Il tuo browser non supporta JavaScript!

Logos

L'occhio del fotografo. La composizione nella fotografia digitale

di Michael Freeman

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 192

Un'adeguata padronanza delle regole della composizione è indispensabile per realizzare fotografie efficaci. La capacità di riconoscere un'opportunità fotografica e di organizzare gli elementi grafici in un insieme riuscito è da sempre una delle qualità più apprezzate in un fotografo. La svolta digitale ha influenzato profondamente il modo di avvicinarsi alla fotografia, rivoluzionando le tecniche della composizione, innanzitutto perché l'immediato feedback possibile permette di valutare e migliorare all'istante le proprie foto, in secondo luogo perché i software per l'elaborazione delle immagini consentono di alterare e ottimizzare la composizione anche dopo aver eseguito lo scatto. Il libro esplora gli approcci tradizionali alla composizione, ma affronta anche alcune tecniche digitali, come lo stiching e High Dynamic Range Imaging, che si avvalgono delle nuove tecnologie per ampliare le possibilità creative senza compromettere l'originalità della visione del fotografo.
18,00

500 tricks. Ambienti relax

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 256

Senza dubbio nessuno mette in discussione il diritto dei bambini a disporre di un proprio spazio di gioco, ma gli adulti? Questo libro illustra gli spazi di divertimento all'interno della casa, soprattutto quelli pensati per gli adulti, anche se molti di questi possono essere utilizzati dall'intera famiglia. Da apparecchiature tecnologiche e all'avanguardia a giochi da tavolo e mobili di tendenza, la selezione di oggetti e arredi presentata in questo libro può servire da fonte di ispirazione per tutti coloro che stanno pensando di dedicare uno spazio all'interno della propria casa ai momenti di divertimento e svago.
9,95

500 tricks. Camerette

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 256

La stanza dei bambini è lo spazio in cui i più piccoli della famiglia crescono sperimentano le diverse fasi del loro sviluppo: spazi per giocare, divertirsi e fantasticare, ma anche per dormire e sognare. Per questo dovrebbe dominare un ambiente gradevole ed invitante che rifletta soprattutto le rispettive età. Nelle pagine di questo volume vengono presentate delle creazioni per i differenti gruppi d'età (dal neonato al bambino piccolo sino all'adolescente) di conosciuti designer, arredatori e fabbricanti di tutto il mondo: soluzioni fantasiose, colorate e pratiche che vanno dall'arredamento classico sino al moderno avanguardista.
9,95

I nuovi maestri dell'architettura

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 600

La pubblicazione presenta i 30 architetti o studi di architettura maggiormente rappresentativi del panorama internazionale. Anche in questo caso la scelta è stata effettuata sulla base del numero di premi conseguiti e per il contributo originale delle opere sia dal punto di vista culturale che politico e sociale. I progetti dei "nuovi maestri" sono divenuti iconici per un insieme di fattori decisivi, come la loro spettacolarità o la scelta peculiare dei materiali usati. I trenta architetti presentati hanno raggiunto un posto d'onore nella storia dell'architettura anche grazie al ricorso alle nuove tecnologie, all'automazione, all'approccio funzionale e alla ricerca di soluzioni innovative nel totale rispetto dell'ambiente.
29,96

Matematica in 30 secondi

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 160

L'ultimo teorema di Fermat, il pi greco, i numeri di Fibonacci, il triangolo di Pascal... Di certo conoscete il significato di tutti questi termini. O meglio, sicuramente ne avrete sentito parlare. Ma sareste in grado di stupire i vostri ospiti a cena raccontando come è stato dimostrato il teorema di Fermat? O di fare sfoggio della vostra conoscenza del pi greco al momento del dessert? Con "Matematica in 30 secondi" potrete ritrovare dimestichezza con i numeri, assimilando le teorie più complesse, ciascuna in un testo chiaro e sintetico accompagnato da una tavola illustrata. Dalle differenze fra un esponenziale e un logaritmo fino ai diversi livelli di infinito.
19,95

Progettare il paesaggio

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 600

Una carrellata dei progetti di architettura del paesaggio più interessanti degli ultimi anni. Da quando il numero degli abitanti delle città ha iniziato a crescere sensibilmente, con la conseguente nascita delle metropoli, si è verificata un'aggressiva e visibile trasformazione dell'ambiente. Se è vero che il paesaggio è stato stravolto da grandi edifici che hanno distrutto ampie aree di verde, col tempo questa tendenza si va ridimensionando. A poco a poco siamo diventati più consapevoli della necessità di proteggere l'ambiente naturale e ci interroghiamo sul modo migliore per ripristinare habitat danneggiati e realizzare nuove aree verdi; inoltre, architetti, paesaggisti e designer prestano la loro opera per giungere a soluzioni che rispettino l'ambiente e sviluppare nuovi progetti che offrano funzionalità e benessere ai cittadini. Illustrando con disegni e fotografie un gran numero di eclettici progetti.
49,95

IPad per fotografi

di Ben Harvell

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 144

L'iPad rivendica da qualche tempo un ruolo da protagonista nel mondo della fotografia, offrendo uno schermo ad alta risoluzione, spazio di archiviazione delle immagini e applicazioni di fotoritocco in un unico dispositivo potente e portatile. In questo libro, il primo interamente dedicato all'argomento, Ben Harvell spiega come un utilizzo professionale dell'iPad sia in grado di rivoluzionare il modo di lavorare del fotografo. Con sezioni dedicate a efficaci applicazioni di photo editing, a intuitivi programmi di condivisione e visualizzazione delle immagini e alla funzione di scatto remoto, il volume è una lettura obbligatoria per chiunque desideri gestire e rielaborare le proprie immagini con l'iPad.
14,95

Un piccolo cappuccetto rosso

di Marjolaine Leray

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 36

Un cappuccetto rosso piccolo piccolo ma scaltro, astuto e forse anche un po' cattivello! Per chi non si stanca di questa bambina dal cappuccetto rosso, per chi ama vedere il lupo nei guai ma soprattutto per chi ama ridacchiare in compagnia di un libro.
12,00

Genitori felici

di Emmanuelle Houdart, Laetitia Bourget

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 40

Vi siete mai chiesti cosa succede dopo il proverbiale e vissero tutti felici e contenti? Una volta che, superate tutte le difficoltà, il principe e la principessa si sono incontrati, innamorati e sposati? Cosa accadrà? E se decidessero di avere un figlio? Quali meravigliose avventure li attenderanno? "Genitori felici" è una finestra su questo fantastico viaggio. Una narrazione precisa e puntuale di come la quotidianità di una giovane coppia d'innamorati venga travolta, senza alcun preavviso, da un vero e proprio ciclone. Notti insonni, pannolini da cambiare, complessi di Edipo, capricci e poi l'adolescenza con le sue battaglie generazionali e le sue solitudini. È un rapporto di coppia sempre sull'orlo di una crisi di nervi quello ritratto dai tratti precisi e dalle tinte forti di Emmanuelle Houdart? Sapranno i due giovani colombi affrontare questo terremoto? Età di lettura: da 5 anni.
17,00

Frances. Vol. 2

di Johanna Hellgren

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 128

"Frances" è ambientato in Svezia in un'epoca indeterminata - forse gli anni trenta - interamente realizzato a matita che affronta i temi della condizione della donna, della famiglia e dei pregiudizi, ma soprattutto del loro peso sull'individuo nel momento di fare le proprie scelte e di vivere liberamente. I due personaggi principali Frances - una piccola orfana di padre - e Ada - la zia paterna, nubile, che vive con il padre di cui si prende cura - si trovano a dover vivere insieme, a conoscersi e confrontarsi. Con i loro punti di vista diversi e i loro diversi modi di porsi di fronte alle situazioni - quello adulto e quello bambino - crescono insieme alla cronaca familiare che si sviluppa nel corso dei tre capitoli e che ci farà conoscere tutti i personaggi che hanno determinato il corso degli avvenimenti.
19,00

Manierismo. Ediz. italiana, inglese, spagnola e portoghese

di Emily Grassi

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 600

La definizione di Manierismo è stata oggetto di dibattito presso i teorici dell'arte fin dalla sua prima comparsa nella trattatistica del XVIII secolo. Il termine, usato per indicare i pittori del secondo Cinquecento seguaci dei grandi artisti rinascimentali, si riferiva alla loro pratica di dipingere imitando lo stile, la "maniera",dei maestri, considerati come il livello più alto di perfezione raggiunto nella storia. A lungo il Manierismo è stato considerato un periodo di decadenza, in cui la fredda imitazione virtuosistica delle forme, tesa al bizzarro e al capriccioso, si sostituiva all ' ispirazione autentica e creativa. Il successivo processo di rivalutazione, avviato solo a partire dai primi del Novecento, ha cercato di sottolineare gli elementi di continuità con il Rinascimento, ravvisando nel Manierismo un suo prolungamento, al punto da individuare caratteri "manieristi" nell 'opera degli stessi Michelangelo e Raffaello, che della corrente costituivano i principali modelli. A volerne tracciare le linee fondamentali, il complesso fenomeno del Manierismo conobbe le sue prime manifestazioni a Firenze, per poi svilupparsi a Roma tra il 1520 e il 1527, anno in cui il sacco di Roma determinò la diaspora degli artisti ivi raccolti verso il resto d' Italia e l'Europa. La sua versatilità, l 'apertura alle contaminazioni, la diffusione di messaggi colti attraverso la preziosa eleganza formale fecero sì che la corrente venisse apprezzata dall 'aristocrazia e circolasse nelle corti.
49,95

L'aggiustacuori

di Gabriel Pacheco, Arturo Abad

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 32

"L'aggiustacuori" ci apre le porte di un laboratorio meraviglioso in cui non si aggiustano scarpe né ombrelli, dove non si restaurano mobili e non si rammendano pantaloni. Con la cura tipica dell'artigiano, infatti, Mattia ripara cuori spezzati. Ma il suo lavoro non ha nulla a che vedere con quello di un cardiologo. Con una stufa a legna riscalda i cuori gelidi, con un ago d'argento cuce quelli infranti, "con pinze intrise d'oblio regola l'ora di chi è rimasto indietro perché non si rattristi sui ricordi del passato". Età di lettura: da 8 anni.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.