Editore Mammeonline - Ultime novità | P. 4

Mammeonline

Bambini con le ruote. Ovvero sopravvivere alla separazione

di Annamaria Gozzi, Pina Tromellini

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2010

pagine: 96

Luca ha otto anni e vive con il papà e la mamma finchè i genitori decidono di separarsi. Già così è dura per lui, ma tutto si complica ancora di più quando i genitori scelgono l'affido condiviso. E così Luca diventa un bambino con le ruote, in continuo spostamento tra la casa del papà e quella della mamma. Non è facile per lui, tra i genitori che continuano a litigare e la difficoltà a spiegare agli amici che lui ha due case... finchè in classe arriva Omar, un altro bambino con le ruote, nel suo caso però è la sua casa ad avere le ruote poichè è figlio di giostrai e vive in un carrozzone. E la storia si dipana nel raccontare l'amicizia tra i bambini che confrontano i loro mondi e lo sguardo a volte un po' razzista dei grandi; e Luca scopre che può fare in modo che i genitori ascoltino un po' anche lui.
10,00

Coccorocò, cuoco delle coccole

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2010

pagine: 24

Il libro è stato scritto da dodici ragazzi del Corso professionale alberghiero del CFP Formont di Villadossola (VB) ed è la sintesi e il risultato del corso di scrittura creativa Scrittori golosi ideato dalla scrittrice di fiabe per bambini Maria Giuliana Saletta e progettato insieme alla giornalista Chiara Coppa. L'obiettivo è stato quello di stimolare la fantasia dei ragazzi e di far loro prendere maggiore dimestichezza con la scrittura che spesso viene vissuta dagli studenti più come un barboso dovere che come una gioiosa risorsa. Un libro con disegni golosi e tante ricette pensate per i bambini in modo che, finita la lettura, possano provare a sperimentarle e al contempo coltivare il piacere del cibo buono e sano. Vivere il cibo come momento di gioia e di condivisione aiuta i bambini ad apprezzarlo, a non temerlo o peggio ancora sentirlo una frustrazione. Per divertirsi, insieme alla mamma, a pasticciare in cucina, o per inventare simpatiche e gustose ricette per feste con gli amici... Età di lettura: da 5 anni.
6,00

Il volo di Giorgia

di Laura Novello

Libro: Copertina rigida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2010

pagine: 36

Il volo di Giorgia, scritto da Laura Novello e illustrato da Matteo Gaule, è la storia, dolce e avventurosa, di una bambina che, per un giorno, viaggia nel cielo sopra una nuvoletta. La piccola Giorgia, bambina-uccello, parla il linguaggio della natura e riceve dagli animali che incontra importanti messaggi. Il racconto invita i bambini al rispetto per la natura e, allo stesso tempo, li porta a riflettere sui sentimenti, sulle emozioni e sul comportamento degli uomini. Per la scuola dell'infanzia e primaria il libro si pone come un valido strumento nei progetti di lettura che affrontano temi didattici di tipo ecologico e di educazione ai sentimenti e alle emozioni. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Ninablu

di Tiziana Rinaldi

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 96

Ninablu. Nel nome un'indicazione. Blu. Come il mare che circonda l'isola in cui Nina vive nella casa più alta, quella in cima alla scogliera. Mare che diventa assieme a Nina il protagonista di un libro che odora di alga e sale. Un libro che ha l'andamento circolare della ruota dell'anno, con le stagioni a susseguirsi che vedono Ninablu incontrare il gatto Scampato, ascoltare i racconti di nonno Gustavo, indossare l'abito più bello per la sera della Festa D'Estate, trascorrere pomeriggi con l'eccentrica Venere. Non si tratta di rocambolesche avventure. Sono la vita e le giornate di una bambina un po' buffa, un po' magica, il suo mondo tenero e bizzarro, i suoi pensieri, le sue fantasie: quei pensieri e quelle fantasie che verranno riconosciuti da tutte le Nineblu, ovunque esse siano, qualunque sia la loro età. Età di lettura: da 7 anni
9,00

Condividendo. Lacrime e sorrisi nell'endometriosi

di Veronica Prampolini

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 224

Un anno fa usciva "Canto XXXV Inferno - Donne affette da endometriosi". Silenziosamente, come silenziosa è la malattia che il libro racconta. Dopo solo poche settimane, il silenzio è stato rotto dalle voci delle donne che affollavano le presentazioni e il blog dell.autrice che presto è diventato una raccolta di testimonianze di disagio e di dolore. Il libro si è rivelato, anche per i medici, un valido strumento per spiegare alle pazienti cosa sia l'endometriosi. In questo secondo libro alcuni di loro hanno collaborato con delle testimonianze allo scopo di approfondire gli aspetti psicologici e medici della malattia. Voci di medici e pazienti si alternano così a quella dell'autrice per raccontare un percorso difficoltoso ma anche per aiutare a capire che dall'inferno si può uscire, che si può stare meglio condividendo la malattia. Voci che parlano di rabbia e di frustrazioni, di dolore, di senso di isolamento e di incomprensione, mostrando come il primo libro di Veronica sia diventato il libro simbolo di tutte le donne affette da endometriosi. In Italia sono 3 milioni le donne affette da endometriosi, 150 milioni in tutto il mondo. Un numero di donne che non può restare inascoltato, a cui l'autrice tende una mano per cercare di condividere lacrime e sorrisi e per rompere il silenzio che le separa dal resto del mondo.
13,00

Arriva un bambino

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 24

Età di lettura: da 6 anni.
6,00

Ali di libellula

di Luisa Staffieri

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 96

Sono Giorgia e Sara, protagoniste di una storia tenera e profonda, di un'amicizia che ognuno di noi vorrebbe vivere. Una storia raccontata da loro stesse, nella quale ognuna vede l'altra esattamente com'è: difetti e qualità, ma dove ciascuna delle due è pronta a combattere per l'altra senza risparmio di colpi. L'amicizia, il perseguimento dei propri sogni e delle proprie inclinazioni, la libertà di scegliere sono tra i temi ricorrenti dei racconti di Luisa Staffieri. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Quisquilia

di Carla Rimondi

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 96

È faticoso essere la sorella più piccola, soprattutto se i fratell sono cinque... e soprattutto se sono tutti maschi! E così Quisquilia, una bambina di nove anni con una stramba famig piena di persone e di animali, e un papa che ha strane manie enigmistiche, inizia a indagare su misteriosi furti che avveng nel suo piccolo e tranquillo paese. I lettori adulti potranno rivivere le atmosfere di quando da bambini giocavano liberi i proprio quartiere, mentre i piccoli vivranno una divertente avventura insieme alla protagonista, ai suoi fratelli e a tanti a personaggi. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Gemelli! Come cavarsela dall'attesa al primo anno di vita ed essere felici

di Laura Novello

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 118

Oggi, grazie alla pma, le gravidanze gemellari sono aumentate moltissimo e, se una volta i parti trigemini erano una rarità, adesso sono più frequenti. Questo libro si propone come aiuto alle neo-mamme di gemelli: una guida utile, semplice, rassicurante. Nasce dall'esperienza dell'autrice ma riporta anche testimonianze di altre mamme,concordi nel trasmettere lo stesso messaggio: è normale temere di non farcela, ma con un po' di organizzazione e di aiuto non è così difficile! E allattare si può! È un'esperienza meravigliosa e assolutamente coinvolgente da vivere insieme ai gemelli giorno per giorno. L'autrice spiega anche che avere gemelli non vuol dire rimanere chiusi in casa e rinunciare a vivere: basta dare spazio all'iniziativa, alla fantasia, alla creatività.
10,00

Il mio ginecologo è nato il 17 marzo. Da quindici a zero. Diario di bordo nelle intemperie della fecondazione assistita

di Cristina Zuppa

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

Il libro è una sorta di diario di eventi e situazioni vissute dall'autrice dalla scoperta dell'infertilità all'epilogo, la separazione dal marito. Eventi e situazioni che hanno fatto emergere una parte di sé che lei stessa non conosceva. Tra le intemperie della fecondazione assistita è cresciuta e ha scoperto se stessa: i suoi limiti ma anche la sua forza. Il messaggio dell'autrice è il diritto delle donne sterili di provare a curarsi. Che non è diritto di realizzare ogni desiderio, ma diritto di provare a perseguirlo. Che è anche il diritto di rinunciarvi. Un diritto, quest'ultimo, che ha il sapore acre della sconfitta, talvolta, ma che sconfitta non è: chi sceglie, chi difende questa libertà, di fare o di non fare, non è sconfitto, mai.
8,00

Ottavio Cuordizucchero

di Luisa Staffieri

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

Come tanti papà e tante mamme, anche re Severino e la regina Seppina attendono con ansia di avere un bambino e finalmente il loro sogno si avvera. Arriva Ottavio, discendente di una lunga dinastia, a coronare le aspirazioni dei due sovrani. Tutto si fa per Ottavio, si scelgono i precettori più accreditati, perché possa avere gli insegnamenti migliori e naturalmente i migliori dottori per curarlo se è malato. I migliori maestri d'armi perché abbia le carte in regola, al momento opportuno, per essere un condottiero valoroso, fiero di condurre l'esercito di Torrebianca sui campi di battaglia. Ma Ottavio... Età di lettura: da 8 anni.
8,00

La mucca Guendalina

di M. Giuliana Saletta

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 24

Che succede quando una mucca è così grande da non poter più stare nella stalla? E vi siete mai chiesti quanto latte produce una mucca così grande da dover vivere sulla cima del monte per star comoda? Fiumi di latte così da formare... un ruscello! Però, a forza di stare sola in cima al monte, Guendalina comincia a soffrire di solitudine e smette di produrre latte, con gran disperazione degli abitanti a valle... Un libro per chi sta cominciando a leggere e per chi ha già acquisito una certa padronanza della lettura. Ma soprattutto è un libro che si può anche solo guardare: immagini e testo si affiancano ma hanno vita propria nel raccontare la storia di Guendalina, i suoi sentimenti, i suoi momenti di tristezza e di felicità. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.