Editore L'Ippocampo - Ultime novità | P. 5

L'Ippocampo

Gli animali della fattoria e i loro piccoli. I piccoli Montessori

di Adeline Charneau

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 48

Giocando con le 32 carte di questo cofanetto, il bambino impara a nominare gli animali, a descriverli, a raggruppare il maschio, la femmina e il cucciolo in una stessa famiglia, ad abbinare le 8 famiglie alle 8 carte habitat e a raccontare semplici storie. Il cofanetto contiene: 32 carte (8 famiglie con 3 carte mamma-papà-cucciolo + 8 carte habitat), 1 libretto per presentare le attività ai genitori. Età di lettura: da 15 mesi.
12,90

Onsen. Sorgenti e località termali del Giappone

di Steve Wide, Michelle Mackintosh

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 192

Per millenni le sorgenti termali (onsen) sono state oggetto di venerazione per le qualità benefiche e rilassanti delle loro acque, e come ogni cosa in Giappone, ne è nato un rituale. Questa guida raccoglie per la prima volta le 140 migliori località termali sparse sull'Arcipelago: grandi centri benessere (i cosiddetti supa-sento), bagni pubblici locali, SPA di lusso, rifugi tra i boschi e persino intere cittadine termali. La guida vi aiuterà a padroneggiare le regole e la complessa etichetta di questa pratica rituale condivisa, mentre un elenco dei servizi disponibili vi aiuterà a scegliere la struttura a voi più adatta. Un volume per chi prepara il viaggio in Giappone e vuole vivere un'esperienza unica e autentica.
15,00

Ciclopedia. Icone e disegni della bicicletta

di Michael Embacher

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 304

In omaggio alla bellezza delle due ruote, Ciclopedia celebra il design dei migliori modelli degli ultimi 100 anni. Michael Embacher possiede una delle più importanti collezioni di biciclette del mondo, riprodotte in questo volume: dalle eroine del tour de France, alle più pratiche pieghevoli, fino all'eccentrico prototipo per pattinare sul ghiaccio. Da montagna, da corsa, per i più piccoli o ancora per la città; da trasporto, monomarcia, tandem, pieghevole, o dagli accessori futuristici, ogni bicicletta è ritratta mediante fotografie che ne esaltano il design, corredate da una scheda tecnica. Prefazione di Paul Smith.
19,90

Eravamo in dieci

di Nine Antico

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 48

«Eravamo in 10 e non ci spaventava proprio niente... Camminavamo in fila, come piselli nel baccello, e il nostro motto era 'Più nulla ci separa!'». Con questa risoluta dichiarazione comincia la storia di dieci intrepidi bambini che una notte d'estate fuggono di soppiatto per esplorare l'isola su cui si trova il collegio che li ospita. Ma già alla pagina successiva l'entusiasmo si raffredda... tanto che da 10 passano a essere in 9, poi in 8, in 7, e così via. E il conto alla rovescia del ritornello continua fino a un «ero sola» che conclude l'avventura. Perché, man mano che si inoltrano nel paesaggio notturno, il coraggio viene loro meno, il gruppo si assottiglia e ognuno trova una buona scusa per tornarsene a letto... Età di lettura: da 6 anni.
15,00

BTS. Icone del K-pop. La biografia non ufficiale

di Adrian Besley

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 240

Ecco a voi i BTS, i re del K-pop, nella biografia della boyband coreana che sta conquistando il mondo! Inseriti dal Time tra le 25 personalità più influenti su internet, i BTS sono un vero e proprio fenomeno. Il loro peculiare mix di pop e hip hop, il look coloratissimo e lo straordinario sostegno della ARMY, l'appassionata fanbase, hanno portato i loro album in vetta alle classifiche internazionali. "BTS. Icone del K-pop" racconta la storia di questi sette bellissimi ragazzi - RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook - e della loro ascesa come nuove stelle della musica mondiale. Attraverso ampi approfondimenti su vari membri della band, sulla loro musica e su quello che la rende unica, questo libro ricostruisce tutta l'avventura, dagli esordi fino all'esplosione sui social network... coronata dalla fama e dal successo planetario. Il libro contiene anche sedici pagine di fotografie a colori della band mentre suona dal vivo, scherza e si diverte.
12,00

Art therapy. Mandala. Colouring book anti-stress

di GUERIN

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 128

Il mandala è un supporto alla meditazione utilizzato nel buddhismo. Codi cato nella sua pratica tradizionale, rimane aperto a nuovi orizzonti sotto l'in usso dei designer del mondo intero. In questa raccolta di motivi e ispirazioni, scoprite mandala classici o insoliti, astratti o figurativi, divertenti o completamente deliranti, a cui potrà attingere la vostra immaginazione. Osate i colori. Matite, pennarelli o mix di tecniche: rilassatevi e ritrovate il piacere di creare.
12,00

Pasticceria magica

di Christelle Huet-Gomez

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 192

Che cos'è una torta magica? È durante la cottura che avviene il miracolo: la torta si divide da sola in tre strati distinti, ciascuno con una sua consistenza e un sapore particolare. Un flan dolce fa da base. Una crema delicata e leggera si forma nel mezzo. Un pan di Spagna soffice e dorato ricopre la superficie. I tuorli d'uovo sbattuti con zucchero, burro, farina e latte, creano i primi due strati: flan e crema. La cottura lenta, a 150 °C, permette di cuocere la parte inferiore come un flan, senza cuocere completamente la parte superiore, che conserverà una consistenza cremosa. Gli albumi montati a neve formeranno lo strato di pan di Spagna, galleggiando sulla superficie della torta!
9,90

Atlante delle zone extraterrestri

di Bruno Fuligni

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 128

Dove trovare extraterrestri amichevoli? Come entrare in comunicazione con le intelligenze cosmiche, socializzare con gli Omini Grigi ed evitare i Rettiliani antropofagi? Chi custodisce i commenti dei «contattati» e degli «addotti», le cui storie si susseguono da settant'anni a questa parte? A partire dai primi UFO avvistati nel 1947, diverse serie di oggetti volanti non identificati hanno fornito migliaia di informazioni e ispirato le teorie più assurde, ridando vita a ogni sorta di superstizioni e utopie. L'universo dell'ufologia pullula di mitomani, impostori e guru, e tuttavia i governi hanno preso sul serio alcuni segnali difficili da spiegare altrimenti: militari e scienziati, servizi di intelligence e organizzazioni internazionali hanno raccolto dati in quantità sufficiente a rendere possibile, oggi, una cartografia del fenomeno. Punti di osservazione, basi nascoste, ambasciate segrete, tracce di passaggi millenari: dall'«ufoporto» di Arès al centro sotterraneo dell'Area 51, ecco il primo atlante che ci fa scoprire dove si trovano i punti d'incontro tra terrestri e EBE - le misteriose Entità Biologiche Extraterrestri.
19,90

Saggezze. 365 pensieri di maestri dell'India

di Danielle Föllmi, Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 752

Per il secondo volume di "Offerte dell'Umanità", Olivier Föllmi ha percorso l'intera India, di villaggio in villaggio. Le sue immagini illustrano tutta la profondità e la ricchezza di una cultura vivente, affiancate da altrettante citazioni che spaziano dai Veda alle poesie di Tagore, da Vivekananda al Mahatma Gandhi.
29,90

Rivelazioni. 365 pensieri d'America latina

di Danielle Föllmi, Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 752

Quarta chiave di conoscenza del progetto "Saggezze dell'Umanità", "Rivelazioni" immerge il lettore nelle vivificanti fonti spirituali dell'America latina, dalle tradizioni precolombiane, oggi risorgenti, ai pensieri dei suoi grandi poeti e letterati (Pablo Neruda, Octavio Paz, Luis Sepulveda, Paolo Coelho). Dal Messico alla Patagonia, Olivier Föllmi ha trascorso sette mesi in mezzo alle genti del continente per realizzare una visione umana di questa poliedrica civiltà.
29,90

Speranze. 365 pensieri d'Occidente

di Danielle Föllmi, Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 760

Speranze raccoglie i pensieri essenziali di grandi autori - santi, poeti, filosofi - scelti per farci riscoprire i valori che ancora oggi ci guidano nel nostro modo di vivere, di sognare e di pensare. Dall'Islanda alle crete senesi, le immagini di Olivier Föllmi testimoniano l'incantamento del fotografo, tornato alle fonti della propria cultura dopo trent'anni passati a percorrere il mondo.
29,90

Offerte. 365 pensieri di maestri buddhisti

di Danielle Föllmi, Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 744

Con "Offerte", Danielle e Olivier Fölmi invitano a un viaggio iniziatico nel cuore del pensiero tibetano. I grandi maestri del buddhismo trasmettono la loro visione dell'esistenza, una visione che incita a superare se stessi con costanza, per permettere all'umanità di crescere. Cinquantadue temi punteggiano l'anno, seguendo il ritmo delle settimane, e offrono consigli destinati ad accompagnare ciascuno nella vita quotidiana, a prescindere dalle credenze e dalla tradizione religiosa. Un libro di saggezza, da meditare e contemplare. Giorno dopo giorno, ogni riflessione si rispecchia in una fotografia inedita del mondo himalayano. Olivier Fölmi svela in queste immagini una particella del suo giardino segreto.
29,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.