Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Ippocampo

Petites luxures. Storie intime

di Simon Frankart

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 112

Un regalo divertente e sfacciato, nato dall'account Instagram @petitesluxures (Piccole Lussurie) nel quale il fondatore, Simon Frankart, illustra con uno stile delicato ed elegante le storie erotiche che gli confessano i suoi follower. L'account, aperto nel 2018 conta più di 1,2 milioni di follower nel mondo. In questa edizione, Simon ha illustrato cinquanta aneddoti piccanti accuratamente selezionati e inediti. L'intimità dei racconti si esprime nelle scene di passione disegnate dall'artista con un tratto sensuale e essenziale che ne rivela solo alcune linee.
15,00

Il tatuaggio giapponese. Significati, forme e motivi

di Yori Moriarty

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 240

La stretta relazione tra il tatuaggio giapponese e l'oscuro mondo della yakuza ha contribuito a permeare questa forma di espressione artistica di un'aura di mistero. La cultura dell'irezumi è profonda e ricca di significati, forme e motivi trasferiti dalle colorate immagini xilografiche alla pelle, per abbellire e proteggere coloro i quali scelgono di portarli. Attraverso immagini e analisi, il volume rivela l'origine, il significato e i segreti che si celano dietro i maggiori motivi del tatuaggio tradizionale giapponese: animali, creature mitologiche, divinità buddiste, fiori, personaggi storici, shunga, yokai... L'opera si apre con una breve panoramica sulla storia di quest'arte nel Paese del Sol Levante, e include una galleria di disegni originali dell'autore. Yori Moriarty inizia la sua carriera di tatuatore nel 2005 insieme all'artista americano Jason Kundell, da subito attratto dal tatuaggio giapponese tradizionale. Nel 2007 compie il suo primo viaggio in Giappone e incontra il maestro Osakan Horitoshi Izumi che gli insegnerà tutto sulla pratica del tatuaggio nipponico. Lavorerà nel suo studio tra il 2008 e il 2011.
19,90

Il piccolo manuale della crostata. Per realizzare in casa crostate da pasticceria

di Mélanie Dupuis

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 144

40 ricette base per realizzare crostate di ogni tipo, alla frutta, al cioccolato... Mélanie Dupuis riprende, in un formato più piccolo, lo stesso concetto didattico e infografico del suo "Grande manuale del pasticciere". La prima parte presenta le tecniche base: pasta sfoglia, shortbread, crema pasticciera, ganache al cioccolato... necessarie per realizzare le creazioni: crostata con verbena e fragole, crostata con pistacchio e albicocche, crostata con cioccolato e caffè... Per chi sogna una crostata da pasticciere fatta in casa.
15,00

Cene veloci. Pret à cuisiner

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 192

Chi ha tempo di preparare cene gourmet in settimana? Scegliete tra più di 80 ricette da cucinare in pochi minuti per semplificarvi la vita. Zuppe, insalate, pasta, piatti completi, piatti vegetariani... che abbiate voglia di una cena leggera o di una ricetta più ricca, in questo libro pratico e goloso troverete certamente quello di cui avete bisogno. La collana «Prêt à cuisiner» è come un gioco di composizione culinaria: propone ricette ultrasemplici, originali e squisite, da realizzare in quattro e quattr'otto. Il concetto è chiaro: presentare su una doppia pagina le foto degli ingredienti accanto al piatto finito che andranno a comporre. La ricetta sta in meno di dieci righe, cottura rapida, quasi zero trasformazione.
9,90

Orwell

di Pierre Christin, Sébastien Verdier

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 160

Orwell è passato ai posteri grazie a 1984, che scrisse nel 1948, e alla sua invenzione profetica del Big Brother, che ha prefigurato, settant'anni fa, il controllo dei media, di Internet e della manipolazione dei dati personali. La sua vita era affascinante quanto i suoi libri: un uomo sempre in anticipo sui tempi, studente ad Eton e sbirro in Birmania, combattente nella guerra civile spagnola, antistalinista e giornalista, le cui inchieste hanno suscitato scalpore. Pierre Christin porta il lettore a riscoprire con diletto questa vita straordinaria. Arricchito da tavole di artisti del calibro di Juanjo Guarnido e Enki Bilal, questo biopic celebra uno dei più grandi personaggi del Novecento.
19,90

Cercasi Basquiat disperatamente

di Ian Castello-Cortes

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 136

Fino a che punto conosciamo Basquiat? Chi era, da dove veniva, dove andava? "Cercasi Basquiat disperatamente" ci consente di capire chi fosse realmente visitando i luoghi significativi del suo percorso. Dall'infanzia a Puerto Rico all'animato Artists' space di New York, dai depositi della metropolitana al ristorante WPA nell'East Village dove Basquiat incontrò per la prima volta Wharol, da Alphabet City nel cuore di Lower Manhattan ai loft di Crosby Street e Great Jones Street, passiamo in rassegna tutti i luoghi dove Basquiat visse e la sorprendente serie di personaggi e amanti che entrano ed escono dalla sua esistenza: Warhol, Debby Harry, Madonna, William Burroughs, Versace, Francesco Clemente, Keith Haring...
12,00

Cercasi Banksy disperatamente

di Xavier Tapies

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 144

Questa nuova edizione di "Cercasi Banksy disperatamente" è stata completata con le nuove opere che l'artista ha realizzato nel 2019, compresi quelli a Venezia. Vero e proprio atlante del lavoro poliedrico di Banksy, il volume abbraccia la sua carriera dagli esordi nel 1999 sino a oggi. Un'immagine fotografica e un'analisi approfondita presentano in modo cronologico ogni opera, la sua genesi e i molteplici livelli di significato. Una serie di mappe con le coordinate geografico-cronologiche dei suoi lavori documenta l'evolversi di questo fenomeno planetario, dagli interventi nei musei alle aste memorabili di alcuni suoi pezzi.
12,00

Hokusai manga. Ediz. italiana e giapponese

di Kazuya Takaoka

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 696

49,90

Colorami. Cuccioli nel bagnetto

di Wee Gallery

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 6

Questo libro bagno illustrato dallo studio americano Wee Gallery cambiano colore appena immersi nell'acqua o quando li si bagna con un dito o col pennello. Elefanti, bradipi, tucani, orsi e altre creature in bianco e nero si trasformano nelle mani del bambino. Questo libricino è antistrappo, leggero e torna bianco una volta asciutto: può essere usato infinite volte assicurando il divertimento all'ora del bagnetto, ma non solo. Età di lettura: da 6 mesi.
12,00

Coco secondo Coco

di Coco Chanel

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 176

"La moda cambia, ma lo stile resta", così come la couturière francese Coco Chanel che continua ad affascinare le giovani generazioni che a lei tuttora si ispirano. Questo gift book raccoglie le massime più iconiche della leggendaria stilista: sulla moda, le donne, la vita... "Una donna che non mette il profumo non ha futuro"; "Vestiti trasandata e ricorderanno il vestito; vestiti in modo impeccabile e ricorderanno la donna." "Le cose migliori della vita sono gratis. Le seconde migliori sono molto costose". Un piccolo compendio che ci delizia dell'essenza di Coco.
15,00

Finalmente liberi!

di Sarah Loulendo, Arnaud Roi

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 16

La giraffa? Troppo alta per star chiusa in un circo! Il rinoceronte? Troppo grosso per vivere in un recinto! L'orca? Troppo allo stretto in una vasca di cemento. Scopri la vita di 7 animali selvatici in cattività e liberali aprendo le finestrelle: li vedrai spuntare fuori dalla pagina, ben felici di ritrovare il loro ambiente d'origine! Un libro animato che sensibilizza i piccoli lettori al rispetto della natura. Età di lettura: da 3 anni.
19,90

La storia degli alberi e di come hanno cambiato il nostro modo di vivere

di Kevin Hobbs, David West

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2020

pagine: 216

Instancabili viaggiatori e cacciatori di piante, Kevin Hobbs e David West hanno lavorato per anni per la Hillier Nurseries, vivaio di arbusti e alberi del Regno Unito. Nel presente volume, ci raccontano in modo accattivante la relazione tra l'uomo e gli alberi, dalla preistoria fino ai giorni nostri. Dai primi utensili in bosso costruiti dall'uomo di Neanderthal al legno di kaki usato due secoli fa per fabbricare le mazze da golf, i cento alberi presenti in questo libro ci ricordano, se ce ne fosse ancora bisogno, l'aiuto che riceviamo da loro ogni giorno, sotto forma di frutto saporito o di provvidenziale farmaco, del più modesto mobile di casa o dell'ipertecnologico isolante in sughero per veicoli spaziali.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.