Editore L'Ippocampo - Ultime novità

L'Ippocampo

Il favoloso mondo di Yuko Higuchi

di YUKO HIGUCHI

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 160

Yuko Higuchi vive a Tokyo ed è diventata famosa, soprattutto online, come creatrice di opere bizzarre e fantastiche, popolate da personaggi che richiamano lo spirito surreale di Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, oppure quello di una tenebrosa Beatrix Potter. Conigli antropomorfi, ragazzine dall'aria innocente, gatti tentacolati e funghi che camminano si combinano per creare delle immagini che, come in tutte le fiabe che si rispettino, evocano un'atmosfera di mistero con un ché di inquietante. Il presente libro raccoglie le maggiori opere dell'artista e si conclude presentando le partnership che ha siglato con marchi famosi come Uniqlo e Rock Your Baby.
19,90

Mi piaci come sei

di Emma Dodd

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 24

Un tigrotto scopre di essere perfetto così com'è grazie alle dolci parole della mamma. I tenerissimi libri di Emma Dodd sono dedicati all'universo di emozioni che anima il rapporto fra genitori e piccoli, fatto di amore, gioco e complicità. Un'irresistibile collana di libri-coccole, da leggere insieme al proprio bambino. Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Fantastico Gustave Doré

di Alix Paré, Valérie Sueur-Hermel

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 480

Una retrospettiva inedita delle maggiori opere di Gustave Doré, selezionate fra un corpus di oltre 10.000 stampe e dipinti. Notti stellate e fitte foreste di abeti, mostri marini e creature volanti... a Doré piace sognare, far sognare e infondere meraviglia. Disegnatore, incisore, pittore e scultore, l'artista fu un virtuoso della fantasia e un fine osservatore della natura. Dalla caricatura al reportage di guerra, dal romanzo fino alla favola e alla poesia, passando per l'allegoria e il paesaggio, non v'è registro che non abbia esplorato. Guidati dalla potenza grafica delle sue opere, assaporiamo il talento per l'illustrazione letteraria che è valso a uno degli artisti più prolifici dell'Ottocento un meritato posto nell'immaginario collettivo.
49,90

Rum e altri distillati di canna da zucchero

di Cyrille Mald

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 436

Oltre che di whisky, Cyrille Mald è uno dei maggiori esperti al mondo di rum. È responsabile delle degustazioni presso la rivista di settore Rumporter nonché presidente di Rum Intelligence, la società organizzatrice dell'International Sugarcane Spirits Awards. Rum e altri distillati di canna da zucchero esplicita le 450 sfumature di aromi scientificamente identificate, raggruppate in 12 famiglie (Ruota degli aromi). Il libro ci invita a un giro del mondo che abbraccia ben 91 paesi e presenta le distillerie più celebri, le aree geografiche e gli itinerari di visita, senza tralasciare alcun paese produttore. Grazie a 14 cartine, si conferma anche come uno degli atlanti dedicati al rum più completi di sempre.
39,90

Le favole di La Fontaine

di Jean de La Fontaine

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 120

Grande lettore di La Fontaine, Quentin Blake ha scelto e illustrato le sue 50 favole preferite, alcune famose, altre meno, ma tutte pertinenti. In un'edizione raffinata, moderna ed elegante, questa raccolta invita il lettore adulto a riscoprire una preziosa eredità letteraria e a condividerla in famiglia. Come spiega lo stesso Blake: «Sono convinto che La Fontaine non sia uno scrittore esclusivamente rivolto all'infanzia. Molte favole parlano di animali e sono accessibili ai bambini. Ma ve ne sono tante altre, e sono andato a caccia delle favole palesemente destinate a un pubblico adulto. Alcune di esse assomigliano più a una novella troncata da un finale che a una favola con la sua morale conclusiva. È bello vedere come queste opere non abbiano perso nulla della loro attualità».
29,90

Chloé. Sfilate. Tutte le collezioni

di Lou Stoppard

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 632

L'ottavo volume della prestigiosa collana Sfilate offre la prima raccolta completa delle collezioni Chloé dagli anni Cinquanta a oggi, con le fotografie originali delle passerelle. Quando nel 1952 Gaby Aghion fonda Chloé ancora non sa che sta inventando il prêt-à-porter di lusso, rivolto alle moderne parigine emancipate ed eleganti. Nel 1964 Aghion incontra un giovane Karl Lagerfeld, che realizzerà in oltre vent'anni i modelli più iconici del marchio, portandolo ai vertici della moda internazionale. Alla guida creativa gli succederanno brillanti stiliste all'avanguardia, a partire dalle londinesi Stella McCartney e Phoebe Philo fino all'uruguaiana Gabriela Hearst, impegnata a promuovere una moda all'insegna del minimo impatto ambientale. Con una prefazione di Suzy Menkes e i testi descrittivi di Lou Stoppard, il presente volume celebra una delle case di moda più innovative del panorama mondiale, nel 70° anniversario della sua fondazione.
49,90

Undici gatti e un maiale

di Noboru Baba

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 56

Undici gatti partono per una scampagnata. Stanno un po' stretti nel loro furgoncino! Come al solito, non sono stati molto previdenti, e giunta la sera si chiedono dove dormire... Per fortuna i nostri micetti non hanno paura di rimboccarsi le maniche e con un po' di pulizia, quel vecchio rudere abbandonato farà al caso loro! A pensarci bene, stanno tanto comodi lì che potrebbero quasi quasi rimanerci. Ma ecco spuntare un grugnetto rosa: chi sarà mai? Maliziosissimi e allegramente indisciplinati, gli Undici gatti sono un classico della letteratura giapponese per l'infanzia. In questo secondo titolo, Noboru Baba si diverte a mescolare i rimandi al folclore del suo paese e a quello europeo, per la gioia dei più piccoli. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Una stanza tutta per sé. Dove scrivono i grandi scrittori

di Alex Johnson

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 192

Dagli attici alle torri medievali, dalle sale da biliardo alle vasche da bagno, dalle stanze d'albergo alle isole private, esploriamo i luoghi dove cinquanta grandi autori hanno amato scrivere. Queste «stanze tutte per sé», per riprendere la famosa espressione di Virginia Woolf, ci invitano a sbirciare dietro le quinte, svelandoci i metodi di lavoro e le curiose manie di scrittori come Jane Austen, le sorelle Brontë, Agatha Christie, Paolo Cognetti, Ernest Hemingway, Umberto Eco, Jack London, Haruki Murakami, Marcel Proust, J.K. Rowling, Virginia Woolf...
19,90
22,00
22,00

Biancaneve e altre fiabe

di Jacob Grimm, Wilhelm Grimm

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 224

Addentratevi nel bosco insieme a Biancaneve, alla riscoperta di venti fra le più belle storie di ogni tempo. Dalla sua prima pubblicazione nel 1812, nessuna raccolta di fiabe ha conquistato il cuore e l'immaginazione di generazioni di lettori quanto quella dei Fratelli Grimm, attinta dal folclore tedesco. Fiabe come La bella addormentata, Cenerentola, Raperonzolo, Hänsel e Gretel e Cappuccetto Rosso sono qui rivisitate come mai prima d'ora, attraverso gli elementi interattivi dello studio MinaLima. Una terrificante foresta pop-up, lo specchio della regina, l'intricatissimo roveto intorno al castello della bella addormentata, l'abito da ballo di Cenerentola e la torre di Raperonzolo in 3D rinnovano la magia di questi classici intramontabili! Età di lettura: da 6 anni.
29,90

Caravaggio. L'essenziale

di Valérie Mettais

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2022

pagine: 192

Pittore di corte, pittore dell'insolenza, pittore dei corpi, pittore dello sguardo... Arrivato a Roma alla fine del XVI secolo, nell'arco di una ventina d'anni Caravaggio sconvolge tutti i codici stabiliti diventando l'artista più celebre e meglio pagato dei suoi tempi. Dapprima soggioga il pubblico con le sue figure di musici e di bari, poi con immagini sacre che lasciano stupefatti per la ricchezza compositiva e l'efficacia dei chiaroscuri. Neppure la fama di ragazzaccio della pittura barocca, iracondo e attaccabrighe, riuscirà ad adombrare la luce abbacinante che con forza inaudita prorompe dalle sue opere. Il formato a leporello di questo cofanetto ci porta nel cuore dell'arte di Caravaggio, offrendo in una visione d'insieme una cinquantina di capolavori nella la loro drammatica potenza.
29,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.