Logos

Genitori felici

di Emmanuelle Houdart, Laetitia Bourget

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 40

Vi siete mai chiesti cosa succede dopo il proverbiale e vissero tutti felici e contenti? Una volta che, superate tutte le difficoltà, il principe e la principessa si sono incontrati, innamorati e sposati? Cosa accadrà? E se decidessero di avere un figlio? Quali meravigliose avventure li attenderanno? "Genitori felici" è una finestra su questo fantastico viaggio. Una narrazione precisa e puntuale di come la quotidianità di una giovane coppia d'innamorati venga travolta, senza alcun preavviso, da un vero e proprio ciclone. Notti insonni, pannolini da cambiare, complessi di Edipo, capricci e poi l'adolescenza con le sue battaglie generazionali e le sue solitudini. È un rapporto di coppia sempre sull'orlo di una crisi di nervi quello ritratto dai tratti precisi e dalle tinte forti di Emmanuelle Houdart? Sapranno i due giovani colombi affrontare questo terremoto? Età di lettura: da 5 anni.
17,00

Frances. Vol. 2

di Johanna Hellgren

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2012

pagine: 128

"Frances" è ambientato in Svezia in un'epoca indeterminata - forse gli anni trenta - interamente realizzato a matita che affronta i temi della condizione della donna, della famiglia e dei pregiudizi, ma soprattutto del loro peso sull'individuo nel momento di fare le proprie scelte e di vivere liberamente. I due personaggi principali Frances - una piccola orfana di padre - e Ada - la zia paterna, nubile, che vive con il padre di cui si prende cura - si trovano a dover vivere insieme, a conoscersi e confrontarsi. Con i loro punti di vista diversi e i loro diversi modi di porsi di fronte alle situazioni - quello adulto e quello bambino - crescono insieme alla cronaca familiare che si sviluppa nel corso dei tre capitoli e che ci farà conoscere tutti i personaggi che hanno determinato il corso degli avvenimenti.
19,00

Manierismo. Ediz. italiana, inglese, spagnola e portoghese

di Emily Grassi

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 600

La definizione di Manierismo è stata oggetto di dibattito presso i teorici dell'arte fin dalla sua prima comparsa nella trattatistica del XVIII secolo. Il termine, usato per indicare i pittori del secondo Cinquecento seguaci dei grandi artisti rinascimentali, si riferiva alla loro pratica di dipingere imitando lo stile, la "maniera",dei maestri, considerati come il livello più alto di perfezione raggiunto nella storia. A lungo il Manierismo è stato considerato un periodo di decadenza, in cui la fredda imitazione virtuosistica delle forme, tesa al bizzarro e al capriccioso, si sostituiva all ' ispirazione autentica e creativa. Il successivo processo di rivalutazione, avviato solo a partire dai primi del Novecento, ha cercato di sottolineare gli elementi di continuità con il Rinascimento, ravvisando nel Manierismo un suo prolungamento, al punto da individuare caratteri "manieristi" nell 'opera degli stessi Michelangelo e Raffaello, che della corrente costituivano i principali modelli. A volerne tracciare le linee fondamentali, il complesso fenomeno del Manierismo conobbe le sue prime manifestazioni a Firenze, per poi svilupparsi a Roma tra il 1520 e il 1527, anno in cui il sacco di Roma determinò la diaspora degli artisti ivi raccolti verso il resto d' Italia e l'Europa. La sua versatilità, l 'apertura alle contaminazioni, la diffusione di messaggi colti attraverso la preziosa eleganza formale fecero sì che la corrente venisse apprezzata dall 'aristocrazia e circolasse nelle corti.
49,95

L'aggiustacuori

di Gabriel Pacheco, Arturo Abad

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 32

"L'aggiustacuori" ci apre le porte di un laboratorio meraviglioso in cui non si aggiustano scarpe né ombrelli, dove non si restaurano mobili e non si rammendano pantaloni. Con la cura tipica dell'artigiano, infatti, Mattia ripara cuori spezzati. Ma il suo lavoro non ha nulla a che vedere con quello di un cardiologo. Con una stufa a legna riscalda i cuori gelidi, con un ago d'argento cuce quelli infranti, "con pinze intrise d'oblio regola l'ora di chi è rimasto indietro perché non si rattristi sui ricordi del passato". Età di lettura: da 8 anni.
17,00

Fumo

di Antón Fortes, Joanna Concejo

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 40

Una storia commovente illustrata dalla polacca Joanna Concejo con immagini di grande intensità. Un libro pieno di sensibilità e bellezza, nonostante rifletta una realtà terribile. Lo struggente racconto di un bambino internato in un lager, in cui affiorano ricordi della sua vita precedente, quella a cui è stato strappato. Età di lettura: da 5 anni.
20,00

999 elementi grafici per i loghi

di Daniel Donnelly

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 322

Ciascun elemento grafico contenuto in questo libro è un pezzo a sé che offre ai designer la possibilità di sviluppare centinaia di migliaia di variazioni sul tema dei loghi. Tra questi elementi troverete banner, frecce, ovali, swoosh, forme geometriche e centinaia di altre componenti creative che possono essere combinate per creare progetti originali. Il volume è corredato da diversi esempi di loghi e identità aziendali costruiti con gli elementi presentati all'interno. Il CD-ROM allegato contiene 999 elementi grafici, liberi da copyright e in formato vettoriale, per consentire al lettore di creare in tutta libertà i propri loghi. Include inoltre i link a tutte le fonti citate all'interno del volume, per un rapido accesso a libri, tutorial e siti web dedicati alla progettazione di loghi.
24,95

A prima vista. Francese commerciale

Libro

editore: Logos

anno edizione: 2011

7,95

Carnet erotico. Passatempi per adulti

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 144

Non è un libro normale e nemmeno un diario, è uno spazio privato da portare sempre con se! Uno spazio per giocare, per divertirsi, per dare un tocco erotico a una telefonata noiosa. Lasciarsi andare, mettersi a nudo. Queste pagine sono qui spalancate davanti, pronte a tutto. Carnet erotico è un piccolo libro divertente pieno di spunti umoristici e piccanti per passare cinque minuti in allegria. Disegnare, incollare, risolvere piccoli giochetti: una raccolta di passatempi non proprio innocenti, ma anzi allusivi ed erotici, rigorosamente per adulti.
16,95

Le nozze di Gallo Romano

di Juan A. Belmontes, Natalie Pudalov

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 40

Età di lettura: da 4 anni.
12,95

Mille soluzioni grafiche. Graffiti e street art

di Cristian Campos

Libro: Copertina morbida

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 322

In passato i graffiti e la street art erano considerati alla stregua di atti vandalici. Ormai da tempo, tuttavia, sempre più persone riconoscono il loro status di opere d'arte, emanazioni colorate e creative della cultura urbana e suburbana che decorano le città di tutto il pianeta. Con oltre 1000 spettacolari fotografi e di graffiti e altri generi di arte urbana, realizzati da più di settanta artisti diversi, questo volume catturerà la vostra immaginazione e ispirerà animate conversazioni tra amici. Con immagini scattate nelle più importanti città del mondo, 1000 soluzioni grafiche: graffiti e street art mostra un lato nascosto degli agglomerati urbani che spesso sfugge all'attenzione dei residenti e dei turisti. Nel volume sono presentati esempi di street art di ogni genere - dai lavori in 3-D a soluzioni cromatiche innovative, dalle caricature ai graffiti organici, e molto altro ancora - che offriranno spunti e idee a chiunque desideri apportare al proprio lavoro un retrogusto urbano.
34,95

Octavia Monaco. Ediz. italiana e inglese

di OCTAVIA MONACO

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2011

pagine: 96

Questo volume è una raccolta, quasi un catalogo, dei dipinti e delle illustrazioni più significative di Octavia Monaco.
18,00

Siamo tutti uno

Libro: Copertina rigida

editore: Logos

anno edizione: 2010

pagine: 224

Ci sono oltre 150 milioni di popolazioni tribali nel mondo. Dalla taiga gelata della Siberia alle foreste dello Sri Lanka al polveroso deserto australiano, molti popoli vivono da millenni alla stessa maniera. In Perù tribù senza contatto con l'esterno abitano la foresta pluviale amazzonica; nel bush della Tanzania gli uomini di Hadzabe raccolgono miele fresco da antichi alberi di baobab; il popolo nomade Tsataan della Mongolia si muove attraverso steppe erbose col cambiare delle stagioni. "Siamo tutti uno" ritrae questi mondi grazie a fotografie che testimoniano le culture straordinariamente diverse di tante tribù indigene. Ecco che vediamo come vivono questi popoli, i loro valori, la loro spiritualità, le loro case, la lingua, l'arte e il modo di vivere. "Siamo tutti uno" descrive il profondo legame che molti di questi popoli nutrono per la madre terra e le problematiche che devono affrontare a causa di un ambiente sempre più fragile e in pericolo. La pubblicazione di questo libro coincide con il quarantennale della fondazione Survival International. Survival è l'unica organizzazione mondiale a sostenere i popoli tribali di ogni continente attraverso campagne di mobilitazione dell'opinione pubblica. Oggi, Survival ha sostenitori in 82 paesi. Opera per i diritti dei popoli tribali in tre direzioni complementari: sensibilizzazione e mobilitazione dell'opinione pubblica, educazione alla diversità e finanziamento di piccoli progetti locali.
29,95

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.