Editore Mario Vallone - Ultime novità

Mario Vallone

I colori che non hai saputo vedere

di Carmelita Caruso

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 102

Questo libro si rapporta ad un linguaggio moderno semplice. Semplice perché rispecchia tanto il mio modo di essere. Ogni singola poesia viene racchiusa in un dipinto. Questo insieme unisce il tutto in modo simbolico e simbiotico formando una cornice completa e al contempo lo stesso insieme trasporta il lettore nell'amplesso generico totale.
15,00

La rosa dei Salisbury

di Elena Stancato

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 112

È una storia d'amore soft e quasi tenera, che sembra nascere dal caso e da strane circostanze del destino. Vi si intrecciano sentimenti contrastanti quali l'amore, in primis, la passione, l'odio, il ricatto, la lotta per le ricchezze materiali... Piacevole è la lettura: una lettura che invoglia, stimola, distende...
10,00

Incubi grotteschi di esiliati sognatori

di Antonio Pilato

Libro

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Le menti più normali penseranno sicuramente che la mia codardia sia in grado di superare i misteri delle oscure volte celesti che occupano latenti l'infinito cosmo, ma è quando si acquisisce il temporaneo coraggio di sbirciare al di là dell'universo che tutto diviene inevitabilmente follia". Racconti.
10,00

Il Medical Fitness nella correzione delle alterazioni cifo-lordotiche della colonna vertebrale

di Giuseppe Gambardella, Alessia Bagalà

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 96

Dopo solo pochi mesi i nostri autori continuano a regalarci informazioni utili sulla postura con la seconda parte del libro "La postura della colonna vertebrale: correzione delle alterazioni cifo-lordotiche con ginnastica mirata - Parte prima". Il primo volume conteneva la classificazione dei disturbi di postura sui vari distretti della colonna e come curarli a corpo libero o con l'ausilio di piccoli attrezzi. Adesso gli autori proseguono illustrando il trattamento delle alterazioni delle curve cifo-lordotiche grazie al Medical Fitness, che consiste in esercizi mirati alla risoluzione del problema prescritti come una vera e propria cura medica, che tengono conto anche della forma fisica
30,00

Schegge. Fatti - Persone - Personaggi di Brattirò e dintorni

di Pasquale Vallone

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 474

Ho voluto raccogliere, in un unico scritto, una serie di fatti ed eventi, riferiti a persone o cose di Brattirò e dintorni. Di molte ne sono stato a conoscenza per esperienza diretta, nel senso che mi sono capitati nella mia lunga vita professionale, quotidianamente a contatto con la gente, di altre ne ho avuto contezza dagli interessati o ne sono venuto a conoscenza dalla tradizione popolare, ovverosia quel trasferimento della tradizione orale, trasmessa a catena, riguardo eventi sociali: curiosità, metafore, detti di spirito, personaggi... Si tratta di eventi, veri e vissuti, di vario genere: seri, seriosi, tragicomici... Si riferiscono al periodo dell'immediato dopoguerra e fino ai nostri giorni. Ma ci sono anche "lampi" di riferimenti storici legati a Brattirò, alla sua storia e alla sua gente. Benedico la mia memoria e la mia costanza nell'avere "annotato" tante notizie e tanti ricordi.
15,00

Fiori di poesia... piccola antologia di poesie commentate per la scuola media

di Pasquale De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 132

Cari studenti, cari colleghi, un invito finale: dedicate un tempo minimo della vostra giornata alla poesia, amate la poesia. Perché la poesia è l'uomo e, se amate la poesia, amate l'uomo... Età di lettura: da 10 anni.
12,00

Preti, eremiti e bizzoche nella diocesi di Mileto tra '700 e '800

di FILIPPO RAMONDINO

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 124

La presente pubblicazione, inserita nella raccolta del "Tabularium Mileten. Ricerche Studi Documenti" offre ai lettori tre studi. Dei quali due completamente inediti, con uno speciale e documentato sguardo su tre figure tipiche dei secoli passati: i preti, gli eremiti, le monache di casa dette popolarmente bizzoche.
12,00

Scienza ritegno

di Antonio Pilato

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 142

"Se fosse stato il figlio di un benestante impresario, non avrebbe di sicuro esercitato quel tipo di mestiere... Lucas Salamàndria era una persona adulta, del resto, per vivere ancora con i suoi genitori... e allora? Come aveva fatto un uomo che aveva perso le braccia in un incidente industriale ad abitare in una villa come quella?".
10,00

Giardinu di penzèri

di Andrea Runco

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 314

Circa centoquaranta poesie composte nell'arco di venticinque anni (dal 1995 al 2020) ma che spaziano oltre il tempo e i luoghi, andando a sfogliare un libro, quello dei ricordi, e offrendo spunti di riflessione anche sul presente, sui mutamenti sociali e individuali e sul concetto di benessere che prescinde dall'avere, dal possedere. Questa nuova raccolta di liriche dialettali di Andrea Runco è bella da leggere, fluida e musicale...
13,00

Miei pensieri in versi...

di Maria Putruele

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 160

Questi "Miei pensieri in versi..." sono scaturiti da alcune mie riflessioni, pensieri, stati d'animo. Racchiudono sensazioni che ho provato e il bisogno di riviverle nel tempo mi ha spinto a metterle per iscritto. Li ho chiamati: "Miei pensieri in versi...", perché non esiste un filo conduttore. Passo dal serio al faceto, ad espressioni libere e leggere che in quel momento hanno catturato il mio interesse.
10,00

Frammenti di un'anima. Tra sconfitte e rivincite. La mia vita

di Antonio Mungo

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 342

"Ad un certo punto della vita, si sente, quasi come un imperativo categorico, l'esigenza di ripercorrerne le fasi e tracciare, nello stesso tempo, un conto consuntivo! È capitato anche a me e, dopo lunga e tormentata lotta interiore, sono pervenuto alla conclusione di partecipare i miei frammenti dell'anima a tutti coloro che avranno la pazienza di leggermi... A priori, grazie e siate clementi con me!"
13,00

Tradizioni, fatti, e personaggi della Calabria, sia di ieri che di oggi

Libro: Copertina morbida

editore: Mario Vallone

anno edizione: 2021

pagine: 166

Da Tropea, da sempre Perla del Tirreno e oggi Borgo più bello d'Italia, presentiamo l'Antologia che contiene il meglio dei lavori i cui Autori hanno partecipato al concorso di scrittura da Noi proposto su scala nazionale in data 30 ottobre 2020, con scadenza al 28 febbraio 2021. Dal titolo "Scrivere, che passione - Tradizioni, fatti e personaggi della Calabria, sia di ieri che di oggi", il concorso è stato una valida arma contro l'inattività forzata a cui la pandemia scatenata dal Covid - 19 ha costretto Noi e tutte le associazioni. E' stato anche uno stimolo per i nostri tanti amici a rispolverare racconti o a scriverne di nuovi per stare al nostro fianco.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.