Il tuo browser non supporta JavaScript!

Licosia

Dall'impuro al peccaminoso. Ipotesi di ricerca sulle origini del contrasto culturale tra Occidente cristianizzato e tradizioni semitiche alla luce della teoria della nascita

di Fabio Della Pergola

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 382

Ipotesi di ricerca sulle origini del contrasto culturale tra Occidente cristianizzato e tradizioni semitiche alla luce della teoria della nascita.
20,00

Il futuro del lavoro spiegato a mia figlia

di Pino Mercuri

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 116

Una bambina di dieci anni, la sua curiosità verso un mondo che vede lontano ma che, al tempo stesso, la attrae fortemente: il lavoro. Un mondo che spesso per i bambini e le bambine è sinonimo di gioco: si gioca a fare i dottori e le dottoresse, a fare gli scienziati e le scienziate, i poliziotti e le poliziotte, i cuochi e le cuoche. Un gioco che, in questo libro, evolve e lascia spazio a domande, conversazioni, dubbi, spiegazioni, commenti spesso divertenti, a volte sorprendenti. La blockchain diventa un Lego, così come la cartolibreria aperta di recente davanti scuola... diventa una start-up, o quasi. Questo è il proposito de "Il futuro del lavoro spiegato a mia figlia": non tanto e non solo chiederci che mestiere faranno i nostri figli tra dieci anni ma anche e soprattutto cominciare a ragionare insieme a loro su un mondo del lavoro che, nel prossimo futuro, cambierà a un ritmo sempre più vorticoso. Prefazione di Francesco Rotondi. Introduzione di Marco Bentivogli.
18,00

Nemmeno gli struzzi lo fanno più. Vivere bene con l'Intelligenza Artificiale

di Tatiana Coviello

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

«Tutti parlano della società digitale e dei cambiamenti che ne derivano. Questo libro lo fa in maniera convincente e veramente godibile. [...]». (Paolo Gallo, international best seller autor e HR Director World Economic Forum). «...Aiuta, infine, questa visione positiva del futuro come luogo di ricerca, di scoperta, di terreno di gioco dove ognuno di noi ha possibilità di mostrare le proprie capacità. Tatiana ha saputo conciliare contenuti reali con suggerimenti utili e molto commestibili». (Massimo Grandis, Amministratore Delegato Mediolanum)
22,00

Story riders 2019

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 136

Sono ormai tre anni che promuoviamo Story riders, un evento che conferma la qualità di un'offerta culturale non certamente banale che premia il territorio. Riprendendo una tradizione del Cilento, i cunti, che qui diventano storie, questo evento richiama persone, artisti, scrittori e giornalisti che arrivano da tutta l'Italia per venire qui a raccontarsi, cogliendo questo momento come un'occasione di confronto e di crescita.
15,00

Psicologia dell'animo oscuro. Morale, devianza e psicopatologia

di Cristina Brasi

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 268

Quest'opera tratta di giudizio morale e di azione criminale. L'esplorazione che viene condotta sui comportamenti dissociati devianti, sottolinea come non vi siano né un solo tipo di violenza, né un solo tipo di dissocialità, e che le cause non univoche richiedono competenza per essere delineate. Un aspetto rilevante è posto ai meccanismi di disimpegno morale che rendono disponibile a chiunque l'azione antisociale o criminale: non occorre essere incalliti psicopatici per compiere atti socialmente o moralmente inaccettabili, ma vi sono molte vie per arrivare a farlo attraverso l'educazione (o la dis-educazione), le pressioni ambientali, le esperienze comuni. La presentazione di strumenti di analisi e di una ricerca sistematica sui fattori di personalità, giudizio morale e meccanismi di disimpegno morale propongono possibilità di intervento. Questo libro presenta una panoramica per chi desideri un'analisi approfondita, ma al contempo è un testo da leggere volentieri e capace di introdurre alla lettura psicologica della morale e della devianza, suscitando l'interesse di chi sa, ma anche di chi ancora non vi si sia accostato.
22,00

Diccit. Diccionario combinatorio español-italiano

di Simone Greco

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 378

30,00

I tributi locali. Tassazione immobiliare

di Vito Rosiello

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 180

La modifica del titolo V della Costituzione con l'approvazione della legge costituzionale n. 3 del 2001 ha portato una rinnovata podestà tributaria delle Regioni e degli Enti Locali. Tale autonomia nasce anche per rendere consapevole il cittadino di quali servizi, siano essi divisibili e non divisibili, sono finanziati con i tributi che egli paga, il che significa sensibilizzarlo circa la gestione e il rispetto della cosa pubblica. Il fine ultimo è comunque quello della riduzione degli sprechi, passando per una razionalizzazione della spesa in servizi: il che significa un effettivo risparmio economico per le famiglie, sotto forma di minori tributi da versare.
18,00

L'attesa delle stelle

di Gabriela Bellissimo

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 232

Un libro che parla di silenzi e di profonda gratitudine, sempre alla ricerca di una forza grande tanto a divenire potente preghiera per la condizione umana.
16,00

Riflessioni sul management responsabile

di Massimo Franchi, Barbara Rainieri

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 140

"Questo volume miscela esperienze sul campo con riflessioni provenienti da significative scuole di management." (dalla prefazione di Giulio Tagliavini)
15,00

La storia di Fabia Fagetti

di Mario Balbi

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 124

Fabia Fagetti, una milanese dal talento culturale innato, ha dovuto affrontare i rovesci della vita negli anni più drammatici per l'Italia del Novecento. Non le è stato concesso di esprimersi attraverso arte e letteratura nella forma a cui poteva aspirare, trovandosi parte di una famiglia lasciata a sopravvivere tra sospetti, ristrettezze e malattie dopo che il padre era stato bandito dall'insegnamento per il rifiuto al saluto fascista. La giovane dovette sfoderare un animo combattivo che seppe tuttavia convivere con quello degli affetti e del sogno. Vita di una donna non comune in un secolo non comune, attraverso la biografia leggera accompagnata da scritti inediti.
15,00

Mondo nuovo. Acta geopolitica

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 468

"Mondo Nuovo", diretta dal Prof. Michel Korinman (già ordinario di geopolitica alla Sorbona), è la neonata rivista italiana di geopolitica che intende analizzare e commentare i profondi cambiamenti internazionali in atto, destinati a cambiare l'ordine globale così come l'abbiamo conosciuto dopo la Seconda Guerra Mondiale. Per tale ragione, il primo numero è dedicato all'Italia. Il governo giallo-verde è, infatti, diventato in Occidente il primo Paese a sperimentare un'alleanza politica al potere fuori dal tradizionale schema destra-sinistra. I collaboratori sono giornalisti, docenti universitari, esponenti politici e analisti internazionali.
28,00

Campo 360 Ndarugu. Ai prigionieri italiani in Kenya

di Aldo Manos

Libro: Copertina morbida

editore: Licosia

anno edizione: 2019

pagine: 152

C'è una chiesetta in Kenya a 30 km da Nairobi, a più di 5.000 km dall'Italia. L'hanno costruita militari italiani nel 1942 all'interno del loro campo di prigionia P.O.W. 360 di Ndarugu. La Seconda Guerra Mondiale era ancora in corso, ma l'Africa Orientale Italiana aveva già cessato di esistere. La religione offriva un punto di riferimento sicuro e in questa chiesa i prigionieri venivano a cercare conforto e tenere viva la speranza. Solo dopo altri cinque anni i diecimila prigionieri di questo campo sono tornati a casa. Una storia che non va dimenticata.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.