Editore Macro Edizioni - Ultime novità

Macro Edizioni

Il manuale pratico di digitopressione

di Gérard Edde

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Con disegni dettagliati e illustrazioni chiare, questo manuale completo presenta una serie di trattamenti di automassaggio molto efficaci per fortificare l'organismo e le sue funzioni vitali, migliorando così la nostra salute, attraverso la stimolazione dei punti energetici secondo il sistema dei meridiani dell'agopuntura. Come insegna la medicina tradizionale cinese, una delle più antiche e autorevoli scuole mediche, i meridiani - presenti in tutti gli organismi viventi - sono un intreccio di linee lungo cui scorre l'energia che collega e dà forza a organi e tessuti, mantenendoli attivi e pulsanti. La digitopressione, nota anche come "agopuntura senza aghi", è una terapia semplice ma utilissima che può essere facilmente praticata a casa propria e permette di riequilibrare le energie del nostro corpo, assicurandoci benessere e guarigione da tanti disturbi e patologie, anche senza medicinali. È utilissima in caso di affezioni respiratorie, dolori cronici, difficoltà digestive, problematiche renali, disturbi nervosi e del sonno, disfunzioni sessuali, disagi emotivi e capace di dare sollievo in caso di tanti piccoli e grandi problemi quotidiani, grazie al riequilibrio energetico. Con un capitolo dedicato al massaggio dei bambini e un'appendice sui punti da trattare in caso di emergenza.
19,90

Chi ha spento la luce? Illumina e guarisci il tuo bambino interiore e ritrova autostima, fiducia e relazioni felici

di Stefanie Stahl

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 302

In questo libro Stefanie Stahl, ci spiega come risolvere (quasi) tutti i nostri problemi superando i pensieri limitanti che abbiamo sviluppato durante l'infanzia. Ognuno di noi desidera essere amato e accettato. Idealmente la fiducia in noi stessi, che ci serve per affrontare la vita adulta, dovrebbe svilupparsi durante i primi anni di vita. Purtroppo le offese e i torti che abbiamo subito in quel periodo condizionano il nostro inconscio e influenzano i nostri rapporti con gli altri senza che noi ce ne accorgiamo. Diventiamo così egoisti, vittimisti, perfezionisti, aggressivi, prepotenti, narcisisti, bugiardi, desideriamo sempre l'approvazione, vogliamo sempre più potere, non riusciamo ad avere relazioni. Stefanie Stahl ci illustra come riconoscere e superare, attraverso esercizi e meditazioni, le ferite del "Bambino Ombra" che vive in noi e che raccoglie le nostre credenze interiori negative e i sentimenti gravosi che ne derivano e ci bloccano. D'altro conto ci indica la via per fare amicizia con il "Bambino Sole", più felice, più forte e pieno di gioia di vivere, per scoprire le nostre infinite possibilità liberando e illuminando per sempre il nostro bambino interiore. Seguendo i preziosi consigli di Stefanie Stahl sveleremo il nostro vero potenziale: migliorando le relazioni con amici, colleghi, familiari e partner e godendoci la vita nella sua totalità. Come illuminare e guarire il nostro bambino interiore Il "bambino interiore" è la somma di tutte le esperienze che ci hanno plasmati durante l'infanzia e che abbiamo vissuto con i nostri genitori o con le altre persone che ci erano vicine. In particolare, le offese e i torti subiti nell'infanzia si ancorano nel profondo del nostro inconscio e ci impediscono di sfruttare appieno il nostro potenziale da adulti. Ma come possiamo riconquistare la fiducia in noi stessi? Secondo la psicoterapeuta Stefanie Stahl, dobbiamo far sì che il nostro bambino interiore si senta di nuovo a casa, perché chi non si sente a suo agio e al sicuro nel proprio intimo non riuscirà a vivere bene neppure all'esterno. L'autrice ci offre un programma pratico completo che ci aiuterà a scoprire non soltanto il nostro "Bambino Ombra", ma anche il "Bambino Sole" che vive in noi. I numerosi esercizi ci insegneranno a liberarci dei vecchi schemi che oscurano le nostre possibilità, rendendoci infelici. Passo dopo passo, grazie a nuovi comportamenti e atteggiamenti più produttivi, impareremo a migliorare i nostri rapporti con gli altri e a vivere più felici.
18,90

Il grande libro degli oli essenziali e dell'aromaterapia. Oltre 800 ricette naturali profumate e atossiche per la salute la bellezza la casa e l'ambiente di lavoro

di Valerie Ann Worwood

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 816

Questa nuova edizione è una risorsa fondamentale per chiunque sia interessato a un approccio alternativo alla guarigione e allo stile di vita. Contiene oltre 800 ricette di facile realizzazione per preparare trattamenti a base di oli essenziali. Nessuno prima di Valerie Ann Worwood aveva mai scritto una guida più completa e accurata, dedicata sia al terapeuta domestico sia al professionista in questo ambito. Nel suo stile eloquente e positivo, l'autrice ci fornisce uno strumento basato un'ampia varietà di problemi di salute, con consigli specifici per bambini, donne, uomini e persone anziane. Altri capitoli spiegano come difendersi da microbi e agenti contaminanti, come affrontare problematiche emozionali e prendersi cura della casa e del luogo di lavoro, oltre agli utilizzi per tante categorie professionali (atleti, danzatori, viaggiatori, cuochi, giardinieri....) e per gli amanti degli animali. L'autrice ci offre anche la propria esperienza nell'impiego degli oli essenziali nel campo della bellezza e nei trattamenti eseguiti nei centri benessere. Completano l'opera i profili di 125 oli essenziali, 37 oli di base e molto altro ancora.
31,50

Effetto Isaia. Decodificare la scienza perduta della preghiera e della profezia

di Gregg Braden

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 256

La scienza dei quanti suggerisce l'esistenza di molti futuri possibili per ciascun momento della nostra vita. Ogni futuro esiste in uno stato di riposo finché non viene risvegliato dalle scelte fatte nel presente. Un manoscritto di duemila anni fa, compilato dal profeta Isaia, descrive queste possibilità con un linguaggio che stiamo cominciando ora a comprendere. Oltre a trasmetterci la sua visione del nostro tempo, Isaia ha descritto la scienza di come scegliamo quale futuro sperimentare. Ogni volta che lo facciamo, sperimentiamo l'effetto Isaia. Braden svela i segreti di una scienza perduta che ci consente di trascendere profezie, predizioni catastrofiche e grandi sfide della vita. I concetti riportati da antichi testi, filtrati attraverso la fisica quantistica ,gettano una nuova luce sulla nostra identità e ampliano le nostre possibilità di imporre una direzione all'attuale momento storico. Questa scienza ha il potere di porre fine per sempre a guerre, malattie, sofferenze e di dare inizio a una era di pace, cooperazione e prosperità. Si tratta di una tecnologia interiore basata su qualità umane che già possediamo e che ora ci viene richiesto di ricordare, applicare e così facendo, cambiare il paradigma della vita, non come scienziati o filosofi, ma semplicemente come umani consapevoli.
23,90

Vago. Il mio nervo più importante. Gli esercizi per superare ansia depressione emicrania mal di schiena e molti altri disturbi psico-emotivi

di Stanley Rosenberg

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 256

Al cuore della nostra capacità di adattamento - specialmente allo stress - c'è il nervo vago, il nervo cranico che gioca un ruolo cruciale nel determinare il nostro benessere fisico e i nostri stati psicologici ed emotivi. Molti sintomi comuni - dall'ansia alla depressione a emicranie e mal di schiena - indicano infatti che il nervo vago non funziona correttamente. Questa guida pratica illustra, attraverso una serie di semplici esercizi, massaggi e manipolazioni, come possiamo intervenire sul nervo vago per attivare un profondo rilassamento, migliorare il sonno e recuperare situazioni di sofferenza da lesioni e traumi. Basato su uno dei più importanti e recenti sviluppi nel campo della neurobiologia umana, la teoria polivagale di Stephen Porges, questo è un testo fondamentale per psicoterapeuti, medici, operatori di terapie psicocorporee, così come per tutti coloro che sperimentano i sintomi dello stress cronico e della depressione.
24,90

Depurare e curare il fegato con rimedi naturali

di Roberto Marrocchesi

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

Ognuno di noi può fornire a sé stesso un aiuto prezioso alla propria salute imparando a conoscersi meglio, senza attendere che la malattia si manifesti in forma avanzata. Una guida chiara e completa che spiega quali rimedi naturali puoi utilizzare per disintossicare il fegato. Un percorso di prevenzione e guarigione attraverso varie discipline: erboristeria Medicina Tradizionale Cinese macrobiotica dieta vegetale e integrale Metodo Gerson naturopatia "Questo libro vuole offrire una visione diversa, e rimedi diversi, per un fegato che rappresenta tutto il corpo nella sua complessità"
10,50

La mia verità su la memoria dell'acqua

di Jacques Benveniste

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 184

"La testimonianza su una tra le più affascinanti e innovative scoperte del nostro tempo: le molecole d'acqua registrano e trattengono la memoria dei messaggi che ricevono e che vi restano impressi come uno scritto su un foglio di carta. Nel giugno del 1988, in seguito alla pubblicazione di un articolo sulla famosa rivista britannica Nature, la stampa di tutto il mondo dà un risalto senza precedenti all'argomento condensato in queste parole: "L'acqua potrebbe conservare un ricordo, ovvero una traccia delle sostanze che vi hanno transitato". Una vera e propria rivoluzione scientifica, nel nome della quale l'autore si ritrovò subito sotto inchiesta. Una straordinaria scoperta di grande impatto, ma anche fortemente ostacolata, che costò a Jacques Benveniste l'esclusione dalla comunità scientifica. Una incisiva testimonianza di uno scienziato che con passione, coraggio e perseveranza supera i pregiudizi e la censura scientifica per portare davanti a noi la grandiosa notizia: "l'acqua è portatrice di informazioni" L'acqua transita e rinnova continuamente il nostro corpo e le informazioni che porta influiscono sulla qualità della nostra vita e sulla nostra salute. Con la ricerca su "la Memoria dell'Acqua", Jacques Benveniste apre una strada pionieristica nella storia della biochimica, che sarà ripercorsa, con analoghe difficoltà, da scienziati come Masaru Emoto e Massimo Citro, il Premio Nobel per la Medicina Luc Montagnier, e tanti altri. L'opera di Jacques Benveniste continua ad essere un punto di riferimento stabile nelle ricerche della biochimica attuale."
18,90

La vertigine di scoprirsi Dio

di Vittorio Marchi

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 504

In questo libro, il dott. Marchi offre uno studio molto serio e appassionato sul divino e sulle conseguenze e sul ruolo che esso ha nella vita di ogni singola persona, nella società e nell'universo intero. Questo libro è  la dimostrazione scientifica dell'esistenza dell'Uno, ossia di Dio, del divino presente in ogni cosa (anche in noi!) e del fallimento di tutte le religioni e di tanti scienziati che  nella ricerca del vero, si sono persi nella propria umanità. Le teorie sostenute in questo libro hanno caratteristiche universali. Possono provocare turbamento in alcuni, ma una volta superato il disagio o la vertigine, anche se si vive in un mondo dove menzogne e bugie dominano, si potrà apprendere la verità sull'Uno, detto Dio, su noi e tutto quello che i più seri fisici quantistici hanno già compreso da tempo. L'autore si pone questa domanda: dove andremo a cercare Dio, se non esiste luogo dove Egli non è? La fisica e la metafisica nel connettersi trovano la risposta: la ricerca è dentro di noi, anche se le religioni hanno sempre insegnato diversamente, ottenendo come risultato di allontanare l'uomo da Dio piuttosto che avvicinarlo, a differenza di quello che i maestri spirituali fanno. A causa delle religioni le persone sono state costrette a genuflettersi per secoli per riscattare peccati e tabù di ogni genere. Infatti, la Chiesa Romana, tra le tante, ha dato origine anche a un profondo squilibrio tra il genere maschile e femminile con l'invenzione del peccato originale: una nevrotica grossolanità, che oggi sta esplodendo nella  nevrosi collettiva a cui assistiamo. Per svariati motivi, elencati rigorosamente da Marchi, la Chiesa Romana, oggi, sta esaurendo la sua energia.   Marchi dimostra come le teorie e i dogmi della Chiesa  Romana si scontrano con le più recenti scoperte della fisica quantistica   All'interno troviamo anche interessanti trattati filosofici: sul Bene e sul Male, i quali come facce della stessa medaglia confluiscono nell'Uno, simboleggiato dal cerchio-uovo; su domande come da dove veniamo, chi siamo, e dove stiamo andando; sul funzionamento del tempo e sul come uscirne fuori; sulla nascita della Terra e la comparsa dell' Homo Sapiens e Sapiens Sapiens un milione di anni fa; su come l'Uno generò gli universi; sui veri insegnamenti di Gesù, la loro reale interpretazione e la loro relazione col mondo moderno; sul fallimento della dimostrazione dell'esistenza del bosone di Higgs, la particella che dovrebbe costituire la struttura della materia; sull'arroganza degli scienziati, che non riconoscono l'Uno nella ricerca; sulla formula che definisce Dio (velocità eccezionale, iperluce, non località e entaglement); sul significato dell'esistenza; sullo Spirito, sull'anima e sugli orbs; sulla creazione grazie allo Spirito; sul  vortice di energia che origina l'uomo e i suoi livelli vibrazionali; sulla vita come rappresentazione di un destino già segnato prima del tempo, sull'Io Sono che dirige gli eventi a livello planetario e le cellule e i sistemi del nostro corpo; sull'utilizzo delle onde elettromagnetiche per condizionare e orientare la gente verso interessi che convengono ai governi; sulla sorveglianza satellitare  e sulle armi psicotroniche in grado di trasformare le persone in zombie (vedi le innumerevoli e inspiegabili stragi di persone registrate negli ultimi tempi nel mondo); sul sistema bancario mondiale e il ruolo che i gesuiti-illuminati hanno avuto nella creazione del nuovo ordine mondiale.   La luce è aumentata, essa sta illuminando il nostro povero e tormentato mondo, che, essendo più illuminato mostra con più chiarezza le malefatte, le ingiustizie, gli inganni, le menzogne. Tutto sta diventando più chiaro e veloce e Marchi sta notando che c'è già una parte dell'umanità che si sta sollevando dal degrado di ideologie prive di spiritualità basate su fantasmi, fondamentalismi, terrorismi, persecuzioni, guerre spaventose e geno...
29,90

Einstein non credeva a Darwin. Il dogma infranto dell'evoluzionismo

di Christian Peluffo

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

Se le mutazioni sono state la causa fondamentale nel determinare la quantità e la varietà delle specie viventi nella Terra, dove sono le loro testimonianze? Perché i paleontologi non ci presentano milioni di organismi in via di trasformazione, milioni di parti ossee in fase di mutazione, milioni di tracce organiche manifestanti un più o meno marcato abbandono della propria originaria morfologia? Il celebre fisico Albert Einstein dichiarò, a suo tempo, «considero le dottrine evoluzionistiche di Darwin, Haeckel, Huxley, come tramontate senza speranza». Oggi gli studi che confermano la disillusione di Einstein e il fallimento delle basi teoriche del darwinismo e delle altre teorie evoluzioniste sono davvero numerosi e di spessore. Nonostante le clamorose sconfitte scientifiche subite, l'evoluzionismo viene oggi presentato come un dato praticamente certo, un'ideologia travestita da scienza. Dalle elementari all'università, dalla televisione all'edicola, dai musei alle conferenze, l'evoluzionismo rimane ben saldo esclusivamente perché è parte integrante, e dunque irrinunciabile, dell'ideologia materialista che permea l'Occidente. Queste pagine disegneranno nella mente di molti lettori un gigantesco punto di domanda dove prima ve n'era uno esclamativo; nella sensibilità di altri susciteranno forse rabbia per aver svelato che la generale teoria evoluzionista è un volume fiabesco camuffato da scienza; ad altri ancora provocheranno irritazione verso l'autore ma... se voi siete dei veri segugi della verità informatevi! Non accontentatevi, leggete le sue argomentazioni... e vedrete che sorprese!
18,90

#sospesa. Dalla pandemia alla guerra. Diario di una giornalista libera e fuori dal coro

di Raffaella Regoli

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 192

«Ho iniziato a scrivere questo diario perché non volevo dimenticare... Una perenne emergenza Covid, partita in ritardo e che ci ha spogliato lentamente di diritti che credevamo acquisiti. Complice l'indifferenza di una maggioranza silenziosa, e l'urlo solitario di una minoranza guardata con disprezzo». In questo diario, Raffaella Regoli, reporter della trasmissione "Fuori dal coro", ci racconta, con la sua capacità di entrare dentro ai fatti e raccontarli per quello che sono, da giornalista libera, senza pregiudizi e doppie finalità, gli eventi degli ultimi mesi: dalla pandemia alle proteste contro il green pass, dagli scontri alle sospensioni dal lavoro, dalla crisi dei lockdown a quella della guerra. Eventi che hanno segnato uno spartiacque nella Storia e nelle nostre vite. #sospesa è un racconto in prima persona, perché anche Raffaella, in quanto over 50, ha subito la sospensione dal lavoro per aver commesso «l'amaro crimine di difendere la mia libertà di scelta, come sancito dalla nostra Costituzione». «Caro Governo ti scrivo da dove mi hai confinato, agli arresti domiciliari. Sì perché a noi sospesi, ci avete lasciato senza lavoro, senza stipendio, senza dignità». «Il 24 febbraio siamo stati improvvisamente catapultati in un nuovo secolo. Schiacciati a terra da un'altra emergenza. Una nuova paura. La guerra». «Il green pass non è stato abolito, è stato semplicemente messo nel cassetto, nell'attesa di una nuova Pandemia. O peggio, quello che ci aspetta, di una nuova carestia». Dalla prefazione di Mario Giordano: «Sono qui a scrivere, alle tre di notte, perché le voglio bene. Perché è una persona vera. E perché è una grandissima giornalista. Una delle migliori inviate televisive d'Italia, se non la migliore. Lo penso, lo dico sempre, non ho dubbi a metterlo per iscritto. Le ho visto fare servizi su tutto, dal periodo d'oro della Costa Smeralda (imperdibile il suo reportage fra i venticinque maxi frigoriferi della villa dove Lele Mora ospitava i vip dell'epoca) ai quartieri disagiati delle città, dove è riuscita a farsi accettare dalle gang più sballate. Ha tirato fuori i video pazzeschi dei bambini strappati alle mamme per far capire che Bibbiano non era solo a Bibbiano. E quando è scoppiata l'emergenza Covid è stata la prima a buttarsi dentro gli ospedali, con un tatto e un coraggio difficili da immaginare. Allo stesso modo, quando è scoppiata la scintilla di Trieste, era l'unica là davanti, in prima fila, a prendersi botte e acqua insieme ai portuali che pregavano e cantavano».
15,90

Migliora la tua vista con la ginnastica per gli occhi (dai 40 anni in su). Scopri il metodo Bates

di Giorgio Ferrario

Libro: Copertina morbida

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

In questa guida ad opera di Giorgio Ferrario - direttore della Scuola Bates Italia - si possono trovare straordinari consigli ed esercizi per migliorare i problemi quotidiani di visione in cui incorrono le persone dai 40 anni in su. Molte sono le patologie che vengono affrontate: cataratta, miopia, astigmatismo, presbiopia, ipermetropia, secchezza oculare, occhi acquosi e altre patologie visive (retiniti, maculopatia, ecc.). Sono descritti i rimedi naturali da utilizzare per migliorare la propria situazione, tra i quali: la ginnastica dell'occhio, l'uso dei colori, le tabelle di lettura particolari, gli occhiali stenopeici.
11,90

La dea respira. Oracolo della sessualità sacra. 30 messaggi per risvegliare l'energia femminile

di Sajeeva Hurtado

Libro

editore: Macro Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 104

Un oracolo per condurti alla sacra fonte del femminino, 30 divinità femminili provenienti da diverse culture del mondo sono le rappresentazioni archetipiche delle energie maschili e femminili che vibrano in ognuno di noi. La Dea Respira ci invita a risvegliare le energie sessuali rappresentate dalle Dee per riequilibrare psiche, corpo e spirito, e per ricordarci che siamo una creazione divina, figli dell'amore.
27,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.