' furono relativamente ridotti (soltanto il 7%). Ho iniziato quindi ad approfondire le caratteristiche tecniche e le prestazioni delle navi del XV secolo, nelle condizioni di mare e di vento tipiche dell'Atlantico. Ho cercato di conoscere meglio quali fossero le procedure seguite a quell'epoca per stimare il punto nave e condurre rotte affidabili e riproducibili. Ho studiato le concezioni geografiche del tempo e quali fossero davvero le esigenze commerciali che promossero le grandi esplorazioni geografiche del XV secolo. Infine sono giunto a una prima conclusione..." (Franco Selvaggi)
19,90

Grande atlante dello spazio. 50° anniversario dello sbarco sulla Luna. Ediz. deluxe

di AA.VV.

Libro: Libro rilegato

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2018

pagine: 280

Realizzato in collaborazione con ASI, Agenzia Spaziale Italiana, il Grande Atlante dello Spazio racconta in modo "estetico" i misteri dell'Universo con suggestive gallerie fotografiche periodicamente rinnovate seguendo l'evoluzione della conoscenza del cosmo. Dal nostro Sistema Solare all'Universo in grande scala, in un crescendo di suggestione e mistero, che culmina con l'ultima sezione dedicata alla tecnologia dello spazio. Il libro è ricchissimo di immagini e testi d'accompagnamento dettagliati, che descrivono in modo semplice e chiaro gli affascinanti misteri dello spazio. Edizione "deluxe" per celebrare il 50° anniversario dello sbarco sulla Luna.
34,90

Missione luna. Scienza, esplorazione e futuro di un mondo che presto abiteremo

di Alessandro Mortarino

Libro: Libro in brossura

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2018

pagine: 192

In occasione del cinquantesimo anniversario del primo sbarco umano sulla Luna, Libreria Geografica celebra questo storico evento con la pubblicazione di un volume interamente dedicato al nostro satellite. La Luna sta finalmente riconquistando l'interesse del mondo scientifico grazie soprattutto al suo ruolo di avamposto verso la colonizzazione di nuovi mondi, primo fra tutti Marte. Lo scenario che sta per avverarsi comporterà un'accelerazione tecnologica paragonabile solo a quella che 50 anni fa ha permesso al programma Apollo di conquistare la Luna, e questa volta trasformerà le future generazioni in viaggiatori dello spazio.
19,90

Hawking per tutti. Universo, spazio, tempo. Con poster

di Rüdiger Vaas

Libro: Libro in brossura

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2018

pagine: 128

Che cosa c'era prima del Big Bang? Perché i buchi neri sono neri? Possiamo viaggiare nel passato? Per i 75 anni di Stephen Hawking, Rüdiger Vaas fa luce nel buio. Con testi, a volte anche ironici, affronta l'affascinante pensiero di Hawking nel modo più comprensibile. Inoltre simpatiche illustrazioni mostrano che cosa c'è dietro le idee del geniale ricercatore. Un incredibile viaggio attraverso l'Universo di Hawking! Con la mappa della Via Lattea.
14,90

Einstein. Pensieri geniali di un genio pensatore

di Rüdiger Vaas

Libro: Libro in brossura

editore: LIBRERIA GEOGRAFICA

anno edizione: 2018

pagine: 128

Uomo intelligente, popstar della fisica: Albert Einstein ha reinventato l'Universo più di 100 anni fa, e la sua teoria della relatività è ancora estremamente attuale, come dimostra la recente individuazione delle prime onde gravitazionali. Ma cosa ha davvero scoperto Einstein, come sono state confermate le sue teorie e perché senza di esse i navigatori satellitari non potrebbero funzionare? Questo libro spiega in modo semplice e brillante i geniali pensieri di quest'uomo originale e incredibilmente talentuoso!
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.