Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Ippocampo

Il grande manuale del cioccolatiere

di Mélanie Dupuis, Emmanuelle Beauregard

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 288

Mélanie Dupuis realizza un nuovo volume sulla pasticceria interamente dedicato al cioccolato. L'opera, seguendo la stessa concezione editoriale e infografica che ha determinato il successo della collana, è costituita da schede tecniche utili per conoscere il prodotto (per esempio il percorso che porta il cacao a diventare cioccolato), le tecniche di base (il temperaggio, il pralinato, la ganache, il biscotto al cioccolato senza farina ecc.) e più di 60 ricette al cioccolato.
29,90

Semi di risveglio. L'insegnamento del Buddha

di Olivier Föllmi

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 252

«Sono entrato nel buddismo dalla porticina di servizio, quella delle capanne di fango e paglia dei villaggi himalayani dove, alla luce di lampade a burro, i contadini m'hanno iniziato, con dolcezza e tolleranza, ai valori di questa disciplina spirituale. Anno dopo anno son tornato a trovare quei maestri degli alpeggi che mi risvegliavano al Buddhismo del cuore, e per quattro decenni, macchina fotografica a tracolla, sono andato incontro a tutti i popoli buddhisti con lo stesso entusiasmo, la stessa gioia di sentirmi in famiglia». Olivier Föllmi condivide in questo nuovo volume quanto ha compreso lungo la via del risveglio che persegue da sempre. Pagina dopo pagina, affianca a una foto del mondo himalayano gli insegnamenti che l'hanno illuminato, con un solo desiderio: aiutarci a trovare il nostro sentiero di saggezza.
15,00

Il grande manuale del panettiere. Pani, brioche e altre bontà dorate

di Rodolphe Landemaine

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 288

Il libro, risultato di dieci anni di lavoro e di perfezionamento, offre un'esauriente panoramica delle tecniche di panificazione e si rivolge a tutti coloro, appassionati o professionisti, che desiderano approfondire la conoscenza del mondo del pane e dei prodotti a esso collegati. L'opera si suddivide in due parti: 40 ricette di base: la lavorazione dei prodotti destinati alla panificazione (farina, lievito madre), le tecniche (impastamento, fermentazione, modellatura), le paste base, le creme principali (pasticciera, di mandorle...); 60 ricette: pani classici (pane integrale, pane di segale), pani speciali (pane alla farina di castagne, pane alle noci...), viennoiserie (croissant, fagottini alle mele...), dolci da viaggio e dolcetti vari.
29,90

Paris Bistrot

di AA VV

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 292

Il bistrot è un elemento cardine dell'identità di Parigi, e in quanto tale, i bistrotier provano a candidarlo per l'iscrizione al patrimonio mondiale dell'Unesco. In questa ottica, Alain Ducasse ha fondato nel 2016 il collettivo Le plus grand bistrot de Paris, la cui giuria di 10 membri (Ducasse in primis) ha selezionato i 120 migliori esercizi della capitale. Quest'iniziativa è all'origine della presente opera. L'edizione italiana di Paris-bistrot esce in co-branding con Ducasse Editions: è il non plus ultra aggiornato della bistronomia. Quest'opera, contenente oltre 120 indirizzi, ognuno dei quali corredato da una particolare interpretazione del bistrot parigino nonché di altrettante ricette selezionate dai grandi nomi della gastronomia francese, è nello stesso tempo una guida ai bistrot della capitale e un libro di cucina.
19,90

Racconti dei saggi persiani

di Leili Anvar

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 240

I Racconti dei saggi persiani sono una raccolta di aneddoti e apologhi spirituali ispirati alle opere di poeti (Attar, Saadi, Rumi, Ferdowsi etc. ) che, ai loro tempi, furono anche mistici o saggi celebri: opere che hanno contribuito a forgiare l'immaginario dei persiani. Spesso queste narrazioni sono diventate racconti popolari e fonte di ispirazione sia per i letterati sia per un pubblico meno erudito. Attraverso l'arte della parabola, propongono un percorso di saggezza e di superamento di sé. Mettono in luce le debolezze umane e come combatterle con l'esempio, con l'impegno o con il riso. Invitano a riflettere sulla condizione umana e sul destino dell'anima in questo e nell'altro mondo. E nonostante siano trascorsi tanti secoli, hanno conservato intatte efficacia, freschezza e forza di persuasione.
15,00

Prada. Sfilate

di Susannah Frankel

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 632

Ecco la prima panoramica completa delle collezioni donna dal debutto della casa di moda nel 1988 a oggi, presentata attraverso le fotografie originali delle sfilate. Nata a Milano nel 1913 come azienda di pelletteria, nel 1979 la maison imbocca un nuovo percorso non appena Miuccia Prada ne assume la guida. Nel 1988, dopo essersi concentrata esclusivamente sugli accessori, la stilista presenterà la sua prima collezione prêt-à-porter, trasformando in pochi anni il marchio in uno dei brand di lusso più innovativi del suo tempo, grazie a un approccio personale, sofisticato e sottilmente sovversivo.
49,90

Il Mahabharata

di Jean-Claude Carrière, Jean-Marie Michaud

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 440

La presente opera offre un'ambiziosa versione in graphic novel del Mahâbhârata, la sterminata epopea indiana. A lungo misconosciuto in Occidente, il Mahâbhârata è il poema più lungo del mondo. Scritto in sanscrito e iniziato nel IV secolo a.C., arricchito per 700 anni e quindici volte più lungo della Bibbia, è di una complessità che sfida l'immaginazione. Da questa straripante epopea sono derivate le migliaia di credenze e leggende che permeano l'anima indiana e che imprimono nel cuore degli uomini il Dharma, la legge che governa il mondo. Questo « grande poema del mondo » narra la lunga e furibonda lite dinastica che contrappone i Pandava e i Kaurava, due clan di cugini, rispettivamente di 5 e di 100 membri. Conta sedici personaggi principali tra cui Krishna, incarnazione di un dio sceso sulla terra, che appare per la prima volta nella mitologia indiana. Sarà proprio lui a recare la Bhagavad Gita, in cui esprime l'amore divino per l'uomo. Un inesaurible poema epico che tratta di religione, di politica, di legge, di morale e di cosmologia, ma anche della liberazione, che la tradizione indiana considera il fine ultimo della condizione umana. Da questa storia, sfrondata delle vicende collaterali e allietata da qualche interludio, Jean-Claude Carrière trasse per Peter Brook un adattamento teatrale di nove ore rappresentato per tre anni in tutto il mondo dal 1985. Oggi, il grande fumettista Jean-Marie Michaud si appropria di questa stravagante e romanzesca storia per farne un adattamento grafico di 440 pagine.
29,90

Imaginarium. Ispirazioni per interni

di Sibella Court

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 272

Sibella Court torna alla ribalta con questo nuovo libro in cui, oltre a rivisitare le tante ispirazioni attinte alla Via della Seta, ritrova felicemente le proprie origini australiane. "Imaginarium è una miscela di passato e presente, un alternarsi di foto dei miei tanti viaggi, di interni e oggetti da me progettati. Qui si dispiegano le palette cromatiche con cui mi piace lavorare in un flusso ritmico di colori, fino ad è il mio Imaginarium."
49,90

Il giardino di Nonna Li

di Catherine Louis, Marie Sellier

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 48

Ogni mattina Nonna Li si reca al fiume del Ponte canterino per riempire d'acqua i suoi due orci. La piccola Yun che l'accompagna si accorge che uno dei due perde. Perché non lo sostituisce con uno nuovo? Perché così annaffia e fa crescere i fiori lungo il cammino. Il fatto d'essere vecchio e un po' crepato non rende inutile un oggetto! Un soave racconto sull'usura del tempo e la bellezza del mondo. Con qualche parola cinese da scoprire lungo la strada che porta al fiume del Ponte canterino... Nella scia de "Il mio abbecedario cinese", questo album è anche un'iniziazione dei piccoli agli ideogrammi cinesi. Età di lettura: da 6 anni.
9,90

Banksy. Siete una minaccia di livello accettabile

di Gary Shove, Patrick Potter

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 248

Complementare di "Wall and Piece" (ma non ufficiale e volutamente dissacrante), "Banksy - Siete una minaccia di livello accettabile", oltre a raccogliere tutte le opere emblematiche del primo periodo di Banksy, presenta i suoi maggiori lavori dal 2006 (anno i cui si conclude Wall & Piece) a oggi. Questa nuova edizione aggiornata include tra l'altro "Girl with Balloon" (la famosa tela autodistrutta all'asta di Sotheby's da un tritacarta nascosto nella cornice), e i pezzi realizzati dall'artista a Venezia il 22 maggio del 2019 durante la Biennale.
25,00

L'arte della guerra

di Tzu Sun

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 128

« La guerra è un'impresa gravosa. Il luogo della vita e della morte. La strada che porta alla salvezza o alla distruzione. È per questo che occorre meditare attentamente sulle sue conseguenze.» In questo adattamento a graphic novel del celebre trattato di Sunzi, un insegnante educa il suo discepolo alla più raffinata delle arti. I disegni dell'illustratore Pete Katz immortalano battaglie e strategie, portando a una nuova generazione di lettori questo antico testo sui principi militari.
15,90

Lunch box. Pret à cuisiner

di Sabrina Fauda-Role

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 192

È come un gioco di composizione culinaria: propone ricette ultrasemplici, originali e squisite, da realizzare in quattro e quattr'otto. Il concetto è chiaro: presentare su una doppia pagina le foto degli ingredienti accanto al piatto finito che andranno a comporre. La ricetta sta in meno di dieci righe, cottura rapida, quasi zero trasformazione. Una lunch box è una « scatola porta pranzo » preparata in casa, da portarsi dietro ovunque. Compatta ed ecologica, consente di comporre il proprio pasto su misura. Si prepara in anticipo (il giorno prima o il mattino stesso), solitamente con avanzi ai quali si aggiungono ingredienti semplici e veloci da utilizzare. Preparare la propria lunch box è molto divertente e gratificante perché si può giocare con le stagioni componendo il pasto in maniera ludica ed estetica. Le ricette di questo libro sono pensate per una lunch box da una persona.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.