L'Ippocampo

Cercasi Banksy disperatamente

di Xavier Tapies

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Questa nuova edizione di "Cercasi Banksy disperatamente" è stata completata con le nuove opere che l'artista ha realizzato nel 2019, compresi quelli a Venezia. Vero e proprio atlante del lavoro poliedrico di Banksy, il volume abbraccia la sua carriera dagli esordi nel 1999 sino a oggi. Un'immagine fotografica e un'analisi approfondita presentano in modo cronologico ogni opera, la sua genesi e i molteplici livelli di significato. Una serie di mappe con le coordinate geografico-cronologiche dei suoi lavori documenta l'evolversi di questo fenomeno planetario, dagli interventi nei musei alle aste memorabili di alcuni suoi pezzi.
12,00

Colorami. Cuccioli nel bagnetto

di Wee Gallery

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 6

Questo libro bagno illustrato dallo studio americano Wee Gallery cambiano colore appena immersi nell'acqua o quando li si bagna con un dito o col pennello. Elefanti, bradipi, tucani, orsi e altre creature in bianco e nero si trasformano nelle mani del bambino. Questo libricino è antistrappo, leggero e torna bianco una volta asciutto: può essere usato infinite volte assicurando il divertimento all'ora del bagnetto, ma non solo. Età di lettura: da 6 mesi.
12,00

Coco secondo Coco

di Coco Chanel

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 176

"La moda cambia, ma lo stile resta", così come la couturière francese Coco Chanel che continua ad affascinare le giovani generazioni che a lei tuttora si ispirano. Questo gift book raccoglie le massime più iconiche della leggendaria stilista: sulla moda, le donne, la vita... "Una donna che non mette il profumo non ha futuro"; "Vestiti trasandata e ricorderanno il vestito; vestiti in modo impeccabile e ricorderanno la donna." "Le cose migliori della vita sono gratis. Le seconde migliori sono molto costose". Un piccolo compendio che ci delizia dell'essenza di Coco.
15,00

Finalmente liberi!

di Sarah Loulendo, Arnaud Roi

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 16

La giraffa? Troppo alta per star chiusa in un circo! Il rinoceronte? Troppo grosso per vivere in un recinto! L'orca? Troppo allo stretto in una vasca di cemento. Scopri la vita di 7 animali selvatici in cattività e liberali aprendo le finestrelle: li vedrai spuntare fuori dalla pagina, ben felici di ritrovare il loro ambiente d'origine! Un libro animato che sensibilizza i piccoli lettori al rispetto della natura. Età di lettura: da 3 anni.
19,90

La parigina. Guida allo chic

di Ines de La Fressange, Sophie Gachet

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 240

Quali sono i segreti dello chic parigino? Ines de la Fressange icona dell'eleganza francese ci offre i suoi personali consigli di stile e bellezza raccolti durante gli anni trascorsi nel mondo della moda. Insegna a vestirsi come una parigina costruendo un guardaroba basato soltanto su sette abbordabili capi basici, da movimentare con accessori di grido. Le sue preferenze in fatto di abiti, prodotti di bellezza e invenzioni decorative - online e a Parigi - sono illustrate da foto di moda di sua figlia, nonché da istantanee e buffi disegni della stessa Ines. Questa nuova edizione, completamente aggiornata, comprende la fitta lista di indirizzi parigini dell'autrice: alberghi, ristoranti, luoghi insoliti da visitare e una guida su misura per divertirsi con i bambini. Scritto con brio da Ines, in collaborazione con Sophie Gachet, giornalista di moda di Elle, ecco il vademecum fondamentale allo chic parigino.
25,00

Racconti dei saggi persiani

di Leili Anvar

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 240

I Racconti dei saggi persiani sono una raccolta di aneddoti e apologhi spirituali ispirati alle opere di poeti (Attar, Saadi, Rumi, Ferdowsi etc. ) che, ai loro tempi, furono anche mistici o saggi celebri: opere che hanno contribuito a forgiare l'immaginario dei persiani. Spesso queste narrazioni sono diventate racconti popolari e fonte di ispirazione sia per i letterati sia per un pubblico meno erudito. Attraverso l'arte della parabola, propongono un percorso di saggezza e di superamento di sé. Mettono in luce le debolezze umane e come combatterle con l'esempio, con l'impegno o con il riso. Invitano a riflettere sulla condizione umana e sul destino dell'anima in questo e nell'altro mondo. E nonostante siano trascorsi tanti secoli, hanno conservato intatte efficacia, freschezza e forza di persuasione.
15,00

Prada. Sfilate

di Susannah Frankel

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 632

Ecco la prima panoramica completa delle collezioni donna dal debutto della casa di moda nel 1988 a oggi, presentata attraverso le fotografie originali delle sfilate. Nata a Milano nel 1913 come azienda di pelletteria, nel 1979 la maison imbocca un nuovo percorso non appena Miuccia Prada ne assume la guida. Nel 1988, dopo essersi concentrata esclusivamente sugli accessori, la stilista presenterà la sua prima collezione prêt-à-porter, trasformando in pochi anni il marchio in uno dei brand di lusso più innovativi del suo tempo, grazie a un approccio personale, sofisticato e sottilmente sovversivo.
49,90

Il diario dei miei nove mesi

di Mesdemoiselles

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 72

"Il Diario dei miei 9 mesi" permette di conservare i ricordi di questo periodo intenso della vita di una donna in un oggetto deliziosamente illustrato e ricco di animazioni, pop up, bustine colorate e delicati risvolti dove poter custodire foto, ecografie e piccoli segreti. Nove mesi, mille emozioni da scrivere, dal momento che "ho saputo", alla prima volta che "ti ho sentito muovere", all'annuncio ai familiari e amici, il Diario accompagna la mamma nei tre trimestri della gravidanza come un confidente che conserverà preziosamente questa storia per poi trasmetterla più avanti al suo bambino.
19,90

Axel Vervoodt. Ritratti d'interni

di Laziz Hamani, Axel Vervoordt

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 320

Diciotto case progettate di recente da Axel Vervoordt dimostrano la sua capacità di far convivere natura, arte e interni senza tempo, creando spazi che incoraggiano la meditazione e aiutano a trovare ispirazione e felicità. In questo nuovo volume, il designer ci rivela la sua filosofia guida. Da un attico nel cuore di New York a un'accogliente casa a Tokyo, da un rifugio sul Baltico a una casa di campagna in stile Wabi, queste abitazioni rivelano come l'arte possa essere complementare all'architettura e agli elementi naturali in un'alchimia che è puro stile Vervoordt. Ogni dettaglio - dai materiali utilizzati all'attento posizionamento di ogni oggetto accuratamente selezionato - consente di capire a fondo l'approccio al design di Vervoordt e i principi di base per vivere e lavorare al meglio.
49,90

Lunch box. Pret à cuisiner

di Sabrina Fauda-Role

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 192

È come un gioco di composizione culinaria: propone ricette ultrasemplici, originali e squisite, da realizzare in quattro e quattr'otto. Il concetto è chiaro: presentare su una doppia pagina le foto degli ingredienti accanto al piatto finito che andranno a comporre. La ricetta sta in meno di dieci righe, cottura rapida, quasi zero trasformazione. Una lunch box è una « scatola porta pranzo » preparata in casa, da portarsi dietro ovunque. Compatta ed ecologica, consente di comporre il proprio pasto su misura. Si prepara in anticipo (il giorno prima o il mattino stesso), solitamente con avanzi ai quali si aggiungono ingredienti semplici e veloci da utilizzare. Preparare la propria lunch box è molto divertente e gratificante perché si può giocare con le stagioni componendo il pasto in maniera ludica ed estetica. Le ricette di questo libro sono pensate per una lunch box da una persona.
9,90

Etcetera. Il gusto di arredare con le cose che si amano

di Sibella Court

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 256

Etcetera contiene numerosi suggerimenti e segreti del mestiere di stilista. Un libro di interior design riccamente fotografato in cui ogni immagine mostra un principio chiaro e facilmente replicabile, che vi aiuterà a trasformare una stanza senza dover ricorrere a ristrutturazioni costose e permanenti. Non si basa sulla pretesa che compriate tutto nuovo di zecca bensì di come diventare curatori del proprio stile personale e creatori di interni belli ed evocativi. Lo stile dell'autore Sibella Court è molto globale, combina elementi contemporanei con pezzi d'antiquariato e reperti junk-shop, frammenti tessili, carte da parati, oggetti da collezione e effimeri. Etcetera si basa sui cinque abbinamenti di colori preferiti di Sibella come un quadro per la visualizzazione del suo occhio impeccabile per i dettagli. Ogni sezione trasporterà il lettore nel mondo di colore e di texture di Sibella, attraverso ispirate impostazioni di interni al più intimo dei dettagli.
39,90

Giardino di mezzanotte

di Jacqueline Colley

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 24

Scopriamo la magia di un giardino avvolto nella notte con questo volume composto da 10 tavole da grattare. Delicate farfalle volano silenziose tra i rami, i riflessi argentei della luna sulle foglie di palme lussureggianti, una distesa di cactus grandi e piccoli tra giardini segreti e orti addormentati. Con stilo di legno.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.