Editore LibriVolanti - Ultime novità

LibriVolanti

Rissa nel termopolio. Livia e i segreti di Pompei

di Nicola Barile, Giulio Peranzoni

Libro: Copertina morbida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2022

pagine: 96

Livia è contenta perché per il compleanno di sua madre Ipazia è arrivato a Pompei l'amato nonno Teone. Per l'occasione faranno una gita sul Monte Vesuvio con tutti gli amici di famiglia. All'uscita da scuola Livia e la sua banda passano dal thermopolium di Nicia, dove il ricco Numerio Popidio ha organizzato un comizio elettorale. Scoppia una rissa e tutti sono distratti dagli avvenimenti, ma Livia nota che Numerio Popidio e suo figlio Celsino si sono allontanati e parlottano con qualcuno nascosto dentro una lettiga. Un brivido corre lungo la schiena della ragazzina. È tornato Mantis! Il perfido personaggio mascherato che aveva rapito Rectina e rinchiuso lei e i suoi amici nella Villa dei misteri. La nuova avventura di Livia è ambientata nel termopolio tornato alla luce nel 2020 a Pompei, un sito che continua a riservare sorprese, proprio come le sue storie mystery! Età di lettura: da 7 anni.
13,00

La villa dei misteri

di Nicola Barile

Libro: Copertina morbida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2021

pagine: 80

Livia è una bambina di 9 anni che vive a Pompei con la sua famiglia. Il papà Quinto Vero è un affermato fornaio, la mamma Ipazia è una casalinga, una matrona che l'ha educata all'amore per la conoscenza e l'indipendenza, così come con lei aveva fatto nonno Teone, filosofo e scienziato di Alessandria d'Egitto. Livia frequenta la scuola e si diverte a giocare con i suoi amici, che sono tanti. Innanzi tutto la gatta Farina e il piccolo mulo Ercolino. Poi c'è la sua banda: Tito "lisca di pesce", Lucio "asino d'oro", Rectina, Abner e Cestio. La sua vita tranquilla viene improvvisamente sconvolta dalla scomparsa inspiegabile di Rectina; Livia si mette sulle sue tracce insieme agli amici che li conducono a una villa misteriosa lungo la spiaggia, fuori dalle mura di Pompei. È l'inizio di un'avventura che si dipana fra culti oscuri, sposalizi mistici e pericolosi personaggi come l'inquietante Mantis, Scarabex e Sacrofagos, i suoi minacciosi scagnozzi. Il finale di questa storia lascerà irrisolte molte domande. Chi è Mantis? Perché sembra conoscere così bene Livia e la sua famiglia? Il pericolo che rappresenta è stato evitato davvero? Con "La villa dei misteri" hanno inizio le avventure mistery di Livia, ambientate nei tanti luoghi suggestivi e magici dell'antica Pompei, una città brulicante di vita fra il mare e il Monte Vesuvio. Volume realizzato con caratterere Easyreading ad Alta Leggibilità e impaginazione che favorisce tutti i lettori
13,00

Il secolo elettrico

di Sergio Rossi

Libro

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2020

15,00

Danzando con l'arte

di Teresa Porcella

Libro: Copertina rigida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2019

pagine: 44

È vero che nei musei bisogna entrare in punta di piedi e in silenzio? Oppure si può giocare con la voce e i movimenti? Un libro poetico e imprevedibile, che vi farà attraversare l'arte con il passo leggero della danza. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Dimmi quello che non so. Due ragazzi e una scuola per tutti

di Otto Gabos, Luisa Mattia

Libro: Copertina morbida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2019

pagine: 220

Siamo agli inizi degli anni Sessanta. Elmo frequenta la V in una pluriclasse ricavata da una stalla e un giorno trova i suoi pennini spuntati e spaccati. Scopre ben presto che a combinare il danno è stata Maria, una sua coetanea, che fa fatica ad andare a scuola come tutti. Come mai? Una misera situazione familiare e un padre violento glielo impediscono ma Elmo non si dà per vinto. Studieranno insieme. Di nascosto? Sì. Il destino può essere cambiato e i due ragazzini diventano protagonisti di una vera rivoluzione, conquistando il diritto a imparare. Nel 1962, con la scuola media unificata, comincia la scuola "di tutti". Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Un regalo per Nino

di Lilith Moscon

Libro: Copertina rigida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2019

pagine: 40

Nino è un postino che vive solo al numero 753 della Gran Vía, in un vecchio palazzo di Barcellona. Lavora con allegria e dedizione, ma qualche volta si sente triste poiché vorrebbe avere un figlio. In una sera qualunque, dopo un pomeriggio di consegne e di strane avventure per la città, rientra a casa e vi trova un regalo bellissimo e inaspettato. Non sa esattamente chi glielo abbia portato, né come abbia fatto ad arrivare a casa sua, ma forse è proprio così che arrivano i veri doni. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

La mini e la luna. Il '68. Le proteste, i sogni e le conquiste degli studenti

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2018

pagine: 189

Cortei, picchetti, assemblee e non solo: minigonne, ricerche spaziali e musica alle stelle dai Beatles ai Rolling Stones... In una Torino agli inizi del '69, Max, 12 anni, è coinvolto nell'ondata di entusiasmo, in quel desiderio collettivo di cambiare e sentirsi padroni della propria vita, che anima le rivolte giovanili del '68. Lui è un ragazzino e non partecipa attivamente alle lotte, ma grazie al fratello più grande, Pierre, osserva e ascolta, curioso e critico. Conosce amici di età diverse, ma è con Eli, sua coetanea e ballerina provetta, che condivide emozioni e passioni e passa un'estate effervescente a Londra. Max cresce in fretta: sarà uno dei tanti ragazzi o ragazze che in quegli anni hanno stretto fra le dita il loro futuro e non lo hanno più lasciato scappare. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Monsieur Magritte

di Lilith Moscon

Libro: Copertina rigida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2018

pagine: 44

Il volume introduce alla persona e all'opera di René Magritte attraverso due personaggi: il Signor Blu e la Signora Azzurra, che altri non sono che il pittore e sua moglie Georgette Berger. Tutti gli elementi che incontriamo nella narrazione provengono da diversi dipinti dell'artista, che il lettore può scoprire e guardare in fondo al libro. L'atmosfera poetica del testo ci accompagna a conoscere le sue opere e a creare, attraverso di esse, nuovi racconti, nuovi mondi possibili, come quelli immaginati dal pittore belga. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

La stella rossa di Ivan. Un ragazzo incontra la Rivoluzione russa

di Janna Carioli, Otto Gabos

Libro: Copertina morbida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2017

pagine: 237

Le idee della rivoluzione d'Ottobre stanno arrivando anche nei villaggi più sperduti quando Ivan, giovane figlio di contadini, fugge da casa. Sul treno che lo porta verso la capitale, oltre a Nina, una ragazzina ebrea la cui famiglia è stata sterminata in un pogrom delle Guardie Bianche, incontra un marinaio dell'Aurora che ha partecipato ai giorni convulsi dell'assalto al Palazzo d'Inverno. A Mosca, incrocia Lenin e Stalin. Ma sono le voci di artisti come Majakovskij, Pasternak, Eizenstein, Rodcenko a cambiarlo profondamente e a fargli scoprire, dentro di sé, cosa significa essere davvero rivoluzionari. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Che paura la paura

di Nicoletta Codignola

Libro: Copertina rigida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2017

pagine: 28

Un albo illustrato, un viaggio dentro la terra alla scoperta delle proprie paure e dei mostri che la abitano. Età di lettura: da 5 anni.
17,00

Frida e le saette del Mediterraneo

di Valentina Ragnini

Libro: Copertina rigida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2021

pagine: 48

Questa storia inizia in Africa, con un uovo... perché? Non lo sapevate? Rashid era una rondine! Quindi, iniziate a immaginare... Terre bruciate dal sole, mercati inondati da odori di spezie, grida di bambini, sbuffi di cammelli e un rondinino che piroetta nel cielo. Era veloce sapete? Così veloce che tutti lo chiamavano "Rashid, la saetta del Mediterraneo". Età di lettura: da 4 anni.
12,00

2x1=2. Rivoluzione in famiglia: il referendum sul divorzio, due genitori e una figlia

di Otto Gabos, Patrizia Rinaldi

Libro: Copertina morbida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2018

pagine: 222

Maria Teresa è una ragazza divisa. Tra via Fabbrica, la periferia in cui abita con la famiglia, e via Terra, il borgo agricolo dove ancora vivono i nonni paterni. Tra Alfonso, un padre silenzioso e complice, e Gina, una madre impegnata ed estroversa: due genitori che ormai non parlano più la stessa lingua. Tra Tommaso, il ragazzo che le piace, e Roberta, l'amica che la tradirà. Tra la realtà, che spesso fa male, e la finzione delle canzoni di De André, che a lei fa tanto bene. Anche il mondo intorno a lei è diviso: siamo all'inizio degli anni Settanta quando il dibattito che precede il referendum per l'abrogazione della legge sul divorzio spacca la società italiana. Sarà un incidente sul lavoro del padre a fare emergere tutte insieme queste contraddizioni e Maria Teresa sarà la prima ragazza del suo mondo a dover affrontare una situazione familiare rivoluzionaria: il divorzio dei suoi genitori. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.