Editore MalEdizioni - Ultime novità | P. 2

MalEdizioni

Good girl

di Eliana Albertini

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2020

pagine: 32

Cosa pensano i pupazzi quando ci guardano con i loro occhi di bottone? Prestiamo ancora attenzione alle piccole cose che amavamo da bambini? Good girl traccia una mappa del mondo dell'infanzia attraverso nove piccole storie che si muovono leggere, in bilico fra gioco e malinconia. Età di lettura: da 3 anni.
6,00

Logbook

di Terhi Ekebom

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2019

pagine: 32

"Dove sei? Puoi sentirmi? Stai soffrendo? Non ti vedo da settimane, il tuo viso è scomparso nell'oscurità. Mi manchi." Il diario di bordo di Terhi Ekebom racconta l'angosciosa esperienza della perdita attraverso una storia intensa e toccante.
6,00

Stereolite

di Luigi Filippelli, Chiara Abastanotti

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2019

Un monolite preistorico che sparisce da un giorno all'altro, un passato fatto di streghe e riti pagani, la voglia di emigrare, una residenza artistica, la scoperta di un territorio marginale da parte di due fumettisti. "Stereolite" racconta il paese di Malonno in Val Camonica attraverso l'esplorazione delle persone che lo vivono. Una serie di interviste messe in relazione fra loro in modo libero, come in un collage, danno vita a un dialogo stereofonico, inedito e corale, capace di raccontare il paese da una prospettiva inusuale. Una vista d'insieme che attraverso i particolari restituisce una narrazione più ampia, vivida ed emotiva, una mappa ideale in cui poter ritrovare lo spirito della provincia e di chi lo abita.
16,00

La casa dei garofani. Ediz. italiana e inglese

di Iris Biasio

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2019

Fuori dal paese c'è la casa dei garofani. Possono entrarci solo gli adulti, ma due ragazzine decidono comunque di attraversarla per andare a giocare con la neve: qualcosa in loro cambierà per sempre. Una volta conosciuti i garofani, tornare indietro è impossibile, specialmente se si è bambini. Età di lettura: da 9 anni.
5,00

Mosto. Ediz. italiana e francese

di Samuele Canestrari

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2019

Mosto è una selezione di disegni fatti con vari tipi di grafite e gomme. È un liquido denso e torbido come quella melma di buccia e succo che diventerà vino. Diventerà, ma non lo è ancora. Bisogna preparare le botti. Lavarle bene. Metterle in un luogo con la giusta temperatura. Aspettare che fermenti. Minimo due anni. La pazienza è fondamentale.
14,00

Texture mixtape

di Ilclod

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2017

pagine: 80

"Texture Mixtape" è il libro d'esordio dello street artist ilClod, del collettivo Art of Sool. Un'opera incentrata sulle texture disegnate a mano, ricca di citazioni dagli anni ottanta e novanta, che ricorda per forma e dimensioni un taccuino da disegno. "Texture Mixtape" è un libro-gioco, a metà tra un artbook e una cassetta audio, popolato da un immaginario pop fatto di mostri, videogiochi e musica.
10,00

Remi Tot in La forchetta vibrante

di Martoz

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2016

pagine: 48

Remi Tot è uno stuntman della realtà: un geniale matematico in grado di intrufolarsi nelle geometrie segrete degli eventi, uno spregiudicato funambolo dell'imprevisto che si sostituisce a persone coinvolte in immani catastrofi e sopravvive al posto loro. La sua missione è tuffarsi nel caos e uscirne vivo. Ma cosa succederebbe se il caso prendesse un'altro corso? Quante possibilità ci sono per Remi di trovarsi in un'altra storia? Martoz scrive un finale alternativo di "Remi Tot in stunt", in cui Remi forza ulteriormente i confini del possibile. Dopo aver salvato la vita a un fantino in collisione con uno squalo, aver assistito alla distruzione del Guggenheim Museum di Bilbao, essersi salvato da un'eruzione a bordo di un trattore, Remi si trova su un aereo in viaggio da Otranto a Otranto. Una nuova, surreale avventura che è allo stesso tempo una tra le mille possibilità narrative aperte dal primo capitolo e una storia a sé stante, in cui Martoz si muove verso una sintesi del proprio segno, lasciando che il colore sommerga e divori il disegno.
13,00

Princesse Suplex

di Léonie Bischoff

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2016

Gabi aspetta il weekend con impazienza. Durante la settimana la sua vita è come quella di molti altri: il lavoro in ufficio, gli inviti delle colleghe, un ragazzo che si lamenta di non vederla spesso. Ma nel fine settimana, quando sale sul ring, diventa Princesse Suplex. A combattere con lei c'è Jungle Laura, la rivale di sempre: nell'arena la profonda amicizia che le unisce lascia spazio a una lotta senza esclusione di colpi, un crescendo di mosse spettacolari e colpi a sorpresa che manda il pubblico in delirio. Con uno stile dinamico e personale Léonie Bischoff disegna una storia fatta di drop-kick e confidenze tra amiche, suplex e sformato di patate, in cui si mescolano la forza dei corpi in movimento e la routine di tutti i giorni. Un segno allo stesso tempo morbido e sintetico ci mostra delle "eroine normali" attraverso il racconto di una passione travolgente e poco comune: quella per il wrestling.
10,00

Remi Tot in Stunt

di Martoz

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2015

pagine: 320

"Remi Tot è uno stuntman della realtà: un geniale matematico in grado di intrufolarsi nelle geometrie segrete degli eventi, uno spregiudicato funambolo dell'imprevisto che si sostituisce a persone coinvolte in immani catastrofi e sopravvive al posto loro. La sua missione è tuffarsi nel caos e uscirne vivo. Ma perché fa tutto questo? Remi è un eroe o è più egoista di quanto non sembri? Assieme a lui scivoleremo sul finimondo, verso il suo misterioso obiettivo. Il segno potente, dinamico ed espressivo di Martoz spinge il fumetto oltre i suoi limiti, giocando con la storia dell'arte e catapultandoci in un mondo di prospettive spettacolari, colori che bucano la retina e inquadrature caleidoscopiche. Un fumetto fatto di esplosioni ed equazioni, una storia di azione e avventura che è anche una riflessione sui confini del possibile". Prefazione di Riccardo Mannelli.
22,00

Zero e Uno

di Biro

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2014

pagine: 32

La mamma ha deciso: lei e Geremia si trasferiranno fuori città. A Geremia però non piace l'idea di cambiare casa, e poi la nuova scuola ha un'aria così lugubre... per non parlare dei compagni di classe! Per fortuna accanto a lui c'è sempre la mamma, che per consolarlo gli regala un nuovo compagno di giochi, il cagnolino di pezza Uno... Una fiaba nera e malinconica sull'emarginazione, l'amore materno e il conformismo, che ci pone la domanda: fin dove siamo disposti a spingerci per farci accettare dagli altri?
12,00

Tu sei la donna della mia vita, lei la donna dei miei sogni

di Pedro Brito, João Fazenda

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2014

pagine: 104

Tomás è uno scrittore che sta attraversando un periodo difficile: lavorare per le riviste non basta a pagare le bollette, l'ispirazione per il nuovo fumetto non arriva e la sua relazione con Elsa è in crisi. Si stanno allontanando, ognuno preso dal suo mondo e dai suoi problemi. In cerca di una musa ispiratrice, Tomás compra una strana pianta da una simpatica vecchietta. Una volta a casa, sogna una donna bellissima e misteriosa... Il segno personale ed espressivo di João Fazenda ci trasporta dal mondo reale a quello onirico e viceversa: una danza in rosso e nero in cui il colore invade le pagine e seduce il lettore. Una storia magica, divertente e intensa nata dalla penna di Pedro Brito, che parla di arte e rapporti umani, di destino e del coraggio di cambiare.
15,00

Schitarrate!

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2012

pagine: 128

"Schitarrate!" è una jam session fra musicisti disposti a cimentarsi con la penna e scrittori desiderosi di confrontarsi con il mondo della musica. Undici autori ci propongono un repertorio di racconti che spazia dal punk, al jazz, fino al blues. Undici tracce per un album dallo stile fresco, veloce, contemporaneo.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.