Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mannarino

Il pirata Lord Coraggio

di Chiara Vincenzi, Gisa Guidoccio

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 32

In un posto remoto dell'Oceano Atlantico, c'è ancora un'isoletta dalla spiaggia bianca e lucentissima, con una foresta incantata in cui vivono tanti folletti dalla pelle di colori diversi... è l'isola di Anuenue. Ogni elemento della natura viene esaltato nelle sue forme e nei colori, lo scenario surreale e fantastico suscita sentimenti di tranquillità e benessere. Un giorno che il mare è particolarmente in tempesta, una nave di pirati è spinta sull'isola, tutto cambia e per i folletti arrivano giorni di paura. Un grande incantesimo dei folletti e l'aiuto del pirata Lord Coraggio riportano l'isola di Anuenue alla sua funzione: ogni essere umano sulla Terra, pulito nel cuore e nello spirito, può andare in qualsiasi momento a visitarla. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Il dolore sospeso

di Maria Antonietta D'Onofrio

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 208

"Compagne di viaggio, mi piacciono la semplicità, gli sguardi, le rose di carta sulla bancarella. Mi piace la follia, cosa significa essere folli? Non mi piace il freddo, lo tollero. Quando cresci per strada, devi imparare a gestire tutto: la fame, il gelo, l'afa, gli sguardi e la solitudine. Soprattutto la solitudine. Fa male osservare il mondo intorno che vive, mentre tu puoi solo immaginarlo. Il giorno in cui vivrò davvero, se capiterà, sarà così assurdo che piangerò come un bambino o una bambina o un angelo".
12,00

Mostrorfano

di Elisa Vincenzi, Silvia Radaelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 32

Dalla cima del Monte Orfano, un giorno di qualche tempo fa, giunge in paese il piccolo Mostrorfano. Qualcuno dice di averlo visto e grazie a questo, oggi è possibile ricostruire la vicenda. Chi è il Mostrorfano? Perché si aggira fra le vie del centro abitato e si tuffa in tutti i corsi d'acqua che incontra sul suo cammino? E inoltre, che cosa succede durante il suo viaggio? Un racconto per parlare ai più piccoli del delicato tema dell'inquinamento ambientale e per far conoscere una parte di territorio locale. Un territorio ricco di risorse e di bellezze naturali, che con l'aiuto di tutti potrebbe riuscire a evitare l'aumento del rischio di inquinamento, che a tutt'oggi coinvolge l'intero globo terrestre. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Blupo e Blumaca

di Paolo Duina, Raffaella D'Orso

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2017

pagine: 36

La storia, ambientata sul lontanissimo Pianeta Blu, vede come protagonisti due simpatici animali: Blupo e Blumaca. I due purtroppo non riescono a portare a termine nessuno dei loro progetti. Blupo perché troppo impulsivo, Blumaca perché troppo riflessiva. Per ovviare alle loro debolezze chiedono consiglio al saggio Blucertola. Il saggio li invita a salire sulla cima del "Blulcano" spento, dove si trova un misterioso sasso appuntito, sotto cui, a suo dire, vi è scritta la risposta alle loro domande. Unica condizione: i due devono però affrontare l'avventura insieme. Blupo e Blumaca, accolgono i consigli del saggio e partono alla ricerca del sasso appuntito. Età di lettura: da 4 anni.
7,00

Il Natale è in pericolo

di Christian Sabaudo, Laura Vegini

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2017

pagine: 24

Riuscirà Babbo Natale anche quest'anno a rendere tutti felici? Potrete scoprire tutto ciò attraverso le parole e i disegni di questo libro, che vi porteranno con l'immaginazione in Lapponia, nel fantastico villaggio di Babbo Natale, in un mondo dove maghi ed elfi fanno da protagonisti e la neve è il contorno magico dell'atmosfera che si respira. Età di lettura: da 4 anni.
7,00

Gli animali di Pinocchio e altre figure

di Delfino Tinelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2017

pagine: 168

Su Pinocchio si è già scritto tutto e il contrario di tutto, ma forse mai si era entrati nel mondo e nello spirito di Collodi attraverso l'incontro singolare con tutti gli animali che popolano il paese del burattino più famoso del mondo. "Le Avventure di Pinocchio" rappresentano l'odissea dei bambini, piena di vicende ed esperienze difficili che ostacolano il cammino verso la maturità; quest'odissea è qui ripercorsa attraverso l'incontro con i personaggi comprimari che per Collodi non sono certo i minori: dal Grillo-parlante alla Volpe e il Gatto, dalla Lumaca lentissima al Tonno saggio, passando per il terribile Pesce-cane e tutti gli altri. Nei personaggi umani, poi, le figure si fanno ricche di fine sapore narrativo per diventare memorabili ritratti d'epoca... o d'attualità. Chi ha letto Pinocchio ne ritrova felicemente tutti i significati palesi e metaforici, incontrando qui una per una le figure animali e umane e rivisitando persino i diversi paesi; chi non l'ha letto gode la piacevole impressione di trovarcisi dentro all'improvviso e prova, forse, il desiderio di leggere direttamente il libro.
12,00

Salsa, passioni e tradimenti

di Giorgio Girace

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2014

pagine: 222

È la storia di un amore improbabile ma forzatamente autentico, le cui basi poggiano sul compromesso del tradimento, ma un sincero tradimento, idealmente tollerato niente di meno che dallo stesso Machiavelli. Glauco è un ballerino di Salsa, fa quello che può per accontentare il gentil sesso, ma confuso com'è dal suo recente fallimento coniugale, con l'aiuto di un odiato amico, si introdurrà in un vicolo cieco spalmato di falsa autostima, di false gioie, di falsi amori. Ma credetemi, anche sbagliare ha i suoi vantaggi e Glauco adora soffrire. Egli trae forza dal sigaro, dalla lettura, dal vecchio Mercedes, dalla scrittura, ma soprattutto dal ballo; e anche se odia la gente in quanto massa compatta non pensante, si sforza di socializzare. Ma soprattutto dalla consapevolezza di esistere, esistere in un contesto fatto di riff latini e costruzioni danzanti che gli daranno l'occasione, appunto, di indossare una valenza unica, quella del salsero.
10,00

Dopo la mezzanotte

di Matteo Rubbini

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2012

pagine: 62

Questa poesie sono frutto di un bisogno quasi fisico ed impellente di un ragazzo che non trova altro modo di esprimersi se non quello di scrivere. Tra le righe della poesie si trovano nascosti i vent'anni appena accennati dell'autore, a volte ironico, a volte innamorato, talvolta surreale ed onirico. Righe da leggere dopo la mezzanotte, versi in cui tutti ai primi minuti del nuovo giorno, possono ritrovarsi.
10,00

Lo zabaione dei pensieri

di Andrea Manica

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2012

pagine: 56

Come un giocoliere che mischia sapientemente le sue carte, in questo "zabaione" di parole si susseguono e si intersecano i pensieri di un giovane, talvolta giovanissimo autore. Si tratta di una raccolta variegata in cui i toni aspri e drammatici della realtà percepita si accordano alle pause lievi e romantiche o ironiche. In ogni pagina vengono trasmesse sensazioni, magari di rabbia, dolore, ribellione, solitudine, apatia, noia, diversità ma comunque emozioni vere.
10,00

Mille primavere

di Wanda Morandini

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 234

Giada e Chiharu hanno tredici anni quando il destino decide di allontanarle: la loro storia inizia proprio quando sembra essere finita. È la storia di una grande amicizia, di un invisibile filo che si allunga, si riavvolge, si spezza e si riannoda, e che le due ragazze non lasceranno mai andare, a costo di mettersi contro ogni logica, ogni legge e contro il destino stesso. Perché il destino è ancora tutto da scrivere, anche quando ogni speranza sembra perduta. In un mondo gentile che nasconde un grande vuoto, Giada e Chiharu scopriranno che possono ancora esistere il coraggio e la fiducia, che a ogni risposta corrisponde una nuova domanda e che non bisogna mai smettere di voler imparare. Ma ciò che più desiderano scoprire è il tepore che si prova quando ci si riabbraccia dopo tanto, tantissimo tempo.
15,00

Elementi di microbiologia ambientale. Le acque, l'aria e il suolo. Teoria. Per le Scuole superiori

di Michele Capurso

Libro

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 176

L'opera può essere utilizzata in tutti gli istituti i cui programmi prevedono la trattazione della microbiologia ambientale. In particolare risulta adatta negli istituti ad indirizzo biologico, chimico-biologico, ambientale e nei licei delle scienze applicate. Il volume, approfondito sui diversi aspetti che interessano le problematiche legate alla Microbiologia ambientale e aggiornato dal punto di vista scientifico e normativo, è stato strutturato in modo da essere uno strumento conoscitivo e formativo di facile consultazione. Particolarmente ricco è l'aspetto iconografico, proposto allo scopo di favorire la comprensione dei concetti sviluppati.
10,00

Nacque da Maria Vergine

di Albino Curcio

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2018

pagine: 192

"Storia credibile di Maria", definisce Albino Curcio questo suo lavoro, assumendo, con serio cipiglio, il ruolo di Aedo che ha come Tempio della sua dottrina, il focolare dell'amore in cui tratta Maria nella "realtà offuscata". E lo fa, scegliendo, come auditori, tutti coloro che avranno l'opportunità di leggere la sua opera e la pazienza di "ascoltare" la sua voce. E non si nasconde e schiarisce la voce: «Carissimo - dice rivolgendosi, alla fine del libro, al suo lettore - ... illudendomi di compiere un'opera buona, mi sono tuffato nel vortice della 'cultura offuscata' con la speranza di strapparti al regno della civetta e di risalire con te, come su ali d'aquila, nel regno della luce».
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.