Editore Marcos y Marcos - Ultime novità | P. 68

Marcos y Marcos

Quarantanove poesie e altri disturbi

di Cristina Alziati

Libro: Copertina morbida

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2023

pagine: 192

Sensibili e misteriose, fuori da ogni schema, le poesie di Cristina Alziati sono visioni che emergono nitide dal silenzio. Sono vicine ai bombardati, agli sconfitti, alle piante sotto la corteccia. Svelano intimità universali tra vigne, roseti e terra; rac- contano città, campagna, deserto che non c'era. Hanno il ritmo di un respiro profondissimo che a tratti accelera o si trattiene. A undici anni di distanza dal libro precedente, "Come non piangenti", torna una tra le voci più potenti della poesia contemporanea.
20,00

Zamir

di Hakan Günday

Libro

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2023

pagine: 384

In un campo profughi tra la Libia e la Turchia, c'è persino una ruota per far giocare i bambini. Anche per questo Zerre, madre di quindici anni, ci fa entrare di nascosto il figlio appena nato, Zamir. Il giorno dopo nel campo profughi esplode una bomba, che letteralmente porta via la faccia a Zamir. Salvato da un chirurgo eccezionale, Zamir dedica la vita a tentare di fermare le guerre. Intorno a sé, da una parte e dall'altra, vede solo follia, avidità e corruzione, eppure negozia instancabile con dittatori e leader, usa ogni mezzo per convincerli a scegliere la pace invece dello scontro. Tra abbaglianti scenari di pace, cospirazioni, lotte, un romanzo che fa il punto in modo mirabile sulla tragedia di ogni guerra, sulle spaccature dei nostri giorni, sul rapporto fra i grandi blocchi politici e culturali che tengono il mondo con il fiato sospeso.
18,00

Il nazista & il barbiere

di Edgar Hilsenrath

Libro: Copertina morbida

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2023

pagine: 352

Ecco a voi Max Schulz: poveraccio ariano, occhi da rospo e naso a becco, figlio di padre ignoto. Il suo migliore amico: Itzig Finkelstein, biondo, occhi azzurri, ebreo, figlio di un ricco barbiere. Nel terzo Reich, Max Schulz fa carriera: SS, brigate nere, specialista sterminatore in Polonia. In Polonia, nel terzo Reich, Itzig Finkelstein e famiglia vengono sterminati. A guerra finita, Max Schulz dribbla magistralmente russi e partigiani e torna a Berlino. Ricercato dal nuovo governo come criminale di guerra, decide di cambiare identità. Si fa tatuare un codice di Auschwitz sul polso, si fa circoncidere. D'ora in avanti, sarà Itzig Finkelstein, barbiere ebreo. Riceverà gli aiuti destinati alle vittime dell'olocausto, si avvicinerà al movimento sionista...
20,00

STRINGHE (CONF. ESPOSITORE 16 PZ. 4X4)

Libro

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2022

62,40

Poco mossi gli altri mari

di Alessandro Della Santunione

Libro: Copertina morbida

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2022

pagine: 224

E se in una grande casa della vasta pianura emiliana non se ne andasse mai via nessuno; se per decenni e decenni non morisse più nessuno? Nonni e nonne, bisnonni e trisavole, bisnipoti? Odi e felicità, maldicenze che si accumulano, bugie e leggende che si mescolano, amori e guizzi geniali che si potenziano a vicenda? E se, in aggiunta e viceversa, un bel giorno morisse Dio? Sicché nelle chiese si scatenasse un "fuori tutto" fatto di altari, confessionali, madonne a prezzi imbattibili? Nel solco del surrealismo geniale di Gianni Celati, un romanzo d'esordio che lascerà il segno a lungo.
17,00

L'uomo dei dadi

di Luke Rhinehart

Libro: Copertina morbida

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2022

pagine: 544

Psicanalista affermato, ex studente modello, lucido, prestante, Luke Rhinehart conduce una vita "impegnata o, meglio, banale, intricata, in stato di libertà congelata". Stufo di blaterare di psicanalisi, borsa e orgasmi, di "far passare i propri pazienti da uno stato di stagnazione tormentata a uno stato di stagnazione compiaciuta", Luke è in crisi. La moglie è splendida, i figli adorabili, ma la famiglia gli appare "una specie di nodo scorsoio teso con infallibile precisione attorno alla gola". E la psicanalisi, "un lussuoso tranquillante a effetto più che ritardato, soprattutto dubbio". Al termine di un'ennesima, paludosa serata di poker, Luke tenta un rimedio alla noia: scorge fra le carte da gioco un dado, e gli "affida" una prima, formidabile decisione a "luci rosse", che coinvolge la moglie del suo migliore amico. Ingolosito dagli esiti a dir poco sconvolgenti, Luke non resiste alla tentazione di proseguire il gioco nei giorni successivi. Anche perché il dado reagisce bene, benissimo, si rivela anzi un mezzo oracolo: risponde a ogni domanda, dalla più banale alla più estrema... lanciando, letteralmente, Luke, e con lui uno stuolo sempre più nutrito di "cultori", in situazioni splendide quanto assurde, allucinanti ma illuminanti. Capitoli roventi (di sesso) ed esplosioni comiche, animati da una pungente satira di luoghi comuni e cliché della nostra bigia Società del Tardo Impero.
19,00

CATALOGO PANTONE

Libro

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2022

0,01

IN VIAGGIO CONTROMANO

di ZADOORIAN

Libro

editore: Marcos y Marcos

anno edizione: 2019

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.