Editore Marna - Ultime novità

Marna

Lettere di un alpino della Monterosa. 8 marzo '44-1 aprile '45

di Carlo Banfi

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2021

pagine: 250

La raccolta delle lettere inviate dall'alpino Carlo Pastori dà l'occasione per ripercorrere uno spaccato tragico della storia italiana durante la seconda guerra mondiale e la Resistenza. Si tratta di memorialistica. È un errore valutare questo lavoro come trattato storico, anche se precisi riferimenti possono condurre a tale interpretazione. I punti di vista che compaiono sono soggettivi, spesso inficiati da un sentimento anche molto marcato, ma sono di una tale immediatezza rappresentativa che credo lascino spazio al tono della veridicità.
18,00

Angela. Una storia d'amore nella guerra partigiana

di Ezio Meroni

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2021

pagine: 400

Sullo sfondo della lotta partigiana per la liberazione dal nazifascismo si sviluppa la storia d'amore tra Dina (Angela) e Andrea (Gilera), due giovani che scelgono di sacrificare tutto in nome di un ideale di libertà e di amore per la propria terra. Il romanzo d'amore ambientato nella guerra di Liberazione ha ispirato Zucchero nella creazione di "Don't cry Angelina", uno dei 6 nuovi brani contenuti nel suo ultimo album "D.O.C. Deluxe Edition".
22,00

Pacì Paciana. Vincenzo Pacchiana l'ultimo dei valleriani

di Marina Assanti, Stefano Cattaneo

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2021

pagine: 240

Ambientato nelle valli bergamasche, in Valtellina e nell'Alto Lario agli inizi del 1800, il libro riporta la narrazione di un nonno ai suoi nipotini delle gesta del famoso "brigante", difensore degli oppressi e generoso nell'aiutare i più bisognosi. Il racconto del nonno si intreccia alla vita reale. Vincenzo Pacchiana (Pacì Paciana), ferito, si rifugia nella malga del vecchio coinvolgendo i piccoli ancor più delle storie raccontate. Alcune scene di vita quotidiana (falciatura, transumanza, preparazione dei pasti, feste...) arricchiscono la narrazione.
16,00

Il vangelo di Gesù a fumetti

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2009

pagine: 112

Il "vangelo", dal greco euanghèlion, "buona notizia", è il racconto di quanto ha fatto e ha detto Gesù nella sua vita terrena e di quanto fa e farà ancora, perché è vivo e presente in mezzo a noi. Questo, in particolare, è a fumetti perché vuole essere "buona notizia" per i più giovani. Per la successione degli eventi è stata rispettata la cronologia dei vangeli sinottici, ma sono stati inseriti anche i brani di Giovanni non presenti negli altri vangeli. Dai quattro racconti vien fuori un Gesù estremamente buono, pieno di amore e di compassione per i suoi fratelli, grande conoscitore della vita umana e soprattutto di quella divina. Il testo, curato da Giorgio Bertella, autore di alcuni testi di spiritualità, è ricavato dalla traduzione più recente dei Vangeli, ma è stato rielaborato nel linguaggio, in modo che sia più facilmente comprensibile. Le immagini, ideate, disegnate e colorate da Anna Barracchia, laureata all'Accademia delle Belle Arti di Brera, accompagnano in modo puntuale la narrazione, dandole un'atmosfera di serenità. Il libro è stato realizzato in coedizione con la Casa Editrice Velar.
8,00

La leggenda di Elke

di Sergio Grea

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2006

pagine: 160

7,00

Dove posarono i suoi piedi. Le apparizioni mariane di Casanova Staffora 1947-1956

di Ferdinando Sudati

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2022

pagine: 256

Nel 75° anniversario delle apparizioni viene proposta, in una nuova edizione, la ricostruzione di un avvenimento, che ha avuto vastissima eco nell'Italia degli anni Quaranta e Cinquanta: le apparizioni mariane di Casanova Staffora (Pv) a una bambina (Angela Volpini), avvenute ogni anno all'inizio del mese di giugno dal 1947 al 1956. L'autore, don Ferdinando Sudati, ripercorre la storia di quella straordinaria esperienza vissuta da Angela Volpini.
20,00

Follie di un poeta improvvisato

di Angelo Chiarelli

Libro

editore: Marna

anno edizione: 2022

17,00

Il nettare dei colli

di Renato Frezza

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2022

pagine: 432

Sara Rosenfelder, emerge dalle macerie dell'Europa della Seconda Guerra Mondiale, unica sopravvissuta di una famiglia di ricchi banchieri ebrei italiani (quella del marito) e di ricchi banchieri ebrei tedeschi (la sua). Salpa dal porto di La Spezia a bordo della nave Exodus alla volta della Palestina dove contribuirà alla nascita dello Stato d'Israele. Eccola a fianco di Yitzhack Rabin, Yigal Allon e Victor Wiessmann, i protagonisti di alcune delle pagine più importanti della storia d'Israele, dalle prime guerre con gli arabi al conflitto con l'OLP, nonché dei rapporti con Nasser, Sadat e Arafat. Tutti i personaggi del libro sono realmente vissuti anche se la loro identità è nascosta dietro nomi di fantasia.
24,00

Sconosciuto

di Silvana Ferrario

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2022

pagine: 268

Marta, giovane volontaria italiana, parte per un'esperienza in una comunità di suore in Perù. Joaquin, giovane architetto spagnolo, si concede una vacanza per percorrere l'Inca Trail. Tutti e due si portano dietro il dramma di una famiglia a metà, senza un padre. Esperienze diverse sullo sfondo del paesaggio andino: l'incontro con i bambini abbandonati, con il loro carico di sofferenza e violenza, per Marta; la fatica, il silenzio del cammino per Joaquin. Il ritorno nei rispettivi Paesi li vede affrontare la verità: sono entrambi figli di fecondazione eterologa. Diverse, però, le loro reazioni: Joaquin alla fine di un percorso personale riuscirà a ritrovare un certo equilibrio mentre Marta rimarrà disorientata dalla verità emersa e soprattutto dalla conseguente scoperta.
16,00

Un abbraccio da pazzi

di Paolo Bergamelli

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2022

pagine: 96

Un abbraccio da pazzi è un libro insolito, non facile da definire o catalogare, tra il narrativo ed il filosofico. Scaturisce da un percorso di vita particolare che porta l'Autore ad una serie di riflessioni espresse in forma di aforismi che si indovinano autobiografici, ma anche surreali; stralci di vita vissuta permeati di possibilità mancate e di opportunità colte o solo sfiorate. Riflessioni che affermano quella che sembra una verità e che finiscono poi per dimostrare il contrario. Personaggi reali ed immaginari si mescolano, si fondono e si confondono, appaiono, scompaiono e a volte ricompaiono. L'autore è un moderno Qoelet, a tratti ironico, a tratti amaro, imprevedibile e sorprendente, con una vena di ineluttabilità che sfocia nella speranza.
9,00

La colonna sonora della mia vita. In memoria di Fabio Carrara Dj musicista compositore

di Raffaella Pegurri, Aurora Cantini

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2022

pagine: 88

"La colonna sonora della mia vita" è un libro del ricordo, scritto in memoria di Fabio Carrara, Dj musicista compositore (nome d'arte Dj Fabietto - Alex Bartlett - Fabio XB), dalla mamma Raffaella Pegurri con Aurora Cantini e la testimonianza di tanti amici. Fabio è stato un figlio che, come tanti altri ragazzi della sua età, ha amato la musica Trance-dance. Un amore talmente radicato da spingerlo a comporre brani propri. Dopo vent'anni di duro sacrificio e impegno, aveva raggiunto il suo sogno: far conoscere le sue creazioni in tutto il mondo. Il 14 luglio 2014 avrebbe raggiunto il suo traguardo perché aveva tournée in tutto il mondo, purtroppo nulla si è realizzato perché il 7 luglio gli fu diagnosticata una grave leucemia e tutto si è fermato. "La mia felicità la trovo nella mia musica, chiuso tra quattro mura, a comporre la colonna sonora della mia vita. Sono fatto così, una brava persona che ha una missione: essere felice semplicemente suonando".
12,00

Il marketing gentile non convenzionale

di Gian Paolo Pinton

Libro: Copertina morbida

editore: Marna

anno edizione: 2021

pagine: 192

Ogni esempio o aneddoto vorrebbe suggerire come essere più propensi alla gentilezza. Potranno aiutarvi a migliorare la vostra conoscenza al riguardo, oppure confermarvi ciò che sapevate già. Fa parte del gioco. La mia narrazione ha l'obiettivo di stimolare la vostra autostima o la vostra autocritica. Potrete così misurare il grado di gentilezza che applicate nei comportamenti quotidiani in famiglia, al lavoro, in società. Spero che il manuale sia in grado di rendervi consapevoli del vostro abituale rapporto con la gentilezza e possa contribuire a identificare gli ostacoli da superare per migliorarvi ed essere più felici, facendo così, anche più felice il prossimo.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.