Editore Mammeonline - Ultime novità | P. 4

Mammeonline

Coccorocò, cuoco delle coccole

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2010

pagine: 24

Il libro è stato scritto da dodici ragazzi del Corso professionale alberghiero del CFP Formont di Villadossola (VB) ed è la sintesi e il risultato del corso di scrittura creativa Scrittori golosi ideato dalla scrittrice di fiabe per bambini Maria Giuliana Saletta e progettato insieme alla giornalista Chiara Coppa. L'obiettivo è stato quello di stimolare la fantasia dei ragazzi e di far loro prendere maggiore dimestichezza con la scrittura che spesso viene vissuta dagli studenti più come un barboso dovere che come una gioiosa risorsa. Un libro con disegni golosi e tante ricette pensate per i bambini in modo che, finita la lettura, possano provare a sperimentarle e al contempo coltivare il piacere del cibo buono e sano. Vivere il cibo come momento di gioia e di condivisione aiuta i bambini ad apprezzarlo, a non temerlo o peggio ancora sentirlo una frustrazione. Per divertirsi, insieme alla mamma, a pasticciare in cucina, o per inventare simpatiche e gustose ricette per feste con gli amici... Età di lettura: da 5 anni.
6,00

Il volo di Giorgia

di Laura Novello

Libro: Copertina rigida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2010

pagine: 36

Il volo di Giorgia, scritto da Laura Novello e illustrato da Matteo Gaule, è la storia, dolce e avventurosa, di una bambina che, per un giorno, viaggia nel cielo sopra una nuvoletta. La piccola Giorgia, bambina-uccello, parla il linguaggio della natura e riceve dagli animali che incontra importanti messaggi. Il racconto invita i bambini al rispetto per la natura e, allo stesso tempo, li porta a riflettere sui sentimenti, sulle emozioni e sul comportamento degli uomini. Per la scuola dell'infanzia e primaria il libro si pone come un valido strumento nei progetti di lettura che affrontano temi didattici di tipo ecologico e di educazione ai sentimenti e alle emozioni. Età di lettura: da 3 anni.
10,00

Ninablu

di Tiziana Rinaldi

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 96

Ninablu. Nel nome un'indicazione. Blu. Come il mare che circonda l'isola in cui Nina vive nella casa più alta, quella in cima alla scogliera. Mare che diventa assieme a Nina il protagonista di un libro che odora di alga e sale. Un libro che ha l'andamento circolare della ruota dell'anno, con le stagioni a susseguirsi che vedono Ninablu incontrare il gatto Scampato, ascoltare i racconti di nonno Gustavo, indossare l'abito più bello per la sera della Festa D'Estate, trascorrere pomeriggi con l'eccentrica Venere. Non si tratta di rocambolesche avventure. Sono la vita e le giornate di una bambina un po' buffa, un po' magica, il suo mondo tenero e bizzarro, i suoi pensieri, le sue fantasie: quei pensieri e quelle fantasie che verranno riconosciuti da tutte le Nineblu, ovunque esse siano, qualunque sia la loro età. Età di lettura: da 7 anni
9,00

Condividendo. Lacrime e sorrisi nell'endometriosi

di Veronica Prampolini

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 224

Un anno fa usciva "Canto XXXV Inferno - Donne affette da endometriosi". Silenziosamente, come silenziosa è la malattia che il libro racconta. Dopo solo poche settimane, il silenzio è stato rotto dalle voci delle donne che affollavano le presentazioni e il blog dell.autrice che presto è diventato una raccolta di testimonianze di disagio e di dolore. Il libro si è rivelato, anche per i medici, un valido strumento per spiegare alle pazienti cosa sia l'endometriosi. In questo secondo libro alcuni di loro hanno collaborato con delle testimonianze allo scopo di approfondire gli aspetti psicologici e medici della malattia. Voci di medici e pazienti si alternano così a quella dell'autrice per raccontare un percorso difficoltoso ma anche per aiutare a capire che dall'inferno si può uscire, che si può stare meglio condividendo la malattia. Voci che parlano di rabbia e di frustrazioni, di dolore, di senso di isolamento e di incomprensione, mostrando come il primo libro di Veronica sia diventato il libro simbolo di tutte le donne affette da endometriosi. In Italia sono 3 milioni le donne affette da endometriosi, 150 milioni in tutto il mondo. Un numero di donne che non può restare inascoltato, a cui l'autrice tende una mano per cercare di condividere lacrime e sorrisi e per rompere il silenzio che le separa dal resto del mondo.
13,00

Arriva un bambino

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 24

Età di lettura: da 6 anni.
6,00

Abracadabra lucertolina

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2009

pagine: 48

Non un libro di magia, anche se a volte ce ne vorrebbe tanta per capire le difficoltà dei bambini a scuola e nella vita. Lucertolina ama aiutare i bimbi che attraversano dei momenti di difficoltà, proprio con un po' di magia, facendo comprendere loro che ciò che li rende speciali è essere diversi ognuno con le proprie abilità. Un libro nato per spiegare ai bambini i disturbi dell'apprendimento (dsa): dislessia, discalculia, disgrafia, disortografia, adatto ai bambini che frequentano la scuola primaria. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Ali di libellula

di Luisa Staffieri

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 96

Sono Giorgia e Sara, protagoniste di una storia tenera e profonda, di un'amicizia che ognuno di noi vorrebbe vivere. Una storia raccontata da loro stesse, nella quale ognuna vede l'altra esattamente com'è: difetti e qualità, ma dove ciascuna delle due è pronta a combattere per l'altra senza risparmio di colpi. L'amicizia, il perseguimento dei propri sogni e delle proprie inclinazioni, la libertà di scegliere sono tra i temi ricorrenti dei racconti di Luisa Staffieri. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Quisquilia

di Carla Rimondi

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 96

È faticoso essere la sorella più piccola, soprattutto se i fratell sono cinque... e soprattutto se sono tutti maschi! E così Quisquilia, una bambina di nove anni con una stramba famig piena di persone e di animali, e un papa che ha strane manie enigmistiche, inizia a indagare su misteriosi furti che avveng nel suo piccolo e tranquillo paese. I lettori adulti potranno rivivere le atmosfere di quando da bambini giocavano liberi i proprio quartiere, mentre i piccoli vivranno una divertente avventura insieme alla protagonista, ai suoi fratelli e a tanti a personaggi. Età di lettura: da 6 anni.
9,00

Gemelli! Come cavarsela dall'attesa al primo anno di vita ed essere felici

di Laura Novello

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 118

Oggi, grazie alla pma, le gravidanze gemellari sono aumentate moltissimo e, se una volta i parti trigemini erano una rarità, adesso sono più frequenti. Questo libro si propone come aiuto alle neo-mamme di gemelli: una guida utile, semplice, rassicurante. Nasce dall'esperienza dell'autrice ma riporta anche testimonianze di altre mamme,concordi nel trasmettere lo stesso messaggio: è normale temere di non farcela, ma con un po' di organizzazione e di aiuto non è così difficile! E allattare si può! È un'esperienza meravigliosa e assolutamente coinvolgente da vivere insieme ai gemelli giorno per giorno. L'autrice spiega anche che avere gemelli non vuol dire rimanere chiusi in casa e rinunciare a vivere: basta dare spazio all'iniziativa, alla fantasia, alla creatività.
10,00

Volevo diventare papà. Storia di un sogno e di una lotta d'amore

di Andrea Rosselli

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 110

Un viaggio autobiografico all'interno di un mondo poco conosciuto e solitamente raccontato al femminile; una storia di vita che un aspirante padre propone a chiunque voglia saperne di più sugli infiniti retroscena psicologici, fisici, medici, sociali e legislativi dell'infertilità, un dramma sociale che riguarda un esercito silenzioso e in aumento, formato da coppie il cui disagio è nascosto, vissuto e consumato tra le mura domestiche. Il libro è anche una denuncia rispetto alla situazione legislativa italiana, situazione generata e tenuta in vita da un micidiale mix tra l'incuria della classe politica e le ingerenze della Chiesa e sfociata in un sostanziale disinteresse da parte dell'opinione pubblica.
10,00

Il mio ginecologo è nato il 17 marzo. Da quindici a zero. Diario di bordo nelle intemperie della fecondazione assistita

di Cristina Zuppa

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

Il libro è una sorta di diario di eventi e situazioni vissute dall'autrice dalla scoperta dell'infertilità all'epilogo, la separazione dal marito. Eventi e situazioni che hanno fatto emergere una parte di sé che lei stessa non conosceva. Tra le intemperie della fecondazione assistita è cresciuta e ha scoperto se stessa: i suoi limiti ma anche la sua forza. Il messaggio dell'autrice è il diritto delle donne sterili di provare a curarsi. Che non è diritto di realizzare ogni desiderio, ma diritto di provare a perseguirlo. Che è anche il diritto di rinunciarvi. Un diritto, quest'ultimo, che ha il sapore acre della sconfitta, talvolta, ma che sconfitta non è: chi sceglie, chi difende questa libertà, di fare o di non fare, non è sconfitto, mai.
8,00

La mucca Guendalina

di M. Giuliana Saletta

Libro: Copertina morbida

editore: Mammeonline

anno edizione: 2008

pagine: 24

Che succede quando una mucca è così grande da non poter più stare nella stalla? E vi siete mai chiesti quanto latte produce una mucca così grande da dover vivere sulla cima del monte per star comoda? Fiumi di latte così da formare... un ruscello! Però, a forza di stare sola in cima al monte, Guendalina comincia a soffrire di solitudine e smette di produrre latte, con gran disperazione degli abitanti a valle... Un libro per chi sta cominciando a leggere e per chi ha già acquisito una certa padronanza della lettura. Ma soprattutto è un libro che si può anche solo guardare: immagini e testo si affiancano ma hanno vita propria nel raccontare la storia di Guendalina, i suoi sentimenti, i suoi momenti di tristezza e di felicità. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.