Editore Mannarino - Ultime novità

Mannarino

La mia scuola

di Felice Signoretti

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 172

Scuola non è mera trasmissione di dati. Scuola non è ripetizione di nozioni. Scuola non è acquiescenza a convinzioni correnti. La buona scuola è un percorso comune dell'insegnante e dell'alunno, sempre verso nuovi orizzonti, in una ricerca incessante, in una continua stretta di mano che è atto di dialogo e d'amore, in un cammino sempre denso di avventura. La vera scuola non trasmette cultura: la elabora continuamente in una sorta di laboratorio aperto all'apporto di chi vi studia e vi insegna.
12,00

Angelica e la stella marina

di Emanuela Di Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 24

Cosa ci fa una stella marina nel mio letto? È quello che si chiede Angelica una mattina prima di andare a scuola, quando con un piede sfiora una piccola cosa appuntita. La stella, incontrata l'estate precedente in acqua si è ricordata di lei e le chiede aiuto perché, la bellissima spiaggia in cui Angelica trascorre le vacanze, è letteralmente inondata di rifiuti: mascherine chirurgiche, cialde di caffè e molto altro. Il grido di aiuto della stella marina viene, anche questa volta, accolto con amore e passione da Angelica che, insieme ai suoi compagni di classe e alle maestre, mette a punto un progetto che la porterà a conoscere i tempi di degradazione dei rifiuti nel mare e a capire come i rifiuti devono essere smaltiti. Quella splendida spiaggia potrà finalmente tornare ad essere un vero paradiso per tante specie animali e per tanti bambini perché il mare è un bene supremo! Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Il giovane Maso

di Ezio Mammoliti

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 136

"Il giovane Maso" è un romanzo che vuole porre l'accento sulla memoria, fatta di tradizioni e usanze che sono state per tanto tempo il traino di una comunità artigiana e contadina, ma che tante volte viene dimenticata e bistrattata. Quella memoria fatta di umiltà e disponibilità, ma anche di rispetto e cura dell'ambiente, quelle immagini del passato, morte nelle valigie di cartone e sostituite con l'egoismo dell'intolleranza, quel ricordo che dovrà sempre commemorare il sacrificio di quei giovani strappati dalla loro terra, per combattere una guerra senza ragione e che non tornarono più ad abbracciare i propri cari. Il personaggio Maso rappresenta una parte di società che si mette in discussione, vuole migliorarsi, sia per offrire un futuro migliore ai figli e sia per la propria crescita culturale e professionale. I ricordi vivono con te quando apri la finestra della memoria e rivedi quei sorrisi che, come carezze, si poggiano sul corpo, rimanendo prigioniero dell'amore.
12,00

Diario di una borderline

di Valentina Monari

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 116

Quando mi è stato diagnosticato il Disturbo di Personalità Borderline, da un lato mi sono sentita sollevata - non era solo una mia sensazione, ero davvero "diversa" -, dall'altro mi sono sentita confusa e, se possibile, ancora più sola. Questo diario è il riassunto crudo della mia vita: dall'infanzia (anno 2008), passando attraverso la buia adolescenza, fino a diventare "adulta" (anno 2020), anche se adulta non mi sono mai sentita. Contiene pagine di diario, prose, lettere e poesie, senza seguire rigidi schemi letterari, perché, quando si documenta la realtà, si sa, risulta impossibile organizzarla scientificamente.
12,00

Il fantasma lenzuolino

di Veronica Poggi

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2021

pagine: 12

Lenzuolino è un fantasma che, a causa della sua natura, non riesce a trovare amici. Un giorno, però, incontra Zoe, una bambina che senza pregiudizi decide di aiutarlo e portare colore nella sua vita. Una storia che racconta ai più piccoli in modo semplice e divertente l'importanza dell'amicizia. Età di lettura: da 3 anni.
7,00

Angelica e lo gnomo del bosco

di Emanuela Di Marino

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2020

pagine: 36

Angelica, una bambina di 9 anni, nel boschetto dietro casa, un giorno fa un incontro inaspettato con uno gnometto del bosco... Momò. Quello che si presenta ai suoi occhi è straordinario: un carrettino trainato da quattro topini bianchi condotto, da uno gnomo tutto indaffarato a raccogliere le provviste, ghiande e noci, per l'inverno. La grande sensibilità di Angelica percepisce una velata richiesta e abbraccia la possibilità di aiutare lo gnomo in una semplice missione: portare più ghiande e noci possibili a casa per l'inverno. Angelica accoglie un richiamo profondo, una richiesta d'aiuto che sembra emanarsi dal bosco stesso, non scappa davanti alle diversità che subito riscontra; diversità di età, di provenienza, di cultura. Età di lettura: da 7 anni.
8,00

L'urlo della libertà

di Sergio Ruggiero

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2020

pagine: 464

Anno Domini 1459. La Congiura dei baroni, la Rivolta delle plebi, la lotta per la libertà di una città intera e il mistero di un enigma maledetto. Margherita di Poitiers, potentissima marchesa di Crotone, da oltre vent'anni è castellana di Amantea, una città tirrenica dell'Italia meridionale. La sua presenza prefigura un destino d'infeudazione e i nobili, difensori dell'antica libertà cittadina, le oppongono una crescente ostilità. In questo quadro di violenza spietata, le ragioni del potere incrociano l'ideale di libertà di una città intera, mentre le aspirazioni dei protagonisti fanno i conti con i drammi della guerra, i pregiudizi dell'epoca e il terrore dei castighi d'oltretomba. Ciascuno avrà la propria sorte, ma il destino di tutti sembra essere tracciato da un unico invisibile architetto.
15,00

Fiori nel deserto

di Maurizio F. Gonzaga

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2020

pagine: 272

In dodici racconti ambientati in disparate parti del nostro mondo l'autore fa di bambini e adolescenti i protagonisti di sofferenze, delusioni, drammi conseguenti ad una società in cui le strutture di potere e la buia sudditanza alla acquisizione dei beni di consumo tolgono alla vita i suoi orizzonti più fecondi e densi di speranza. Non è possibile immergere o abbandonare in una melma senza luce le vite che si affacciano nel deserto sociale: chi educa, qualsiasi ruolo occupi, deve agire solo nella convinzione che occorre fornire stelle e speranza alla crescita delle nuove generazioni. Anche nei luoghi più aridi spuntano fiori. E, come scriveva Giacomo Leopardi, la lettura di pagine dense di profondi messaggi genera cambiamenti nel nostro animo e nella nostra società.
15,00

Le passioni di un cantautore

di Gian Franco Riva

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2020

pagine: 48

Pensieri di un sensibile cantautore espressi in una selezione di testi poetici in cui l'alternanza di immagini evocative dagli svariati colori fanno a nascondino nelle varie sfumature della vita. Gli scritti proposti sono alcuni testi di sue canzoni, inedite alcune e altre pubblicate in vari anni, i più rappresentativi, espressi prima in vari progetti e formazioni musicali e ora stampate su di un libro per essere letti da un pubblico attento, dedicato e sensibile.
10,00

Mille primavere

di Wanda Morandini

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 234

Giada e Chiharu hanno tredici anni quando il destino decide di allontanarle: la loro storia inizia proprio quando sembra essere finita. È la storia di una grande amicizia, di un invisibile filo che si allunga, si riavvolge, si spezza e si riannoda, e che le due ragazze non lasceranno mai andare, a costo di mettersi contro ogni logica, ogni legge e contro il destino stesso. Perché il destino è ancora tutto da scrivere, anche quando ogni speranza sembra perduta. In un mondo gentile che nasconde un grande vuoto, Giada e Chiharu scopriranno che possono ancora esistere il coraggio e la fiducia, che a ogni risposta corrisponde una nuova domanda e che non bisogna mai smettere di voler imparare. Ma ciò che più desiderano scoprire è il tepore che si prova quando ci si riabbraccia dopo tanto, tantissimo tempo.
15,00

Il pirata Lord Coraggio

di Chiara Vincenzi, Gisa Guidoccio

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 32

In un posto remoto dell'Oceano Atlantico, c'è ancora un'isoletta dalla spiaggia bianca e lucentissima, con una foresta incantata in cui vivono tanti folletti dalla pelle di colori diversi... è l'isola di Anuenue. Ogni elemento della natura viene esaltato nelle sue forme e nei colori, lo scenario surreale e fantastico suscita sentimenti di tranquillità e benessere. Un giorno che il mare è particolarmente in tempesta, una nave di pirati è spinta sull'isola, tutto cambia e per i folletti arrivano giorni di paura. Un grande incantesimo dei folletti e l'aiuto del pirata Lord Coraggio riportano l'isola di Anuenue alla sua funzione: ogni essere umano sulla Terra, pulito nel cuore e nello spirito, può andare in qualsiasi momento a visitarla. Età di lettura: da 6 anni.
8,00

Mostrorfano

di Elisa Vincenzi, Silvia Radaelli

Libro: Copertina morbida

editore: Mannarino

anno edizione: 2019

pagine: 32

Dalla cima del Monte Orfano, un giorno di qualche tempo fa, giunge in paese il piccolo Mostrorfano. Qualcuno dice di averlo visto e grazie a questo, oggi è possibile ricostruire la vicenda. Chi è il Mostrorfano? Perché si aggira fra le vie del centro abitato e si tuffa in tutti i corsi d'acqua che incontra sul suo cammino? E inoltre, che cosa succede durante il suo viaggio? Un racconto per parlare ai più piccoli del delicato tema dell'inquinamento ambientale e per far conoscere una parte di territorio locale. Un territorio ricco di risorse e di bellezze naturali, che con l'aiuto di tutti potrebbe riuscire a evitare l'aumento del rischio di inquinamento, che a tutt'oggi coinvolge l'intero globo terrestre. Età di lettura: da 4 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.