Editore Mare Verticale - Ultime novità

Mare Verticale

Il buio del declino, Muhammad Ali. Gli ultimi anni di una leggenda

di Mario Donnini

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2022

pagine: 165

Muhammad Ali, già Cassius Clay, a tutt'oggi è considerato il più grande personaggio nella storia mondiale dello sport. GOAT. The Greatest of All Time. Il più grande di tutti i tempi. Muhammad Ali, del quale in questo 2022 ricorre l'ottantesimo anniversario dalla nascita, è un boxeur dalla storia leggendaria e complessa, fino a oggi ampiamente raccontata, ma con una sorta di zona buia, un tabù scomodo e inaccessibile: l'ultima parte della sua vita. Quella degli anni del declino e delle ultime sconfitte. Questo libro vuole accendere un faro, là dove fino a oggi nessuno aveva avuto il coraggio di avventurarsi e aveva osato andare, forse nel timore di sminuire, o rendere vulnerabile il campionissimo. Questa dolorosa, ultima parte della sua vita di atleta e personaggio unico, insegna a tutti noi a non arrendersi mai. Colpito ma inaffondabile e, proprio per questo, maledettamente interessante.
15,00

Non accontentarsi mai. L'autobiografia di Raymond Loewy, maestro del design industriale

di Raymond Loewy

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2022

pagine: 450

Inedita in Italia dal 1951, questa è l'autobiografia di Raymond Loewy (1893-1986), indiscusso maestro e fondatore del moderno design industriale. Uomo geniale, e visionario, nato in Francia ed emigrato in USA nel 1919, è apparso sulla copertina del Time nel 1949 e nel 1990 è stato selezionato dalla rivista Life come uno dei cento americani più importanti del XX Secolo. A Raymond Loewy dobbiamo il disegno del pacchetto Lucky Strike, del dispenser della Coca Cola, della conchiglia Shell, dei marchi petroliferi BP ed Exxon, della stazione spaziale Saturn Five, dell'aereo Air Force One di JF Kennedy, della Lancia Flaminia Loraymo, di gigantesche locomotive, di mobili e arredi, del celebre Frigidaire e del famoso rasoio PhiliShave. Un libro con tanti disegni autentici di R.L. e fotografie straordinarie.
28,00

Ellen MacArthur. Il cerchio si chiude: la mia vita

di Ellen MacArthur

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2013

pagine: 400

Ellen MacArthur ha mollato le cime d'ormeggio per stabilire un nuovo record intorno al mondo in barca a vela in solitario, vivendo l'esperienza più intensa di un'intera vita dedicata al mare e coronando al tempo stesso il più ambizioso dei suoi sogni. Sin dall'infanzia ha nutrito una grandissima passione per la navigazione che l'ha portata a risparmiare ogni centesimo per acquistare la sua prima barca. Il libro racconta delle sue sfide incredibili, dalle onde gigantesche dei Mari del Sud a interi mesi trascorsi da sola in mezzo agli oceani. Attualmente si occupa anche dello sviluppo sostenibile, tramite la sua fondazione.
18,00

I segreti del GP di Monaco

di Malcom Folley

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2022

pagine: 360

Il grande romanzo del GP di Formula1 di Montecarlo. Un famoso giornalista di motorsport, Malcolm Folley, ci racconta i retroscena e le storie più avvincenti del GP di Monaco fin dalle origini, dai tempi di Moss, Stewart e Graham Hill, ad oggi. Ripercorrere le strade del Principato di Monaco, vuol dire ripercorrere la storia della Formula1 e il GP di Monaco è il Premio più ambito per chiunque abbia corso o sogni di correre in Formula 1. Fotografie e interviste a Niki Lauda, Damon Hill, Jackie Stewart, Martin Brundle, Nico Rosberg, e altri.
22,00

Affari di Stato, dossier magistratura

di Cecilia Carreri

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2021

pagine: 560

L'appassionato racconto degli ultimi e più gravi scandali nella magistratura, attraverso la testimonianza di un giudice che da anni conduce una drammatica battaglia contro un Sistema intriso di illegalità. Le più alte Istituzioni si schierano contro questo giudice, le infliggono un'allucinante persecuzione ma migliaia di persone reclamano a gran voce il suo rientro in servizio, sfilando per le strade con grandi cartelli. Un libro sulla corruzione in magistratura, su mafia e criminalità dentro lo Stato, sul famoso crac delle Banche Venete, sui Servizi Segreti e il caso Montante, su correnti politiche e poteri forti nel Consiglio Superiore della Magistratura, fino allo scandalo Palamara e alla Loggia Ungheria. Una vicenda famosa, il seguito e la conclusione del libro "Non c'è spazio per quel giudice".
25,00

Correre libero. L'autobiografia di una leggenda

di Robin Knox-Johnston

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2021

pagine: 445

Sir Robin Knox-Johnston è famoso perché è diventato il primo uomo in assoluto a completare il giro del mondo in solitaria e senza scalo. Dopo aver lasciato la scuola, entrò nella Royal Naval Reserve prima di prestare servizio nella marina mercantile e viaggiare per il mondo. Durante quel periodo, ha costruito la sua barca Suhaili a Bombay. Nel giugno del 1968, salpò con Suhaili per il Sunday Times Golden Globe Race, e questo libro riporta in vita quell'impresa straordinaria perché fu l'unico skipper a finire la regata il 22 aprile 1969, dopo il celebre abbandono di Bernard Moitessier. Ha poi completato una seconda volta il giro del globo in solitaria nel 2007 - a 68 anni, con l'Open 60 FILA, ex barca di Giovanni Soldini. Ma in questo libro Sir Robin Knox-Johnston ci racconta anche delle sue spedizioni alpinistiche in Groenlandia, dove scalava le montagne con un'altra leggenda inglese, Chris Bonington, uno dei più grandi alpinisti di tutti i tempi.
22,00

L'ultimo lupo di mare

di Jean-Luc van den Heede

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2021

pagine: 188

Questa è la storia di un'impresa unica: la vittoria di una leggenda della vela francese, Jean Luc Van Den Heede, al Golden Globe Race, all'età di 73 anni. Un uomo semplice, simpatico, alla mano, che nell'arco di una vita ha concluso le più importanti regate internazionali: quarto nella prima Mini Transat 1977 e nella Route du Café 1993, secondo nella Mini Transat 1979, nel BOC Challenge 1986 e nella Route du Rhum 1998; terzo nel primo Vendée Globe del 1990. Campione del mondo Imoca nel periodo 1992-1996 grazie anche al secondo posto nel Vendée Globe 1992 e al terzo posto nel BOC Challenge 1994. Dal 2004 detiene il record di 122 giorni nel giro del mondo al contrario, vale a dire contro i venti e le correnti dominanti, record rimasto imbattuto. E per concludere, ha vinto il suo sesto e ultimo giro del mondo nel gennaio 2019. Nella sua carriera di grande navigatore, ha percorso più di 250.000 miglia, vale a dire 463.000 km, quasi dieci giri del pianeta in totale. Di questo grande personaggio, Edizioni Mare Verticale ha già pubblicato l'autobiografia Faccia a faccia con l'oceano, in cui racconta del suo record del giro del mondo al contrario, da est a ovest.
20,00

Romanzo Silenzioso. Storia di una vita attraverso una raccolta di quadri a olio

di Cecilia Carreri

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2021

pagine: 311

Un'autobiografia segreta, accompagnata da una raccolta integrale dei quadri a olio che hanno accompagnato la vita dell'Autrice fino agli anni Duemila. Quadri che mostrano una evoluzione della sua pittura, di pari passo con le fasi della vita e della società, di cui sono espressione. Cecilia Carreri è conosciuta per le sue imprese come alpinista e navigatrice, sulle quali ha scritto dei libri autobiografici che narrano di esplorazioni e avventure in tutto il mondo. Ora scrive questa originale autobiografia, attraverso i quadri a olio che ha iniziato a realizzare quand'era poco più che bambina. Un percorso pittorico che mostra i segni di un'esistenza complicata, e molto mutevole, anche perché per molti anni Cecilia è stata magistrato, occupandosi del settore penale, quello più difficile e drammatico. Oggi è editore.
25,00

Sognare in grande

di François Gabart

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2020

pagine: 280

L'originale autobiografia di una giovane promessa della navigazione d'altura, il francese François Gabart, uno skipper che a 29 anni ha già vinto il giro del mondo in solitaria, senza scalo e senza assistenza, il Vendée Globe. Allievo prediletto del grande Michel Desjoyeaux, vince di seguito la Rotta del Rhum del 2014 nella categoria IMOCA e la Transat Jacques Vabre del 2015, poi la Transat Inglese nel 2016, la sua prima vittoria in solitaria su multiscafo. Il 17 dicembre 2017, batte il record del giro del mondo in solitaria su un trimarano della nuova classe Ultim in 42 giorni 16 ore 40 minuti e 35 s, migliorando di più di sei giorni il precedente record che aveva stabilito Thomas Coville nel 2016. Il 14 novembre precedente, mentre sta navigando da più di dieci giorni, diventa il primo skipper ad avere superato le 800 miglia nautiche in una sola giornata, con un totale di 851 miglia.
20,00

Jim Clark al volante. La sua autobiografia

di Jim Clark

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2020

pagine: 250

Jim Clark (4 marzo 1936-7 aprile 1968) è un'autentica leggenda del motorsport, due volte Campione del Mondo di Formula 1, in cui ha sempre corso con la Lotus di Colin Chapman dal 1960 al 1968. Il 7 aprile 1968, durante una gara di Formula 2 a Hockenheim, ebbe l'incidente mortale. Durante la sua carriera in Formula 1 Clark ha corso 72 Gran Premi, vincendone 25, con 33 pole position. Detiene il record dei Grand Chelem, i Gran Premi in cui si ottiene la vittoria stando sempre al comando oltre alla pole e al giro più veloce, risultato che avvenne 8 volte. Jim Clark è sepolto nel cimitero di Chirnside, nel Berwickshire. Gli è stato dedicato un piccolo museo a Duns, conosciuto come The Jim Clark Room.
20,00

Le sconfitte dei più grandi piloti. I grandi piloti da corsa raccontano i loro incidenti, i loro errori, le loro sconfitte

di Will Buxton

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2020

pagine: 325

Questo libro è una raccolta di confidenze di venti tra i più grandi piloti da corsa viventi, vere leggende del mondo della Formula 1, Indycar, Nascar, Le Mans e Rally. Scopo del libro è quello di svelare i loro momenti di maggiore debolezza, e di mostrare che, sotto le tute ignifughe e i caschi, e oltre l'eroismo mostrato in pista, questi grandi gladiatori moderni sono fallibili e fragili. Nelle corse come nella vita, la nostra più grande vittoria può nascere dalla nostra più grande sconfitta.
22,00

La 24ore di Le Mans. Racconti e ricordi

Libro: Copertina morbida

editore: Mare Verticale

anno edizione: 2020

pagine: 250

Ogni anno riparte la 24 Ore di Le Mans, organizzata per la prima volta nel 1923. Ecco un'inedita raccolta di ricordi e testimonianze di chi vi ha partecipato o assistito con passione. È la storica 24 Ore di Le Mans, quella più amata tra i tanti che hanno ancora nostalgia di quelle gare gloriose. La 24 Ore di Le Mans è una famosa gara di durata che si svolge annualmente al Circuit de la Sarthe nei pressi di Le Mans in Francia. Viene organizzata dall'Automobile Club dell'Ouest. Inoltre, è la gara più importante del Campionato del Mondo Endurance WEC della FIA.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.