Il tuo browser non supporta JavaScript!

L'Ippocampo

Città di mezzanotte

di Mohan Ballard

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 24

La Torre Eiffel che si rispecchia nella Senna, l'Empire State Building che svetta sulle luci frenetiche di Time Square, il Colosseo che domina le vestigia imperiali... 10 tavole da grattare per scoprire famose città in una magica notte. Su ogni tavola appaiono i contorni da seguire, sta a voi decidere quanto colore rivelare per dare un tocco personale a queste dieci metropoli. Con stilo di legno.
12,00

Giardino di mezzanotte

di Jacqueline Colley

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 24

Scopriamo la magia di un giardino avvolto nella notte con questo volume composto da 10 tavole da grattare. Delicate farfalle volano silenziose tra i rami, i riflessi argentei della luna sulle foglie di palme lussureggianti, una distesa di cactus grandi e piccoli tra giardini segreti e orti addormentati. Con stilo di legno.
12,00

Giverny. Il giardino di Monet

di Jean-Pierre Gilson, Dominique Lobstein

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 144

Claude Monet si stabilisce nel 1893 a Giverny, in Normandia, dove trova una casa da sogno, con un giardino e un corso d'acqua che scorre accanto. Vi risiederà con moglie e figli fino alla fine dei suoi giorni. Il pittore trasforma il terreno in un giardino fiorito e acquatico: Giverny diventa allora il fulcro della sua pittura. Qui nascono le "Ninfee", testimonianza dell'arte innovatrice del maestro. Rimasta chiusa e abbandonata per oltre vent'anni, la casa di Giverny rinasce grazie alle attente cure di Gérald van der Kemp e apre le porte al pubblico nel 1980. Con 700.000 visitatori all'anno, è tra le maggiori mete turistiche di Francia.
29,90

Cercasi Frida disperatamente

di Ian Castello-Cortes

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 136

Il viaggio alla scoperta del genio prosegue con "Cercasi Frida disperatamente", una guida tascabile che esplora i luoghi e i momenti più importanti della vita di Frida Kahlo. Mappe dettagliate, foto d'archivio, citazioni emblematiche e cenni storico-biografici ricostruiscono la traiettoria della sua esistenza, dalla mitica Casa Azul a Coyoacàn, in Messico, a New York, San Francisco e Parigi. Come gli altri titoli della serie, "Cercasi Frida disperatamente" esamina un'icona della cultura da una prospettiva nuova, gettando luce sulla vita, l'opera e l'eredità di questa icona del Novecento.
12,00

Un uomo e il suo orologio

di Matthew Hranek

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 216

Un omaggio al legame duraturo tra un uomo e il suo orologio. Il Rolex Daytona di Paul Newman, ricevuto in regalo dalla moglie Joanne Woodward; l'Omega Speedmaster dell'astronauta Wally Schirra, primo orologio a viaggiare verso la luna; il Submariner d'oro che Sylvester Stallone si regalò quando capì di avere sfondato; il Patek Philippe di Nas, perfetto esempio del suo stile unico; il Rolex Oyster Perpetual indossato da Sir Edmund Hillary quando scalò l'Everest. Che si tratti di un capolavoro di orologeria che spacca il secondo o di un semplice orologio dal grande valore affettivo, dietro c'è sempre una storia da raccontare. Matthew Hranek, collezionista e icona di stile newyorkese, ha girato il mondo per raccogliere le interviste di questo libro, tuffarsi nelle collezioni più esclusive, e radunare le storie inedite di 76 orologi, presentate con accattivanti foto di ogni singolo esemplare. Grazie a questi racconti e alla penna di Hranek, gli orologi non si limitano a segnare il tempo o status symbol; riescono a rappresentare momenti storici, conquiste innovative, cimeli di famiglia, doni sinceri e amicizie indissolubili.
29,90

Cercasi Bowie disperatamente

di Ian Castello-Cortes

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 136

"Cercasi Bowie disperatamente" collega gli eventi più importanti della carriera del cantante-compositore inglese ai luoghi dove sono avvenuti. Potrete così esplorare la geografia di un genio. I suoi spostamenti in giro per il mondo sono illustrati da mappe dettagliate, e il suo rapporto coi luoghi dove ha vissuto e si è esibito viene analizzato da chiare descrizioni. Un giro del mondo sulle tracce dell'intera carriera di Bowie, dalla casa di New York allo studio di registrazione di Berlino fino al vicolo di Londra, dove posò per la copertina di "The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars". Come altri volumi di questa collana, "Cercasi Bowie disperatamente" ci mostra un'icona da un nuovo punto di vista, contestualizzandone la vita, le opere e tutto quel che ci ha lasciato.
12,00

Kefir, kombucha & Co. Preparare le proprie bevande probiotiche naturali

Libro: Copertina rigida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 160

Kombucha, kefir, ginger ale, kvas, lassi, tepache... Sono tutte bevande salutari, semplici da realizzare, ideali per dissetarsi e nutrire la flora intestinale, fondamentale per il nostro organismo. Stanchi delle bevande gassate artificiali, troppo zuccherate e piene di additivi, Sebastian e Nina hanno creato il piccolo laboratorio artigianale Lökki, nel sud della Francia, per far scoprire ai loro clienti un tipo di bevande sane e alternative, ottenute per fermentazione naturale di frutta o tè. In questo libro, gli autori presentano 40 ricette per imparare a fare da sé bevande probiotiche e aromatizzarle secondo i propri gusti. Sebastian e Nina ci spiegano il ruolo fondamentale degli organismi che si curano del nostro intestino e di quanto sia importante preservarli attraverso queste preparazioni. Ginger bug gazzosa alla violetta, kombucha alla menta... sperimentate anche voi queste ricette sane, originali e gustose!
18,00

Gli animali della fattoria e i loro piccoli. I piccoli Montessori

di Adeline Charneau

Libro

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 48

Giocando con le 32 carte di questo cofanetto, il bambino impara a nominare gli animali, a descriverli, a raggruppare il maschio, la femmina e il cucciolo in una stessa famiglia, ad abbinare le 8 famiglie alle 8 carte habitat e a raccontare semplici storie. Il cofanetto contiene: 32 carte (8 famiglie con 3 carte mamma-papà-cucciolo + 8 carte habitat), 1 libretto per presentare le attività ai genitori. Età di lettura: da 15 mesi.
12,90

Gli oggetti della casa. I piccoli Montessori

di Adeline Charneau

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 48

La collana Montessori si arricchisce di una nuova linea dedicata alla prima età. Sfruttabili dai 15 mesi, «I piccoli Montessori», tramite le immagini classificate, favoriscono lo sviluppo del linguaggio nei più piccini e li aiutano ad acquisire un vocabolario ricco e preciso. In questo cofanetto: 35 carte per abbinare gli oggetti della casa al loro ambiente, 1 libretto per presentare le attività ai genitori.
12,90

Torte semplicissime

di Susie Theodorou

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 192

Vorreste preparare un dolce ma senza metterci tutto un pomeriggio? Niente paura! Grazie a questo metodo tutto-in-uno, fare una torta diventa facile e veloce. Basta mescolare tutti gli ingredienti in una sola ciotola, trasferirli nello stampo e infornare! Il libro è diviso per argomenti: torte tradizionali, torte con la frutta, torte senza cottura, torte senza glutine, torte con le verdure. Glasse, creme e sciroppi si prestano al miglior uso che i vostri gusti vi suggeriscono. Con più di 80 ricette avrete di che sbizzarrirvi!
9,90

Onsen. Sorgenti e località termali del Giappone

di Steve Wide, Michelle Mackintosh

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 192

Per millenni le sorgenti termali (onsen) sono state oggetto di venerazione per le qualità benefiche e rilassanti delle loro acque, e come ogni cosa in Giappone, ne è nato un rituale. Questa guida raccoglie per la prima volta le 140 migliori località termali sparse sull'Arcipelago: grandi centri benessere (i cosiddetti supa-sento), bagni pubblici locali, SPA di lusso, rifugi tra i boschi e persino intere cittadine termali. La guida vi aiuterà a padroneggiare le regole e la complessa etichetta di questa pratica rituale condivisa, mentre un elenco dei servizi disponibili vi aiuterà a scegliere la struttura a voi più adatta. Un volume per chi prepara il viaggio in Giappone e vuole vivere un'esperienza unica e autentica.
15,00

BTS. Icone del K-pop. La biografia non ufficiale

di Adrian Besley

Libro: Copertina morbida

editore: L'Ippocampo

anno edizione: 2019

pagine: 240

Ecco a voi i BTS, i re del K-pop, nella biografia della boyband coreana che sta conquistando il mondo! Inseriti dal Time tra le 25 personalità più influenti su internet, i BTS sono un vero e proprio fenomeno. Il loro peculiare mix di pop e hip hop, il look coloratissimo e lo straordinario sostegno della ARMY, l'appassionata fanbase, hanno portato i loro album in vetta alle classifiche internazionali. "BTS. Icone del K-pop" racconta la storia di questi sette bellissimi ragazzi - RM, Jin, Suga, J-Hope, Jimin, V e Jungkook - e della loro ascesa come nuove stelle della musica mondiale. Attraverso ampi approfondimenti su vari membri della band, sulla loro musica e su quello che la rende unica, questo libro ricostruisce tutta l'avventura, dagli esordi fino all'esplosione sui social network... coronata dalla fama e dal successo planetario. Il libro contiene anche sedici pagine di fotografie a colori della band mentre suona dal vivo, scherza e si diverte.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.