LupoGuido

Jip e Janneke. Amici per sempre

di Fiep Westendorp, Annie M. G. Schmidt

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2020

pagine: 136

Jip e Janneke sono migliori amici, inseparabili sin dal loro primo incontro. Se Janneke è ammalata, Jip va subito a trovarla, e se Jip non riesce a finire tutto quello che ha nel piatto, Janneke si inventa uno stratagemma. Se litigano, fanno pace in quattro e quattr'otto, perché migliori amici lo si è per sempre! Un'allegra raccolta di storie sull'amicizia, con le iconiche illustrazioni in bianco e nero di Fiep Westendorp. Età di lettura: da 6 anni.
15,00

Adelaide. Il canguro volante

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2020

pagine: 40

Adelaide è una cangurina nata con le ali. Per questo non riesce a distogliere il suo sguardo dal cielo, intenta a guardare gli uccelli e gli aeroplani che volano sopra di lei. Ma Adelaide non è solo alata, è anche intraprendente e talmente affascinata dal volo che un giorno decide di salutare gli amati genitori e iniziare a scoprire il mondo, dai paesi più esotici fino a fermarsi a Parigi, affrontando le avventure che la vita le offre. Credere nella propria singolarità è una scommessa che Adelaide ci suggerisce con coraggio e dolcezza. Per piccoli lettori, futuri viaggiatori, amanti delle avventure. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Rufus il pipistrello a colori

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2020

pagine: 32

Come tutti i pipistrelli, Rufus vede la vita in bianco e nero fino a quando non si imbatte in un cinema all'aperto e si sveglia per la prima volta nel mondo abbagliante dei colori. Ispirato dalla novità, Rufus dipinge le sue ali e si avventura di giorno, scoprendo però che il suo aspetto insolito attira attenzioni indesiderate. Sebbene inizialmente venga respinto per la sua differenza, Rufus impara presto ad accettarsi per quello che è, anche grazie a un nuovo amico.
15,00

Iiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

di Barbro Lindgren

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2020

pagine: 24

Due fratellini giocano a fare i gorilla. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Uno è più grande, l'altro è più piccolo. "iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii" Il più grande è il papà gorilla, il più piccolo è il suo bambino. E se arriva un coccodrillo? E se diventa tutto buio? Una storia ricca di amore fraterno, di scoppiettante fantasia e bizzarro umorismo che Barbro Lindgren scrisse, ispirata dal sentir giocare i suoi figli, nel 1971. Età di lettura: da 2 anni.
13,00

Cerfoglio

di Ludwig Bemelmans

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2020

pagine: 44

Età di lettura: da 3 anni.
17,00

Bertolt

di Jacques Goldstyn

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2020

pagine: 80

Questa è la storia dell'amicizia tra un bambino solitario e visto da tutti come "un diverso" e una quercia di cinquecento anni che lui chiama Bertolt. L'albero, grazie al suo ricco fogliame, in primavera diventa un nascondiglio perfetto (dove non ti vede nessuno, ma da cui vedere tutti), una casa, un labirinto, una fortezza. Ma ad una nuova primavera, Bertolt rimane spoglio. Quando muore un gatto o un uccellino, sappiamo cosa fare, ma quando succede a un albero? E, soprattutto, come evitare che Bertolt venga trasformato in legna da ardere o in un mobile o diventi stuzzicadenti? Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Peter Pan

di James Matthew Barrie

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2019

pagine: 204

Peter Pan, la storia senza tempo dell'eterno bambino sospeso in una dimensione incantata che ha affascinato generazioni di lettori di tutte le età, viene ora riproposta nel suo testo integrale - ritradotto con freschezza per i nostri tempi - e magistralmente illustrata da Tatjana Hauptmann. Età di lettura: da 8 anni.
30,00

Caro giraffa, caro pinguino

di Megumi Iwasa

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2019

pagine: 102

Giraffa è annoiato, come al solito. Nella savana la vita è monotona e vorrebbe un amico con cui condividere le giornate. Così decide di scrivere una lettera: "Consegnala al primo animale che incontri dall'altra parte dell'orizzonte" dice a Pellicano, che ha appena inaugurato una nuova attività di consegna postale (anche lui per noia). La lettera giunge a Pinguino che diventa così un vero amico di penna. Giraffa non sa nulla dei pinguini e Pinguino non sa nulla delle giraffe (che cos'è un collo? I pinguini ce l'hanno? Sono senza collo o forse sono... tutto-collo?). Un giorno i due decidono di incontrarsi e Giraffa propone all'amico di presentarsi da lui travestito da pinguino, seguendo le sue indicazioni in un via-vai di lettere esilaranti da un orizzonte all'altro. Riusciranno nel loro intento? Come sarà l'incontro tra i due? Un libro tutto da ridere, adatto ai primi lettori autonomi. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Crictor. Il serpente buono

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2019

pagine: 32

Madame Bodot, un'anziana maestra di scuola, riceve in dono dal figlio, studioso di rettili, un misterioso pacco a forma di O. Dentro vi trova niente meno che un cucciolo di boa. Dopo l'iniziale spavento, la signora decide di prendersene cura come un qualsiasi animale di compagnia, gli dà un nome - Crictor - lo nutre col biberon, gli prepara una cameretta accogliente e lo coinvolge in tutte le attività quotidiane. Il serpente prende parte anche alle sue lezioni scolastiche dove impara ad assumere la forma delle lettere e dei numeri. Si rivela un perfetto compagno di giochi per i bambini (ottimo come scivolo e come corda per saltare!), un valido boyscout, insostituibile per far fronte ai piccoli inconvenienti dei ragazzi e baluardo nella difesa degli adulti, tanto da sventare un tentativo di furto ai danni di Madame Bodot e conquistarsi per questo una medaglia d'oro. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Buddy e Spillo vanno a scuola

di Maureen Fergus

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2019

pagine: 32

"Oggi comincia la scuola!" annuncia Meredith entusiasta. Spillo è elettrizzato, poiché sa che andare a scuola è il primo passo per avverare il suo sogno di diventare dentista. Buddy non pensa che i ricci possano essere dentisti ma è felice di apprendere che anche lui, con gli studi giusti, può diventare tutto ciò che vuole, persino un venditore di hot-dog! I due si preparano con una colazione nutriente a base di pantofole di Papà e poi raccolgono tutte le provviste necessarie. Buddy eccelle in alcune materie suggerite dal Professor Spillo quali annusare, rincorrersi la coda e grattarsi, tanto da vincere un premio speciale come miglior alunno. Età di lettura: da 5 anni.
12,00

Il piccolo lupo Perché

di Sylvia Englert

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2019

pagine: 110

A Finn piace andare a scuola... peccato per tutta quella noiosissima strada da fare per raggiungerla! D'improvviso però il percorso si fa più interessante quando, un giorno, si imbatte in un lupetto che inizia ad accompagnarlo e a tempestarlo di curiose domande: non per niente è un Lupo Perché! Per fortuna Finn è un grande inventore di storie e gli fornisce tutte le risposte sul perché le persone hanno solo due braccia e non tre, sul perché non crescono polpette sugli alberi, su cosa sia una mezza sorella, sul perché gli squali portano fortuna (soprattutto quelli di lago!) e molto altro ancora. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

Emil il polpo gentile

di Tomi Ungerer

Libro: Copertina rigida

editore: LupoGuido

anno edizione: 2019

pagine: 32

Quando Capitan Samofar viene attaccato da uno squalo, Emil arriva in suo aiuto. Come ringraziamento per avergli salvato la vita, il capitano lo invita a stare a casa sua. Ben presto però ad Emil viene nostalgia per il suo mare, così decide di colmarla lavorando come bagnino in spiaggia. Lì insegna ai bambini a nuotare, soccorre i bagnanti in difficoltà e intrattiene tutti con la sua straordinaria capacità di creare forme diverse con i suoi tentacoli. Un giorno Emil scopre una banda di ladri in mare e, affrontandola con un coraggio, la consegna alla polizia. Dopo tutte queste avventure, il polpo decide di tornare alla sua vita in fondo al mare, dove il capitano Samofar, grazie al suo scafandro, lo va spesso a trovare, ricordandoci che l'Amicizia, quella vera, non ha confini. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.