Il tuo browser non supporta JavaScript!

MASSO DELLE FATE

Il grande stile

di Marco Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2019

pagine: 102

14,00

Dipingere a parole. Storie circolari del Chianti e del Valdarno

Libro: Copertina morbida

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Narrazioni tra vita e arte nei luoghi del Sistema Museale del Chianti e Valdarno fiorentino. Sei narratrici propongono uno sguardo innovativo sulle opere dei musei della rete, raccontando di sé e del proprio legame col territorio. Così le opere parlano con la voce di chi le guarda, diventano uno specchio attraverso cui raccontarsi, intrecciando storie secolari e intime memorie preziose.
10,00

Umanimali. Storie di animali... non sempre

di Franco Magnolfi

Libro: Copertina morbida

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2017

pagine: 184

Un libro per grandi e piccoli. Un viaggio attraverso simpatiche storie di animali. Specchi di vita dove si riflettono emozioni, dubbi, amicizie, nevrosi che sono anche le nostre contemporanee manifestazioni di vita.
12,00

Opercoli di saggezza o quanto meno presunta tale!

di Andrea Agresti

Libro: Copertina morbida

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2013

pagine: 96

Ecco l'ultimo, in ordine cronologico, estro di Andrea Agresti. L'artista toscano, con questa raccolta di massime, vuole suggellare la sua poliedricità magistrale attraverso spaccati di vita, riflessioni e pensieri appartenenti alla sua storia personale. Valutazioni e non solo, capaci di farci sorridere e comprendere il mondo della società di oggi, così cambiato, così caotico. Il punto di vista dell'autore è sicuramente un ottimo punto di partenza attraverso il quale riscoprire il lato introspettivo di alcuni aspetti quotidiani.
10,00

Nonni e nipoti. L'armonia compiuta

di Mario Paoli

Libro: Copertina morbida

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2009

pagine: 207

Mario Paoli sente fortemente l'esigenza di trasferire il "testimone" alle giovani generazioni. Ecco che da questa finalità prende avvio e poi consistenza la trama del suo libro, fra ricordi lontani e consapevolezze odierne, fra esempi di ieri e prospettive immaginate per il futuro. Il messaggio portante rivolto ai giovani, è un deciso invito a guardare dentro se stessi, a studiare e impegnarsi in modo tale da essere, domani, ben "strutturati" e partecipi protagonisti di questa società. Il libro si propone anche come stimolo alla riflessione di coloro che rivestono l'arduo ruolo di educatori, in primis ai genitori e poi agli insegnanti e agli adulti in genere.
12,00

... Io sono figlio del vento

di Marco Michelini

Libro: Copertina morbida

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2006

pagine: 143

12,00

Caruso e i grandi cantanti lirici in Toscana

di Mario Del Fante

Libro: Copertina rigida

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2002

pagine: 280

Mario De Fante dedica questo volume a "tutti gli appassionati della lirica" e offre i ritratti dei più grandi cantanti della lirica nati in Toscana o lì vissuti: da Enrico Caruso a Amedeo Bassi, da Mario Del Monaco a Giulio Neri, da Mirto Picchi a Titta Ruffo. Il volume è illustrato da fotografie di scena, scatti "dietro le quinte" e ritratti firmati da Roberto Ciabani.
30,00

Racconti del secondo e terzo millennio. Padre e figlia Renato e Luciana Coèn

di Luciana Coèn

Libro: Copertina morbida

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2020

pagine: 124

Ormai da tempo Luciana Coèn è impegnata in un attento riordino delle carte lasciate da suo padre, documenti la cui varietà rappresenta lo specchio più fedele della vastità degli interessi di un uomo che ha vissuto pienamente gli stimoli del suo tempo. Dopo averne ripercorso le tappe dell'attività di studioso, Luciana, in seguito al ritrovamento casuale di un plico di racconti, affronta oggi il Renato Coèn narratore, autore di storie particolarissime, che non possono non risentire delle conseguenze degli avvenimenti che hanno segnato gli anni nei quali sono nati. E il rinvenimento ha fatto nascere in lei, frequentatrice della medesima forma narrativa, la voglia di accostare quelle storie ai suoi scritti, un confronto che mette in evidenza delle sorprendenti similitudini non solo stilistiche, ma anche, in certi casi, di contenuto, mettendo a nudo una silenziosa eredità alla quale, sorprendendosi, si è scoperta straordinariamente vicina.
12,00

Virtù e seduzioni del paesaggio

di Silvano Callaioli

Libro: Copertina morbida

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2020

pagine: 148

Può darsi ci aiuti a capire meglio quello che Silvano intende per "paesaggio" - scrive Massimiliano Pescini nella Prefazione - l'epigrafe inserita in capo al volume, il distico di Pessoa "Eterni viandanti di noi stessi / non esiste altro paesaggio se non quello che siamo": è una bussola per il lettore che ci indica una strada più ampia di quella contenuta nei versi sulla natura e sul lavoro dell'uomo che la modifica e denota il paesaggio come estensione dell'interiorità di ciascuno di noi. Quindi il paesaggio diventa la condizione dell'esistere, la forma variegata composta dai mille colori dell'emozione e della ragione umana.
12,00

Three days of Bacon

Libro: Copertina morbida

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2020

pagine: 52

Un evento unico, una mostra rapida quanto avvolgente nata dall'incontro con venti opere, tra dipinti e disegni, realizzate da uno dei giganti dell'arte contemporanea. Attraverso l'esposizione a Palazzo Coveri dei disegni e dei dipinti della collezione Lovatelli Ravarino si scopre ancora una volta l'arte "terribile" ed attualissima di Francis Bacon, capace di scuotere profondamente il mondo nell'anima e di denunciare senza mezze misure la sofferenza della civiltà umana.
12,00

Il condominio per tutti

di Marco Suisola

Libro: Copertina morbida

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2020

pagine: 98

Questo libro vuol essere un piccolo manuale di facile lettura che affronta il tema del condominio dalla sua istituzione a tutti gli aspetti ad esso collegati. Una guida comprensibile per il condomino e per chiunque si voglia confrontare con questa complessa e vasta materia.
10,00

Stefania Valentini. Scampoli e frammenti. Catalogo della mostra (Pistoia, 21 dicembre 2019-21 febbraio 2020)

Libro

editore: MASSO DELLE FATE

anno edizione: 2019

pagine: 16

"Questa raccolta di opere di piccola dimensione rappresenta un significativo momento del mio percorso creativo. In queste immagini si riversano i miei pensieri e i sogni legati alla tradizione e alla storia della pittura, pensieri e sogni come galleggianti su un lago cupo che tutto inghiotte, ove il senso della misura e della bellezza mi appaiono come risucchiati in mille gorghi, acque agitate ove mi figuro di nuotare guardando a una fiaccola lontana." (Stefania Valentini)
6,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.