Editore Mammeonline - Ultime novità | P. 3

Mammeonline

La cometa di Giove

di Luisa Staffieri, Tiziana Rinaldi

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2012

pagine: 40

Nell'universo avvengono cose ben strane, possono persino esistere scuole per comete. Ma per imparare cosa? Un gruppo di appassionate studentesse frequenta la scuola delle comete amabilmente condotta dalla Professoressa Ypsilonzeta, ma solo una di loro sceglierà, per la prima volta, di diventare una Cometa di Giove. Spesso i bambini pongono domande che ci lasciano spiazzati. Supponiamo che ci chiedano: ma cos'ero prima di nascere? E che noi rispondiamo: eri una cometa! E che poi ci chiedano: cosa saremo dopo? Lasceremo una traccia del nostro passaggio? Sì, la lasceremo, come le comete. Esistono comete di lungo periodo, che superano anche i duecento anni, e comete di breve periodo. Quelle che hanno la vita più breve sono le Comete di Giove. Una storia delicata per parlare ai bambini di un tema importante e spiegare loro che tutti lasciamo una traccia del nostro passaggio, come una scia luminosa che continua a illuminare chi ci ha amato. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

La scolopendra non entra in classe. La scuola raccontata da un nipote (a alcuni amici) a una nonna

di Pina Tromellini

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2012

Il libro è composto da dieci storie da cui emerge come la scuola sia a volte lontana dai bambini, dai loro sogni, desideri. Un libro in cui un po' vengono presi di mira "certi" insegnanti... quelli che intendono la scuola come sapere e cultura avulsi dalla vita, dalla fantasia, dalla creatività, dalla voglia dei bambini di conoscere e sperimentare. Prefazione di Giusi Quarenghi. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

La cucina della Daunia. Dal Gargano al Subappennino, tra mare, monti e pianura

di Irma Rosa

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2011

pagine: 80

Un viaggio nella cucina della Daunia, ovvero la provincia di Foggia, dove la cucina non è solo nutrimento per il corpo; ma è cultura, tradizione, legame con il territorio e con le proprie origini. Più che delle ricette, delle indicazioni da utilizzare con creatività, privilegiando l'uso di cibi freschi per ottenere piatti che soddisfino il palato, ma al contempo sani ed economici, come quelli della cucina contadina da cui le ricette derivano.
10,00

Le storie di bosco arancione. Storie per educare

di Marina Bianchi, Marta Verdesca

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2011

pagine: 48

Le storie di Bosco Arancione è un libro rivolto ai bimbi nell'età della scuola dell'infanzia. Il protagonista delle quattro fiabe, Piccolo Canguro, impara a dormire da solo nel lettino, a staccarsi dalla mamma per frequentare la scuola dell'infanzia, e a fare, all'interno della scuola, una serie di scoperte e di passi avanti: mangiare in autonomia, sperimentare le proprie emozioni, i desideri, le paure, migliorare la propria autostima, confrontarsi con gli altri, anche quando sono più prepotenti. Allegato al libro c'è un opuscolo che contiene spunti di riflessione e di intervento educativo per mamme e papà e percorsi didattici, suggerimenti e laboratori per insegnanti. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Zumik

di Franca Flores

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2011

pagine: 24

Il libro narra la storia di un piccolo animale, Zumik, che vorrebbe giocare con i più grandi, ma viene cacciato via. Però Zumik, dopo la delusione iniziale, riesce a trovare una nuova amica e, con uno stratagemma, a farsi accettare da tutti. Età di lettura: da 5 anni.
8,00

Il palloncino di Minù

di Federica Dubbini

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2011

pagine: 24

Età di lettura: da 3 anni.
7,00

Alina e l'orco Ulrico

di Anna Baccelliere

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2011

pagine: 36

Gli orchi non esistono solo nella fiabe. Spesso, purtroppo, sono molto più vicini a noi di quanto si possa immaginare. Niente paura, però! Nella vita, come nel mondo della fantasia, ci sono sempre un principe buono o una fata madrina pronti ad aiutare le bambine e i bambini che si trovano in difficoltà. Pur senza cavallo bianco o bacchetta magica, gli eroi del nostro tempo trovano sempre una soluzione adatta. L'importante è prendere coraggio e confidarsi con la persona giusta proprio come fa Alina, protagonista di una fiaba delicata che offre a genitori, educatori e insegnanti uno strumento idoneo per insegnare alle bambine e ai bambini a proteggersi dalle violenze. Età di lettura: da 3 anni.
8,00

La cosa più importante

di Laura Novello

Libro: Copertina rigida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2011

pagine: 36

Francesco torna da scuola con un compito difficile. Qual è la cosa più importante per ricostruire il mondo? Il bambino lo domanda al falegname, al muratore, alla fornaia, alla pediatra, al sindaco, ma, invece di una risposta, ne ottiene tante e... tutte diverse! Che confusione! Ma forse c'è qualcosa che unisce le risposte e dà loro un senso. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

La paura è fatta di niente

di Rosa T. Bruno

Libro: Copertina rigida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2010

pagine: 32

Ci si preoccupa sempre della salute fisica dei nostri bambini, ricorrendo magari al pediatra per ogni starnuto, ma non si dà abbastanza valore ai loro bisogni emotivi, facendo fatica a capire, a volte, che così come un bambino impara a camminare o parlare o fare pipì o mangiare da solo, ha bisogno di imparare a gestire le proprie emozioni, a comprenderle, ad elaborarle. Una di queste è la paura che poi a volte si riflette su tanti altri aspetti: il dormire, il mangiare, l'essere capace di relazionarsi con gli altri, il diventare autonomi. E la paura più grande di tutte è quella di comunicare la paura, di aprirsi per raccontare ai genitori, agli insegnanti, agli educatori in generale, cosa spaventa. Raccontare è importantissimo, è il primo passo per affrontare e superare le difficoltà. Questo libroaiuta i bambini a comprendere e genitori ed educatori a spiegare; comprendere e spiegare che "La paura è fatta di niente", che avere paura è normale e che è giusto parlarne. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Sogni senza capo né coda

di M. Giuliana Saletta

Libro: Copertina rigida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2010

pagine: 24

Sogni senza capo né coda è un libro con due copertine perché non finisce mai, come le emozioni e i sogni che descrive! Il libro nasce per aiutare ogni bambino a riflettere sulle proprie emozioni mostrando loro le emozioni di tutta la famiglia, in modo che non si senta l'unico marziano che le prova, e gli dà la possibilità di descrivere da solo le proprie.Dunque non siamo noi a dirgli: questo è quello che provi tu, ma gli diciamo questo è quello che tutte le persone che stanno intorno a te provano, dimmi tu ora ciò che provi. È importante aiutare i bimbi a riconoscere le proprie emozioni e a dar loro un nome in modo da imparareun po' alla volta anche a saperle esprimere ai grandi. Età di lettura: da 4 anni.
10,00

Sono più forte di te. Una storia di stalking

di Andrea Rosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2010

pagine: 114

Elisa ha 25 anni, una famiglia solida alle spalle, un buon posto di lavoro e una vita tranquilla, che però viene sconvolta dall'incontro con Carlo. Tra i due nasce un grande amore, che presto però si trasforma in un vero e proprio incubo: l'uomo per il quale Elisa aveva perso la testa si rivela una persona possessiva, ossessiva e violenta, che la sottopone a persecuzioni e angherie di ogni tipo, botte incluse. Una furia distruttiva che non risparmia nemmeno chi le sta vicino, e che finisce per devastarle la vita: stress, attacchi d'ansia, dimagrimento, scarso rendimento sul lavoro, rinuncia alla propria autonomia... finché, nonostante la paura, Elisa trova la forza di reagire e di chiedere aiuto psicologico e legale. Quasi il 50% delle vittime di violenza da parte di un ex partner ha subito anche episodi di stalking. Nel 2009 è stata approvata anche in Italia una legge anti-stalking, che finalmente fornisce strumenti, prima inesistenti, per combattere i persecutori.
11,00

Il porcellino Giovannino e lo scatolone

di Laura Novello

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2010

pagine: 36

Leggere per divertirsi e imparare giocando: un libro fatto di rime in lingua inglese e un gioco, allo stesso tempo. Al centro di tutto, the box, lo scatolone, un oggetto comune, ma anche magico e affascinate. Che cosa diventa, infatti, se lo guardi con gli occhi della fantasia? Ce lo insegna Little Piggy John, il porcellino Giovannino: un'auto, un televisore, un trono e tante altre cose... Il bambino si confronta con lo scatolone per assumere coscienza di sé e del proprio corpo e imparare i concetti: dentro fuori sopra sotto qui espressi in inglese: inside outside on under. Alla fine il bambino, utilizzando la sagoma del porcellino e quella dello scatolone da ritagliare, potrà cimentarsi in un test-gioco per verificare i comandi appresi durante la lettura del libro.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.