L'Ippocampo

Cene veloci. Pret à cuisiner

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 192

Chi ha tempo di preparare cene gourmet in settimana? Scegliete tra più di 80 ricette da cucinare in pochi minuti per semplificarvi la vita. Zuppe, insalate, pasta, piatti completi, piatti vegetariani... che abbiate voglia di una cena leggera o di una ricetta più ricca, in questo libro pratico e goloso troverete certamente quello di cui avete bisogno. La collana «Prêt à cuisiner» è come un gioco di composizione culinaria: propone ricette ultrasemplici, originali e squisite, da realizzare in quattro e quattr'otto. Il concetto è chiaro: presentare su una doppia pagina le foto degli ingredienti accanto al piatto finito che andranno a comporre. La ricetta sta in meno di dieci righe, cottura rapida, quasi zero trasformazione.
9,90

Orwell

di Pierre Christin, Sébastien Verdier

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 160

Orwell è passato ai posteri grazie a 1984, che scrisse nel 1948, e alla sua invenzione profetica del Big Brother, che ha prefigurato, settant'anni fa, il controllo dei media, di Internet e della manipolazione dei dati personali. La sua vita era affascinante quanto i suoi libri: un uomo sempre in anticipo sui tempi, studente ad Eton e sbirro in Birmania, combattente nella guerra civile spagnola, antistalinista e giornalista, le cui inchieste hanno suscitato scalpore. Pierre Christin porta il lettore a riscoprire con diletto questa vita straordinaria. Arricchito da tavole di artisti del calibro di Juanjo Guarnido e Enki Bilal, questo biopic celebra uno dei più grandi personaggi del Novecento.
19,90

Ma dov'è Banksy?

di Xavier Tapies

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 228

Questa antologia abbraccia la carriera di Banksy nel mondo della street art dagli esordi nel 1999 a Dismaland (2015) sino alle creazioni più recenti realizzate nel 2016 e nel 2017 come 'The Walled Off Hotel' a Betlemme. Un'immagine fotografica e un'analisi approfondita presentano in modo cronologico ogni opera, la sua genesi e i molteplici livelli di significato. Una serie di mappe con le coordinate geografico-cronologiche dei suoi lavori documenta l'evolversi di questo fenomeno planetario, dagli interventi nei musei alle aste memorabili di alcuni suoi pezzi. Robin Hood dell'era moderna, Banksy rimane avvolto nel mistero anche se spesso si diverte a monopolizzare le prime pagine di cronaca spiazzando tutti con un concentrato di genialità.
25,00

Cercasi Basquiat disperatamente

di Ian Castello-Cortes

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 136

Fino a che punto conosciamo Basquiat? Chi era, da dove veniva, dove andava? "Cercasi Basquiat disperatamente" ci consente di capire chi fosse realmente visitando i luoghi significativi del suo percorso. Dall'infanzia a Puerto Rico all'animato Artists' space di New York, dai depositi della metropolitana al ristorante WPA nell'East Village dove Basquiat incontrò per la prima volta Wharol, da Alphabet City nel cuore di Lower Manhattan ai loft di Crosby Street e Great Jones Street, passiamo in rassegna tutti i luoghi dove Basquiat visse e la sorprendente serie di personaggi e amanti che entrano ed escono dalla sua esistenza: Warhol, Debby Harry, Madonna, William Burroughs, Versace, Francesco Clemente, Keith Haring...
12,00

Hokusai manga. Ediz. italiana e giapponese

di Kazuya Takaoka

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 696

49,90

La storia degli alberi e di come hanno cambiato il nostro modo di vivere

di Kevin Hobbs, David West

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 216

Instancabili viaggiatori e cacciatori di piante, Kevin Hobbs e David West hanno lavorato per anni per la Hillier Nurseries, vivaio di arbusti e alberi del Regno Unito. Nel presente volume, ci raccontano in modo accattivante la relazione tra l'uomo e gli alberi, dalla preistoria fino ai giorni nostri. Dai primi utensili in bosso costruiti dall'uomo di Neanderthal al legno di kaki usato due secoli fa per fabbricare le mazze da golf, i cento alberi presenti in questo libro ci ricordano, se ce ne fosse ancora bisogno, l'aiuto che riceviamo da loro ogni giorno, sotto forma di frutto saporito o di provvidenziale farmaco, del più modesto mobile di casa o dell'ipertecnologico isolante in sughero per veicoli spaziali.
19,90

Hokusai. Hiroshige. Le stagioni viste dai grandi maestri della stampa giapponese

di Amélie Balcou

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 226

Grandi viaggiatori e appassionati della natura, Hokusai e Hiroshige hanno rivoluzionato l'arte della stampa giapponese sin dalla fine del XVIII secolo portando all'apogeo il genere del paesaggio. Popolate di scene della vita quotidiana le loro tavole hanno fatto proprio il tema delle stagioni, al centro del pensiero giapponese. Già nel VI secolo i poeti si erano impadroniti del soggetto, a cui viene associata una specifica iconografia: la fioritura dei ciliegi diventa il grande simbolo della primavera e il sole quello dell'estate. L'autunno invita alla contemplazione della luna e delle foglie degli aceri. L'inverno giunge insieme alle prime nevi... Inserito in un prezioso cofanetto, il volume si presenta a leporello, come gli antichi libri giapponesi. Celebra il tema delle stagioni con un'antologia delle stampe più famose, tratte dall'opera dei maggiori artisti del paesaggio, dall'epoca di Hokusai a quella di Hasui, e accompagnate da un opuscolo esplicativo.
19,90

Il grande manuale del cioccolatiere

di Mélanie Dupuis, Emmanuelle Beauregard

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 288

Mélanie Dupuis realizza un nuovo volume sulla pasticceria interamente dedicato al cioccolato. L'opera, seguendo la stessa concezione editoriale e infografica che ha determinato il successo della collana, è costituita da schede tecniche utili per conoscere il prodotto (per esempio il percorso che porta il cacao a diventare cioccolato), le tecniche di base (il temperaggio, il pralinato, la ganache, il biscotto al cioccolato senza farina ecc.) e più di 60 ricette al cioccolato.
29,90

Il grande manuale del panettiere. Pani, brioche e altre bontà dorate

di Rodolphe Landemaine

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 288

Il libro, risultato di dieci anni di lavoro e di perfezionamento, offre un'esauriente panoramica delle tecniche di panificazione e si rivolge a tutti coloro, appassionati o professionisti, che desiderano approfondire la conoscenza del mondo del pane e dei prodotti a esso collegati. L'opera si suddivide in due parti: 40 ricette di base: la lavorazione dei prodotti destinati alla panificazione (farina, lievito madre), le tecniche (impastamento, fermentazione, modellatura), le paste base, le creme principali (pasticciera, di mandorle...); 60 ricette: pani classici (pane integrale, pane di segale), pani speciali (pane alla farina di castagne, pane alle noci...), viennoiserie (croissant, fagottini alle mele...), dolci da viaggio e dolcetti vari.
29,90

Semi di risveglio. L'insegnamento del Buddha

di Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 252

«Sono entrato nel buddismo dalla porticina di servizio, quella delle capanne di fango e paglia dei villaggi himalayani dove, alla luce di lampade a burro, i contadini m'hanno iniziato, con dolcezza e tolleranza, ai valori di questa disciplina spirituale. Anno dopo anno son tornato a trovare quei maestri degli alpeggi che mi risvegliavano al Buddhismo del cuore, e per quattro decenni, macchina fotografica a tracolla, sono andato incontro a tutti i popoli buddhisti con lo stesso entusiasmo, la stessa gioia di sentirmi in famiglia». Olivier Föllmi condivide in questo nuovo volume quanto ha compreso lungo la via del risveglio che persegue da sempre. Pagina dopo pagina, affianca a una foto del mondo himalayano gli insegnamenti che l'hanno illuminato, con un solo desiderio: aiutarci a trovare il nostro sentiero di saggezza.
15,00

Paris Bistrot

di AA VV

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 292

Il bistrot è un elemento cardine dell'identità di Parigi, e in quanto tale, i bistrotier provano a candidarlo per l'iscrizione al patrimonio mondiale dell'Unesco. In questa ottica, Alain Ducasse ha fondato nel 2016 il collettivo Le plus grand bistrot de Paris, la cui giuria di 10 membri (Ducasse in primis) ha selezionato i 120 migliori esercizi della capitale. Quest'iniziativa è all'origine della presente opera. L'edizione italiana di Paris-bistrot esce in co-branding con Ducasse Editions: è il non plus ultra aggiornato della bistronomia. Quest'opera, contenente oltre 120 indirizzi, ognuno dei quali corredato da una particolare interpretazione del bistrot parigino nonché di altrettante ricette selezionate dai grandi nomi della gastronomia francese, è nello stesso tempo una guida ai bistrot della capitale e un libro di cucina.
19,90

Imaginarium. Ispirazioni per interni

di Sibella Court

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 272

Sibella Court torna alla ribalta con questo nuovo libro in cui, oltre a rivisitare le tante ispirazioni attinte alla Via della Seta, ritrova felicemente le proprie origini australiane. "Imaginarium è una miscela di passato e presente, un alternarsi di foto dei miei tanti viaggi, di interni e oggetti da me progettati. Qui si dispiegano le palette cromatiche con cui mi piace lavorare in un flusso ritmico di colori, fino ad è il mio Imaginarium."
49,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.