Editore MACRO EDIZIONI - Ultime novità

MACRO EDIZIONI

La cura naturale dei tuoi occhi. Guarisci la tua vista da: miopia, presbiopia, astigmatismo, cataratta, strabismo, glaucoma, foro maculare, ipermetropia, nistagmo, retinite

di Meir Schneider

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2022

pagine: 208

Un metodo naturale per curare i principali disturbi della vista. Un programma giornaliero che possiamo introdurre facilmente nella nostra vita. Scopri la strada per mantenere e ristabilire la tua vista, come modo per migliorare la vita in termini di qualità e durata. Quanto tempo dedichi alla salute e al benessere dei tuoi occhi? In questa opera, il terapista e pioniere nel campo della salute olistica Meir Schneider, ti indica la strada per mantenere e ristabilire la vista, come modo per migliorare la stessa vita in termini di qualità e durata. L'autore presenta il suo metodo naturale per curare i principali disturbi della vista: foro maculare, miopia, presbiopia, ipermetropia, glaucoma, astigmatismo, strabismo, cataratta, tic involontario, retinite. Gli esercizi proposti hanno lo scopo di aiutare a creare una routine di base salutare, che puoi introdurre immediatamente nella tua quotidianità. Se si iniziano a praticare diligentemente questi esercizi, si può evitare l'arrivo di cataratte, degenerazioni maculari e altre condizioni patologiche degli occhi.
19,90

La salute di cani e gatti con l'aloe vera. Guida pratica per la cura e la prevenzione

di Roberto Setti

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 112

Una guida pratica per i compagni di vita di cani e gatti per mantenere e recuperare il benessere del proprio animale. Il medico veterinario Roberto Setti, dopo oltre 35 anni di ricerche scientifiche e di esperienza sul campo, spiega l'importanza dell'utilizzo dell'Aloe Vera per la cura e la prevenzione delle principali patologie che colpiscono i cani e i gatti: alle orecchie, agli occhi, al naso, al cavo orale, allo stomaco e intestino, al sistema nervoso, all'apparato cardio-circolatorio e quello uro-genitale, alle ossa e le malattie infettive. Leggendo quest'opera potrai: venire a conoscenza dell'incidenza delle malattie negli animali da compagnia; conoscere le caratteristiche dell'Aloe Vera, quali prodotti la contengono, dove acquistarli o come farseli preparare nella maniera più corretta; imparare ad utilizzare nei giusti dosaggi e con efficacia l'Aloe Vera come cura delle principali malattie di cani e gatti; studiare gli esempi di 13 casi clinici, completi di fotografie, in cui è stata utilizzata con successo questa pianta medicinale. Prefazione di Ilaria Magnelli.
11,50

L'apprendista macrobiotico. Ricette illustrate e consigli per scoprire la cucina macrobiotica e vegana

di Dealma Franceschetti

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 240

"La macrobiotica è uno strumento straordinario, soprattutto perché ci stimola ad assumerci la responsabilità della nostra salute e a capire da soli qual è il cibo adatto a noi, risvegliando il più alto grado di giudizio, regalandoci la libertà." (L'autrice) Apprendi l'arte del mangiare macrobiotico, basata sull'equilibrio tra le forze antagoniste e complementari che governano l'Universo. Puoi migliorare la tua alimentazione e il tuo stile di vita secondo i principi della filosofia macrobiotica: in questo percorso, l'esperta di cucina e foodblogger di riferimento per la macrobiotica, Dealma Franceschetti, illustra come mangiare in  maniera naturale rispettando, non solo gli elementi che compongono il cibo, ma anche la salute. Tanti i contenuti aggiunti rispetto alla versione precedente e altrettanti nuovi consigli pratici, anche per "gestire" al meglio una dieta macrobiotica fuori casa. Un approccio semplice ma approfondito a una cucina salutare che rispetta la natura e le sue dinamiche, preservandone gli effetti positivi sull'organismo. Questo è un libro 4D! Contiene una serie di contenuti multimediali extra.
22,50

Gufi. I quaderni dell'art therapy. Disegni da colorare

di Marjorie Sarnat

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 30

Creature affascinanti e misteriose, i gufi attraggono da sempre la nostra curiosità. Divertiti a ricreare le atmosfere notturne nelle quali vivono e non lasciarti spaventare dal buio! La notte ci riserva alcuni degli scenari più belli. Ogni pagina sarà la tua opera d'arte da staccare e appendere come un dipinto. Conosci già L'Art Therapy? L'arteterapia, meglio conosciuta come Art Therapy, è una delle arti più antiche nella storia, che torna finalmente a rivivere in tutti i suoi colori e in tutte le sue forme grazie a questi meravigliosi libri da colorare. I benefici dell'Art Therapy, ormai ampiamente riconosciuti, ne fanno una tra le attività preferite sia dagli adulti che dai bambini.  In fuga da una vita quotidiana sempre più lontana dai tempi e dagli spazi della natura, l'arteterapia può essere un rifugio nuovo e creativo dove rigenerarsi e ritrovare il proprio centro.  Colorare è ritrovare il centro di noi stessi, recuperare i nostri spazi, lasciare fluire fantasia e creatività tra colori e forme meravigliosi. Così torniamo a sognare ed è allora che la nostra mente lascia andare le tensioni, il nostro corpo ritrova equilibrio e le nostre emozioni sono vive. Ci sentiamo felici, disponibili e aperti al mondo e all'intuizione del progetto più profondo della nostra anima. Ed è così che l'Art Therapy diventa quello spazio creativo e colorato per il tempo libero e può essere un supporto alternativo alle terapie per il recupero del benessere di corpo, mente e spirito. Dai vita a queste splendide creature nei loro paesaggi incantati; avvolgile con tutti i colori dell'arcobaleno, crea vivaci accostamenti e armonie di colore ed entra in uno spazio da sogno. Ogni pagina sarà la tua opera d'arte da staccare e appendere come un dipinto.
7,90

La dieta vegan per lo sport. Consigli e ricette per sportivi, amatori e professionisti

di Eduardo Ferrante, Ettore Pelosi

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sei un esperto triatleta o un ciclista dilettante? Ti stai allenando per la prossima corsa podistica o per un torneo di tennis? Vuoi essere pronto per una gara di nuoto o per la tua partita settimanale di calcetto con gli amici? Qualunque sport tu pratichi, sia al livello amatoriale che professionistico, è fondamentale che tu segua un'alimentazione adeguata. Quale tipo di dieta seguire? Come nutrirsi prima, durante e dopo la pratica sportiva? Cosa mangiare durante il periodo di allenamento? Il medico nutrizionista Ettore Pelosi e lo chef vegan Eduardo Ferrante rispondono a queste domande proponendo una dieta vegan che prevede l'assunzione di cibi alcalinizzanti, ossia una dieta ricca di minerali, povera di grassi e zuccheri semplici e sostanze nervine (come caffè e tè), utilizzando esclusivamente prodotti che non hanno origine animale. Nella prima parte del libro vengono presentate le teorie e le pratiche alimentari legate alle diverse tipologie di sport. Ettore Pelosi, attraverso le numerose esperienze dei suoi pazienti, fornisce consigli nutrizionali e piani alimentari distinguendo sempre tra amatori e professionisti. Nella seconda parte sono raccolte tante gustose ricette a base vegetale anche queste suddivise in base alle caratteristiche degli sport praticati. Un'alimentazione vegana ben pianificata consente agli atleti di assumere, in quantità adeguate, tutti i macro e micronutrienti necessari per supportare le performance.
14,50

La grande equazione. Io, l'universo, Dio

di Vittorio Marchi

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 392

Smetti di farti controllare e dominare da manipolatori, bugiardi, egoisti, inaffidabili e tiranni. Sviluppa la tua capacità di riconoscerli ed evitarli. Conosci persone il cui ego è più grande della stanza in cui si trovano e che sembrano tollerare soltanto se stesse e crogiolarsi senza ritegno nella loro presunta grandezza? Individui che sminuiscono e tiranneggiano il prossimo e tuttavia incarnano soltanto l'immagine distorta delle proprie grandiose aspirazioni? Se nella tua vita c'è una persona di questo tipo, un collega d'ufficio o il tuo capo sul posto di lavoro, il tuo partner o un amico, un genitore o un altro familiare, questo libro sarà la risposta ai tuoi problemi. Con tanti esempi pratici e un'ampia serie di modelli di comportamento studiati per tutte le più tipiche situazioni, Circondati da Psicopatici ti offre preziosi consigli di facile attuabilità e strumenti irrinunciabili cui ricorrere in ogni momento difficile. Una guida indispensabile per imparare a: individuare immediatamente tutte le caratteristiche e gli schemi di comportamento con cui questi "torturatori" agiscono; mascherare fin da subito le vere motivazioni che si nascondono dietro l'ingannevole facciata degli psicopatici; liberarsi in modo efficace del ruolo di vittima attraverso un ampio ventaglio di metodi collaudati; scoprire il motivo per cui queste persone sono entrate a far parte della nostra vita. Come riconoscere gli psicopatici? Sono manipolatori, persone senza scrupoli, egoisti, menzogneri, tiranni, ingrati, offensivi, ingiusti, inaffidabili, spesso aggressivi, non riconoscono i loro errori, ridicolizzano gli altri, sono senza amore, hanno sempre ragione, vogliono sempre dimostrare che sono brave persone qualsiasi cosa facciano, fanno sempre e comunque i loro interessi e non hanno nessun ritegno a distruggere le loro relazioni per avventure di poco conto.
29,50

Il fruscio delle stelle del mattino

di Vadim Zeland

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 256

Il Transurfing è un'originale e straordinaria tecnica di interpretazione e gestione della realtà che ha già conquistato milioni di persone in tutto il mondo, inclusa l'Italia. Applicando i principi del surf, il Transurfing insegna a scivolare senza sforzo tra le onde del quotidiano e a cavalcare la vita con leggerezza, senza affondare mai. Perché i desideri non si realizzano e i sogni non si avverano? Per far sì che ciò avvenga, bisogna sapere come fare, scrive Zeland nell'introduzione al libro. E per farlo dobbiamo imparare ad ascoltare quello che l'autore chiama il "fruscio delle stelle del mattino", quella voce senza parole, quella riflessione senza pensieri, quel suono senza volume, che altro non è che la nostra voce interiore. Una voce che da sempre l'uomo si sforza di liberare e ascoltare, per realizzare le proprie aspirazioni. Ancora una volta Zeland sorprende il lettore, offrendogli un nuovo, stupefacente punto di vista e catapultandolo - con il suo stile diretto e appassionante - verso prospettive fino a oggi inesplorate. Il Transurfing rappresenta una delle più innovative modalità di esercitare le proprie capacità e la propria intelligenza. Libero da legami di dipendenza e consapevole di ogni cosa che fa, il Transurfer non attribuisce mai troppa importanza agli eventi, che in questo modo perdono la loro connotazione positiva o negativa e non hanno più il potere di influire sulla sua esistenza. Attento a non disperdere la propria energia lottando inutilmente contro i pendoli - strutture mentali vincolanti che si rafforzano quanto più le persone danno loro risonanza - egli preferisce essere spettatore attivo invece che attore, assumendo in questo modo una prospettiva più distante, rilassata e obiettiva. Grazie a uno stile affascinante e coinvolgente, Vadim Zeland - il misterioso autore, esperto di fisica quantistica e di tecnologia informatica - conduce il lettore in un percorso attraverso le più comuni vicende del vivere quotidiano, svelando un modo completamente nuovo di affrontarle.
19,50

Disintossicati e recupera la salute in 11 giorni

di Bernard Jensen

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 160

L'argilla, è in grado di rinforzare i capelli, di migliorare la funzionalità del sistema sensoriale, occhi, orecchie, naso, di rinnovare l'epidermide con maschere e bagni, di alleviare i dolori in genere, di contrastare i veleni e di assorbire i radicali liberi. L'argilla è uno dei rimedi naturali più potenti dalle innumerevoli proprietà terapeutiche riconosciute da secoli: dalla gastrite all'emicrania, dalla menopausa al raffreddore, dall'acne alla cellulite, sono tantissime le patologie per le quali è possibile servirsi di questa poliedrica sostanza naturale. Ma non solo: l'argilla è un valido presidio cosmetico nella cura e bellezza di pelle, capelli, viso e seno. Giuseppe Ferraro - uno dei più importanti conoscitori di questo straordinario rimedio - presenta in maniera chiara e approfondita le sue eccezionali proprietà, ne delinea l'origine, la composizione e il fondamentale ruolo che la medicina naturale le assegna. Il Manuale dell'Argilla è un vero e proprio prontuario terapeutico di immediata consultazione, organizzato in ordine alfabetico e completo di posologie, modalità e tempi di applicazione o assunzione.
10,50

Entanglement. L'intreccio nel mondo quantistico: dalle particelle alla coscienza

di Massimo Teodorani

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il set di carte dello Yoga delle Mani presenta i 72 più importanti mudra della tradizione yogica in maniera dettagliata, completa e semplice. Ogni mudra stimola il flusso dell'energia vitale in maniera particolare, andando ad agire su organi, ghiandole e nervi. Attivando le dita, attraverso la pratica dello yoga delle mani, puoi favorire il tuo sviluppo mentale e spirituale, e godere di molteplici benefici. Ogni carta include: l'immagine a colori del mudra il nome in sanscrito, la traslitterazione e la sua traduzione la spiegazione dell'esecuzione i benefici fisici, energetici e spirituali del mudra Il libretto contiene un elenco dei mudra raccomandati per ogni singolo disturbo.    
16,50

Il manuale dell'argilla. Scopri e impara a usare le straordinarie qualità di un antico e potente rimedio popolare

di Giuseppe Ferraro

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 320

Come posso proteggere e migliorare la mia vita e quella della mia famiglia? Grazie a un'abile sintesi di concetti scientifici di facile comprensione e di situazioni desunte dalla vita reale, Gregg Braden elabora una sua originale risposta, presentando: scoperte all'avanguardia che si rivelano cruciali per affrontare in modo sano un grande cambiamento; tre cambiamenti che trasformeranno il modo in cui pensate alla carriera, allo stile di vita e alla vostra situazione finanziaria; 3 semplici strategie di resilienza basata sul cuore, che potete imparare e utilizzare subito, per una salute ottimale nel nostro mondo stressante; un modello di riferimento contenente strategie destinate a realizzare una vita resiliente per la vostra famiglia e comunità... e molto altro! Per prima cosa dobbiamo riconoscere ed elaborare il lutto riferito alla fine di quel mondo che oggi sta scomparendo, per poter prosperare nel nuovo stato di normalità; riconoscere apertamente e onestamente l'esistenza di un nuovo tipo di normalità. Il libro contiene il materiale utile per l'esperienza concreta di creare la resilienza sia a livello fisico-corporeo sia nella propria vita: tecniche ed esercizi che possono aiutarci ad accogliere il cambiamento traendone beneficio. La Resilienza con il cuore è un'opera progettata per presentare rapidamente le tecniche e le applicazioni nell'arco dei primi tre capitoli. Da quel punto in poi il libro offre una descrizione schietta, veritiera e fattuale del motivo per cui è realmente necessario coltivare la resilienza, e di come attuare le tecniche apprese dal libro nella vita quotidiana. Nella scienza più avanzata del XXI secolo oggi riecheggia lo spirito delle nostre più antiche e preziose tradizioni spirituali. Entrambi gli ambiti ci rivelano che la chiave della resilienza affonda le sue radici nel nostro cuore. Sia che stiate affrontando delle difficoltà di salute personali, siate impegnati ad aiutare i vostri cari a gestire pesanti problematiche esistenziali, viviate situazioni economiche proibitive o vi sentiate sopraffatti dalle criticità di questo mondo precario, questo libro è stato scritto pensando a voi. In queste pagine troverete l'occorrente per affrontare in modo sano le più grandi sfide della vita. Siamo tutti viaggiatori impegnati in un percorso, e il nostro è un grande viaggio. Esso ci conduce verso un luogo in cui nessuno è mai stato prima. Non esistono guide turistiche né recensioni su Internet per dirci esattamente come sarà la nostra destinazione. Non esistono elenchi già sperimentati per spiegarci cosa ci servirà quando arriveremo a destinazione. Quelli che teniamo in mano non sono biglietti per una breve escursione in una località esotica, da cui potremo fare ritorno in capo a qualche giorno: sono piuttosto dei biglietti di sola andata. Si tratta di un viaggio completamente diverso. Non ci stiamo limitando a dirigerci verso un altro punto qualunque della Terra, stiamo avanzando verso un altro mondo, nascosto fra le pieghe della nostra vita quotidiana; e sono le scelte che facciamo nel presente a condurci là. Stiamo sfrecciando in massa lungo la corsia di sorpasso di una super-autostrada che attraversa i confini della tradizione e di credenze, religioni e abitudini del passato. Nel farlo, ci capita anche di superare ampiamente i limiti di ciò che ritenevamo possibile. Queste esperienze rappresentano per noi un vero e proprio passaporto, che ci conduce verso il mondo nuovo che si sta profilando davanti ai nostri occhi. Stiamo vivendo la comparsa di una nuova forma di «normalità» e il successo di questa transizione dipende dalla nostra disponibilità a prendere atto del cambiamento e dalla nostra capacità di accoglierlo in modo sano. Oggi la globalizzazione del lavoro, delle finanze, dei mercati e delle risorse ci pone di fronte all'impossibilità di scorporare gli estremi che si manifestano nel mondo dal significato che assumono nella nostra quotidianità.
9,80

Scopri Ho'oponopono. La via più semplice

di Mabel Katz

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 160

La maggior parte delle malattie di oggi è di natura cronica. Come prevenirle e curarle? Il dottor Bernard Jensen, già autore del bestseller Intestino Libero, in questa guida spiega come superare una condizione di cronicità attraverso un corretto stile di vita, una buona alimentazione e un programma disintossicante. L'autore propone una dieta detox di 11 giorni per depurare l'organismo. Attraverso un regime alimentare prevalentemente vegano puoi ottenere la pulizia di tutto il corpo e recuperare o mantenere una salute perfetta. In questa guida: come le indisposizioni del colon influiscono su altri organi l'uso della dieta per vincere la malattia cronica gli esercizi di ginnastica i consigli per un'alimentazione che tenga conto del meccanismo acido/alcalino gli integratori alimentari o fitoterapici utili.
16,50

L'insegnante di yoga. Le tecniche e le basi

di Mark Stephens

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Un'opera per ogni insegnate di yoga e per tutti gli allievi che vogliono migliorare le loro abilità e conoscere più approfonditamente i principi dello yoga. Il libro è corredato da oltre 200 preziose foto e illustrazioni Comprende una grande quantità di informazioni pratiche e dettagliate sui metodi di insegnamento, su come costruire le sequenze, su 108 posizioni fondamentali, sulle tecniche di meditazione e di respirazione, sulla filosofia dello yoga e la sua storia e sugli aspetti dell'anatomia tradizionale e moderna. Mark Stephens è una vera e propria autorità nell'ambito dello yoga e in queste pagine presenta tantissime informazioni pratiche su: i metodi di insegnamento come realizzare le sequenze oltre 100 posizioni i metodi di meditazione e di pranayama la filosofia dello yoga la storia dello yoga l'anatomia tradizionale e moderna. Grazie alle lettura di questo manuale chiaro e completo, avrai una formazione dettagliata sullo yoga per avviare la tua professione, migliorare la tua pratica o i tuoi metodi di insegnamento.
35,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.