Editore LONGANESI - Ultime novità | P. 74

LONGANESI

Alimentazione a 4 zampe. Cresci il tuo cane felice e sano con la cucina casalinga

di Annalisa Barera

Libro: Copertina morbida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2021

pagine: 256

Quante volte ci hanno detto che i cani dei nostri nonni crescevano benissimo a pastoni, avanzi di cucina e, al massimo, qualche crocchetta? Ma oggi, a differenza dei nostri nonni, noi conosciamo bene lo stretto legame tra alimentazione e salute e prestiamo grande attenzione a quel che finisce nella ciotola dei nostri amici a quattro zampe. Eppure siamo bombardati dal messaggio secondo cui le crocchette sarebbero il solo modo davvero «sicuro» per offrire ai nostri cani una dieta perfettamente bilanciata. Perché un cibo industriale, creato a tavolino, dovrebbe essere migliore di un'alimentazione a base di cibi freschi e naturali? Sono sempre più numerosi i proprietari di cani che si informano, mettono in dubbio il «dogma della crocchetta» e cercano soluzioni alternative, ma quando ci si inoltra nel mondo delle diete per cani a base di cibo fresco spesso si resta confusi dalla quantità di orientamenti, alcuni molto elaborati, poco pratici o complessi da seguire. Cosa può mangiare un cane? Quali alimenti vanno bene, quali è meglio evitare, in che dosi possiamo somministrarli? Cosa sono la RAW, la BARF, la Paleodieta? Cosa fa, esattamente, un nutrizionista per cani che non potrebbe fare chiunque altro? E, domanda delle domande: come si gestisce una dieta a base di cibo fresco quando c'è un'emergenza o si va in vacanza? Annalisa Barera è una pioniera della cucina casalinga a misura di quattro zampe e ha ideato un regime a base di alimenti freschi, crudi o cotti, bilanciato, sicuro e di facile gestione. Il Metodo Barera® si è imposto sul web in questi anni proprio grazie alla sua semplicità e duttilità. In questo primo libro molto atteso la dottoressa Barera delinea i principi di base dell'alimentazione casalinga, ne illustra le principali differenze con le altre diete, spiega quali sono i vantaggi di un regime personalizzato e offre una completa introduzione alla sua dieta in pratica. L'obiettivo di questo percorso in sei capitoli è offrire al lettore gli strumenti necessari per raggiungere una maggiore consapevolezza nella scelta del cibo migliore per il proprio cane, perché chi ama gli animali sa che la loro felicità non può prescindere da una dieta equilibrata, sana e appetitosa.
16,90

Titolo da definire

di Gregorio De Falco

Libro: Copertina morbida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2020

pagine: 180

14,90

L'ipnotista. Black edition

di Lars Kepler

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2020

pagine: 550

Si chiama Erik Maria Bark ed era l'ipnotista più famoso di Svezia. Poi qualcosa è andato storto e la sua vita è stata a un passo dal crollo. Ha promesso pubblicamente di non praticare mai più l'ipnosi e per dieci anni ha mantenuto quella promessa. Fino a oggi. Oggi è l'8 dicembre, è una notte assediata dalla neve ed è lo squillo del telefono a svegliarlo di colpo. A chiamarlo è Joona Linna, un commissario della polizia criminale con l'accento finlandese. C'è un paziente che ha bisogno di lui. È un ragazzo di nome Josef Ek che ha appena assistito al massacro della sua famiglia: la mamma e la sorellina sono state accoltellate davanti ai suoi occhi, e lui stesso è stato ritrovato in un lago di sangue, vivo per miracolo. Josef è ricoverato in grave stato di choc, non comunica con il mondo esterno. Ma è il solo testimone dell'accaduto e bisogna interrogarlo ora. Perché l'assassino vuole terminare l'opera uccidendo la sorella maggiore di Josef, scomparsa misteriosamente. C'è solo un modo per ottenere qualche indizio: ipnotizzare Josef subito. Mentre attraversa in auto una Stoccolma che non è mai stata così buia e gelida, Erik sa già che infrangerà la sua promessa. Accetterà di ipnotizzare Josef. Perché, dentro di sé, sa di averne bisogno. Sa quanto gli è mancato il suo lavoro. Sa che l'ipnosi funziona. Quello che l'ipnotista non sa è che la verità rivelata dal ragazzo sotto ipnosi cambierà per sempre la sua vita. Quello che non sa è che suo figlio sta per essere rapito... Una nuova edizione in occasione del decimo anniversario del romanzo, con dialoghi perfezionati, nuove scene e un ruolo più centrale di Joona Linna, l'ispettore tenace e dagli occhi di ghiaccio.
14,90

I miti indiani

di Angelo Morretta

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2020

pagine: 380

La tradizione mitologica dell'India è vasta e magnifica quanto il Paese in cui è nata, oltre cinquemila anni fa. È popolata da trentatré milioni di figure tra dèi, demoni e guerrieri, ma in realtà sono circa sessanta i personaggi che determinano la fisionomia del culto induista. Sono loro i protagonisti di queste affascinanti pagine dense di storia antica: misteriosi dei antropomorfi dalle molteplici braccia e feroci animali deificati che con decisioni e capricci plasmano il mondo degli uomini. I miti indiani non è solo un'antologia di testi interessanti e sconosciuti ai più, ma anche una finestra che guarda alle radici di un popolo e di una cultura remoti. È una guida inconsueta per chi, viaggiando in India, voglia appropriarsi in modo più intimo dell'anima di un Paese che Tiziano Terzani definiva "il punto di partenza di tutto. Dove il divino è nella quotidianità della gente, nei gesti". È uno strumento per avvicinarsi all'arte indiana, poiché ogni deità è presentata con una o più illustrazioni. È una lettura che offre spunti lontani, capaci di arricchire la nostra conoscenza interiore. Il volume, che si completa con un glossario e una raccolta di testi in sanscrito, è stato pubblicato per la priva volta nel 1982; e ancora oggi è uno dei testi più completi sul tema mai usciti in Italia e rappresenta la prova che la mitologia non è soltanto fantasia popolare, ma anche poesia e verità; è pensiero religioso, non pura e semplice idolatria.
20,00

Lancillotto

di Giles Kristian

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 550

V secolo d.C., Britannia. Gli scontri con le legioni di Roma sono ormai un lontano ricordo, ma il trono di Uther Pendragon è ormai giunto al termine e Sassoni e Franchi perseguitano i confini del regno. È in questo mondo fratturato e incerto che muove i primi passi Lancillotto, rifuggendo le fiamme della guerra, l'omicidio e il tradimento. Un estraneo i cui unici compagni sono un falco e i ricordi di ciò che ha perso. Eppure si dimostra un giovane valoroso, e sotto gli occhi vigili di Merlino e di Lady Nimue affina i suoi talenti, iniziando il suo viaggio verso un destino da Cavaliere. Incontrerà Ginevra, una ragazza selvaggia, orgogliosa e bella, lei stessa emarginata a causa dei suoi doni. E sarà abbagliato da Artù, un guerriero che porta con sé le speranze di un popolo come una torcia nel buio. Ma questa è un'era di lotte spietate in cui anche l'amicizia e l'amore sembrano destinati a svanire. Gli dei stanno scomparendo, lontani ormai perfino dai sogni del popolo. Il tradimento e la gelosia governano i cuori degli uomini e il destino stesso della Britannia poggia sul filo di una spada. Ma il giovane rinnegato che ha lasciato la sua casa a Benwick portando con sé solo sogni di vendetta è ormai un signore della guerra. È un uomo amato e odiato, ammirato e temuto.
18,60

Grido di guerra

di Wilbur Smith, David Churchill

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 540

Autunno 1938. Dopo un breve periodo di pace incostante, il mondo intero è nuovamente di fronte all'abisso di un sanguinoso conflitto. Ma il cuore di Saffron Courteney è in tumulto per la guerra non meno devastante esplosa dentro di sé. Cresciuta nel Kenya coloniale degli anni '20 sotto l'occhio attento del padre, Leon, imprenditore di successo oltre che famoso veterano della grande guerra, Saffron Courteney ha avuto un'infanzia idillica, finché un evento drammatico l'ha costretta a maturare molto, forse troppo in fretta. È ormai una giovane donna testarda e indipendente quando il destino dà una nuova svolta inaspettata alla sua vita... L'uomo che ama disperatamente, per il quale ha rischiato uno scandalo e perso gli amici più cari, porta il nome di Gerhard von Meerbach, il cui fratello è un magnate della nascente industria automobilistica tedesca nonché membro attivo del partito nazista. Nella sua lotta per rimanere fedele a se stesso e ai propri ideali di giustizia e libertà, Gerhard sarà presto costretto a opporsi alle forze del male che hanno preso il sopravvento sulla sua nazione e la sua stessa famiglia, legata da uno scomodo segreto a quella dei Courteney. Scaraventata nell'occhio del ciclone della Seconda guerra mondiale, anche Saffron si trova di fronte a scelte crudeli sul suo futuro, quello dei suoi cari e del suo Paese. Sullo sfondo dell'Europa dilaniata dal conflitto e della sublime bellezza dei paesaggi africani, Saffron e Gerhard assistono, entrambi in prima linea ma su fronti opposti, allo scontro tra i rispettivi mondi. Potrà il loro legame sopravvivere al capitolo più efferato della storia dell'uomo?
14,90

Zona pericolosa

di Lee Child

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 480

Un ex soldato, Jack Reacher, capita per puro caso in una piccola città della Georgia, Margrave. Ma non fa neppure in tempo a scendere dall'autobus che viene arrestato e messo in galera. Motivo? Un misterioso e inspiegabile omicidio per cui Reacher pare l'unico indiziato: infatti lui è lo straniero, il corpo estraneo sul quale è sin troppo facile addossare la colpa. Ma Jack non è un uomo che si arrende facilmente. E quando scopre che la vittima è addirittura suo fratello, si decide a passare all'azione. Anche se sa bene di non poter contare su nessuno e di essere entrato in una zona pericolosa.
14,90

Il suggeritore

di Donato Carrisi

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 469

Qualcosa di sconvolgente è accaduto, qualcosa che richiede tutta l'abilità degli agenti della Squadra Speciale guidata dal criminologo Goran Gavila. Il loro è un nemico che sa assumere molte facce, che li mette alla prova in un'indagine in cui ogni male svelato porta con sé un messaggio. Ma, soprattutto, li costringe ad affacciarsi nel buio che ciascuno si porta dentro. Sarà con l'arrivo di Mila Vasquez, un'investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse, che gli inganni sembreranno cadere uno dopo l'altro. Ma un disegno oscuro è in atto, e ogni volta che la Squadra sembra riuscire a dare un nome al male, ne scopre un altro ancora più profondo...
14,90

Le figlie perfette

di Paula Daly

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2019

pagine: 350

Karen Bloom non è il tipo di madre che eccede in tenerezze. Crede sia giusto crescere i propri figli con la massima attenzione perché abbiano successo nella vita. Alcuni nel quartiere la definiscono assertiva, aggressiva quasi. Altri dicono che è solo molto determinata, ma negli anni si è guadagnata un soprannome: "tiger mom", la mamma tigre. Karen crede che la disciplina sia l'essenza dell'arte di fare i genitori e che il raggiungimento degli obiettivi debba essere l'unica preoccupazione. Ma in questa infinita ricerca dell'eccellenza, la sua famiglia apparentemente impeccabile inizia a ribellarsi. Suo marito Noel è un medico con una propensione per l'alcol e le donne. La loro figlia prodigio, Bronte, sta andando benissimo a scuola, prende lezioni di musica e di danza. Sembra una ragazzina perfetta, ma in realtà non vorrebbe far altro che scappare. E mentre Verity, la figlia adolescente di Noel dal suo primo matrimonio, e il primo figlio di Karen iniziano invece a dare segnali sempre più forti di disagio, all'improvviso la vita dei Bloom cambia per sempre. La facciata accuratamente costruita da Karen comincia a sbriciolarsi e, una volta che le crepe appaiono, sono impossibili da fermare.
19,90

Il letto e il potere

di Filippo Ceccarelli

Libro

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

16,00

Gerusalemme. Biografia di una città

di Simon Sebag Montefiore

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 800

Gerusalemme è la città universale, la capitale di due popoli, la città santa per tre credo religiosi. È stata il premio della lotta tra gli imperi del passato, sarà la sede del Giorno del giudizio ed è il campo di battaglia dello scontro attuale tra religioni. Dal re Davide fino a Barak Obama, dalla nascita dell'ebraismo, del cristianesimo e dell'Islam fino al conflitto tra Israele e Palestina, questo saggio dettagliato e avvincente racconta la storia di 3000 anni di fede, guerre, fanatismo e difficile coesistenza. Attraverso quali vicende una piccola città è diventata la Città Santa, il centro del mondo, la chiave per la pace in Medio Oriente? Con un taglio da romanzo, Montefiore racconta l'evoluzione di Gerusalemme nelle sue molte incarnazioni, dipingendo con straordinario realismo ogni epoca, attraverso gli uomini e le donne - re e imperatrici, profeti, poeti, santi, conquistatori e prostitute - che l'hanno costruita o distrutta, raccontata o disprezzata. Ma che soprattutto in Gerusalemme hanno creduto. Da Salomone a Saladino, a Solimano il Magnifico, a Cleopatra, Caligola e Churchill, e ancora Disraeli, Mark Twain, Rasputin e Lawrence d'Arabia, tanti sono i personaggi storici che qui hanno lasciato le loro tracce. Intrecciando uno scrupoloso lavoro d'archivio con le conoscenze storiche e le carte di famiglia, Montefiore racconta una città unica, l'unica che esiste in cielo e in terra.
25,00

Falsa testimonianza

di Steve Cavanagh

Libro: Copertina rigida

editore: LONGANESI

anno edizione: 2018

pagine: 380

Il peggior incubo di Leonard Howell, benestante uomo d'affari, è diventato realtà: sua figlia Caroline è stata rapita. La polizia inizia subito le ricerche, ma Howell sa di non potersi affidare a chi dovrà rispettare le regole. Per questo si rivolge all'unico uomo sul quale sa di poter contare: Eddie Flynn, un passato da genio della truffa, è ora un famoso avvocato ma conserva una profonda conoscenza dello spietato mondo della malavita newyorkese. Ma soprattutto, Flynn sa cosa voglia dire perdere una figlia. Promette così a Leonard di ritrovare Caroline e, addentrandosi sempre più nelle ombre del caso e del suo passato, si troverà presto coinvolto in un gioco del quale, forse per la prima volta, non conosce le regole. Tutti, attorno a lui, sembrano mentire. Ma chi è più pericoloso: un uomo che conosce la verità, o un uomo che crede di conoscerla?
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento