Editore lineabn - Ultime novità

lineabn

LA COSTITUZIONE ITALIANA. PRINCIPI FONDA

di PAOLO FONTANA

Libro

editore: lineabn

anno edizione: 2013

10,00

Antologia bulgara. Tredici scrittori raccontano la «Bulgaria»

Libro: Copertina rigida

editore: lineabn

anno edizione: 2011

pagine: 102

Tredici scrittori si confrontano con la Bulgaria intesa come spazio geografico, nazione, luogo della mente, finzione, realtà storica. Tredici racconti che vanno dall'hard boiled al grottesco, dal noir al sentimentale, dal surreale al demenziale. Tredici storie che narrano di killer professionisti, musicisti senza più un'orchestra, mausolei in procinto di abbattersi, ragazze al bivio, partigiani in balia di due fronti, pazienti psichiatrici con un'elevata coscienza di classe, spie alla naftalina, cavalieri erranti, pesci rossi e arcobaleni, cattedrali, ebrei sopravvissuti all'odio, studenti portati al martirio. In sottofondo, come filo conduttore, la Bulgaria. Racconti di Batsceba Hardy, Enrico Pandiani, Lorenzo Mazzoni, Filippo Landini, Mihai Mircea Butcovan, Macs Well, Enrico Astolfi, Francesca Panzacchi, Tahar Lamri, Sonia Cosco, Fabio Testini, Emanuela Mercuri, Selene Feltrin. Postfazione di Guergana Radeva
10,00

Paolo Mazza «il mago di campagna»

di Mauro Cavallini, Federico Pazzi

Libro

editore: lineabn

anno edizione: 2011

Paolo Mazza. Il Presidente che ha reso famoso e incancellabile il binomio Spal "Ferrara" Prima come allenatore poi alla guida della società bianco azzurra, dal 1946 fino al 1976. Con la sua abilità nel scoprire calciatori sconosciuti e trasformarli in talenti da lanciare e rivendere a grandi Club, ha regalato sedici anni di Serie A. Vittorie prestigiose, un centro sportivo e un vivaio giovanile fiore all'occhiello per tutta la città. Questo libro, che esce a trent'anni esatti dalla sua scomparsa, ne ripercorre le gesta con aneddoti, date, fotografie inedite, interviste. Un'opera unica che ancora, inspiegabilmente, mancava. Per descrivere e non dimenticare uno dei precursori più autorevoli e amati di uno stile di calcio oramai scomparso. Sullo sfondo una Ferrara del Novecento anch.essa in evoluzione: i film di Antonioni, le musiche di Oscar Carboni, la pedonalizzazione del centro storico, le contestazioni degli anni '60. "Il Mago di Campagna", con le postfazioni firmate da Paolo Negri, Alessandro Sovrani, Enrico Testa, è una testimonianza d'indelebile affetto per la storia della S.P.A.L. e verso chi ha contribuito a renderla famosa e unica in ogni parte d'Italia.
17,00

Villa Brindisi un'astronave nella pineta. Storia del museo alternativo tra arte, architettura e design. Ediz. italiana e inglese

di Eleonora S. Travagli

Libro: Copertina rigida

editore: lineabn

anno edizione: 2010

pagine: 144

Il testo ripercorre, attraverso una ricostruzione storico filologica, gli intendimenti che hanno condotto alla costruzione della villa, opera del famoso architetto e designer Nanda Vigo. Offre al fruitore un ideale percorso di visita accompagnato da un inedito inserto fotografico curato da Marco Caselli Nirmal e riporta alla luce, attraverso la raccolta di curiose testimonianze, la figura del suo ideatore, il famoso pittore e collezionista Remo Brindisi.
10,00

Neroscoop

di Guergana Radeva, Mirella Esse

Libro: Copertina rigida

editore: lineabn

anno edizione: 2010

pagine: 124

12,00

Per versi

di Luvi Lu

Libro

editore: lineabn

anno edizione: 2010

Questa raccolta di poesie e scatti fotografici rappresenta un modo originale di interpretare la poesia. Un percorso che l'autrice intraprende in una ricerca costante di nuovi linguaggi, rappresentandola in modo eclettico, trasformandola in alcuni casi. Un'arte antica in una nuova forma di scrittura poetica, trattata con quella libera e necessaria mobilità di registri espressivi che all'autrice paiono appartenere naturalmente.
10,00

Lo sbarco. Racconto collettivo di un'impresa possibile

Libro: Copertina rigida

editore: lineabn

anno edizione: 2010

pagine: 126

10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.