Editore MARE VERTICALE - Ultime novità

MARE VERTICALE

Correre libero. L'autobiografia di una leggenda

di Robin Knox-Johnston

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2021

pagine: 445

Sir Robin Knox-Johnston è famoso perché è diventato il primo uomo in assoluto a completare il giro del mondo in solitaria e senza scalo. Dopo aver lasciato la scuola, entrò nella Royal Naval Reserve prima di prestare servizio nella marina mercantile e viaggiare per il mondo. Durante quel periodo, ha costruito la sua barca Suhaili a Bombay. Nel giugno del 1968, salpò con Suhaili per il Sunday Times Golden Globe Race, e questo libro riporta in vita quell'impresa straordinaria perché fu l'unico skipper a finire la regata il 22 aprile 1969, dopo il celebre abbandono di Bernard Moitessier. Ha poi completato una seconda volta il giro del globo in solitaria nel 2007 - a 68 anni, con l'Open 60 FILA, ex barca di Giovanni Soldini. Ma in questo libro Sir Robin Knox-Johnston ci racconta anche delle sue spedizioni alpinistiche in Groenlandia, dove scalava le montagne con un'altra leggenda inglese, Chris Bonington, uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi.
22,00

Lewis Hamilton, la mia storia

di Lewis Hamilton

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2020

pagine: 238

In questo libro Lewis Hamilton racconta dei suoi esordi dal mondo del kart fino al suo primo Campionato Mondiale in Formula 1, quando esplode tutto il suo talento naturale da ragazzo prodigio. Un Lewis Hamilton di appena 22 anni molto diverso da quello attuale, semplice, riservato, continuamente stupito ed entusiasta dalla scoperta del magico mondo della Formula 1.
22,00

Miss Mischette

di Daniela Carreri

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2018

pagine: 208

Ecco la storia della maison di Miss Mischette, l'incredibile racconto di una collezione di vestiti colorati, pieni di gioia di vivere, per le avventure più fantastiche, lo sport e la vita all'aria aperta! Creazioni che volteggiano leggere, in forme ampie e inconsuete, espressione di un'anima libera e giocosa. Il libro contiene il diario originale di questa nuova avventura nel mondo della creatività, per farci contagiare da Miss Mischette, con un sorriso alla vita.
20,00

Prendere il largo con il Mumm 36

di Cecilia Carreri

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2017

pagine: 170

Cecilia, dopo tanti anni di alpinismo, ci racconta di una crisi e della sua svolta, quando abbandona le più alte cime dell'Himalaya per la vastità del mare. Descrive la passione che l'ha spinta a navigare nel Mediterraneo con un Mumm 36, una famosa barca da regata che attrezza per la navigazione d'altura, nonostante i pareri contrari degli esperti. Ha già una lunga esperienza sul 470, deriva di classe olimpica, ma quello che ancora non sa sulla navigazione lo impara sul Mumm 36. Coraggio, volontà e determinazione sono i valori necessari per un'impresa simile che assume un significato simbolico, come la metafora di un viaggio verso grandi spazi di libertà. Tra le righe ricorre spesso una parola che aiuta a capire una donna così particolare: la solitudine, quella che appare una condizione fondamentale, un prezzo necessario per essere se stessi. Il libro è preceduto da "Montagne di vita" e prosegue con "Alla Transat Jacques Vabre, passando per il Rolex Fastnet Race".
18,00

La MiniTransat

di Jean-Luc Garnier, Christophe Julliand

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2014

pagine: 250

La storia di una delle regate oceaniche più difficili al mondo: la MiniTransat, traversata dell'Atlantico a bordo di un guscio di noce lungo 6 metri e 50, in solitario. Una regata nata quasi quarant'anni fa nel 1977, alla quale nel 2013 hanno partecipato molti italiani: Giancarlo Pedote, Michele Zambelli, Alberto Bona, Andrea Iacopini, Federico Fornaro, Federico Cuciuc.In questa regata si sono cimentati tutti i più grandi skipper al mondo come Michel Desjoyeaux, Ellen MacArthur, Isabelle Autissier.Parte dalla Francia (Douarnenez), fa tappa alle Canarie e poi arriva a Point-à-Pitre, in Guadaluopa, nei Caraibi.
16,00

Gobi, il deserto dentro di me

di Reinhold Messner

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2013

pagine: 303

Reinhold Messner ha realizzato un vecchio sogno: attraversare il deserto del Gobi. Da solo e senza alcun supporto logistico ha percorso un tragitto di oltre 2.000 km. La sua faticosa marcia lo ha portato ancora una volta a mettere a dura prova le sue capacità di prestazione e di resistenza fisica. Messner, che vede questo ultimo intenso viaggio, al limite delle sue possibilità fisiche, torna a casa con un bagaglio di esperienze e di conoscenze che ci toccano tutti da vicino.
18,00

L'ultimo lupo di mare

di Jean-Luc Van Den Heede

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2021

pagine: 188

Questa è la storia di un'impresa unica: la vittoria di una leggenda della vela francese, Jean Luc Van Den Heede, al Golden Globe Race, all'età di 73 anni. Un uomo semplice, simpatico, alla mano, che nell'arco di una vita ha concluso le più importanti regate internazionali: quarto nella prima Mini Transat 1977 e nella Route du Café 1993, secondo nella Mini Transat 1979, nel BOC Challenge 1986 e nella Route du Rhum 1998; terzo nel primo Vendée Globe del 1990. Campione del mondo Imoca nel periodo 1992-1996 grazie anche al secondo posto nel Vendée Globe 1992 e al terzo posto nel BOC Challenge 1994. Dal 2004 detiene il record di 122 giorni nel giro del mondo al contrario, vale a dire contro i venti e le correnti dominanti, record rimasto imbattuto. E per concludere, ha vinto il suo sesto e ultimo giro del mondo nel gennaio 2019. Nella sua carriera di grande navigatore, ha percorso più di 250.000 miglia, vale a dire 463.000 km, quasi dieci giri del pianeta in totale. Di questo grande personaggio, Edizioni Mare Verticale ha già pubblicato l'autobiografia Faccia a faccia con l'oceano, in cui racconta del suo record del giro del mondo al contrario, da est a ovest.
20,00

Romanzo Silenzioso. Storia di una vita attraverso una raccolta di quadri a olio

di Cecilia Carreri

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2021

pagine: 311

Un'autobiografia segreta, accompagnata da una raccolta integrale dei quadri a olio che hanno accompagnato la vita dell'Autrice fino agli anni Duemila. Quadri che mostrano una evoluzione della sua pittura, di pari passo con le fasi della vita e della società, di cui sono espressione. Cecilia Carreri è conosciuta per le sue imprese come alpinista e navigatrice, sulle quali ha scritto dei libri autobiografici che narrano di esplorazioni e avventure in tutto il mondo. Ora scrive questa originale autobiografia, attraverso i quadri a olio che ha iniziato a realizzare quand'era poco più che bambina. Un percorso pittorico che mostra i segni di un'esistenza complicata, e molto mutevole, anche perché per molti anni Cecilia è stata magistrato, occupandosi del settore penale, quello più difficile e drammatico. Oggi è editore.
25,00

Sognare in grande

di François Gabart

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2020

pagine: 280

L'originale autobiografia di una giovane promessa della navigazione d'altura, il francese François Gabart, uno skipper che a 29 anni ha già vinto il giro del mondo in solitaria, senza scalo e senza assistenza, il Vendée Globe. Allievo prediletto del grande Michel Desjoyeaux, vince di seguito la Rotta del Rhum del 2014 nella categoria IMOCA e la Transat Jacques Vabre del 2015, poi la Transat Inglese nel 2016, la sua prima vittoria in solitaria su multiscafo. Il 17 dicembre 2017, batte il record del giro del mondo in solitaria su un trimarano della nuova classe Ultim in 42 giorni 16 ore 40 minuti e 35 s, migliorando di più di sei giorni il precedente record che aveva stabilito Thomas Coville nel 2016. Il 14 novembre precedente, mentre sta navigando da più di dieci giorni, diventa il primo skipper ad avere superato le 800 miglia nautiche in una sola giornata, con un totale di 851 miglia.
20,00

Jim Clark al volante. La sua autobiografia

di Jim Clark

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2020

pagine: 250

Jim Clark (4 marzo 1936-7 aprile 1968) è un'autentica leggenda del motorsport, due volte Campione del Mondo di Formula 1, in cui ha sempre corso con la Lotus di Colin Chapman dal 1960 al 1968. Il 7 aprile 1968, durante una gara di Formula 2 a Hockenheim, ebbe l'incidente mortale. Durante la sua carriera in Formula 1 Clark ha corso 72 Gran Premi, vincendone 25, con 33 pole position. Detiene il record dei Grand Chelem, i Gran Premi in cui si ottiene la vittoria stando sempre al comando oltre alla pole e al giro più veloce, risultato che avvenne 8 volte. Jim Clark è sepolto nel cimitero di Chirnside, nel Berwickshire. Gli è stato dedicato un piccolo museo a Duns, conosciuto come The Jim Clark Room.
20,00

Le sconfitte dei più grandi piloti. I grandi piloti da corsa raccontano i loro incidenti, i loro errori, le loro sconfitte

di Will Buxton

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2020

pagine: 325

Questo libro è una raccolta di confidenze di venti tra i più grandi piloti da corsa viventi, vere leggende del mondo della Formula 1, Indycar, Nascar, Le Mans e Rally. Scopo del libro è quello di svelare i loro momenti di maggiore debolezza, e di mostrare che, sotto le tute ignifughe e i caschi, e oltre l'eroismo mostrato in pista, questi grandi gladiatori moderni sono fallibili e fragili. Nelle corse come nella vita, la nostra più grande vittoria può nascere dalla nostra più grande sconfitta.
22,00

La 24ore di Le Mans. Racconti e ricordi

Libro: Copertina morbida

editore: MARE VERTICALE

anno edizione: 2020

pagine: 250

Ogni anno riparte la 24 Ore di Le Mans, organizzata per la prima volta nel 1923. Ecco un'inedita raccolta di ricordi e testimonianze di chi vi ha partecipato o assistito con passione. È la storica 24 Ore di Le Mans, quella più amata tra i tanti che hanno ancora nostalgia di quelle gare gloriose. La 24 Ore di Le Mans è una famosa gara di durata che si svolge annualmente al Circuit de la Sarthe nei pressi di Le Mans in Francia. Viene organizzata dall'Automobile Club dell'Ouest. Inoltre, è la gara più importante del Campionato del Mondo Endurance WEC della FIA.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento