L'Ippocampo

Città di mezzanotte

di Mohan Ballard

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 24

La Torre Eiffel che si rispecchia nella Senna, l'Empire State Building che svetta sulle luci frenetiche di Time Square, il Colosseo che domina le vestigia imperiali... 10 tavole da grattare per scoprire famose città in una magica notte. Su ogni tavola appaiono i contorni da seguire, sta a voi decidere quanto colore rivelare per dare un tocco personale a queste dieci metropoli. Con stilo di legno.
12,00

Cercasi Bowie disperatamente

di Ian Castello-Cortes

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 136

"Cercasi Bowie disperatamente" collega gli eventi più importanti della carriera del cantante-compositore inglese ai luoghi dove sono avvenuti. Potrete così esplorare la geografia di un genio. I suoi spostamenti in giro per il mondo sono illustrati da mappe dettagliate, e il suo rapporto coi luoghi dove ha vissuto e si è esibito viene analizzato da chiare descrizioni. Un giro del mondo sulle tracce dell'intera carriera di Bowie, dalla casa di New York allo studio di registrazione di Berlino fino al vicolo di Londra, dove posò per la copertina di "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars". Come altri volumi di questa collana, "Cercasi Bowie disperatamente" ci mostra un'icona da un nuovo punto di vista, contestualizzandone la vita, le opere e tutto quel che ci ha lasciato.
12,00

Un uomo e il suo orologio

di Matthew Hranek

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 216

Un omaggio al legame duraturo tra un uomo e il suo orologio. Il Rolex Daytona di Paul Newman, ricevuto in regalo dalla moglie Joanne Woodward; l'Omega Speedmaster dell'astronauta Wally Schirra, primo orologio a viaggiare verso la luna; il Submariner d'oro che Sylvester Stallone si regalò quando capì di avere sfondato; il Patek Philippe di Nas, perfetto esempio del suo stile unico; il Rolex Oyster Perpetual indossato da Sir Edmund Hillary quando scalò l'Everest. Che si tratti di un capolavoro di orologeria che spacca il secondo o di un semplice orologio dal grande valore affettivo, dietro c'è sempre una storia da raccontare. Matthew Hranek, collezionista e icona di stile newyorkese, ha girato il mondo per raccogliere le interviste di questo libro, tuffarsi nelle collezioni più esclusive, e radunare le storie inedite di 76 orologi, presentate con accattivanti foto di ogni singolo esemplare. Grazie a questi racconti e alla penna di Hranek, gli orologi non si limitano a segnare il tempo o status symbol; riescono a rappresentare momenti storici, conquiste innovative, cimeli di famiglia, doni sinceri e amicizie indissolubili.
29,90

Kefir, kombucha & Co. Preparare le proprie bevande probiotiche naturali

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 160

Kombucha, kefir, ginger ale, kvas, lassi, tepache... Sono tutte bevande salutari, semplici da realizzare, ideali per dissetarsi e nutrire la flora intestinale, fondamentale per il nostro organismo. Stanchi delle bevande gassate artificiali, troppo zuccherate e piene di additivi, Sebastian e Nina hanno creato il piccolo laboratorio artigianale Lökki, nel sud della Francia, per far scoprire ai loro clienti un tipo di bevande sane e alternative, ottenute per fermentazione naturale di frutta o tè. In questo libro, gli autori presentano 40 ricette per imparare a fare da sé bevande probiotiche e aromatizzarle secondo i propri gusti. Sebastian e Nina ci spiegano il ruolo fondamentale degli organismi che si curano del nostro intestino e di quanto sia importante preservarli attraverso queste preparazioni. Ginger bug gazzosa alla violetta, kombucha alla menta... sperimentate anche voi queste ricette sane, originali e gustose!
18,00

Il colore dei fiori

di Michael Putnam, Darroch Putnam

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 464

Una guida cromatica per appassionati di piante, professionisti e organizzatori di eventi, firmata da Putnam & Putnam, floral designer di New York. "Il colore dei fiori" è un reference book che cataloga le varietà per colore, valorizzando la disponibilità stagionale e suggerendo schemi cromatici creativi. I 400 fiori, fotografati al culmine della loro bellezza da Putnam & Putnam, sono riprodotti in appendice su tesserine staccabili per simulare ogni possibile composizione.
25,00

Vasi. 250 modelli iconici

di Agata Toromanoff

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il vaso diventa uno dei più diffusi accessori per la casa, i designer contemporanei ne ridefiniscono i confini, realizzando non solo oggetti funzionali ma anche vere e proprie opere d'arte e status symbol concettuali. Le loro creazioni sfidano la gravità e la logica spaziale e incantano con le loro forme inusuali. Dal lucido, lineare «Goose Egg» di Ted Muehling, alle cianografie botaniche su ceramica di Glithero, ai prismi cangianti di Joogii ricoperti di pellicola dicroica, non ci sono limiti all'inventiva dei designer. Questo libro include una serie di vasi dalla metà alla fine del XX secolo, e un'ampia selezione di designer emergenti della nuova generazione. Le loro visioni originali si traducono in una grande varietà di forme, mentre i confini tra design, scultura e architettura si fanno sempre più labili.
19,90

Love bible

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 368

Dall'abe (costa d'Avorio) allo zuni (Nuovo Messico), passando dal bretone, dal catalano o dal quechua, senza dimenticare il romagnolo, il bergamasco e il friulano... come dire «Ti amo» in 365 lingue. Una dichiarazione d'amore originale da offrire ogni giorno al vostro partner, a un figlio, alla migliore amica o alla mamma!
10,90

Art therapy. Giardini in fiore

di ART THERAPY

Libro: Libro rilegato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 128

Lasciatevi ispirare dalla bellezza e dall'esuberanza di Madre Natura con questo Giardini in fiore. Liberate il vostro lato creativo e immergetevi in una natura rigogliosa, per riceverne l'energia. Splendide illustrazioni, traboccanti di fiori, giardini e tanto altro, per la gioia degli occhi e della mente.
9,90

Cercasi Banksy disperatamente

di Xavier Tapies

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 144

"Cercasi Banksy disperatamente" è la versione aggiornata in formato tascabile del libro "Ma dov'è Banksy?" pubblicato nel 2017. Le nuove opere dell'artista sono state aggiunte, compresi gli ultimi pezzi sui migranti realizzati a Parigi nel giugno 2018. Vero e proprio atlante del lavoro poliedrieco di Banksy, il volume abbraccia la sua carriera dagli esordi nel 1999 sino a oggi. Un'immagine fotografica e un'analisi approfondita presentano in modo cronologico ogni opera, la sua genesi e i molteplici livelli di significato. Una serie di mappe con le coordinate geografico-cronologiche dei suoi lavori documenta l'evolversi di questo fenomeno planetario, dagli interventi nei musei alle aste memorabili di alcuni suoi pezzi.
12,00

Frutti. L'arte della pasticceria

di Cédric Grolet

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 320

Poco più che trentenne, il 19 giugno 2018 Cédric Grolet è stato nominato Miglior pasticciere del mondo dal World 50 best restaurants, il Nobel della gastronomia. In qualità di Chef Pâtissier presso due luoghi parigini di eccellenza come il Restaurant Le Meurice Alain Ducasse e La Patisserie du Meurice par Cédric Grolet, modella frutti in trompe l'oeil, perfetti e scintillanti, che una volta aperti si rivelano squisiti dolci con un ripieno sorprendente, indimenticabili da guardare come da gustare. In questo voluttuoso libro di cucina, Grolet presenta le sue creazioni haute-couture a tema frutta, ne spiega le tecniche e rivela la sua illimitata fantasia nei bozzetti che anticipano ogni capolavoro... Al pari di una galleria di realistici ritratti, 95 ricette presentano 45 frutti, da quelli esotici agli agrumi e ai frutti di bosco, creati dal pasticcere francese per sedurre la vista e il palato degli appassionati di dessert.
39,90

Origini. 365 pensieri dei saggi dell'Africa

di Danielle Föllmi, Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 752

"Origini" propone un viaggio spirituale nel cuore del continente nero, attraverso la sua tradizione orale e alcune grandi figure morali e letterarie, come Léopold Sédar Senghor, Amadou Hampaté Bâ e Nelson Mandela.
29,90

WA. L'essenza del design giapponese

di Rossella Menegazzo, Stefania Piotti

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 288

"Wa", in giapponese, rimanda al concetto di armonia e pace, ma è anche sinonimo del Giappone e della sua cultura. Per questo è stato scelto come chiave di lettura per riferirsi a quella "giapponesità" che l'Occidente identifica come paradigma di bellezza e che nel campo del design si traduce nella semplicità delle forme, nell'utilizzo di materiali naturali, ma anche in un'attitudine interiore nei confronti dell'artigianato, dell'arte e della vita in generale. Dai kimono alle scatole da cibo laccate, dai ventagli alle ceramiche Raku, passando per i pezzi classici di maestri come Shiro Kuramata e Sori Yanagi senza tralasciare le produzioni di stilisti contemporanei e designer emergenti, le 250 opere si susseguono tracciando deliziosi parallelismi tra passato e presente, tra forme e materiali, in un gioco di irregolarità e asimmetrie, di pieni e vuoti, per guidare il lettore in un bellissimo viaggio alla scoperta dello spirito del Sol Levante.
39,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.