L'Ippocampo

Mistero nella casa di bambole

di Vita Sackville-West

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2018

pagine: 48

Il brillante racconto scritto da Vita Sackville-West per la biblioteca della casa di bambole della regina Mary è un jeu d'esprit, uno scherzo che narra le imprese di uno «spirito [...] vivo e curioso», dal «caschetto scuro» come quello della sua autrice. Ai suoi occhi di inguaribile romantica, le case conservano le emozioni dei loro antichi abitanti. L'originale, scritto a mano negli anni Venti su pagine grandi quanto un francobollo, getta nuova luce sull'influenza che Vita esercitò sulle opere di Virginia Woolf...
19,90

Iconic whisky. Single malts & more. La guida degli esperti alla degustazione

di Cyrille Mald, Alexandre Vingtier

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 432

Iconic Whisky è una guida alla degustazione del whisky basata sulla lettura visiva della «ruota degli aromi» (con 450 aromi diversi). Le rappresentazioni grafiche per decodificare immediatamente la loro composizione ne fanno un metodo rivoluzionario, sia per gli esperti che per gli amatori. Il libro analizza 1000 etichette (di tutto il mondo, accessibili e reperibili) fornendo una descrizione diretta e visiva degli aromi principali: 2 al naso, 2 al palato e 2 al finale, oltre alla forza e alle note generali del whisky. Si propongono inoltre 1000 abbinamenti eccezionali cibo-whisky. 1000 whisky La selezione dei migliori whisky del mondo. 200 distillerie & brand. 25 paesi produttori tra cui: Scozia, Irlanda, Giappone, USA, Canada. Nel volume: Note di degustazione basate sulla nuova ruota degli aromi 450 sfumature aromatiche identificate; Individuazione della tipologia di whisky in pochi secondi in funzione dei suoi aromi; Atlante geografico carte 3D delle regioni scozzesi e dei paesi di produzione; Abbinamenti quale whisky per quale piatto?; Tipologie i whisky più fruttati, i più floreali, i più minerali, i più torbati ecc.; Itinerari del whisky esplorate il mondo del whisky. Viaggi da 3 a 15 giorni in Scozia e in Giappone.
25,00

Finger food veggie

di Jessica Oldfield

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 192

Un assortimento di snack, antipasti ed eleganti stuzzichini da consumare in piedi o con cui imbandire una tavola multicolore, tutti all'insegna dell'etnico: l'intenso colore delle barbabietole alla Wellington in crosta ripiene di feta agli agrumi e aromi e servite con pesto di semi di canapa, i croccanti ravioli ripieni di paneer e irrorati di olio ai peperoncini verdi, il gusto acidulo delle ciotoline di hummus con curcuma e lime. Cucinare piatti memorabili da gustare in compagnia non è necessariamente stressante o complicato.
9,90

Piatti yoga

di Frances Boswell

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 192

Questi piatti sono ispirati agli stessi principi che definiscono la pratica dello yoga: consapevolezza, disciplina e intenzione. Quando il cibo viene preparato tenendo a mente queste direttive, si coltivano vitalità e bellezza, creando piatti che nutrono e danno energia ma, al tempo stesso, rispettano l'ambiente e i cibi. I piatti hanno un equilibrio perfetto: un mix di sapori, colori e consistenze per creare pace e armonia al palato e nel corpo. Nel libro troverete anche ricette base per salse e condimenti, consideratele alla stregua dello stretching, qualcosa a cui rivolgersi quando non avete tempo per esercizi più complessi. Le ricette del Saluto al sole sono pensate invece per svegliarsi, iniziare a muoversi e affrontate la giornata con entusiasmo ed energia.
9,90

Anatomia artistica. Carnet di morfologia

di Michel Lauricella

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 320

Una raccolta di disegni d'anatomia artistica suddivisa in cinque parti - testa/collo, torso, arto superiore, arto inferiore e vedute d'insieme - che presenta il corpo da molteplici punti di vista per ottenerne una visione in volume, dalla raffigurazione schematica allo scorticato, arricchendo le possibilità di rappresentazione da parte degli allievi delle scuole d'arte ma non solo. Le didascalie sono semplificate al massimo, con un sistema di rimandi ai risvolti di copertina. Ogni capitolo è costituito da una serie di tavole che rappresentano le ossa e i muscoli in dettaglio, con l'aggiunta di vedute d'insieme per comprendere meglio il collegamento dei muscoli alle ossa, e dove ciascun elemento si colloca all'interno del corpo.
15,90

Il diario del nostro matrimonio

di Claire Le Meil

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 72

Claire Le Meil, illustratrice per Hermès, ha creato per i futuri sposi un album senza tempo da riempire per perpetuare la magia delle nozze: i ricordi, le foto, le parole dei testimoni, i discorsi dei parenti. Tra le tante chicche di questo diario prezioso, le 12 bustine di anniversari, dalle nozze di cotone (1 anno) a quelle di diamante (60 anni), passando per quelle di cristallo, di porcellana, di perla, con la ruota dei rispettivi anelli. O ancora il significato del proprio bouquet, gli inviti, il menù, le foto del viaggio di nozze, i progetti e i desideri...
19,90

Alla piastra

di Caroline Hwang

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 192

Verdure, carne, pesce e perfino dolci: tutti preparati alla piastra! Un modo semplice e veloce per realizzare piatti sani, conviviali e gustosi. La collana «Prêt à cuisiner» è come un gioco di composizione culinaria: propone ricette ultrasemplici, originali e squisite, da realizzare in quattro e quattr'otto. Il concetto è chiaro: presentare su una doppia pagina le foto degli ingredienti accanto al piatto finito che andranno a comporre. La ricetta sta in meno di dieci righe, cottura rapida, quasi zero trasformazione.
9,90

Racconti dei saggi della Polinesia

di Céline Ripoll

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 240

Numerose leggende polinesiane dormivano tra le pagine dei libri d'etnologia o di folklore, come fiori tra le pagine di un erbario. Abitante dell'isola di Pasqua, Céline Ripoll ha potuto accedere alle fonti e raccogliere alcune di queste storie tuttora vive dalla bocca degli Anziani, sentirne il respiro, i canti, cogliere negli occhi la malizia o la determinazione del guerriero. Ricca di questa materia, l'autrice ha voluto restituire colore e poesia a leggende poco note, se non inedite, accanto ad altre stranamente simili a certe nostre leggende europee. I Racconti dei saggi della Polinesia celebrano con finezza e umorismo le saggezze della Nuova Zelanda, delle isole Marchesi, dell'isola di Pasqua, delle isole Hawaii, di Tahiti, Bora-Bora, per offrire al lettore una sorta di "traduzione", una prima porta su questo mondo, forse più facile da aprire per chi ne ignora i codici o i termini, e che spesso vi vede solo dei paesaggi meravigliosi.
15,90

Raw. Ricette per uno stile di vita vegetariano moderno

di Solla Eiriksdottir

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 240

Una raccolta di 75 gustose ricette salutistiche e di idee per attività stagionali, come la coltivazione di ortaggi in piccoli spazi, la tintura di tessuti con prodotti naturali e originali spunti per i regali natalizi. Il libro, suddiviso in cinque capitoli - colazione, snack, pranzi leggeri, pietanze complete e dolci - è una fucina di nuovi sapori, con ricette come il Frullato verde, Hummus di pistacchi e cavolo riccio, Pizza di quinoa, Pere allo zenzero e Gelato di fragole. Le ricette, in buona parte crudiste e vegane, sono state ideate dalla chef Solla Eiríksdóttir, che a Reykiavik gestisce Gló, il ristorante vegetariano più in voga d'Islanda. Sono un riflesso della dieta che pratica lei stessa, a base di cibi salutari e ad alto tenore crudista, ossia costituita da almeno il 50% di alimenti vegetali crudi. Ogni ricetta è facile da seguire e contrassegnata in modo chiaro da simboli che indicano se è adatta a un regime dietetico senza latticini, glutine, frutta a guscio, crudista o vegano.
25,00

Come mi vesto oggi? Il look book della Parigina

di Ines de La Fressange, Sophie Gachet

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2017

pagine: 160

« Non ho più niente da mettermi! ». Dopo avere letto Come mi vesto oggi? - Il look book della Parigina non potrete più dirlo. Con i basici giusti (pantaloni neri, camicia bianca, ballerine, ecc.) Ines de la Fressange ha ideato 50 semplicissime ricette per dimostrare che esiste uno stile giusto sia per parlare con il proprio banchiere, sia per andare a cena con il proprio ex. Con questo compendio di look anche chiedere un aumento diventa un'occasione d'eleganza. In 160 pagine piene d'illustrazioni scoprirete che lo stile non è sempre innato, ma che lo si può benissimo imparare. Come mi vesto oggi? vi insegna anche gli errori da non commettere in fatto di moda e le astuzie per avere classe. Da leggere con moderazione se volete che il vostro look diventi senza tempo. Ossia immortale. Viva lo stile della Parigina!
25,00

Racconti dei saggi del Tibet

di Pascal Fauliot

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2016

pagine: 256

Nel Tibet, l'incontro tra lo sciamanesimo ancestrale e il buddhismo tantrico di origine indiana ha dato nascita a una spiritualità inedita, sottile e ancora troppo misconosciuta. 26 racconti, e altrettante lezioni di vita che mettono in scena tanto il popolino quanto le figure leggendarie del Paese delle Nevi come lo yogi Padmasambhava o il grande Milarepa.
15,00

Anatomia. Sezioni e animazioni per osservare il corpo da vicino

di Hélène Druvert, Jean-Claude Druvert

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2016

pagine: 48

Un viaggio inedito alla scoperta del corpo umano attraverso eccezionali animazioni. Un libro arricchito da finestrelle e con pagine impreziosite dai tagli laser per conoscere il corpo nei minimi dettagli. Hélène Druvert, illustratrice e designer della carta, concepisce le doppie pagine rifacendosi all'illustre tradizione delle tavole anatomiche del XIX secolo. I testi precisi e accessibili sono redatti dal padre dell'autrice, medico di professione, e accompagnano bambini e ragazzi alla comprensione del funzionamento del nostro corpo. Il testo include: i muscoli, il sistema nervoso, il cuore, il cervello, l'apparato digerente, circolatorio, respiratorio, urinario, lo scheletro, l'udito, l'odorato, il tatto, il gusto, la vista e il sistema riproduttivo femminile e maschile. Età di lettura: da 5 anni.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.