Editore Martina - Ultime novità

Martina

135,00

Moderno trattato di protesi mobile completa

Libro: Copertina rigida

editore: Martina

anno edizione: 2014

275,00

La terapia funzionale delle classi II con la bite jumping appliance

Libro: Copertina morbida

editore: Martina

anno edizione: 2012

pagine: 56

45,00

Implantologia funzionale dalla osteointegrazione alla fisiointegrazione

di Giorgio Lorenzon

Libro: Copertina rigida

editore: Martina

anno edizione: 2010

pagine: 316

220,00
170,00

Occlusione vs oculomotricità: stato dell'arte

Libro: Copertina morbida

editore: Martina

anno edizione: 2007

pagine: 64

40,00
125,00

Canini inclusi: protocolli operativi

Libro

editore: Martina

anno edizione: 2021

pagine: 144

In Ortodonzia, come in ogni branca medica o ancora più in generale come in tutte le attività scientifiche, l'applicazione pratica di un trattamento può avere successo solo se sostenuta dalla conoscenza approfondita della materia. Da ciò l'invito a padroneggiare il sapere disponibile e corrente affinché sia costruito un percorso con solide basi. Tuttavia, in un contesto sociale in divenire, dove tutto scorre e scorrendo si modifica ed evolve, anche le innovazioni e le conoscenze attuali fluiscono. Quindi non dobbiamo mai dimenticare che le nostre fondamenta potrebbero vacillare, se non cadere rovinosamente, alla luce di nuove comprensioni. Sull'inclusione dei canini superiori permanenti tanto si è indagato e dibattuto, ma lo stato attuale dell'arte non deve farci desistere da ulteriori ricerche e scoperte. Ed è proprio in questa concezione che l'opera acquista significato; diffondere nozioni e stimolare curiosità riguardo un argomento affascinante e dalla notevole rilevanza clinica.
125,00

Guida alla clinica della riabilitazione miofunzionale della bocca nella prima infanzia: lavorare in interdisciplinarietà

Libro: Copertina morbida

editore: Martina

anno edizione: 2021

pagine: 136

Non è scontato quanto per me sia un grande piacere scrivere la prefazione a questo libro realizzato da un gruppo di specialisti di varie branche della medicina e curato dalla Dott.ssa Birardi. Un piacere innanzitutto perché il manuale è scritto per rendere disponibili, con senso pratico, strumenti semplici e in quanto tali utili tanto alla formazione quanto all'aggiornamento che sono alla base della conoscenza personale e della curiosità scientifica. Ancor di più perché fin dalle prime righe dell'introduzione si enuncia uno dei postulati fondamentali dell'odontoiatria pediatrica cioè che "la vera medicina sia rimuovere ciò che impedisce al bambino di guarire da solo o proporre quello che può aiutarlo a funzionare meglio". Ho sempre ritenuto e cercato di trasmettere che il vero scopo del dentista che tratta i bambini sia quello di curare il paziente "sano" o meglio che il reale successo sia agire strategicamente perché rimanga tale.
65,00

Parabite Malpezzi®. I fondamenti della gnatologia e la fisica meccanica. La prima visita, conseguenze e ripercussioni sul collo, spalla e torace

di Piero Malpezzi

Libro: Copertina rigida

editore: Martina

anno edizione: 2021

pagine: 260

Il volume può senz'altro rappresentare una novità metodologica nell'affrontare e risolvere le complesse problematiche relative al comportamento dell'apparato gnatologico fornendo una preziosa guida a tutti coloro che operano nel settore dando valido contributo alla ricerca in questo campo.
170,00

Nel labirinto dell'ansia e paura odontoiatrica. Amici di Langa

Libro

editore: Martina

anno edizione: 2021

pagine: 190

È noto che le patologie odontoiatriche, e le relative cure, possono provocare ai pazienti molto dolore: oggi grazie agli analgesici ed all'anestesia locale queste sofferenze fisiche possono essere controllate. Tuttavia il cavo orale ha una ricca e fine innervazione ed inoltre riveste anche importanti valenze psicologiche: pertanto le sue patologie, e le relative cure, spesso provocano molta ansia e paura. Queste emozioni (presenti in molti bambini ed adulti) possono causare nei pazienti disagi psichici di varia entità che, nei soggetti affetti da alcune patologie, possono giungere fino ad emergenze mediche. L'odontoiatra, a sua volta, (assistendo questi pazienti) può avere difficoltà ed imprecisione nelle cure ed inoltre a sua volta può accusare Distress notevole. La cura dell'ansia e della paura odontoiatrica è difficile da applicare perché implica una serie di accorgimenti non solo farmacologici ma anche psicologici e comportamentali da parte degli operatori sanitari.
39,00

Medicina integrata posturale. Ragionare, definire, trattare le sindromi posturali

Libro

editore: Martina

anno edizione: 2021

pagine: 288

Il testo vuole proporre un filo guida comune tra tutti gli operatori che si occupano delle sindromi posturali (medici, fisioterapisti, tecnici di posturometria etc.). Questo codice di lettura è rappresentato dall'osservazione clinica e strumentale del "tono" e dalla ricerca della "omeostasi" muscolare che porta a minore energia spesa e quindi minor stress nel mantenimento della propria postura. Se il singolo operatore difficilmente potrà raggiungere la certezza del proprio operato, la verifica dell'equipe permetterà maggiore possibilità nel raggiungimento del risultato.
175,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.