Editore MalEdizioni - Ultime novità

MalEdizioni

Wawona e i cani blu

di Chiara Abastanotti

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2022

pagine: 32

In un mondo diviso tra foresta e deserto, Wawona deve intraprendere un viaggio per diventare adulta. Il suo compito è piantare nuovi semi per contrastare la desertificazione. Una storia che parla del rapporto fra natura e società, che aggiunge un importante tassello al mondo fantastico di Appuntamento all'albero morto.
6,00

Paracity

di Laura Micieli

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2022

pagine: 32

L'oscurità si è insinuata così in profondità nel tessuto cittadino che ogni abitante ne porta il peso. La paura ha impregnato il cuore delle persone diventando parte del loro quotidiano. In un mondo in cui ogni sogno sembra essere corrotto, esiste ancora la possibilità di sperare in un futuro diverso?
6,00

Emeth

di Niccolò Tonelli

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un golem, mastodontico gigante d'argilla, affronta un viaggio ardimentoso: la sua meta è sconosciuta. Durante il cammino incontra città, deserti e creature mostruose. Un fumetto muto che racconta l'amicizia, la scoperta di sé e dell'altro, anche quando l'altro è colossale o incredibilmente piccolo.
6,00

Gli anni difficili

di Max De Radiguès

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 144

Gautier esce con l'affascinante Louise, ma prova qualcosa anche per Marc. Romain non ha mai baciato nessuno. Candice prova a farsi passare i compiti da Pauline. Martin copia da Jeanne. Nicolas ha imparato a suonare Stairway to Heaven. Questo non ha minimamente impressionato Sarah. Michel è troppo timido per parlare con Claire, soprattutto da quando le ha fatto un occhio nero... Attraverso una serie di istantanee, Max de Radiguès ci racconta dei piccoli eventi che hanno formato tutti noi, le prime storie d'amore e i primi dolori, le prime sigarette, i compiti che abbiamo scordato. Gli anni difficili ci immerge con dolcezza nel tempo della scuola e ci ricorda che l'adolescenza non è solo mal di vivere e sofferenza, ma anche incoscienza e piacere.
14,00

Dad

di Lisa Lazzaretti

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2021

pagine: 32

Un divano vuoto a cui tornare. Un silenzio che racconta un'intimità smarrita, la malattia. Il colore arancione, piatto come il mare d'inverno, inonda lo sguardo e ci immerge nelle profondità dell'animo umano, alla ricerca degli affetti perduti.
6,00

Via di qui

di Guido Brualdi

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2020

pagine: 32

Tre ragazzi e la vita in provincia, tre percorsi che si muovono in una geografia fatta di strade deserte, sogni e palazzine. Il desiderio di scoprire il mondo e la paura dell'ignoto si fondono in un racconto ironico e agrodolce sull'amicizia e la scoperta di se stessi.
6,00

Junior

di Alice Socal

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2020

pagine: 32

La gravidanza porta meravigliosi cambiamenti nel corpo. Non è forse vero che molti uomini sognano di sperimentarla in prima persona? Cosa accadrebbe se una notte l'immaginazione prendesse il sopravvento e trasformasse la realtà?
6,00

Logbook

di Terhi Ekebom

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2019

pagine: 32

"Dove sei? Puoi sentirmi? Stai soffrendo? Non ti vedo da settimane, il tuo viso è scomparso nell'oscurità. Mi manchi." Il diario di bordo di Terhi Ekebom racconta l'angosciosa esperienza della perdita attraverso una storia intensa e toccante.
6,00

Emilia

di Fabio Bonetti

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2014

pagine: 64

Emilia è la storia poetica e delicata del rapporto fra un nipote e sua nonna. Una storia fatta di frammenti che raccontano la quotidianità e i piccoli gesti. Dodici microstorie sospese tra ironia e malinconia, che mettono al centro il tema della cura tra generazioni.
15,00

Airbag e altre storie

di Pedro Burgos

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2013

pagine: 80

"Airbag e altre storie" è una raccolta di storie brevi a fumetti scritte e disegnate dal portoghese Pedro Burgos nell'arco di dieci anni. Un mosaico di situazioni paradossali e personaggi insoliti: dai supereroi da metropolitana di "Tutti i giorni alla stessa ora" alle avventurose fughe d'amore di un gelataio-scrittore in "Gelateria in fiamme"; dall'impegno sociale di "Welcome to Wonderland", "Amnistia" e "Tra il troppo e il troppo poco" a delicate microstorie come "Primavera" e "Tattoo", fino a "Bianco e nero", un omaggio al fumettista José Muñoz e al genere noir. Sullo sfondo la città di Lisbona, teatro di vicende in cui la realtà si deforma e al tempo stesso si rivela, mettendo in luce le sue contraddizioni. Pedro Burgos incide nelle pagine storie che ci portano in un mondo vitale e multiforme, dove il quotidiano si fonde con il surreale.
12,00

Un sassolino con un cuore di pomodoro

di Stefania Zorzi

Libro: Copertina morbida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2012

pagine: 96

"Un sassolino con un cuore di pomodoro" è un viaggio attraverso due immaginari, un esperimento nato dall'unione di parole e immagini. Visioni essenziali, che non descrivono ma suggeriscono un'atmosfera, interagiscono con il testo e raccontano una realtà in bilico, sospesa tra ironia e malinconia. Un susseguirsi di ombre e luci ci porta sempre più in profondità, lungo un percorso che è un vero e proprio tuffo nel mondo dell'autrice. Un mondo privato, intimo, in cui i piccoli eventi quotidiani vengono raccontati con voce spontanea e uno sguardo che trascende la realtà.
11,00

13 sardine circa

di Luigi Filippelli

Libro: Copertina rigida

editore: MalEdizioni

anno edizione: 2011

pagine: 128

In "13 sardine circa" i cani portano gli stivali, Thor si è un po' lasciato andare, alle mogli si mette un microchip nell'orecchio, i bar servono caffè al ginepro e riverniciare la vostra bicicletta la farà andare più veloce. Pigiati come sardine, tredici racconti circa parlano con un linguaggio diretto e veloce del mondo in cui viviamo e di un'umanità sospesa tra quotidiano e surreale.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.